Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difatti faro una cosa cosi...non mettendo farine e cose nn viene solida...

    stamattina intanto ho messo il caffe nello yogurt: è venuto un cappuccino cremosissimo...spaziale!

    e ieri mattina invece, l'ho mangiato con 10g cannella e 50g hero albicocche dentro e una pesca a pezzi.
    ottimo anke quello. forse servivano 100g hero pero! (x 500g yogurt)

    l'idea è quella di fare un tortino di albumi+2uova al cacao o neutro nel micro, metterlo in un piatto/scodella ampio, romperlo e amalgamarlo con il 1/2kg di yogurt al caffe/cacao/con la hero diet...sisi..tipo crema...ora lo faccio poi skiaffo in frigo..o lo faccio domani al momento.
    domani la recensione.
    Last edited by dij; 07-09-2007, 19:35:25.

    Commenta


      Savoiardi sardi (ottimi in ricarica, valori per 100gr -> 70cho/11pro/6fats)

      * 3 uova + 1 tuorlo
      * 115gr zucchero
      * 115gr farina 00

      Separare gli albumi dai tuorli. Montare i bianchi a neve. Aggiunger lo zucchero ai rossi e montarli fin quando diventan belli spumosi. Incorporare i bianchi ai rossi. Aggiunger la farina (setacciata) ed incorporare delicatamente.
      Trasferire il tutto in una tasca da pasticciere e "spruzzare" delle strisce piuttosto omogenee su di una teglia precedentemente ricoperta di carta forno.
      Spolverare con dello zucchero a velo e con del normale saccarosio. Informare a 160° per 10' circa (controllate voi... devon restare morbidi, esser dorati e staccarsi dalla carta senza troppa difficoltà)


      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        PIZZA RAY (pizza di albumi)

        allora, il gusto e' molto simile alla napoletana, spesso me la pappo a cena

        200g albumi
        mezza cipolla diciamo 50g
        aromi: sale, pepe, origano, noce moscata
        due cucchiai di passata di pomodoro
        capperi
        filetti di acciuga sott'olio 50g
        olio diciamo 10g
        importante: una teglia da forno molto larga
        facoltativo: mozzarella light

        frullate insieme albumi, la mezza cipolla, gli aromi (attenzone col sale perche' le acciughe son gia' salate di suo) e la passata di pomodoro
        Buttate il composto in una padella da forno belle larga, in modo che la ricopra per 2-3mm, precedentemente oliata come sappiamo noi
        infornate per un quarto d'ora a fuoco medio, in modo che cuocia bene dentro, poi alzate il calore finche' non fa quella bella crosta di colore pu' scuro. Non c'e' bisogno di rigirarla.
        negli ultimi 3 minuti di cottura,aggiungere la mozzarella (il tempo che si sciolga) e le acciughe.
        sfornate e aggiungete un filo d'olio

        potete consumarla sia calda che fredda (a me personalmente piace in entrambe i modi), se la fate raffreddare si ritira e diventa ancora piu' compatta, ancora piu' simile alla pizza vera

        buon appetito


        EDIT:
        dimenticavo i valori (senza contare gli aromi ne' la mozzarella)
        pro:35
        carb 4,5
        fat 16
        Last edited by Ray Of Light; 26-02-2008, 20:51:33.

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          tagliatelle al salmone:
          *tagliatelle o penne integrali
          *una scatola di salmone al naturale rio mare
          *scalogno tritato
          *1/2 vaschetta di yogurt greco
          *sale e pepe q.b.

          cuocere la pasta al dente, intanto tritare lo scalogno.
          saltare lo scalogno insieme al salmone sgocciolato in una padella antiaderente, spegnere la fiamma e aggiungere mezza confezione di yogurt greco, aggiustare di sale e pepe, scolare la pasta e saltare con la salsa. ultimare con evo
          io ho usato lo mezza confezione di yogurt 0%, ma volendo si può utilizzare anche quello al 2% di grassi la restante metà l'ho usata per condire l'iceberg mischiando lo yogurt con olio, sale succo di limone e senape.

          Commenta


            Pollastro mais e piselli:
            - petto di pollo
            - mais in scatola o surgelati
            - piselli in scatola o surgelati
            - scalogno
            - farina
            - aceto balsamico
            - sale e pepe q.b.
            - olio evo

            inafrinare il petto di pollo, rosolare in padella antianderente con lo scalogno come sappiamo noi
            poi sfumare con aceto balsamico, salare pepare.
            scolare i piselli e il mais se in scatola, scongelarli e sbollentarli se surgelati
            farli saltare in padella con scalogno tritato, salare pepare.
            mischiare tutto nella padella con il pollo e ultimare la cottura in modo che si insaporisca il tutto.

            Commenta


              petto di pollo al latte

              petto di pollo
              pan grattato
              latte o acqua
              mezzo vasetto yogurt bianco
              facoltativo: mezzo rosso d'uovo

              probabilmente la ricetta e' gia' stata scritta, perche' e' semplicissima e velocissima, comunque la riscrivo per rinfrescare la memoria

              prendere il petto di pollo scongelato, asciugarlo con uno scottex in modo che rimanga leggermente umido.
              Passarlo nel rosso d'uovo, magari allungato con uno o due cucchiaini d'acqua, sale e poi in - poco - pan grattato, e passarlo in una padella antiaderente appena unta e ben calda.
              cuocere quasi fino in fondo a fiamma moderata, poi da ultimo a fiamma viva, in modo che faccia la crosticina. da ultimo aggiungere lo yogurt allungato in acqua o latte ps.
              fare ritirare la salsa secondo la densita' voluta

              servire caldo, con un filo d'olio a crudo.

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                l'ho vista prima in Tv
                trippa di uova:
                siccome che questo nome mi fa schifo, io la chiamerei
                Tagliatelle 0 carbs:
                bisogna fare delle frittatine di uova molto fini, farle raffreddare, arrotolarle e tagliarle con il coltello a striscoline come se fossero taglaitelle, condirle con sugo di pomodoro come quello usato per la pasta, parmigiano, evo a crudo e via di cheto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  petto di pollo al latte

                  petto di pollo
                  pan grattato
                  latte o acqua
                  mezzo vasetto yogurt bianco
                  facoltativo: mezzo rosso d'uovo

                  probabilmente la ricetta e' gia' stata scritta, perche' e' semplicissima e velocissima, comunque la riscrivo per rinfrescare la memoria

                  prendere il petto di pollo scongelato, asciugarlo con uno scottex in modo che rimanga leggermente umido.
                  Passarlo nel rosso d'uovo, magari allungato con uno o due cucchiaini d'acqua, sale e poi in - poco - pan grattato, e passarlo in una padella antiaderente appena unta e ben calda.
                  cuocere quasi fino in fondo a fiamma moderata, poi da ultimo a fiamma viva, in modo che faccia la crosticina. da ultimo aggiungere lo yogurt allungato in acqua o latte ps.
                  fare ritirare la salsa secondo la densita' voluta

                  servire caldo, con un filo d'olio a crudo.
                  ottimo.io fo così: pollo bagnato con latte e passato nella farina,champignon fatti per 15 min in padella antiaderente con aglio,cipolla e prezzemolo e poi il pollo cotto insieme ai funghi con il latte finché non evapora e non fa la cremina giusssssstabuonissssssimo
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    oggi ho preparato un tortino strabuono VARIEGATO AL CACAO con la farina di kamut.. cavolo buonissimo!
                    7 albumi + un tuorlo
                    poco zucchero o tic
                    250 gr di farina di kamut
                    mezza tazzina di olio di girasole di prima spremitura eh!
                    1 bustina vanillina
                    1 puntina di bicarbonato (o lievito)
                    un cucchiaio di cacao
                    Prima si mescolano insieme tutti gli ingredienti tranne il cacao.
                    Versare metà dell'impasto nella tortiera (piccola), aggiungere il cacao al resto dell'impasto e versarlo sopra l'altro! poi fare dei cerchi con la forchetta
                    40 min a 180° si divide in due e si mangia a colazione o quando si vuole!

                    Commenta


                      pollo,champignon&basmati.

                      L'ho postato anche in Dieta e Alimentazione.

                      1 porzione:
                      • circa mezza confezione di champignon già tagliati (200-300g)
                      • pollo (100-150g)
                      • basmati
                      • aglio
                      • cipolla
                      • vino bianco
                      • farina
                      • sale
                      • pepe
                      • un po' di dado vegetale
                      soffriggere in padella antiaderente appena unta(chi ha il PAM usi quello)un paio di spicchi d'aglio e una cipolla tritata.

                      aggiungere i champignon e coprire.Cuocere mescolando di tanto in tanto per circa 5 minuti o poco più.

                      versare il vino bianco fino a coprire e togliere il coperchio.Quindi,far evaporare a fuoco vivo per 10-15 min

                      intanto lessare il basmati e scolarlo

                      buttare il pollo nei funghi quando il vino è evaporato

                      salare tutto e pepare a piacere(considerando anche che il dado è salato).

                      aggiungere un pizzico di dado in un mestolo di brodo vegetale bollente e aggiungere poca farina alla volta mescolando velocemente con la forchetta per evitare i grumini,far addensare un po' e versare il composto nei funghi insieme al pollo. Cuocere per altri 5-10 minuti fino alla formazione di una cremina perfetta.

                      Servire con il basmati.

                      è la fine del mondo!!!!!!!
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        Cmq stamattina ho fatto il mio solito pancake con:
                        Un uovo
                        200ml di albume
                        60 gr fiocchi d'avena
                        Un cucchiaino di lievito
                        Un cucchiaio d'olio

                        Poi stamattina ho voluto provare ad aggiungere lo ZENZERO anzicchè il cacao...e devo dire ke era ottimo,simile ad alcuni dolci inglesi allo zenzero.
                        [SIGPIC]

                        Commenta


                          risotto al salmone

                          è il mio risotto preferito,ingredienti genuini e sani,nutriente e buono da impazzire. Se qualcuno ha tempo per cucinarsi un bel pranzetto, lo consiglio.

                          Un trancio di salmone freschissimo, circa 100 grammi a testa
                          circa 70-80 grammi di riso a testa
                          Uno scalogno
                          Burro
                          Vino bianco asciutto
                          Un cucchiaio di conserva di pomodoro
                          Prezzemolo fresco, finemente tritato
                          Pepe bianco, appena macinato
                          Per il brodo:
                          Una cipolla, una costola di sedano, una piccola carota, uno spicchio di aglio, un rametto di prezzemolo, una scorzetta di limone; sale oppure: fai bollire un rametto di prezzemolo,scorzetta di limone,un rametto di prezzemolo e uno di rosmarino e poi ci butti un dado.


                          Prepara il brodo per il pesce, mettendo in acqua fredda salata tutti gli aromi e facendo bollire per una mezz'ora; o, per fare più veloce, fallo con il dado e altri pochi ingredienti che ho detto sopra.Io faccio sempre così! Spegni il foho e metti il pesce nel brodo bollente, in modo che si cuocia lentamente senza bollire. Dopo alcuni minuti togli il trancio dal brodo, elimina la pelle ed eventuali lische e sminuzza la carne a piccoli pezzi(ma non troppo piccoli,perché poi si spappola comunque).
                          Nel frattempo scalda una noce di burro(o anche PAM,sennò ungi appena con olio) in una casseruola antiaderente e aggiungi subito lo scalogno sottilmente affettato e fallo cuocere a fuoco basso senza che prenda colore. Aggiungi il riso, alza un po’ la fiamma e fallo brevemente tostare mescolando finché diventa ben lucido; sfuma con un bicchiere di buon vino bianco asciutto. Aggiungi alcuni mestoli di brodo(che non smette mai di bollire a fuoco basso), la conserva di pomodoro (che darà alla preparazione un bel colore rosato) e cuoci mescolando spesso ed aggiungendo brodo bollente; dopo 10/12 minuti aggiungete la polpa del pesce e completa la cottura, curando che il risotto risulti sempre "all'onda". A fine cottura aggiungi un’altra noce di burro(si può anche non aggiungere,cambia poco) mescola accuratamente e lascia mantecare a pentola coperta per non più di un minuto. Spolvera con una manciatina di prezzemolo ed una "grattata" di pepe bianco(è quello che ci sta meglio) e magna subito!!!viene una delizia………….Buon appeeee!!! ;-))

                          Last edited by zajka; 20-09-2007, 13:54:23.
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            Per la prima colazione

                            Salve a tutti sono Gianna vi seguo da molto anche se non ho mai partecipato attivamente.
                            Vi volevo far conoscere una mia ricetta per la prima colazione chiamata SPECIE DI BUDINO:
                            Faccio bollire in un tegamino un dito di acqua con l'aggiunta di un cucchiaio di fruttosio, quando l'acqua bolle verso 4 bianchi d'uovo e faccio cuocere fino a che il tutto non diventa una specie di pastetta cremosa, faccio raffreddare e poi la metto nel frullatore assieme a un misurino di pro in polvere (gusto vaniglia) e un cucchiaio di cacao amaro e frullo fino a che non diventa una crema densa color cioccolata, metto in un stampa e la lascio raffreddare in frigo fino la mattina. Devo dire che il gusto e' ottimo, però ho un dubbio, così facendo le proteine in polvere e del bianco d'uovo non vengono danneggiate?
                            Ciao a tutti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gianna73 Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti sono Gianna vi seguo da molto anche se non ho mai partecipato attivamente.
                              Vi volevo far conoscere una mia ricetta per la prima colazione chiamata SPECIE DI BUDINO:
                              Faccio bollire in un tegamino un dito di acqua con l'aggiunta di un cucchiaio di fruttosio, quando l'acqua bolle verso 4 bianchi d'uovo e faccio cuocere fino a che il tutto non diventa una specie di pastetta cremosa, faccio raffreddare e poi la metto nel frullatore assieme a un misurino di pro in polvere (gusto vaniglia) e un cucchiaio di cacao amaro e frullo fino a che non diventa una crema densa color cioccolata, metto in un stampa e la lascio raffreddare in frigo fino la mattina. Devo dire che il gusto e' ottimo, però ho un dubbio, così facendo le proteine in polvere e del bianco d'uovo non vengono danneggiate?
                              Ciao a tutti
                              tranquilla non si danneggiano

                              Commenta


                                SPEZZATINO DI TACCHINO E FUNGHI:

                                750gr di fesa di tacchino
                                700gr di funghi
                                cipolla rossa
                                aglio
                                curry
                                cumino
                                vino bianco
                                rosmarino
                                dado bio
                                limone
                                sale
                                pepe

                                Metto a marinare il pezzo intero di fesa di tacchino in un contenitore di vetro x l'intero pomeriggio con rosmarino,cipolla rossa,aglio,limone e vino bianco.

                                Lascio "rosolare" 3-4 spicchi d'aglio e della cipolla con un filo d'acqua in una padella antiaderente, quindi ci butto i funghi precedentemente puliti e tagliati grossolanamente a pezzetti.
                                Quando si sono rammolliti ci butto il dado bio (11gr), sale,pepe,una spolverata di cumino e la spruzzata di vino bianco.
                                Li cucino con la pentola coperta e allungo con acqua quando necessario mescolando di tanto in tanto.

                                Quando i funghi sono ormai pronti prendo un'altra padella antiaderente, ci butto una goccia d'olio e asciugo con scottex, una volta calda ci butto i pezzi di fesa (volendo li potete passare nella farina) precedentemente tagliati a cubetti.
                                Poco dopo aggiungo i funghi e porto a termine la cottura, aggiungendo sale,pepe e curry a piacere.

                                PS
                                occhio a non cucinare troppo la carne che si asciuga come ha fatto a me ... pensavo inoltre come variante di mettere insieme a carne e funghi dello jogurt bianco magro o greco, cosa dite !??!!?!

                                BUON APPETITO !!!!


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎