Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nIK0
    ma nel frullatore ci metto solo i bianchi e faccio dopo a parte l'impasto o tutto insieme???
    la qantità di albumi è uguale sia se presa da cartone che da uovo?
    io ci ho messo 2 cucchiai di fecola di patate e non ho idea di cosa ho fatto
    sempre 200ml di labume sono... che li prendi da cartone o li sgusci!
    prima li monti a neve con l'apposito sbattitore, poia aggiungi gli altri ingredienti. puoi anche aggiungerli a mano mescolando lentamente, così gli albumi non si smontano!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      Filetto di vitello in salsa di castagne
      Cuocere dei filetti di vitello con olio e finire con una spruzzata di brandy.
      Prendere 100 gr di farina di castagne, scioglierla con un bicchiere di latte e uno di acqua

      Aggiungere sale, pepe, olio.
      Mettere sul fuoco molto basso fino a che si forma una crema morbida.
      Guarnire i filetti con questa crema.

      Commenta


        qualche ricetta con il manzo:

        Lombata agli aromi

        Ingredienti:
        Lombata di manzo tagliata in fette abbastanza spesse

        150gr di funghi porcini
        ½ cipolla
        ½ bicchiere di vino rosso
        Fagioli cannellini
        Rosmarino
        Salvia
        Prezzemolo
        Timo
        Origano
        Olio di oliva extra vergine
        Sale e pepe q.b.

        Procedimento:
        Tritare finemente gli aromi, e farli ammorbidire in padella con olio a fuoco basso.
        Aggiungere la lombata, alzare la fiamma e rosolare ambo i lati.
        Sfumare con il vino.
        Portare a cottura ed aggiustare di sapore.
        Filtrare il sugo di cottura e distribuire sulla carne.

        Commenta


          Bistecche alla cacciatora

          Ingredienti:
          4 bistecche di manzo da 150gr l’una
          150gr di funghi porcini
          1 cipolla rossa
          ½ bicchiere di vino rosso
          300gr di pomodori pelati
          1 mestolo di brodo vegetale
          Fagioli cannellini
          Rosmarino
          Olio di oliva extra vergine
          Sale e pepe q.b.

          Procedimento:
          Pulire i funghi e tagliarli a dadini.
          Affettare la cipolla.
          Rosolare la carne da entrambi i lati in una padella con la cipolla e l’olio.
          Sfumare con il vino.
          Abbassare il fuoco ed aggiungere i pomodori ed i funghi.
          Bagnare con il brodo e portare a cottura.
          Aggiustare di sapore con sale e pepe.
          Servire con i fagioli passati in padella con olio, cipolla, rosmarino, sale e pepe.

          Commenta


            questo è la prova di un mio pre nanna che sazia (e basta) xrchè sono in definizione perenne a causa del mio lavoro
            20gr di caseine al cacao
            5gr di cacao magro amaro
            1gr di agar agar
            tic a piacere

            sciogliere l'agar agar nell'acqua a 90gradi nel frattempo sciogliere le pro con il cacao e il tic.
            mischiare il tutto e mettere in frigo x un paio di ore.
            diventa una sorta di budino/gelatina proteica con 0 carbs
            l'agar ha il pregio che ti riempie la pancia e aiuta a far passare la fame

            Commenta


              chili con carne e fagioli
              rosolare della carne di manzo tagliata a cubetti di circa 1 cm di lato in una padella antiaderente con cipolla e peperoni verdi tagliati a rondelle,
              aggiungere della passata di pomodoro e fagioli messicani rossi precedentemente ammollati e lessati, insaporire con spezie messicane (aglio, cipolla, chili, cumino, curcuma) e sale

              Commenta


                ho visto che siete in vena di ricette con la carne di manzo
                beccatevi questa ricettina esotica
                Bistecche al mango

                4 bistecche di manzo da 150gr l’una
                60gr di anacardi
                30gr di parmigiano grattugiato
                1 cucchiaio di cannella tritata
                2 manghi
                Olio di oliva extra vergine
                Sale e pepe q.b.
                200gr di riso

                Lessare il riso in acqua bollente,
                Scolare condire con sale, pepe e parmigiano.
                Ungere 4 stampini individuali tipo quelli x muffin con olio, riempire con il riso e infornare x 20min a 200ºc.
                Scaldare bene una bistecchiera, senza ungerla e grigliate le bistecche 5 min x parte premendole con una forchetta per far uscire le “righe”.
                Tostare gli anacardi nel forno a 200ºc per 5-6min.
                Sbucciare e snocciolare i manghi, tagliarli a fette e distribuirli sulle bistecche.
                Insaporire la carne con cannella, aggiungere un poco d’olio evo (sarebbe meglio burro fuso ma…non se può!!!)
                Completare la cottura nel forno a 180ºc per 10min.
                Spolverizzare la carne con gli anacardi tostati e servire con i timballi di riso sformati e ben caldi.

                Commenta


                  RISOsenzaLAT

                  Ricetta gustosa e veloce per uno spuntino da carb load

                  Lessare 100gr di riso originario (mi raccomando il tipo) in 800-900ml d'acqua fino a quando ha assorbito quasi tutta l'acqua. Toglietelo dal fuoco ed aggiungete 15-20 gocce di tic, 1 pizzico di cannella, 1 bustina di vanillina e qualche goccia di aroma di limone.
                  Versare il riso in uno stampino (magari ricoprendo il fondo con la pellicola per riuscire a girarlo meglio in seguito) e lasciarlo a riposare una mezz'oretta.
                  Nel frattempo sciogliamo la marmellata (nel mio caso 60gr di marmellata diet casalinga) con un goccino d'acqua in un pentolino.
                  Versiamo il riso su un piattino e coliamo la marmellata fusa di sopra.

                  Kcal: 448
                  Carbo: 100,9
                  Pro: 7,1
                  Fats: 0,8

                  Foto:

                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    RISO INTEGRALE ALLE VERDURE

                    ....appena fatto, sorry ma non ho le quantità. ho fatto a occhio. intanto vi dò l'idea!!! FAVOLOSO !!!

                    100g riso integrale (...io ho usato questo, poi vedete voi)
                    peperoni congelati già tagliati a dadini
                    zucchine congelate tagliate a dadini
                    piselli bonduelle mezza scatoletta
                    cipolla rossa (ne ho messa quasi mezza)
                    peperoncino
                    vino bianco
                    olio evo
                    grana grattuggiato

                    Ho scongelato peperoni e zucchine, gli ho schiacciati un pelo per tirargli via l'acqua. Tagliata la cipolla rossa e uno spicchio d'aglio abbastanza grande in 3 parti.
                    In una padella antiaderente mettiamo un filo d'acqua lasciamo scaldare quindi ci buttiamo cipolla e aglio, quando l'acqua è ormai andata una bella spruzzata di vino bianco. Dopo qualche secondo dentro tutte le verdure, quando inizia ad asciugarsi altra bella spruzzata di vino bianco.
                    Mescolare per bene quindi ci ho sbriciolato 2 peperoncini secchi (quelli piccoli piccoli...). mescoliamo e lasciamo riposare intanto che il riso si cuoce.
                    Quando il riso è pronto (25 min nel mio caso) lo scolate e lo rovesciate tutto nella padella quindi olio e spolverata di grana. Misciando dovrebbe iniziare a formare un leggero sughetto insieme ai filamenti del grana...
                    Via nel piatto e...

                    BUON APPETITO ! ! !

                    Commenta


                      [quote=nIK0;2169269]
                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      RISOsenzaLAT

                      Ricetta gustosa e veloce per uno spuntino da carb load

                      Lessare 100gr di riso originario (mi raccomando il tipo) in 800-900ml d'acqua fino a quando ha assorbito quasi tutta l'acqua. Toglietelo dal fuoco ed aggiungete 15-20 gocce di tic, 1 pizzico di cannella, 1 bustina di vanillina e qualche goccia di aroma di limone.
                      Versare il riso in uno stampino (magari ricoprendo il fondo con la pellicola per riuscire a girarlo meglio in seguito) e lasciarlo a riposare una mezz'oretta.
                      Nel frattempo sciogliamo la marmellata (nel mio caso 60gr di marmellata diet casalinga) con un goccino d'acqua in un pentolino.
                      Versiamo il riso su un piattino e coliamo la marmellata fusa di sopra.

                      originario? come dire basmati o integrale ...o è originario di qualcosa ?
                      si chiama riso originario, è quello per le minestre ricco di amido
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        Pan di Spagna a low IG



                        Ingredienti:

                        140g di farina di Kamut Integrale
                        140g di Fruttosio
                        230gr di albume
                        30gr di tuorli
                        10gr di lecitina di soia
                        scorza di limone grattugiata
                        mezza bustina di lievito chimico per dolci

                        Vanillina

                        Lasciare “gonfiare” la lecitina in 2 cucchiai di acqua tiepida
                        Montare con le fruste elettriche a bagnomaria per 10min gli albumi, i tuorli e il fruttosio.
                        Aggiungere l’acqua con la lecitina e continuare a montare per altri 10min.
                        Aggiungere la scorza di limone grattugiata.
                        Mescolare dall’alto in basso senza smontare la farina setacciata con il lievito.
                        Mettere l’impasto su una teglia di silicone.
                        Cuocere in forno statico con la valvola aperta per far uscire il vapore a 170/175ºC per 30 minuti.

                        si puo usare questa base per diverse farciture
                        per esempio si puo bagnare con caffè dolcificato con tic
                        spalmare di ricotta e spolverare di cacao amaro
                        verrà una sorta di tiramisù

                        Commenta


                          FEGATO CIPOLLA E FUNGHI (quantità a piacere...)

                          Fegato di bovino, mezza cipolla rossa, funghi (già cotti), vino bianco.


                          Mettiamo una padella bassa antiaderente con un goccio d'acqua sul fuoco, quando l'acqua inizia a "bollire" ci buttiamo la cipolla tagliata. Lasciamo finchè l'acqua non se n'è andata quindi mezzo bicchiere (ho fatto ad occhio io...) di vino bianco e mescoliamo.
                          Quindi buttiamo in padella il fegato tagliato a fettine di 2-3cm (+-) girandolo spesso in modo che si cuocia sia da una parte che dall'altra.

                          Quando la cottura del fegato è quasi ultimata ci buttiamo pure il misto funghi che avevo preparato il giorno prima (semplicemente in padella con "soffritto" di acqua,cipolla,prezzemolo e aglio), mescoliamo un po' ed il piatto è pronto.

                          Commenta


                            no è tutta un'altra cosa con quello di birra ci puoi fare la pizza e il pane, schifosi tra l'altro
                            per i dolci serve quello chimico

                            Commenta


                              Frittata di riso

                              Cucinare il riso e farlo intiepidire.
                              Aggiunger pomodoro, sale, basilico, origano, spezie, albumi e mescolare (lo si può fare anche in altre varianti... utilizzando pure del riso avanzato), infornare per circa 30' a 160° e questo è ciò che otterrete:

                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nIK0
                                ciao Christian!!!
                                ...quantità +- ??? va bene anche il riso integrale vero...
                                fai tu, dipende dalla tua dieta... io ho usato 100gr di basmati, 200gr di albumi e 1 uovo
                                2010-07-25:


                                I miei deliri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎