Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si, il forno normale, elettrico

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      per chi fa la pizza in casa: qual'e' la migliore farina da usare in un rapporto valori nutrizionali\qualita' dell'impasto?
      finora ho sempre usato quella integrale al 100%, ma l'impasto non e' che venga bene, cavolo non lievita.
      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio


      questa è la foto del dolce finito, fatto come da ricetta, se volete delle varianti, provate a farvele....
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      oggi pome ho provato la ricetta di nomore al forno...160° per 25 minuti...è venuta na mezza cafonata..

      ray quando faccio la pizza non mi faccio pippe sull'ig...uso la 00
      non è venuta come nella foto?
      hahah ci vuole esperienza amisci cari
      pultroppo son 10 metri avanti rispetto a voi in cucina

      per la pizza la "00" non va bene devi usare la manitoba "0"
      oppure io la faccio con farina di kamut integrale, quella della dececco, viene una sciccheria, figurati che i miei preferiscono quella a quella con farina bianca, e non è certo gente che sta attenata alla linea... mio padre mangia un pacco di oswego e con una tavoletta di cioccolato al giorno
      mio fratello puccia le pringles nella nutella come aperitivo

      postami come hai fatto a fare la pizza che ti do una zampa

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        si, il forno normale, elettrico
        hai usato gli stessi ingredienti di nomore, cambiano di lievito ??? tempi in forno ??

        Commenta


          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio

          postami come hai fatto a fare la pizza che ti do una zampa

          la mattina faccio l'impasto: 100g farina integrale + sale + 1\3 di busta di lievito paneangeli + una spolverata di zucchero + acqua finche' l'impasto rimane soffice, ma lavorabile. lo lavoro una decina di minuti e lo lascio riposare in luogo caldo e umido (forno al minimo con bacinella d'acqua).alla sera l'impasto e' lievitato pochissimo e ha fatto una specie di crosta piu' dura

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            la mattina faccio l'impasto: 100g farina integrale + sale + 1\3 di busta di lievito paneangeli + una spolverata di zucchero + acqua finche' l'impasto rimane soffice, ma lavorabile. lo lavoro una decina di minuti e lo lascio riposare in luogo caldo e umido (forno al minimo con bacinella d'acqua).alla sera l'impasto e' lievitato pochissimo e ha fatto una specie di crosta piu' dura
            troppo lievito, lìimpasto ha gia lievitato e slevitato
            con quelle dosi in 2-3 ore è gia pronto all'uso, se aspetti olte non lievita di +, ma slievita e la pizza/focaccia o pabne diventa duro

            Commenta


              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              hai usato gli stessi ingredienti di nomore, cambiano di lievito ??? tempi in forno ??
              ho cambiato la farina di soia con la mazeina

              cmq nomore, io uso la 00, la manitoba invece per il pane. con la 00 mi viene un'ottima pizza, molto simile a quella a taglio..

              mi sa che domani me la faccio

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                ho cambiato la farina di soia con la mazeina

                cmq nomore, io uso la 00, la manitoba invece per il pane. con la 00 mi viene un'ottima pizza, molto simile a quella a taglio..

                mi sa che domani me la faccio
                si vede che la tua farina è di buona qualita e contiene molto glutine
                io la pizza l'ho mangiata ieri x cena, ma in pizzeria
                si vede che con la maixzena non viene bene in plum cake

                Commenta


                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  ueeei...come stai?
                  io impegnato ma felice......dieta e wo tt bene...sto chiudendo il ciclo di forza, ottimo

                  basta con sti avatar..
                  la juve!?! ...deve rimettersi un po in carreggiata...

                  e tu? sempre ligio al dovere? (intendo ovviamente dieta e wo, mica il lavoro)

                  OT
                  tutto ok...o quasi....cho un polso fracassato (tendine maledetto...mè sfuggito un manubrio 10 giorni fa ), speriamo passi in settimana....vado solo di GAMBE
                  alimentazione sempre ok cmq....resisto!!
                  la juve mi pare che con la partita di sabato ha fatto come hai detto tu....
                  /OT

                  PER NON DIMENTICARE:
                  Originariamente Scritto da gabriele81
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                  Commenta


                    direi di si

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      la mattina faccio l'impasto: 100g farina integrale + sale + 1\3 di busta di lievito paneangeli + una spolverata di zucchero + acqua finche' l'impasto rimane soffice, ma lavorabile. lo lavoro una decina di minuti e lo lascio riposare in luogo caldo e umido (forno al minimo con bacinella d'acqua).alla sera l'impasto e' lievitato pochissimo e ha fatto una specie di crosta piu' dura
                      aggiungici 100g di latte, impasta tutto, metti due cucchiaiate per volta, in padella anti aderente per una 40ina di secondi, poi gira e avrai i pancakes...oppure metti più latte e avrai le crepes

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        prenanna rulez: stessi ingredienti, nuova ricetta

                        BUDINO SONNELLINO

                        200gr quark/Frischkase 0,2% fat (Christian troy sempre sia lodato )
                        50cl acqua
                        dolcificante adatto alla cottura (quindi non aspartame)
                        due cucchiaini di cacao amaro magro

                        In un tazzone da colazione, mettere l'acqua (poca) e il dolcificante (io uso quello del Lidl, lo trito col cucchiaio xkè non si scioglie).

                        Aggiungere il Fischkase/Quark 0,2%fat, e spezzettarlo col cucchiaino in modo grossolano x circa 1minuto. A questo puntoi la tazza deve rislutare piena x 2/3 circa. ok.

                        Mettere nel microonde fino a che non si vede il formaggio ke sta x uscire dalla tazza. Estrarre, aggiungere il cacao, mescolare e ripetere l'operazione finchè il composto si gonfia x la seconda volta. (x chi lo gradisce molto caldo e denso oppure gustare dopo una sola cottura).

                        Sogni d'oro
                        ieri sera ho provato...
                        l'odore era lo stesso identico del vomito e come sapore ne carne ne pesce... e ti ho anche reputato !!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          ieri sera ho provato...
                          l'odore era lo stesso identico del vomito e come sapore ne carne ne pesce... e ti ho anche reputato !!!
                          ...ascolta..a me piace...

                          poi dipende da ke dolcificante e ke cacao ci metti...

                          cmq passa alla versione estate. stessi ingredienti: acqua, dolcificante, cacao e quark;
                          però bisogna mescolare bene e renderlo omogeneno x non lasciare pezzettoni di quark nella tazza.

                          3-5ore nel freezer e poi via di cucchiaino...

                          se non riesci ad infilarlo nemeno nel centro, 40 secondi di microonde e via.
                          Last edited by dij; 20-02-2008, 13:36:52.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            ...ascolta..a me piace...

                            poi dipende da ke dolcificante e ke cacao ci metti...

                            cmq passa alla versione estate...stessi ingredienti: acuqa, dolcificante, cacao quark, però bisogni mecolare bene e renderlo omogeneno x non lasciare pezzettoni di quark nella tazza.

                            3-5ore nel freezer e poi via di cucchiaino...

                            se non riesci ad infilarlo nemeno nel centro, 40 secondi di microonde e via.
                            questi esperimenti li facevo anch'io l'anno scorso, quando iniziavo più seriamente con il bb e cercavo qualunque alternativa possibile al cibo, come torte con caterve di albumi...

                            ...più che altro, ho trovato una ricetta ove mette la banana spappolata con del succo di limone nel quark.
                            Last edited by nIK0; 19-02-2008, 17:55:05.

                            Commenta


                              le torte con gli albumi non sono un granchè..solo il plumcake che ho fatto prendendo spunto da quello di troy spacca..

                              oggi mi son fatto il frullato d'albumi..troppo bono

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                le torte con gli albumi non sono un granchè..solo il plumcake che ho fatto prendendo spunto da quello di troy spacca..

                                oggi mi son fatto il frullato d'albumi..troppo bono
                                forse perche non sei capace di farle

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎