Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Padellata di Pollo e patate Americane al Curry

    Per 1 persona:

    150gr di petto di pollo a cubetti
    Patate dolci americane
    1 cipolla piccola
    Brodo vegetale q.b.
    2 cucchiai di curry di Madras
    ½ spicchio aglio
    1 peperoncino
    olio extravergine di oliva
    sale q.b


    Sbucciate e lessare le patate in acqua bollente salata, una volta cotte tagliarle a bastoncini.
    Nel frattempo stufare in acqua la cipolla e l’aglio schiacciato, una volta asciugata l’acqua aggiungere il pollo e far colorire.
    Aggiungere le patate e lasciare prendere colore.
    Bagnare col brodo vegetale, aggiungere il curry e il peperoncino.
    Aggiustare di sale.
    Portare a cottura lasciando asciugare la salsa, aggiungere l’olio evo a fine cottura.

    Commenta


      FUSILLI INTEGRALI ALLE VERDURE

      150gr fusilli integrali
      1 zucchina
      1/2 peperone
      1/2 cipolla rossa
      aglio
      grana
      vino bianco
      sale,pepe.

      padella antiaderente, un filo di acqua, qualche spicchio d'aglio (io lo taglio a metà e gli tolgo quella robetta in mezzo) e mezza cipolla tagliata fine.
      Quando la cipolla si è ammorbidita mettiamo la zucchina tagliata a rondelle e il peperone tagliato a pezzettini piccoli.

      Nel frattempo mettiamo su l'acqua per la pasta a scaldare a fuoco basso in quanto le verdure stanno un po' a cucinarsi.

      Diamo una spruzzata di vino bianco, sale e pepe alle verdure e continuiamo la cottura con aggiunta di acqua quando necessario.
      A verdure ormai cotte, spegniamo il fuoco e cuciniamo la pasta.
      Una volta pronta, la scoliamo senza togliere troppa acqua, versiamo la pasta sulle verdure e cuciniamo un altro po' con aggiunta di grana a piacere
      BUON APPETITO !!!
      Last edited by nIK0; 30-09-2007, 13:17:35.

      Commenta


        "ZUF"
        piatto tipico friulano

        1kg di zucca tagliata a cubetti e pulita di buccia e semi vari.
        30gr farina di grano saraceno
        10g fecola di patate
        latte ps
        sale

        In una pentola piena d'acqua salata buttiamo la nostra zucca, portiamo ad ebollizione lasciando la zucca finchè non si entra facilmente con una forchetta.
        Tiriamo fuori la zucca con un mestolo di quelle bucherellati in modo che se ne vada più acqua possibile e mettiamo su un piatto.
        Sempre con il mestolo bucherellato prendiamo la zucca e gli diamo una schiacciatina con un cucchiaio in modo da fargli perdere ulteriore acqua e mettiamo in un pentolino abbastanza alto antiaderente; qui con il mestolo spacchiamo la zucca.
        Continuiamo la cottura a fuoco medio aggiungendo le due farine ben setacciate x evitare grumi.

        Una volta mescolato per bene il tutto decidete voi se aggiungere altra farina per renderlo ancora più solido o come ho fatto io, mezzo bicchiere di latte.

        Questa non sarebbe la ricetta originale, in quanto ci andrebbe della farina 00 e quella di mais oltre a del burro.

        valori totali:
        436 kcal
        1010 acqua
        18 proteine
        3 grassi
        100 carbo
        9 fibre

        BUON APPETITO !!!
        File Allegati

        Commenta


          ho dato una ripulita al 3d lasciando solo le ricette... poi prometto che appena possibile aggiornerò il ricettario così è + comodo!

          nel frattempo vi posto la nostra ultima "droga", siamo sottogara e l'unico sgarro che ci concediamo sono un paio di tuorli!

          2 versioni della stessa ricetta:

          FINTA CREMA DI MASCARPONE
          montare a neve ben soda 2 albumi (a temp. ambiente montano meglio) e dolcificare col tic.
          a parte montare i 2 tuorli con il dietor (io uso quello adatto alla cottura) finchè non diventa una crema chiara. se volete potete aggiungere degli aromi.
          versate lentamente il tuorlo dentro l'abume e mescoalte il tutto. se volte fare i fighi, mettete la crema nelle coppette e spolverizzate con cacao amaro o cannella.
          ricorda proprio la versione al mascarpone....

          SOUFFLE'
          prendete la vostra bella crema che avete appena preparato e mettela in uno stampo da plum cake ricoperto con carta da forno o negli stampini dei muffin. 10' in forno a 180° poi spegnete e lasciate ancora un quarto d'ora... la casa si invaderà di un profumo tipo le brioches!!!!!

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            scusate ragazzi volevo proporvi un esperimento...innanzi tutto dico che a me piacciono un sacco gli amaretti soffici e credo che in molti li avranno provati...ora leggendo le ricette in giro ho notato che sono fatti con albumi mandorle e zucchero (con forse l'aggiunta di qualche aroma)..quindi volevo chiedervi se io sostituissi lo zucchero con il tic avrei lo stesso effetto o mi si sgonfierebbero durante la cottura?altrimenti come ovviare a questo inconveniente se ci fosse davvero?c'e qualcuno che li ha mai provati a fare?
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta


              Originariamente Scritto da dij
              scusate ma x montare tuorli e albumi si intende con la frusta a mano???

              volevo kiedere se è possibile fare una pastiera con (quasi) 0 grassi sostituendo la ricotta col quark...
              o non viene buona..qualcuno ke puo dirmi qualcosa su questa ricetta?
              la pastiera non l'ho mai mangiatae non l'ho mai fatta
              pero penso che se invece del quark usi la ricotta primo prezzo auchan che ha solo 5gr di fat % non fai grossi danni.... quanta ce ne và di ricotta nella ricetta?

              Commenta


                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                la pastiera non l'ho mai mangiatae non l'ho mai fatta
                pero penso che se invece del quark usi la ricotta primo prezzo auchan che ha solo 5gr di fat % non fai grossi danni.... quanta ce ne và di ricotta nella ricetta?
                molta....

                dai, mai assaggiata??? rimedia quanto prima. the best cake of the world fabri!

                il fatto è ke il buono della pastiera è proprio la ricotta, col suo sapore dolce e aromitazzato all arancia (a ki piace)...quindi non vorrei ke con il quark sia na mezza sola...

                la mattina sai ankio come te la cola unico pasto con pro.cho e fat in concomitanza volevo approfittare..

                intanto domattina se mi gira faccio la ricetta di kappa.

                Commenta


                  questa sera mi sono fatto questa ricettina, eccezionale veramente
                  da provare ve lo assicuro
                  ROSA DI PARMA

                  (Ingredienti per quattro persone)
                  600 g di carne tenera di cavallo tipo bistecca;
                  un poco di vino rosso secco;
                  80 g di prosciutto crudo tagliato a fette;
                  80 g di formaggio parmigiano;
                  aglio;
                  olio;
                  eventualmente
                  sale,
                  pepe
                  limone.

                  Schiacciare uno spicchio d'aglio e strofinarlo sulla carne per aromatizzarla.
                  Battere la bistecca con uno spianacarne, indi distenderla e collocare sopra di essa il prosciutto crudo e il formaggio tagliato a scaglie.
                  Arrotolare la bistecca e legare con uno spago il rotolo che si sara' formato.
                  A parte, in un tegame alto, riscaldare l'olio.
                  Quando sara' ben caldo adagiarvi il rotolo di carne e cuocere sino a che diventera' colorita (circa 10 min.).
                  In seguito irrorare con il vino. Cuocere ancora per 15/20 min. , lasciando evaporare il vino e voltando di frequente il rotolo di carne.
                  A cottura ultimata, tagliare quest'ultimo a fette trasversali tipo 'salame'.
                  Infine condire col sugo di cottura e, nel caso questo risultasse insufficiente, con limone.
                  Se necessita aggiungere sale e pepe al sugo.

                  Commenta


                    ecco una super colazione, un clsassico dolce austriaco "alleggerito" per la nostra dietuzza

                    Kaiserschmarren leggero

                    Ingredienti
                    50gr di Fruttosio oppure dolcificante in polvere q.b.
                    Uova 4
                    Albumi 200gr
                    Un pizzico di sale
                    Latte scremato ml 400
                    Farina di avena integrale o kamut integrale g 200
                    Uvetta g 50
                    aroma al Rum
                    Olio extra vergine di oliva e carta assorbente per ungere la padella
                    Zucchero a velo
                    Composta di ribes rosso, prugne, mirtilli o frutti di bosco, in alternativa hero diet
                    1-2 Mele fresche

                    Procedimento
                    Mettere l' uvetta in una ciotolina e coprire con acqua e aroma al rum.
                    Montare gli albumi con un pizzico di sale a neve soda, ma non fermissima.
                    Rompere i tuorli e montarli con il fruttosio o il dolcificante, aggiungere la farina e per ultimo il latte.
                    Sgocciolare, strizzare l' uvetta e unirla alla pastella.
                    Incorporare gli albumi.
                    Scaldare una padella pesante, strofinare con carta assorbente e olio, versare metà del composto.
                    Cuocere bene da un lato ( deve quasi bruciacchiare ). Girare la frittata e spezzettarla con la forchetta, togliere velocemente dal fuoco e procedere con la seconda frittata.
                    Ripassare i pezzetti di smareen in padella con la mela tagliata a pezzetti.
                    Spolverizzare di zucchero a velo ( l' ideale sarebbe usare quello in cui si è lasciata una stecca di vaniglia per aromatizzare ). avete capito un casso, vi piacerebbe è!!!saltate questo passaggio
                    Servire i Kaiserschmarren accompagnati dalla composta di ribes rosso, marmellata o in alternativa di altra frutta acidula.

                    Per la composta:
                    50gr di frutti di bosco o mirtilli, freschi o surgelati
                    50gr di acqua
                    Dolcificante liquido q.b
                    Qualche goccia di succo di limone

                    Mettere il tutto in una pentola o padella antiaderente portando ad ebollizione, lasciar cuocere 1-2
                    minuti

                    Commenta


                      metti 500ml di albumi in una scodella con 500ml di acqua dolcificante e aroma vaniglia, metti nel microonde e fai cuocere 3-4 min alla max potenza mescolando di tanto in tanto, poi aggiungi i tuorli, scorza di limone grattata, e frulli con un frullatore ad immersione, fai raffreddare emetti in frigorifero, e poi ta a magni

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        metti 500ml di albumi in una scodella con 500ml di acqua dolcificante e aroma vaniglia, metti nel microonde e fai cuocere 3-4 min alla max potenza mescolando di tanto in tanto, poi aggiungi i tuorli, scorza di limone grattata, e frulli con un frullatore ad immersione, fai raffreddare emetti in frigorifero, e poi ta a magni
                        I tuorli li lasci crudi o una volta messi...mescoli e rimeti qlc min nel micro?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da katty84
                          se non ho capito male meglio il tic vero? rispetto a fruttosio e dolcificanti vari?!!!
                          si il itc liquido non ha calorie e si puo usare in cottura

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da katty84
                            ciao ragazzi! complimenti a tutti per le sfiziose ricette!
                            ho letto migliaia di ricette per la mousse di albumi..... qualche giorno fa ho provato a farli.
                            acqua, albumi... fialetta di vaniglia e bustina (4g) di fruttosio....
                            l'ho mangiata la mattina successiva, buona ma mi nausea un po il gusto dell'albume.
                            c'è qualche aroma più "forte" o qualche trucchetto per eliminarlo il più possibile?
                            se la tua dieta ti permette di associarci dei carboidrati aggiungici un mix di farine + dei frutti di bosco, frulla tutto e cucina in antiaderente
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta


                              Cassola
                              per una porzione:
                              125gr ricotta primo prezzo Auchan
                              1 uovo
                              aroma
                              tic

                              per la base:
                              40gr albume
                              5gr cacao
                              1 pizzico di lievito vanigliato
                              tic

                              Questa è una variante light della Cassola, un dolce tipico romano...
                              Prendete l'uovo,apritelo, e cominciate a sbatterlo con un po di tic (ho messo 30 gocce) e aromi. Aggiungete la ricotta e cercate di creare una crema il più omogenea possibile. Mettete un filo d'olio sulla padella e fate una piccola crepes con gli albumi, una volta fatta adagiatela in un piccolo recipiente di vetro (unto con poco olio) e versateci dentro il composto di ricotta. Mettere in forno, precedentemente scaldato, a 160° per 25/30 minuti...lasciate raffredare per un paio d'ore e...BUON APPETITO

                              edit: dimenticavo, al composto potete aggiungere qualche goccia di cioccolato per renderla ancora più gustosa

                              Valori nutrizionali per una porzione
                              23gr pro
                              carbo 3
                              grassi (quello del tuorlo) + 6.25 (ricotta)
                              Last edited by Tristan; 01-11-2007, 12:30:24.

                              Commenta


                                Muffin di riso (post wo)

                                In una pentola fare bollire un litro di latte con un pizzico di sale, versare 150g di riso e cuocerlo, mescolandolo spesso, un oretta fate riposare una notte fino a quando ha assorbito tutto il latte.
                                Aggiungere il tic, la buccia di limone\cedro, due albumi montati a neve, e un tuorlo, 30g di whey alla vaniglia (ma vanno bene tutte, anche le neutre) sbattere bene il composto e versarlo in una tortiera dal diametro di circa 24 centimetri o negli stampini da muffin. Infornare a 200 gradi circa per 1/2 ora.
                                La torta è cotta quando sulla superficie si è formata una crosticina dorata e introducendo uno stecchino al centro della torta questo uscirà asciutto.

                                Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎