Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    15 min a 220 gradi, ma non son sicuro. l'importante e' che faccia la crosticina piu' scura sopra

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      a quel punto si stacca con maggior facilita' dalla teglia

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        Ray ma gli albumi devono essere frullati fino a che punto? Devono diventare schiumosi, oppure bastano poche bolle?

        Al limite si può mischiare con la sola forchetta? Thanks
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          basta che il tutto sia denso, ma liquido. ci devi tritare dentro anche la cipolla e i capperi

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            con piacere

            PIZZA RAY (pizza di albumi)

            allora, il gusto e' molto simile alla napoletana, spesso me la pappo a cena

            200g albumi
            mezza cipolla diciamo 50g
            aromi: sale, pepe, origano, noce moscata
            due cucchiai di passata di pomodoro
            capperi
            filetti di acciuga sott'olio 50g
            olio diciamo 10g
            importante: una teglia da forno molto larga
            facoltativo: mozzarella light

            frullate insieme albumi, la mezza cipolla, gli aromi (attenzone col sale perche' le acciughe son gia' salate di suo) e la passata di pomodoro
            Buttate il composto in una padella da forno belle larga, in modo che la ricopra per 2-3mm, precedentemente oliata come sappiamo noi
            infornate per un quarto d'ora a fuoco medio, in modo che cuocia bene dentro, poi alzate il calore finche' non fa quella bella crosta di colore pu' scuro. Non c'e' bisogno di rigirarla.
            negli ultimi 3 minuti di cottura,aggiungere la mozzarella (il tempo che si sciolga) e le acciughe.
            sfornate e aggiungete un filo d'olio

            potete consumarla sia calda che fredda (a me personalmente piace in entrambe i modi), se la fate raffreddare si ritira e diventa ancora piu' compatta, ancora piu' simile alla pizza vera

            buon appetito


            EDIT:
            dimenticavo i valori (senza contare gli aromi ne' la mozzarella)
            pro:35
            carb 4,5
            fat 16
            grazie!! la proverò di sicuro...

            oggi ho provato qll d domen
            350ml d albumi-200gr pelato-100gr mozz light-una spolverata d pecorino-pepe-peperoncino-origano... il tutto cotto in padella con coperkio a fuoco lentissimo... devo dire ke nn è nnt male
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              come posso fare una besciamella light?

              mi manca quella per le lasagne di albumi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                come posso fare una besciamella light?

                mi manca quella per le lasagne di albumi
                latte scremato farina "00" sale pepe noce moscata e stop
                sciolgli la farina nel latte insieme a sale & Co poi fai addensare sul fuoco mescolando sempre...
                vuoi sapere come fanno la besciamel x le mense, self service, autogrill ecc, x far + veloce?
                acqua dado e farina e basta

                Commenta


                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  latte scremato farina "00" sale pepe noce moscata e stop
                  sciolgli la farina nel latte insieme a sale & Co poi fai addensare sul fuoco mescolando sempre...
                  vuoi sapere come fanno la besciamel x le mense, self service, autogrill ecc, x far + veloce?
                  acqua dado e farina e basta
                  grazie caro, l'ho chiesto perchè mia madre m'ha detto ke non viene benissimo senza burro o margarina...

                  provero..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    grazie caro, l'ho chiesto perchè mia madre m'ha detto ke non viene benissimo senza burro o margarina...

                    provero..
                    no problem veine identica

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      grazie caro, l'ho chiesto perchè mia madre m'ha detto ke non viene benissimo senza burro o margarina...

                      provero..
                      eheheheh per mamme e nonne, burro, olio e margarina sono come x noi le whey postwo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        eheheheh per mamme e nonne, burro, olio e margarina sono come x noi le whey postwo
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          Raga nella pizza ray la passata di pomodoro devo frullarla con il resto oppure va spalmata sopra dopo?
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            frullala

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              L'ho fatta la mitica pizza di ray, un pò modificata secondo i miei gusti e le mie esigenze. Ho usato:
                              300ml albumi + 50g prosciutto crudo + noce moscata + sale + pepe + origano + 2 cucchiai passata di pomodoro + 20g olio a crudo

                              E' venuta ottima, xò mi devo specializzare nella cottura (troppo cotta sopra... l'ho dovuta rigirare e cuocerla anche dall'altro lato). Grazie della ricettina
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta


                                Cercasi cavia per questi biscottini (trovata sul pacco della crusca...)

                                Ingredienti:
                                -100g di crusca di grano
                                -100g di proteine (neutre o vaniglia o cioccolato)
                                -50g burro
                                -tic (equivalente di 50g zucchero)
                                -1uovo
                                -1cucchiaio di miele
                                -lievito

                                Preparazione:
                                Montare l'albume e successivamente unirlo al tuorlo, alle proteine, al tic, al miele ed al lievito. Mescolare per ottenere un composto omogeneo.
                                Far sciogliere il burro in un pentolino a parte ed aggiungervi la crusca, mescolando continuamente a fuoco basso per 2-3minuti finché il tutto nn sarà addensato.
                                Unire tutti gli ingredienti e mescolare per ottenere un impasto omogeneo. Dividere il tutto per formare tanti biscottelli ed infornare, su carta da forno, per 15-20min (finchè nn saranno dorati) a temperatura media (160-180°).
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎