Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Draven
    Stasera ho provato una delle pizze integrali comprate al supermercato, per sfizio ho provato a buttarci sopra un uovo prima di infornarla, in modo da fare la pizza "occhio di bue" (che mi piace tanto), il problema è che dopo 10 minuti a 220 gradi l'uovo non si è cotto per niente e ho dovuto mangiare la pizza buttando via l'uovo crudo, voi sapete come si fa a farla con l'uovo ben cotto e bianco come fanno in pizzeria?
    assassino (per i gusti barbari )

    devi cucinarlo in padella preventivamente e aggiungerlo quando togli la pizza (un po' come con il crudo, la bresaola, ecc)
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      nutella by me

      ciao oggi è il mio compleanno e stamattina mi sono permesso uno sgarrro....ho fatto la nutella!!!
      ingredienti:
      olio di girasole 100 ml
      un cucchiaio cacao magro
      3 cucchiai nocciole tritate del LIDL
      3 cucchiai fruttosio
      25 ml TIC
      100 ml latte

      ho buttato tutto nel frullatore e ho frullato il tutto fino a che veniva una crema....da paura!!pero forse sa troppo di cacao quindi aggiungero nocciole.....me la sono mangiate sulle crepes fatte cosi:
      un bicchiere e 1/2 di albume
      un uovo intero
      2 cucchiai crusca
      TIc
      50 ml latte
      ...che ne dite di questa colazione in fase di massa?

      Commenta


        Originariamente Scritto da teo132
        ho dovuto aggiungerlo perchè era troppo amaro....cosa posso aggiungere per dolcificare????glicerolo????
        oppure tic

        io frullo mandorle e lecitina, quando il simac gira a vuoto aggiungo olio fin tanto che diventa leggermente liquido, successivamente ci aggiungo whey e cacao amaro e dolcificante
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          Originariamente Scritto da nIK0
          MANDI troy !
          lecitina di soia? quella granulare ?
          hai per caso dosi cosi provo ???
          niet, faccio ad occhio... dipende dalla consistenza

          cmq si prova a frullare 100 mandorle e 10-15 soia poi aggiungi 20 olio (se è secco aggiungi 10 alla volta) poi aggiungi 10-15 di cacao e 5-10 di whey neutre
          se è secco rimetti olio altrimenti se vuoi stringerlo cacao o whey
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            Originariamente Scritto da dij
            @troy:ma quindi i valori nutrizionali della tua colazione alla fin fine quali sono?
            dipende, li ricalcolo di voltai n volta... l'ultima che ho fatto ha questi valori:

            665 5 15,3 64,6
            (kcal carbo pro fats)
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              Ingredienti per un litro (circa) di latte di soia

              * 100gr soia gialla bio
              * 1 litro d'acqua
              * dolcificante e aromi (a piacere)

              Mettete a mollo la soia per una 20ina d'ore, scolatela e nel frattempo riscaldate 1 litro d'acqua.
              Mettete la soia nel robot da cucina, aggiungete un po' d'acqua tiepida e frullate fino a sminuzzarla ben bene (eventualmente aggiungete ancora un po' d'acqua).
              Aggiungete questa crema all'acqua rimanente e fate bollire per 10-15 minuti (occhio che schiuma abbastanza), filtrate, dolcificate e aromatizzate (sconsiglio la vanillina, è venuto con un sapore troppo chimico... la prox volta utilizzerò un pezzo di vaniglia in bacello facendolo bollire assieme alla soia e filtrandolo).

              I valori nutrizionali dovrebbero (e qui metto il condizionale perchè mi son basato su un prodotto commerciale sugarfree) essere:
              Kcal 25 - Carbo e fats 1.3 Pro 2.5
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                Originariamente Scritto da fresk
                bravo ottimo,quindi i valori saranno piu' o meno quelli del greco total fage??Cioe' un 6 7 pro ogni 100 ml?
                si
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  si
                  guarda un po'qua



                  lo yogurt greco della Fage è uno yogurt decisamente atipico, poiché contiene il 10% di proteine, il 4% di carboidrati e lo 0% di grassi nella versione magra, il 2% di grassi nella versione "intermedia". Da non confondere con il Total intero, che grazie all'aggiunta di panna arriva al 10% di grassi con le stesse calorie della ricotta (140-150 per 100 g).
                  Questo yogurt è fatto con latte scremato addizionato con proteine del siero del latte, come riportato negli ingredienti.

                  Verosimilmente questo yogurt è fatto con latte leggermente condensato (come il latte da cui fanno lo yogurt tutte le industrie alimentari), ma arricchito di proteine del latte. Non sono molto convinto del fatto che questo yogurt sia "colato" ovvero sgocciolato per eliminare l'acqua e quindi per concentrarlo, come afferma la pubblicità. Non che questo influisca sulla qualità del prodotto, sia chiaro, ma questa discordanza tra messaggio pubblicitario e tecnologia reale la dice lunga sulla grande ignoranza dei consumatori.

                  Commenta


                    "Clafoutis" di pere e cioccolato

                    Ingredienti:
                    * 200ml albumi
                    * 1 uovo
                    * 1 pera
                    * 25 gocce tic
                    * 15gr farina d'avena
                    * 20gr crusca
                    * 100ml latte
                    * 1 cucchiaino cacao amaro

                    Mescolate in una terrina farina, crusca e cacao. Aggiungete il latte e lavorate l'impasto con una frusta fino ad ottenere un amalgama omogeneo.
                    Aggiungete ora il tuorlo (l'albume mettetelo pure nell'altra terrina assieme agli altri) e il tic, mescolate ancora.
                    Nel frattempo montate a neve soda gli albumi (aggiungeteci un pizzico di sale prima di montarli) e incorporateli al composto.
                    Ungete una tortiera e impanatela con della crusca, versatevi il composto e guarnitela con la pera tagliata a spicchi e privata della buccia.
                    Infornate per 30' a 160/180° (dipende dal forno), dopo di che copritela con un foglio di alluminio e cucinatela per altri 20'.
                    Sfornatela, lasciatela raffreddare e, mangiate.

                    Et voilà:
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta


                      FRULLATO ALLA MELA
                      niente di particolare, ma davvero rinfrescante!!!!

                      1 mela tagliata a pezzi
                      ghiaccio 2-3 cubetti belli grandi
                      acqua ...ho messo meno di un bicchiere, comunque fate voi...
                      tic q.b.
                      cannella q.b.

                      Tutto nel frullatore, con la cannella dateci dentro!!!!
                      ...con pro alla vaniglia non dovrebbe essere male!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nIK0
                        wow!!! ottima TROY!!! da provare nei prossimi giorni. Ma perche il foglio di alluminio alla fine ??

                        Ho un problema quando faccio i miei tortini che uso come spuntini, io ci metto la farina integrale di segale ora, e penso sia per quello che non diventa soffice, ma resta bassa, e abbastanza compatta!!! Se è la farina cosa mi consigli di buono che non siano le classiche bianche ???
                        perchè altrimenti si brucia di sopra e resta cruda dentro

                        prova kamut, farro, avena, grano saraceno o dei blend di queste farine
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta


                          ah, giusto per non andare troppe volte OT posto una pseudoricetta facile facile... mi ero preparato gli albumi e anzichè metter nel pappone anche il rosso ho optato per lo:

                          Zabaione al rum
                          * 1 rosso
                          * 1 cucchiaino raso di dietor in polvere
                          * qualche goccia di essenza di rum
                          * una spruzzata di latte di soia

                          Cuocete a bagnomaria mescolando con la frusta finchè non s'addensa.
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da viandante
                            Ragazzi, ma che dolci vi fate in low carb??
                            io di solito mi preparo un tortino che divido in 4 e mi faccio lo spuntino mattutino, faccio un po' "a caso" comunque di solito...

                            150g farina integrale segale
                            1 rosso
                            3 albumi montati
                            1 bustina lievito secco di birra
                            1 cucchiaio frumina
                            1 jogurt vitasnella
                            30g pro
                            1 bicchiere latte di soja o p.s.
                            farina di mandorle o mandorle/noci tritate

                            Commenta


                              Ghiacciolo gusto "mojito"

                              Fate sciogliere 3 cucchiaini (circa 8gr) di dietor in polvere in 100ml d'acqua (la ricetta originale richiederebbe quella gassata mi sembra) a fiamma bassa e lasciate raffreddare. Nel frattempo raccogliete il succo di un lime e frullatelo assieme a delle foglie di menta. Unite lo "sciroppo" e mettetelo in uno stampo ed in freezer per almeno 4 ore.

                              Enjoy... e non chiedete le calorie, son irrisorie
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta


                                Oggi ho scoperto la farina della landgut (lidl), ce ne sono di vari tipi, ho preso una ai cereali.

                                Ho fatto:

                                200gr farina landgut
                                100 gr farina avena
                                50 gr crusca
                                100 gr muesli
                                400 gr bianchi d'uovo
                                2 rossi
                                100 gr di ricotta
                                caffe solubile
                                250 yogurt alla pesca
                                tic


                                E' per quattro porzioni da 65 cho circa.

                                Mischiare tutto e metterci il lievito.
                                Lo yogurt alla pesca da un ottimo sapore, il caffe solubile ci azzecca poco, ma qui è impossibile trovare cacao amaro (che con la pesca ci sta da dio).
                                Hasta que el cuerpo aguante...

                                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎