Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tiramisù ultra light
    una confezione di yogurt greco 0%
    una porzione di pavesini
    una tazzina di caffè
    aroma rum
    dolcificante
    cacao magro in polvere
    aroma vaniglia
    un albume montato a neve

    mescolare lo yogurt greco con dolcificante, aromi vaniglia, albume a neve senza smontarlo troppo.
    bagnare i pavesini velocemente nel caffè amaro con aroma al rum.
    disporre i biscotti inzuppati in una coppetta monoporzione coprendo con la crema, poi ancora biscotti, e x finire la crema e una spolverata di cacao amaro
    tenere in frigo fino al momento del consumo...se ce la fate

    Commenta


      scusa christian posso chiederti una cortesia?date le tuo immense doti culinarie riproproste in chiave "salutista" mica hai un database salvato con tutte le tue ricette??cmq anche se non lo avessi ti faccio i miei complimenti per i piatti che riesci a proporre(fai di tutto e tutto sembra squisito)...sei l'anima di questo 3d..
      sigpic
      Originariamente Scritto da QuattroAnte
      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

      Commenta


        Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
        scusa christian posso chiederti una cortesia?date le tuo immense doti culinarie riproproste in chiave "salutista" mica hai un database salvato con tutte le tue ricette??cmq anche se non lo avessi ti faccio i miei complimenti per i piatti che riesci a proporre(fai di tutto e tutto sembra squisito)...sei l'anima di questo 3d..
        le poche cose che ho fatto le ho postate qua
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          le poche cose che ho fatto le ho postate qua
          non essere modesto...mi viene l'acquolina in bocca solo a rivederle ...cmq avevo visto pure qualche altra ricetta in uno degli ultimi post in dieta e alimentazione se non ricordo male..vabbe le ricercherò li...grazie e ancora complimenti..
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

          Commenta


            Crema alla banana e cioccolato
            Ingredienti
            1/4 di litro di latte scremato
            50 gr di cioccolato fondente cuorenero
            15 goce di dolcificante liquido,
            una banana ben matura,
            250 gr di formaggio cremoso magro, tipo quark
            20 gr di amido di mais,
            cacao amaro,


            Stemperate l'amido nel latte portate a bollore mescolando, fino ad ottenere una crema, unite poi il cioccolato spezzettato e fate sciogliere bene. Lasciate intiepidire, poi mettete nel frullatore con la banana, il formaggio e il dolcificante.
            Versate la crema in 6 coppete e mettetele in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire cospargete di cacao e poco zucchero a velo a piacere

            Commenta


              Mousse di farina di castagne
              Prendere un litro di latte profumato con una stecca di vaniglia e scaldarlo.
              Nel frattempo sbattere 4 rossi d'uovo con 150 gr di zucchero, fruttosio o dolcificante liquido a piacere; diluirlo con il latte tiepido e metterlo sul fuoco molto basso.
              Aggiungere con un setaccino della farina di castagne fino a che la crema si addensa, sempre continuando a rimestare sul fuoco. La crema non deve mai bollire.
              Lasciar raffreddare e incorporare due bianchi d'uovo (ma anche di più a seconda della quantità di pro che si vuole assumere) montati a neve. È possibile aggiungere ulteriori proteine del latte in polvere alla vaniglia, per aumentare l’apporto proteico.

              Mettere in frigo per almeno 5 ore.

              Commenta


                lo si può fare anke con la farina di avena, ma in questo caso preferisco aggiungere + aromi e dolcificante

                Commenta


                  Budino al Caffè d'Orzo con frutta secca

                  Occorrente: 1 tazza di caffè d’orzo forte, 3 tazze di succo di mela, 3 tazze d’acqua, 3 cucchiai di fiocchi d’agar agar, 150 gr tra mandorle e nocciole, 50 gr di uvetta passa,cannella, un pizzico di sale.

                  Bollire qualche minuto l’agar agar nell’acqua insieme al succo di mela, alla cannella e al pizzico di sale. Unire poi il caffè d’orzo e cuocere ancora 10 minuti, versare poi in un recipiente, lasciando raffreddare. Abbrustolire quindi le mandorle e le nocciole in una padella, mescolando bene per evitare di bruciacchiarle e tritarle finemente. Aggiungere al budino che si sarà in parte rappreso, mescolare e riporre in frigorifero per una mezz’ora prima d i servire.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    Crema alla banana e cioccolato
                    Ingredienti
                    1/4 di litro di latte scremato
                    50 gr di cioccolato fondente cuorenero
                    15 goce di dolcificante liquido,
                    una banana ben matura,
                    250 gr di formaggio cremoso magro, tipo quark
                    20 gr di amido di mais,
                    cacao amaro,


                    Stemperate l'amido nel latte portate a bollore mescolando, fino ad ottenere una crema, unite poi il cioccolato spezzettato e fate sciogliere bene. Lasciate intiepidire, poi mettete nel frullatore con la banana, il formaggio e il dolcificante.
                    Versate la crema in 6 coppete e mettetele in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire cospargete di cacao e poco zucchero a velo a piacere
                    occhio però christian che hai un degno avversario per la leadership di questo 3d
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da QuattroAnte
                    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                      occhio però christian che hai un degno avversario per la leadership di questo 3d
                      ma lui ha moltissima più inventiva eh, io vado a periodi adesso non ho tempo/voglia di fare nulla
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        ogni tanto me le sogno di notte...
                        see quando non dormo x la fame

                        Commenta


                          pollo al curry ricetta originale rivista per bb:

                          in padella anti aderente fai appasire con acqua della cipolla e uno spicchio di aglio.
                          poi aggiungi il petto di pollo tagliato a pezzetti, fai rosolare e colorire il pollo.
                          diluisci un paio di cucchiai di yogurt magro naturale con acqua e un pizzico di fecola, curry, e se lo vuoi + piccante un pò di peperoncino, io ne metto giusto giusto un paio di kg, visto ke me piace u fuoco alla gola
                          copri con un coperchio e finisci la cottura.
                          poi tiri (asciughi) la salsa se è troppo liquida fino a consistenbza voluta.
                          ottimo da serivre con riso indiano, anke il basmati va bene lesso.
                          su un piatto piano metti in riso a corona, e in mezzo c metti il pollo e la sua salsaina che va a bagnare il riso

                          Commenta


                            frittata di patate.... al forno

                            ingredienti
                            3 albumi
                            1 uovo intero
                            un cucchiaio di fiocchi di latte
                            un kukkiaio di parmiggiano
                            una goccia di latte
                            un pomodoro
                            frullare il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza liquido.
                            a parte facciamo bollire una patata tagliata a fiammiferi, circa 5 minuti e poi le mettiamo in una teglietta antiaderente nel forno a 210° per farle incastagnare un po
                            dopo 10 minuti circa le levaiamo dalla teglietta, neòòa stessa mettiamo della carta da forno, rimettiamo le patate ed incorporiamo il composto. lasciare nel forno circa 10 minuti a 180 gradi, girare e terminare la cottura per altri 5 minuti.
                            non sto a scrivere i valori nutrizionali perche a parte la patata, che sarà stata ca. 70gr, tutto il resto sono solo proteine. buon appetito
                            Diario e progressi with Francesco Currò

                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                            Commenta


                              budino al cioccolato ottimo pre nanna in def xrkè l'agar nello stomaco gonfia e da effetto sazietà

                              caseine o pro del siero al cacao 15-20gr insomma la quantità ke prevede il vostro pre nanna
                              5gr di cacao amaro magro quello all'11% di fat
                              1 gr di lecitina di soia
                              1gr di agar-agar
                              acqua q.b.
                              dolcificante liquido q.b.

                              shakerare bene pro cacao lecitina dolcificante
                              nel frattempo mettere in una coppetta da microonde l'agar con un goccio di H2O, sparare nel micro x 20-30'' alla max potenza portando a bollore
                              aggiungere le pro schakerate mescolando bene, lasciar raffreddare in frigo per almeno 1h

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                                ma lui ha moltissima più inventiva eh, io vado a periodi adesso non ho tempo/voglia di fare nulla
                                no no son ottime pure le tue...
                                cry dai mettiamoci in socetà apriamo un ristorante x atleti sia bb che di altri sport, e x tutta la gente a cui piace mantenersi in forma

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎