If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
[quote=nIK0;3325940]questi esperimenti li facevo anch'io l'anno scorso, quando iniziavo più seriamente con il bb e cercavo qualunque alternativa possibile al cibo, come torte con caterve di albumi...
quote]
anche io...
con esiti negativi...
stamane ho provato a fare avena+albumi+marm mirtilli... non vi dico...
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
questi esperimenti li facevo anch'io l'anno scorso, quando iniziavo più seriamente con il bb e cercavo qualunque alternativa possibile al cibo, come torte con caterve di albumi...
anche io...
con esiti negativi...
stamane ho provato a fare avena+albumi+marm mirtilli... non vi dico...
strano... io metto i fiocchi d'avena negli albumi (in padella) con cacao, tic o quello che mi pare e non viene malvagia...
invece, qualcuno avrebbe da consigliarmi qlc ricetta per fare il gelato very light con la gelatiera ??? tipo acqua,tic,whey,latte e glicerolo viene qualcosa ??
strano... io metto i fiocchi d'avena negli albumi (in padella) con cacao, tic o quello che mi pare e non viene malvagia...
invece, qualcuno avrebbe da consigliarmi qlc ricetta per fare il gelato very light con la gelatiera ??? tipo acqua,tic,whey,latte e glicerolo viene qualcosa ??
prova questa!!!!
la sto ancora mettendo apunto, l'ho solo provata, se solo avessi della gomma xantan da uk
per ogni 100gr di albumi metti 15-20 gr di whey al cacao + tic, o dietor in polevere (ancora meglio) cacao magro, un pizzico di sale, monti con un mini pimer e non con le fruste, alla fine aggiungi 10gr di glicerolo e monti ancora un pò
poi metti tutto in gelatiera
questa versione è quais 0 carbs (solo quelli del glicerolo) e zero fat adatat anche a psmf
se uno la vuole + gustosa consiglerei di aggiungere della panna magari quella light della parmalat, oppure tuorli d'uovo o nocciole x fare il gusto bacio o pezzetti di cioccolato al 99%
oppure se uno ci vuole dei carb del latte in polvere (viene + densa rispetto al latte normale)
se hai voglia di aiutarmi a testarla fammi sapere il risultato
prova questa!!!!
la sto ancora mettendo apunto, l'ho solo provata, se solo avessi della gomma xantan da uk
per ogni 100gr di albumi metti 15-20 gr di whey al cacao + tic, o dietor in polevere (ancora meglio) cacao magro, un pizzico di sale, monti con un mini pimer e non con le fruste, alla fine aggiungi 10gr di glicerolo e monti ancora un pò
poi metti tutto in gelatiera
questa versione è quais 0 carbs (solo quelli del glicerolo) e zero fat adatat anche a psmf
se uno la vuole + gustosa consiglerei di aggiungere della panna magari quella light della parmalat, oppure tuorli d'uovo o nocciole x fare il gusto bacio o pezzetti di cioccolato al 99%
oppure se uno ci vuole dei carb del latte in polvere (viene + densa rispetto al latte normale)
se hai voglia di aiutarmi a testarla fammi sapere il risultato
intanto uno spunto
dici che se uso il frullatore...
io non ce l'ho la gelateria senno mi sbizzarivo a fare i gelati proteici
suca
seguo sempre le istruzioni alla lettera ma non vengono mai niente di che..sarà il forno boh! mejo le creme! ;D
me ne hanno regalata una, ma già volevo prenderne una io... se vuoi ti vendo questa che è perfettamente in garanzia con tanto di scontrino per 35eur spedizione compresa.
per la crema
200ml latte scremato
1 tuorlo
10gr mazeina (o fecola)
tic
con gli albumi e le pro fate delle crepes, ve ne escono fuori due. Poi fate la crema nel classico modo: sbattete il tuorlo con il tic, aggiungeteci la farina setacciata e poi a poco poco unite il latte tiepido filtrandolo. Rimettete la crema sul fuoco e completate la cottura fino a raggiungere la densità desiderata. Impiattate il piatto mettendo una crepes coperta di crema, poi un'altra crepes sopra e ancora crema. Mettete in frigo per 30minuti.
me ne hanno regalata una, ma già volevo prenderne una io... se vuoi ti vendo questa che è perfettamente in garanzia con tanto di scontrino per 35eur spedizione compresa.
Riporto l'intervento che ho fatto in un altro thread, perché forse questo è più adatto:
vorrei provare questa ricetta:
Combine in Large Mixing Bowl
8 Scoops Whey (Vanilla is very good)
3 Cups Oats
1 Package Sugar Free Fat Free Pudding (Any flavor is good)
2 Cups Skim Milk
Mix until a sticky batter is formed (may take a few minutes)
use a large spoon to spread out the mix into the bottom of a Pam-sprayed glass or metal cooking tray (spread until even)
put in the fridge overnight and cut into 8 equal bars that yield:
3g fat
28g carbs
29g protein
257 calories
These bars taste amazing, and are perfect for: breakfast, pre OR postworkout.
C'è un piccolo problema:
quel Sugar Free Fat Free Pudding altro non è che il (lì) celeberrimo Jell-o che, come ben saprete, a meno che non si voglia comprare da amazon, in italia non viene distribuito. A questo punto ci sarebbe bisogno (suppongo) di un addensante alternativo (è quello di addensare il compito del jell-o nella ricetta originale?) e, viste anche le sue proprietà nutritive, avevo pensato alla colla di pesce. Secondo la vostra esperienza culinaria, di quanti fogli ci sarebbe bisogno?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta