Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plumcake/Muffin’s

    Ingredienti:

    - 130gr di farina di kamut integrale
    - 40gr di proteine alla vaniglia
    - 30gr di Dietor in polvere
    - 2 uova intere
    - mezza bustina di lievito Bertolini x microonde
    - 200ml latte parzialmente scremato
    - una scorza di limone gratuggiata
    -5gr di olio
    -5gr di lecitina di soia

    Mischiare i rossi d’uovo col Dietor, la buccia del limone, la lecitina, l’olio con le proteine precedentemente mischiati insieme.
    Quando si è tutto uniformato si versa la farina, si aggiunge metà del latte per riuscire a mischiare tutto per bene.
    A questo punto si scioglie bene il lievito nel restante latte e si incorpora all'impasto girando dal basso verso l'alto.
    Amalgamare con calma gli albumi a neve.
    Si butta tutto in un testo d'alluminio usa e getta(la misura media) precedentemente unto d'olio e.v d'oliva e "impanato" con la crusca, oiva e "impanato" con la crusca, oppure in stampi per muffin's.
    Si mette in microonde a 500 watt+grill per 5,5 minuti e per altri 2-3 minuti con solo gril.

    Il plumcake è pronto e lievitato perfettamente

    Commenta


      Originariamente Scritto da katty84
      qualcuno l'ha provata con altra verdura? qualche suggerimento?
      le polpette le puoi fare in miliardi di modi, basta avere il macinato, uova pan grattato e ci butti ciò che vuoi !!
      puoi fare al forno melenzane,zucchine,peperoni e poi li tagliuzzi a pezzettini.... adesso mi è venuta in mente una cosa da provare, ovvero lessare della zucca e unirla alla carne, quindi della verdura e via in forno !! secondo me sono una figata !!!

      Commenta


        non me gusta molto la zucca...
        ma con spinaci o melanzane dovrebbe funzionare.... posso metterci solo l'albume no?
        metterò poco pan grattato!
        Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
        Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

        Commenta


          il pan grattato puoi ancke non metterlo
          buone anche con albume petto di tacchino macinato pinoli, pepe e in mezzo una prugna secca

          Commenta


            Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
            non me gusta molto la zucca...
            ma con spinaci o melanzane dovrebbe funzionare.... posso metterci solo l'albume no?
            metterò poco pan grattato!
            con 500g di macinato io 2 rossi e 4 bianchi li metterei, fanno bene anche i grassi

            Commenta


              Originariamente Scritto da katty84
              non mi ispira molto cacao e caffè insieme...
              mah, dom mattina magari la provo... poi vi dirò io com'è uscita!
              Troy aveva postato qualcosa di simile, montare 300ml di albumi e dolcificare, aggiungere qualcosa come 30g farina e 10g di fecola di patate o frumina ben setacciata.
              stendi su cartaforno, 180° x 15m... intanto metti dei frutti rossi surgelati a macerare con tic e limone che spalmerai ed arrotolerai il tutto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tristan
                mi potresti spiegare il procedimento? a mente non ricordo che avessi postato questa ricetta...

                ah, utilizzerei la farina di kamut e lo yogurt 0.1
                no uso lo yogurt fatto da me con latte intero (tanto per 125gr...)
                la ricetta è semplice semplice...
                250ml albumi + 1 uovo
                30gr farina d'avena + 25gr kamut + 25gr farro
                125gr yogurt
                1 banana / 100gr frutti di bosco / niente (solo aromi oppure quando è fredda la apri a metà e la farcisci con marmellata)
                lievito per dolci
                20-25 gocce di tic

                frulli tutto col minipimer e metti a 140° per 30'. ti consiglio lo stampo in silicone... perchè se utilizzi uno stampo normale con carta forno viene una merda (ecco perchè non la facevo e l'ho rivalutata da quando ho preso lo stampo in silicone)
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  Choko Muffyn's psmf

                  200gr di albume a neve
                  20gr di whey al cacao
                  un cucchiaio di cacao magro
                  Tic q.b
                  lievito per micoonde

                  sciogliere le pro in poca acqua con il tic, il cacao e il lievito, mecolare insieme agli albumi cercando di non smontarli, versare in stampini da muffin' in silicone rimepiendoli x metà.
                  infornare in microonde x circa 6 min con grill a 650watt

                  Commenta


                    180 gradi, finche' non son asciutti in superficie. poi li tiri fuori dal forno (o spengi il forno e lo apri leggermente, per fare uscire l'umidita') e piu' che aspetti, piu' si seccano.
                    la teglia deve essere larga, in modo che la "pizza" venga sottile

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                      CREMA DI POLLO AL CURRY
                      questa "riempie"....

                      ingredienti: 1 cipolla, 100g lenticchie rosse, 1 bustina zafferano, 1 cucchino spezie indiane (garam masala), 1 cucchiaino di curry, 1l brodo pollo, 250g petto pollo cotto, sale, pepe.

                      Cocere coperto x 20min. cipolla (tritata), lenticchie, spezie, metà del pollo a dadini. Frullare il tutto (contento Conny? ). Rimettere nella pentola col pollo rimanente e cuocere altri 10 min.

                      Guarnire con prezzemolo (e se vi piace yogurt akìl naturale magro)

                      K
                      dite che senza lenticchie esce lo stesso?
                      Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                      Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

                      Commenta


                        le lenticchie servono a dare consistenza alla zuppa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da katty84
                          ecco, lo sapevo!
                          fatti un normalissimo pollo al curry
                          metti il pollo in padella, ricoprilo di curry, alla fine se ti piace con una cremina cremosa metti un cucchiao di yogurt greco e altro curry

                          Commenta


                            Crema pasticciera Bretone (in onore del mio nick )

                            100ml albumi
                            200ml latte
                            15gr farina (0,Kamut,Riso, Fecola)
                            cacao q.b.
                            tc

                            Mettete in una terrina gli albumi e aggiungeteci il tic, montateli un po' con la frusta a mano (dovrete fermarvi quando sarà pieno di bolle). Unite a poco a poco il latte precedentemente scaldato e mescolate, unite la farina setacciata e il cacao e continuate a mescolare. Una volta ben amalgato il composto versatelo in un pentolino e scaldatelo a fuoco lento conitnuando a mescolarlo velocemente con la frusta. Una volta che la crema si sarà rappresa versatela in una tazza e mettetela in frigo (potrete mangiarla anche subito) ;D . Al posto del cacao potrete aggiungere un tuorlo e gli aromi desiderati e fare la classica crema al limone o alla vaniglia. Devo dire che il risultato, per quanto riguarda il gusto, è leggermente migliore rispetto la mousse di nomore (la sua a lvl nutrizionale è prettamente proteica), però entrambe spaccano.

                            Ecco i valori:
                            Pro 19
                            Carbo 20
                            grassi 3

                            aumentando le dosi viene uno spuntino completo e buonissimo

                            Commenta


                              prendi il pollo, petto coscia quello che vuoi, lo fai a pezzetti, in una padella anti aderente metti la cipolla con l'acqua e la fai appasire, quando l'acqua sè asciugata aggiungi le mandorle a scaglie, il pollo e lasci cuocere, bagni con salsa di soia e termini la cottura

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dij
                                ragazzi ma se mettessi a bollire gli albumi in un pentolino di quelli x bollire il latte, abbastanza alti, e ci aggiungo il preparato in polvere x fare il budino al cioccolato s.zucch., dite ke viene? cosa viene?

                                in pratica fare il budino sostituendo gli albumi al latte...

                                prego intervenite oppure una di qst mattine faccio qualke danno alla cucina
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎