Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prova con albumi, acqua, tic, whey, aromi e colla di pesce

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      Originariamente Scritto da dij
      ah..mi ricordavo di +...la ricetta del tuo ricaricamisu tristan?
      200gr linessa
      1 uovo
      3/4 oro saiwa
      caffè
      tic
      gocce di cioccolato

      il procedimento è lo stesso del tiramisu normale, una volta ho pure fatto 100gr linessa e 100gr ricotta pp auchan, molto buono

      è importante dolcificare molto il quark perchè è molto agro. Non è ricaricamisù, in massa potresti mangiarlo quasi sempre, anche in def alla fine...magari a colazione

      Commenta


        Originariamente Scritto da mens
        una ricetta per RISO + yogurt (una vriante del riso al latte, oppure un piatto molto proteico e non molto grasso ma con il RISO?
        Fai riso e albumi o riso soffiato e albumi...con tic e cannella è OTTIMO
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          per questa delizia merito rep !!

          GIRELLA POST-WO

          montiamo a neve ben solida 6 albumi.
          aggiungiamo mezza fialetta di vaniglia, tic qb, 10g frumina e 50g di farina (ho fatto metà 00 metà grano saraceno) e mescoliamo il tutto con le stessa macchinetta.
          Intanto scaldiamo il forno a 180°C
          una volta frullato il composto, lo stendiamo per bene su della carta forno posta direttamente sulla teglia.
          tocco finale, una bella spolverata di nesquik e inforniamo x 10min ca.
          Quando ancora calda stacchiamo il composto dalla carta forno e, candelina sulla torta spalmata a piacimento di marmellata (mi son limitato alla HERO albicocche).
          Arrotoliamo il tutto sul lato lungo e tagliandola a pezzi di 1-2cm sembrerà la girella motta. ehehehe
          BUON APPETITO !!!
          Last edited by nIK0; 13-12-2007, 15:56:59.

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86
            Fai come per farla senza riso (quindi tutte le storielle olio spalmato, antiaderente e bla bla...) xò appena butti gli albumi ci butti sopra il riso...io l'ho fatta con riso soffiato e con cannella è tic è davvero buono.

            cioè cucino il riso a parte, poi prendo una padella antiaderente la scaldo molto bene. abbasso la fiamma e butto gli albumi + il riso? e poi aggiungo canella?
            Men's Diary

            Commenta


              secondo voi

              9albumi a neve
              3cucchiaini cacao amaro
              500ml yoghurt 0.1
              dietor a volonta

              tutto in forno viene qualcosa di commestibile???
              mi servirebbe x colazione al posto di 500ml latte...sono in low carb molto low..

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ray Of Light
                il dietor e' instabile ad alte temperature. usa il tic.
                allora l'ho fatto ieri sera con 250ml yoghurt 9albumi a neve 3cucchiaini di cacao amaro e dietor..il tic non lo trovo da nessuna parte dalle mie parti..insomma messo nello stampo di silicone nel forno..e prima si è gonfiato in modo pazzesco quasi che usciva allora l'ho tirato fuori xk era anke un pò dorato di sopra però dentro no..insomma da quella mega roba che era si è sgonfiato nel giro di 2 minuti fino a diventare una roba alta 2cm..l'ho diviso in 3 parti x 3colazioni..dovrebbero essere 15gr di prot a porzione + qualche carb..se mettevo il lievito rimaneva enorme???
                Last edited by Broly; 20-01-2008, 11:52:31.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Christian Troy
                  odio avere sempre ragione

                  so che sei abbastanza esperto ai una ricetta per mangiare riso + albumi, una soluzione e quella di fare una frittata di albumi con canella e poi versarci il riso caldo sopra. però come lo condisci il riso?
                  Men's Diary

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Broly
                    no lo yoghurt ne contiene un grammo un più x 100ml!! cmq non esiste un modo x farlo restare gonfio o dargli consistenza senza l0uso di farine dato che voglio limitare al max i carb?? appena mi arrivano le whey le aggiungo così sono a posto anke di prot..grazie..
                    vorresti fare una specie di meringone??
                    Beh, se può tornarti utile, per fare le meringhe (che rimangono gonfie, indurendosi e diventando molto friabili) occorre abb. tempo: 1h, 1h e 1/2 nel forno bassissimo (50-60°C, non deve mai imbiondire l'albume), il forno leggermente aperto per far uscire il vapore.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Forse senza zucchero non escono, perché lo zucchero daà consistenza...che so, fai un esperimento e mettici il ilevito vaniglato, magari esce qualcosa di buono
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        le meringhe senza zucchero non escono..

                        Commenta


                          vorrei proporre un sitino sul tema




                          attendo rep.

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            Marmellata di Clementine senza zucchero©

                            Ingredienti:
                            700gr di succo
                            300gr di dadini
                            25gr scorzette ben lavate e tagliate a julienne
                            15gr Pectina
                            100gr di Fruttosio
                            50gr Dietor in polvere

                            Procedimento:
                            Spremere le clementine ed una parte tagliarle a dadini, lavare, togliere la parte bianca e tagliare a julienne una parte di scorze.
                            Bollire per 3 minuti in una pentola col fruttosio, dolcificante e pectina.
                            Metter nei vasetti sterilizzati chiudere e capovolgere.

                            valori nutrizionali identici alla hero diet con un quinto della spesa

                            Informazioni nutrizionali per 100gr del prodotto finito:
                            Kcal 94,3
                            Grassi 0,1
                            Protidi 0,92
                            Glucidi 24,4
                            Last edited by nomoretrouble; 23-01-2008, 20:06:31.

                            Commenta


                              allora...questa è la ricetta per i veri pancakes(non quelli fatti solo di albumi)

                              - 140 g farina
                              - 140 g latte
                              - 60 g zucchero (+ o meno a vs piacere)
                              - 1 uovo
                              - 1 cucchiaino lievito per dolci
                              - 1 pizzichino di sale

                              In una ciotola setacciare farina, zucchero, lievito e sale;
                              In un'altra ciotola romperci l'uovo, sbatterlo ed aggiungerci il latte; mescolare fino ad ottenerne una pastella omogenea.

                              Scaldare un pentolino antiaderente unto con un pò d'olio. Versare un mestolino di pastella alla volta, cuocendo il primo lato fino a quando non si formano bolle sulla superficie (una 40ina di secondi), girando quindi una sola volta (di solito la prima pancake risulta sempre la più pallida.

                              Servire le pancakes calde, accompagnate da sciroppo d'acero o altri sciroppi alle rose, ai mirtilli, marmellate a piacere, crema di cioccolato alla nocciola.

                              Variazioni:
                              Per pancakes alle banane:
                              schiacciare bene una banana riducendola in poltiglia ed aggiungerla alla pastella gia' pronta da usare.
                              Consiglio: usare banane BEN mature.

                              Per pancakes alle mele:
                              stesso procedimento: schiacciare o grattugiare una mela o poco piu' a seconda dei gusti ed aggiungere alla pastella. Eventualmente aggiungere a piacere anche un po' di cannella all'impasto.

                              Per pancakes ai mirtilli:
                              Se la frutta e' fresca aggiungere una buona manciata alla pastella e procedere alla cottura.
                              Di ottima presentazione se servite con fragole tagliate a fette e panna montata...sbizzarritevi con la fantasia!

                              Per pancakes alla farina di castagne:
                              Usare una parte di farina di castagne ed una parte di farina bianca.





                              PANCAKES DIETETICI

                              ora, per chi segue una dieta, questa potrebbe essere una valida alternativa

                              io, nella mia dieta, a colazione mangio 300ml di latte, 5 fette biscottate integrali e 50g di marmellata

                              bene...

                              stamattina ho fatto 1 pancake con questi ingredienti:
                              45g di farina
                              45g di latte
                              10gocce di tic
                              mezzo uovo(circa 30g)
                              1 pizzico di sale
                              1 pizzico di lievito
                              aroma di vaniglia
                              un pò di cannella


                              è venuto buonissimo (vi sfido a trovare differenze tra quello normale e questo col tic) e i valori sono gli stessi delle 5 fette biscottate...poi ho spalmato i 50g di hero diet e ho bevuto i 300ml di latte
                              una bella colazione

                              Commenta


                                la marmellata scioglia con acqua calda, verrà una salsa da spalmarci sopra piu siomile allo sciroppo d'acero come consisitenza, ma non come gusto ovviamente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎