Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioVero, non ho mai provato quei prodotti ma sono cari, hai ragione. Credo che si possa prevedere una variante con la farina di altra frutta secca o di cocco, immagino. Alla fine anche la farina d'avena dovrebbe andare bene, solo non darebbe il gusto (discorso macro a parte) della "panatura" a base di frutta secca.
Credo che comunque sia possibile farsi la farina di arachidi in casa, seguendo il medesimo procedimento del burro di arachidi ma fermandosi prima, nelle varie frullate, che il composto liberi olio e diventi crema.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza MessaggioNon mi pare sia già stato scritto, comunque a coloro i quali (tipo il sottoscritto) ai quali lo yogurt greco piace moltissimo, ma quando vedono il prezzo desistono, ecco un modo semplice per farlo fatto in casa (ricetta presa da mypersonaltrainer). Il problema in Italia (perchè già in Austria è diverso) è che essendo di moda lo yogurt greco ha prezzi folli. Ma ve lo potete fare in casa.
Prendete uno straccio che non odori di detersivo. Per fare questo dovete bollirlo una prima volta con un cucchiaio di bicarbonato e poi bollirlo una seconda senza niente.
Prendete un colapasta e mettetelo sopra una terrina. Foderate il colapasta con il vostro straccio e versateci sopra lo yogurt (se è 0% ovviamente avrete yogurt greco 0%). Lasciate che coli il liquido dalle 3 alle 8 ore (più tempo, più compatto) et voilà yogurt greco. Mezzo kg di yogurt 0 a me hanno dato circa 200gr di greco e tenendo conto che mezzo kg costa 70 centesimi significa vere 200 gr di greco a 70 centesimi...neanche male!
Praticamente facendo il procedimento che dici tu si ottiene si uno yogurt più denso, ma anche un prodotto che ha perso delle caratteristiche come le proteine che inevitabilmente in parte finiscono nel siero ottenuto dopo la colatura.
E questo mi fà pensare, infatti lo yogurt greco che si compra normalmente ha un valore di proteine per 100g pari a 10/11g, lo yogurt bianco normale invece tra i 3 e i 4g ogni 100g di prodotto.
Il rischio è che producendo lo yogurt greco da quello bianco il valore proteico ottenuto sia talmente basso da essere praticamente ininfluente sulla dieta.
Altre ricette invece prevedono la preparazione dello yogurt greco partendo da yogurt normale e latte, qui in questo caso forse, e dico forse, l'apporto proteico finale risulterebbe maggiore. Tutto stà nel capire quante proteine effettivamente vengono perse nel siero.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioricordati che stai parlando del RE dei porridge salati e dolci.... quindi sai benissimo che con l'acqua ci so fare (e che il 99% di chi dice "bleah che schifo l'avena"...è perchè l'affoga...!).
Solitamente ne mangio 100g la mattina con il latte, avendo l'accortezza di lasciarla un pò di minuti a smollarsi perchè altrimenti risulta essere un pò gnucca, però se esistono ricette valide (testate da te o da altri utenti, non solo quelle che si trovano per internet) per usarla in altri modi non mi dispiacerebbe testarle!Last edited by le89le; 29-09-2014, 17:35:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza MessaggioCiao, ho letto la tua ricetta e incuriosito ho sfogliato un pò di pagine su internet per info al riguardo.
Praticamente facendo il procedimento che dici tu si ottiene si uno yogurt più denso, ma anche un prodotto che ha perso delle caratteristiche come le proteine che inevitabilmente in parte finiscono nel siero ottenuto dopo la colatura.
E questo mi fà pensare, infatti lo yogurt greco che si compra normalmente ha un valore di proteine per 100g pari a 10/11g, lo yogurt bianco normale invece tra i 3 e i 4g ogni 100g di prodotto.
Il rischio è che producendo lo yogurt greco da quello bianco il valore proteico ottenuto sia talmente basso da essere praticamente ininfluente sulla dieta.
Altre ricette invece prevedono la preparazione dello yogurt greco partendo da yogurt normale e latte, qui in questo caso forse, e dico forse, l'apporto proteico finale risulterebbe maggiore. Tutto stà nel capire quante proteine effettivamente vengono perse nel siero.
saresti così gentile da dirmi qualche ricetta per usare l'avena?
Solitamente ne mangio 100g la mattina con il latte, avendo l'accortezza di lasciarla un pò di minuti a smollarsi perchè altrimenti risulta essere un pò gnucca, però se esistono ricette valide (testate da te o da altri utenti, non solo quelle che si trovano per internet) per usarla in altri modi non mi dispiacerebbe testarle!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai fatto caso dove stai postando...? fai un search nel 3d...con l'apposita funzione. E cmq è banalissimo fare un porridge...ci metti quello che ti pare e piace, dolce o salato che sia...il segreto è sempre nella POCA acqua...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggiointendevo se ne avevi da consigliare qualcuna delle più riuscite, ne ho lette parecchie ma non volevo provarle tutte a caso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Cerchiamo per cortesia di rimanere IT con le ricette - come suggerito da Manx -, senza richieste di consigli ad personam, peraltro risolvibili con un semplice search interno al thread che, tra l'altro, nasce con finalità specifiche.
Grazie
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
PANE AZZIMO ALLA FARINA DI FARRO ED AVENA
Ingredienti
50g di farina di farro
50g di farina di avena
50ml di acqua
Procedimento
Setacciare le due farine, aggiungere l'acqua, impastare fino ad ottenere un impasto sufficientemente elastico.
Stendere a mano in modo da formare una pastella poco spessa.
Dopo aver scaldato una padella, immergetevi l'impasto, lasciando circa 2 minuti per lato, schiacciando con una forchetta le bolle che via via si formano
Non esagerare con la cottura, il pane deve uscire morbido!
Vantaggi
Non c'è sale
Non ci sono grassi aggiunti
Ottima fonte di carbo a basso indice glicemico
Cibo denso ideale negli spuntini per chi è in massa
Si fa un po' di cardio mentre si impasta
Commenta
-
-
Un ottimo modo per cucinare l'amato pollo: tagliatelo o fatelo tagliare a tocchetti dal macellaio, infarinatelo con farina integrale/kamut e mettete a cuocere su padella antiaderente inumidita con poco olio, a fine cottura aggiungete la soia (io vado ad occhio, più o meno con una boccetta della kikkoman ci vado avanti per 4/5 pasti da 700 grammi di pollo visto che ci mangiamo in 3/4). Continuate a mescolare fino a che la soia si tira e si amalgama per bene al pollo e buon appetito!
Commenta
-
-
Pan di spagna
Dato che sono in Warrior diet questo è uno dei mie pasti "normali".Totale: 2.123 406 20 57 318 13
Se la si vuole fare senza zuccheri si usa il dolcificante , se la si vuole a "biscotto" si toglie il lievito , se la si vuole più dolce si aggiunge 1 uovo intero ... se la si vuole più proteica basta aggiungere albume ricordandosi di conteggiare un 30 secondi in più alla cottura per 100ml di albume inserito.
Tutte le dosi sono modificabili (come ho fatto io stesso per far uscire quei valori da me ricercati).
Preparazione
Mixare tutti gli ingredienti tra di loro (con bimby / minipimer / frusta) , aggiungere un pizzico di lievito e mixare il tutto ancora una volta.
Infornare per 17 minuti a 180°.
Se la si preferisce con il "cuore morbido" sottrarre 1 minuto alla cottura.
Risultato ?
Commenta
-
-
Paninetti al burro di anacardi
150g albume
50g White Oats
7g olio di cocco
2g Xantano
30g burro di anacardi
Consistenza "panosa" in stile savoiardo, riducendo il burro verrebbero più biscotti. Mi sanno più di salato vista l'assenza di dolcificanti, ma con aggiunta di tic, miele o zucchero di canna verrebbero più dolci. Provate! Meritano!E dire che allora..
Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale
Commenta
-
-
RISO ALLA CANTONESE (variante più proteica)
ingredienti:
80 g di riso basmati
1 uovo intero e 1 albume
50 g di fesa di tacchino
70 g di piselli
1 cucchiaio di olio evo
procedimento:
cuocere il riso in abbondante acqua bollente e salata (i tempo di cottura vanno dai 10 ai 20 a seconda del marchio). Scolare e far raffreddare a temperatura ambiente per almeno un'ora. Intanto cuocere i piselli (io uso i surgelati, tipo novelli findus) per circa 10 minuti in acqua bollente e scolarli. Mixare le uova con la forchetta e strapazzarle in una padella. In una padella, scaldare un po' la fesa di tacchino, i piselli e l'uovo e infine aggiungere il riso per farlo insaporire.
Alla fine, a crudo, aggiungere l'olio evo.
E' una variante più leggera ma comunque gustosa del riso alla cantonese, che a me personalmente piace molto. Io mi trovo bene con queste dosi ma ovviamente possono essere riviste in base alle proprie esigenze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza MessaggioYYVHES PANCAKE
Ingredienti:- 120g di Farina autolievitante (per dolci) --> se proprio non riusciste a trovarla sostituite con la Farina 0 (solo uno 0 non 00)
- 3 uova intere
- 3 cucchiaini di lievito Pan degli Angeli (per dolci)
- 30/35 gocce di mini Tic
- pizzico di sale
2. Scalda una padella per PANCAKE o una buona antiaderente spruzzata in predenza con PAM o unta per tutta la superficie con filo di EVO.
3. Versa in padella 2 cucchiai del composto alla volta su fuoco medio-basso.
4. Quando compaiono le prime bollicine gira le PANCAKE e continua a cuocerle (approsimativamente 2 min per lato).
5. Cosate le PANCAKE con sciroppo d'acero.
Beh che dire. . senza zucchero, senza latte nè burro giusto i grassi dei 3 tuorli...non vi resta che . .SLURP
Una volta amalgamati gli ingredienti per mettere il composto in padella ho dovuto chiamare l esercito per staccarlo dal cucchiaio!
Forse ho usato troppa farina, o forse perchè era 00!
Commenta
-
FLAN DI PATATE PROTEICO
400 gr di patate lesse;
1 scatoletta di tonno al naturale;
1 alice sotto sale;
1 cipolla stufata in padella;
albumi q.b.
aromi a piacere
Mettere in una ciotola le patate lesse, sbucciate e leggermente rotte con una forchetta, aggiungere l'alice dissalata, la scatoletta di tonno, la cipolla precedentemente stufata (leggermente cotta con un goccino di vino bianco o aceto bianco e acqua, giusto per ammorbidirla) gli aromi che preferite e gli albumi, frullate il tutto col frullatore ad immersione fino ad avere una consistenza molto soffice, non troppo liquida ma neanche troppo soda, nel caso aggiungete altri albumi... Dopodichè trasferiteli in un contenitore fondo che metterete all'interno della vaporiera per una ventina di minuti, finchè non si sarà gonfiato ed avrà fatto una leggera crosticina laterale!
Buon appetito!
Naturalmente potete variare i gusti, magari sostituendo il tonno con dei fiocchi di latte o magari del prosciutto sgrassato o come preferite
Commenta
-
-
Tiramisù
La crema vien fatta da latte, destrosio e total mischiati con la frusta.
Il procedimento è identico a quello del tiramisù normale ossia:
1° strato - Pavesini imbevuti di caffè
2° strato - Crema fino a coprirli
3° / 4° ... ecc - Ripetere i 2 passaggi fino a consumare gli ingredienti
Ultimo passaggio - Spolverata di cacao in superficie
Tempo in frigo : Minimo 2 ore , massimo 3 (Non di più perchè il total rilascia il siero del latte e rovina il tutto)
Piccole precisazioni che credo possano aiutare:
1) Io ho usato solo una tazza di caffè perchè non mi piace sia il gusto sia i principi attivi contenuti in esso , voi potreste usarne molto di più o eliminarlo completamente (come farò io la prossima volta)
2) Il destrosio , dato il forte effetto dolcificante , si può abbassare di molto a seconda delle kcal previste dalla propria dieta
Totale: 1.612 288 11 76 4 0
Commenta
-
Commenta