Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Veniamo alla cheesecake...

    Prendi gli zerogì,li frantumi,e li "appoggi" da 1parte....prendi il burro,lo metti a bagnomaria (dentro un pentolino che starà dentro a un pentolino con acqua che bolle)per 10-15 minuti a fuoco lento...vedrai che si scioglierà (con puzza immensa annessa...io ODIO il burro sciolto...)e formerà una schiumetta schifosa bianca sopra:LEVALA e spegni il fuoco...rimarrà un liquido giallognolo:quello è il burro che ti serve

    incorpora il burro liquido appena prodotto con i biscotti e mischia (con le mani viene meglio),finchè non si rapprendono1pò...

    separa i tuorli dagli albumi...
    sbatti i tuorli con lo zucchero...
    incorpora il quark e la vanillina ai tuorli+zucchero e amalgama x bene...
    aggiungi gli albumi montati a neve e amalgama...
    imburra una teglia...
    fai una spianata di biscotti(diciamo mezzo cm)
    versa il composto sopra e pareggialo...
    inforna 160-170°C per 30 minuti...
    leva dal forno e fai raffreddare...
    dopo 1 oretta sarà fredda....coprila di marmellata gusto a piacere e frigo...
    la mattina dopo...GODI.
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

    Commenta


      Frittelle di zucca

      Coi rimasugli della zucca mangiata ieri a cena (e con ricetta annessa) ho preparato queste frittelle come spuntino pomeridiano

      * 300gr zucca
      * 50gr yogurt
      * 10gr farina d'avena
      * 10gr farina di kamut
      * 10gr farina di farro
      * 200gr albumi
      * 1 uovo
      * lievito per dolci
      * cannella
      * 20-25 gocce di tic

      Bollire la zucca (io la metto in microonde bucandola dal lato della buccia, dentro un contenitore con un po' d'acqua e ricoperta di pellicola bucherellata per 7' circa a max potenza), farla freddare, privarla della buccia e schiacciarla con una forchetta.
      Metter tutti gli ingredienti in un mixer e tritare bene.
      Versare a cucchiaiate su una padella antiaderente e farla dorare da entrambi i lati.
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        io il glicerolo ne ho ancora si e no per un gelato... appena posso toccherà andare in qualche farma e vedere se me lo danno (l'ultima volta lo presi lo scorso luglio...)
        ehi Cri...ma il glicerolo lo torvi pure su My P* ??
        Last edited by Dark_Lord; 19-08-2007, 18:30:56.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Christian Troy
          è un antigelo
          ma ne sei sicuro? A me non risulta che il glicerolo è usato con questa funzione

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
            ehi Cri...ma il glicerolo lo vendono pure su XX??
            lol tu rischi i cartellini... c'è una glicerina vegetale della now foods ma costa un culo rispetto a quello della farma
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              ma ne sei sicuro? A me non risulta che il glicerolo è usato con questa funzione
              se cerchi con google ci son degli antigelo fatti in casa col glicerolo
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                Caponata

                * 2 pomodori da sugo
                * 1 melanzana
                * 1 peperone
                * 1 cipolla
                * sedano
                * 2 spicchi d'aglio
                * capperi
                * aceto
                * sale e pepe

                Tagliare a dadini i pomodori, la melanzana ed il peperone. Tagliare la cipolla. Metter tutto in una pentola antiaderente e metter sul fuoco a fiamma bassa mescolando spesso in modo da farli cucinare con la propria acqua. Una volta che l'acqua si sarà ritirata quasi del tutto aggiungete il sedano e l'aglio (entrambi tritati), una spruzzata d'acero, sale e pepe qb. Lasciate cuocere sempre a fiamma bassa mescolando ogni tanto e verso la fine aggiungete i capperi. A cottura ultimata potete aggiunger dell'olio evo a crudo.
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  Caponata

                  * 2 pomodori da sugo
                  * 1 melanzana
                  * 1 peperone
                  * 1 cipolla
                  * sedano
                  * 2 spicchi d'aglio
                  * capperi
                  * aceto
                  * sale e pepe

                  Tagliare a dadini i pomodori, la melanzana ed il peperone. Tagliare la cipolla. Metter tutto in una pentola antiaderente e metter sul fuoco a fiamma bassa mescolando spesso in modo da farli cucinare con la propria acqua. Una volta che l'acqua si sarà ritirata quasi del tutto aggiungete il sedano e l'aglio (entrambi tritati), una spruzzata d'acero, sale e pepe qb. Lasciate cuocere sempre a fiamma bassa mescolando ogni tanto e verso la fine aggiungete i capperi. A cottura ultimata potete aggiunger dell'olio evo a crudo.
                  provala col tonno, è stupenda, ieri sera me la sono fatta col tonno fresco grigliato, ma è buona anke con quello in scatola e mangiata fredda, magari come pasto da portare al lavoro o all'università,
                  la caponata è un pò agrodolce ci andrebbe anke un pizzico di zucchero, io metto 3 gocce di dietor, e alla fine anke dell'origano

                  Commenta


                    JELL RICE-MILK STRAWBERRY©™ by DAGO

                    (all rights reserved )


                    2 fogli di colla di pesce
                    20 goccie tic
                    una bella spruzzata di cannella
                    50 gr riso
                    400 ml di latte ps
                    30 gr whey alla fragola

                    cuocere il riso, una volta cotto scolarlo..nello stesso tempo mettete in ammollo 2 fogli di colla di pesce e mettere un pentolino con 400 ml di latte fino a portarlo quasi ad ebollizione..quando sta per bollire buttarci dentro i fogli di pesce(il classico procedimento) e farli sciogliere..una volta sciolti, versare il contenuto del pentolino in una tazza\ciotola e metterci dentro il riso bianco cotto in precedenza, aggiungerci 20 goccie di tic, 30 gr di whey in polvere e una bella spruzzata di cannella..mescolate il tutto e coprire con della carta argentata e mettere in frigorifero per 3-4 ore..dopo 3-4 ore GODETE!

                    i valori nutrizionali sono questi:

                    kcal tot: 460
                    carboidrati: 58 gr
                    proteine: 39 gr
                    fat: 3,5 gr

                    se volete abbassare la quota dei carbo, invece del latte ps, prendete quello si SOIA 0,1 CHO BIO e risparmierete circa 20 gr di carboidrati..cmq non mi date troppe reputazione eh?!
                    __________________

                    Commenta


                      penne ricotta di bufala, pomodorini pachino e olive taggiasche
                      cuocere la pasta al dente della quantità e qualità che preferite(integrale, kamut, gano duro...)
                      nel fattempo mescolare la ricotta con le olive taggiasche denocciolte, un pò di origano e i pomodorini tagliati a metà, scolare la pasta e condire con la salsa preparata
                      a piacere ultimare con olio evo a crudo
                      Last edited by nomoretrouble; 28-08-2007, 19:55:20.

                      Commenta


                        "Sfoglia" di magatello
                        magatello tagliato fine come per il carpaccio
                        parmigiano reggiano a scaglie
                        rosmarino
                        aglio
                        pepe bianco
                        sale
                        olio evo

                        disporre la carne su un piatto grande in modo che sia in un unico strato
                        cospargere col rosmarino, il parmigiano, l'aglio tritato, insaporire con sale e pepe, irrorare con un filo d'olio
                        passare in forno o sotto un grill caldo x qualche istante in modo da sciogliere il parmigiano, la carne deve risultare solo leggermente cotta, al sangue.

                        Commenta


                          oggi ho finalmete provato la pasta parmigiano e salmone di niko
                          ke dire ottima
                          solo che l'ho variata un pochino, ho aggiunto aglio, peperocino, poi l'ho saltata in padella e alla fine una spolverata di prezzemolo tritato

                          Commenta


                            l'altro giorno ho visto in tv la ricetta di una crema sorrentina meringata,( x ki non la conoscesse è una sorta di crema pasticcera cotta a bagnomaria)
                            oggi ho provato la variante low carb low fat hi pro
                            ho fatto una mousse di albumi con tic vaniglia scorza di limone grattuggiata, aggiunto i 2 tuorli a crudo alla fine, poi ho montato dell'albume con il tic, e ho fatto degli spuntoni con il sacchetto da pasticcere sopra alla mousse, alla fine và gratinata col lancia fiamme
                            no con la fiamma ossidrica da pasticceria

                            Commenta


                              vorrei fare la torta di carote di kappa mi pare:

                              500g carote-tic-50g fette biscott-50g mandorle-cannella-3uova

                              dite ke viene lo stesso con 500gcarote-tic-cannella-2uova e al posto di mandolre/fette bisc.utilizzare 500gr di yogurt?

                              o cmq x altre ricette/colazioni si puo infornare lo yogurt?

                              tipo una cosa: 500g yogurt-tic -cacao -2uova e qualcos altro viene fuori una tortina o no?

                              adesso provo poi vi dico.
                              Last edited by dij; 06-09-2007, 16:30:28.

                              Commenta


                                amooore lo yogurt in forno ci va, ci sono torte e biscotti allo yogurt ma cè nè in minima quantità, non mezzo kg
                                ma se non ci metti ne fette biscottate ne farina viene con un sapore di caccca acida cotta, e viene una cosa molliccia e bagnata
                                FIDATI!!!!
                                piuttosto fai tipo un bianco mangiare
                                yogurt tic albumi o uova montati cacao carote zucchine (nella bavarese non nel c..o) aggiungi quello che vuoi, colla di pesce...frigor....gnam gnam...stomaco
                                Last edited by nomoretrouble; 07-09-2007, 13:01:14.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎