Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mousse a caffè light

    Salve!
    Questa è una goduria!!!L'ho usata ieri come dolce è piaciuta a tutti

    Ingredienti per 4 persone: 4 vasetti di yogurt bianco magro, 1 cucchiaio di caffè solubile, 2 albumi d'uovo, qualche chicco di caffè, 1 cucchiaio di miele. In una terrina versare lo yogurt e unire il miele, sbattendo con le fruste elettriche per tre minuti. In una tazzina sciogliere il caffè solubile in un cucchiaio di acqua tiepida, aggiungerlo alla terrina dove c'è lo yogurt sbattuto. Se piace un gusto + deciso raddoppiare la dose di caffè. Montare gli albumi a neve e incorporarli delicatamente al composto di yogurt. Suddividere la mousse in quattro coppette, guarnire con qualche chicco di caffè e mettere in frigo per tre ore.
    Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

    Commenta


      interessante, ma cambierei il miele con il dolcificante e aggiungerei della colla di pesce

      Commenta


        Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
        Salve!
        Questa è una goduria!!!L'ho usata ieri come dolce è piaciuta a tutti

        Ingredienti per 4 persone: 4 vasetti di yogurt bianco magro, 1 cucchiaio di caffè solubile, 2 albumi d'uovo, qualche chicco di caffè, 1 cucchiaio di miele. In una terrina versare lo yogurt e unire il miele, sbattendo con le fruste elettriche per tre minuti. In una tazzina sciogliere il caffè solubile in un cucchiaio di acqua tiepida, aggiungerlo alla terrina dove c'è lo yogurt sbattuto. Se piace un gusto + deciso raddoppiare la dose di caffè. Montare gli albumi a neve e incorporarli delicatamente al composto di yogurt. Suddividere la mousse in quattro coppette, guarnire con qualche chicco di caffè e mettere in frigo per tre ore.
        se il miele lo aggiungi nel montare gli albumi, ti si stabilizza la spuma (ci potresti fare le meringhe)

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          non so se le meringhe vengano..lo zucchero ha un ruolo troppo importante nella cottura

          Commenta


            Polpette di tonno e fiocchi di lae

            Provate questa! ieri so andato vicino all'orgasmo di gola

            Ingredienti per due persone:
            180 gr fiocchi di latte (io uso i vitasenalla)
            140 gr tonno al naturale
            30 gr pangrattato
            Un po' di prezzemolo, pepe e un pizzico di sale(optional).

            Unite i fiocchi di latte con il tonno. Aggiungete del pan grattato finchè l'impasto raggiunge una consistenza tale da permettere la preparazione delle polpettine. Aggiungete il sale, il pepe ed il prezzemolo. Formate dell piccole polettine e rotolatele nel pan grattato.
            Mettete in forno a temperatura moderato per 15' per parte. Servire tiepide o fredde.

            Per porzione
            Kcal 200
            Pro 28 gr
            Fat 3,5 gr
            Cho 12,1 gr
            Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

            Commenta


              PESCE PERSICO

              In padella antiaderente con un filo d'acqua mettiamo mezza cipolla rossa e lasciamo qualche minuto.
              Quindi passata di pomodoro qb, una manciata di capperi spappolati e olive qb.
              Lasciamo scaldare la salsa qualche minuto quindi mettiamo i filetti di pesce persico a fiamma media.
              sale pepe e le spezie che volete voi, io uso l' "AROMAT" un po' per tutto, giriamo i filetti e speziamo di nuovo.
              Quando è pronto ve lo magnate

              Commenta


                BOCCONCINI DI POLLO CIPOLLATI IN SALSA DI SENAPE E CURRY

                petto di pollo intero 200g ca.
                cipolla rossa
                latte
                senape
                curry
                sale e pepe
                agar agar

                Tagliate la cipolla in due ed ulteriormente a fette in maniera molto grossolana e lasciarla scaldare con un filo d'acqua su antiaderente.
                a Parte in un bicchiere unite 1 cucchiaino di agar-agar,100ml di latte scremato e senape a piacere ...mescolare un po' e lo mettete nella padella con la cipolla a fiamma medio bassa, quando si addensa aggiungete il pollo tagliato a piccoli cubetti, lasciate cuocere qualche minuto quindi aggiungete sale,pepe,curry e portate a termine stando attenti a non far attaccare

                Commenta


                  Barrette Proteiche Per Gli Spuntini

                  Questa è da provare..
                  Non so se qualcuno ha già scritto una roba simile cmq..

                  BARRETTE PROTEICHE PER GLI SPUNTINI...

                  Ingredienti:

                  burro d'arachidi;
                  whey al cioccolato;
                  gallette di riso;
                  frutta secca;
                  acqua.

                  Ragioniamo a basse dosi.
                  Prendete un cucchiaio di burro d'arachidi e lo versate in un contenitore
                  Lo inserite nel microonde per 1 minuto (bassa potenza).
                  Succesivamente aggiungete un misurino di Whey al cioccolato e create un impasto denso aggiungendo dell'acqua.
                  Poi sbricciolate una galletta di riso, e ne mettete la quantità desiderata nell'impasto (mezza galletta è più che suff)..
                  Aggiungete se vi piace un po di frutta secca a pezzetti (non sbriciolata)
                  Mescolate il tutto, create la forma che desiderate (chiamiamola barretta) , mettete in un piatto la restante parte di galletta e/o frutta secca e pressateci sopra la barretta..
                  Ora aggiustate la forma e mettete in freezer...

                  Io faccio un impasto per 10 barrette poi nel fondo di un contenitore di plastica rettangolare metto la galletta sbriciolata e la frutta secca, poi metto l'impasto e lo stendo sopra.
                  Cospargo nuovamente con frutta s e gallett pressando leggermente con un cucchiaio.
                  Con un coltello divido leggermente le porzioni, metto nel freezer..
                  Quando si congela lo tiro fuori e si spezzano comodamente...
                  Per gli spuntini lo trovo ottimo..
                  Ditemi che ve ne pare..
                  Se ho scritto qualche stronzata o manca qualcosa ditelo.. ( è mezzanotte quindi ditelo con pietà )
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    ho fatto dei biscotti per colazione, dati gli ingredienti hanno sicuramente un basso ig
                    gli ho mangiati questa mattina e son niente male
                    ovviamente solo in massa

                    Spiced Biscuits Kamut&Oat©

                    Ingredienti:
                    • 250gr Farina di kamut integrale bio
                    • 50gr di avena
                    • 60gr Dietor in polvere
                    • 3 Uova intere (150gr)
                    • 30gr olio di sesamo, noci o mais
                    • 5gr Lecitina di soia
                    • Vaniglia bourbon bio q.b.
                    • Cannella in polvere q.b.
                    • Zenzero secco in polvere q .b.
                    • 1/2 bustina di Lievito in polvere
                    • un Pizzico di sale

                    Procedimento:
                    • Impastare tutti gli ingredienti.
                    • Formare una palla e far riposare in frigorifero per 30 min
                    • Stendere l’impasto formare i biscotti
                    • Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti


                    e per le pro?
                    mi son fatto 25 gr di whey in 250ml di latte scremato e ciò puciato i biscotti
                    e cosi non rischiamo di rovinare le preziose whey cuocendole in forno

                    Commenta


                      non è propriamente uina ricetta ma:

                      500 Ricette Low-Carb è un libro di Carpender Dana edito da Kenness Publishing a giugno 2005 - EAN 9788890119910: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        Variazione pizza di albumi di Ray

                        Ingredienti:
                        350ml albumi
                        20g prosciutto crudo sgrassato (a cubetti)
                        cipolla
                        noce moscata qb
                        sale
                        pepe
                        passata di pomodoro
                        origano
                        Olio a piacere (io ne ho messo 20g)

                        Preparazione:
                        mettete a scaldare la padella antiaderente con un filo d'olio cm sapete fare, poi ci buttate il prosciutto. Lo fate rosolare un attimo, poi unite gli altri ingredienti precedentemente amalgamati in una scodella (con la forchetta va bene).

                        Coprite il tutto con un coperchio e fate cuocere a fuoco molto basso. Rigirate cm fate con le crepes ed è pronta.

                        Potete metterci qualsiasi affettato/verdura; a vostro piacere l'olio a crudo
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          budino proteico...

                          nn so se qualcuno ha già postato una cosa del genere...

                          ingredienti:
                          200ml albumi
                          300ml latte scr
                          20gr cacao amaro
                          tic

                          prendete un pentolino e lo mettete a fuoco lentissimo... versate nel pentolino 150ml di latte e i 200ml di albumi (in quest' ordine altrimenti gli albumi si cuoceranno come toccano il pentolino), versate i 20gr d cacao e mescolate aggiungiendo il latte rimasto... a questo punto comincierà a diventare una specie di pappetta, continuate a mescolare finkè nn prende l'aspetto di una cosa già masticata ... a questo punto buttate il tutto nel frullatore... dopo una prima frullata (il composto deve diventare quasi liquido) dolcificate col tic (io metto 45 gocce.. in generale dipende da quanto lo volete dolce) e date un ultima frullata... versate in un contenitore e lasciate riposare x 2h\2h30' e poi lo mettete in frigo x un 3 orette (io di solito lo inizio a preparare dopocena x farci poi colazione la mattina)


                          i valori sn + o - questi
                          PRO: 38
                          CHO: 18
                          FAT: 4
                          kcal: 260...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            Tiramisù Light

                            Premetto che non è mia; l'ho letta su internet e mi è piaciuta un sacco!

                            Dosi per una persona:
                            1 tazzina di caffè freddo;
                            1 pacchetto di pavesini;
                            250 gr. di yogurt magro greco;
                            1 cucchiaino di cacao;
                            dolcificante

                            Prendete una coppetta da dolce e disponete uno strato di yogurt alternato ad uno di pavesini bagnati nel caffè,dolcificate e sull'ultimo strato di yogurt spolverizzate con il cucchiano di cacao.
                            Veloce, buono e con poche calorie
                            Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

                            Commenta


                              TORTINO PROTEICO LOW CARB

                              10 albumi
                              mezzo tsp di sale
                              1 tsp e 1/4 di cream tartar
                              aromi vaniglia e cannella
                              45g di whey (ho usato fragola)
                              45g di farina (ho usato semola)
                              dolcificante

                              montare a neve gli albumi
                              aggiungere il sale, il tartar e le fialette di aromi, mixare tutto sempre con le fruste
                              mischiare whey e farina ed aggiungerne metà quindi mescolare e aggiungere l'altra metà mescolando ancora, tic in abbondanza

                              io ho versato il composto in un contenitore da forno in silicone non troppo largo ed ho infornato per 25m ca. a 180°, lasciatela risposare.

                              il tartar è un agente lievitante che si trova più che altro nei negozi bio, io come tsp ho considerato un cucchiaino.
                              Last edited by nIK0; 12-04-2008, 21:57:40.

                              Commenta


                                a dire il vero è appena appena secca
                                magari provare a modificarla, io era la prima volta che la facevo.

                                cmq tsp dovrebbe essere teaspoon, che è diverso da tablespoon... comunque

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎