Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
    Posto una ricetta SEMPLICE e imho squisita per dei Muffin con dei macro straordinari...Ingredenti per 6 Muffin100g White Oats - Avena40g Pro gusto Cioccolato250ml Latte PS2 cucchiani cacao sgrassato3 spruzzatine di TIC6g Lievito VanigliatoMacro Per 1 Muffin: 88 kcal - 15 Carbs - 2,3 Fat - 8,5 Pro[ATTACH]151232[/ATTACH]
    La procedura?

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

      Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
      La procedura?
      Mixare (meglio a mano) tutti gli ingredienti e infornare in 6 stampini, mettere in forno 200/220 e togliere quando iniziano a "bruciacchiarsi" sopra
      E dire che allora..

      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

      Commenta


        Non mi pare sia già stato scritto, comunque a coloro i quali (tipo il sottoscritto) ai quali lo yogurt greco piace moltissimo, ma quando vedono il prezzo desistono, ecco un modo semplice per farlo fatto in casa (ricetta presa da mypersonaltrainer). Il problema in Italia (perchè già in Austria è diverso) è che essendo di moda lo yogurt greco ha prezzi folli. Ma ve lo potete fare in casa.
        Prendete uno straccio che non odori di detersivo. Per fare questo dovete bollirlo una prima volta con un cucchiaio di bicarbonato e poi bollirlo una seconda senza niente.
        Prendete un colapasta e mettetelo sopra una terrina. Foderate il colapasta con il vostro straccio e versateci sopra lo yogurt (se è 0% ovviamente avrete yogurt greco 0%). Lasciate che coli il liquido dalle 3 alle 8 ore (più tempo, più compatto) et voilà yogurt greco. Mezzo kg di yogurt 0 a me hanno dato circa 200gr di greco e tenendo conto che mezzo kg costa 70 centesimi significa vere 200 gr di greco a 70 centesimi...neanche male!

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
          Non mi pare sia già stato scritto, comunque a coloro i quali (tipo il sottoscritto) ai quali lo yogurt greco piace moltissimo, ma quando vedono il prezzo desistono, ecco un modo semplice per farlo fatto in casa (ricetta presa da mypersonaltrainer). Il problema in Italia (perchè già in Austria è diverso) è che essendo di moda lo yogurt greco ha prezzi folli. Ma ve lo potete fare in casa.
          Prendete uno straccio che non odori di detersivo. Per fare questo dovete bollirlo una prima volta con un cucchiaio di bicarbonato e poi bollirlo una seconda senza niente.
          Prendete un colapasta e mettetelo sopra una terrina. Foderate il colapasta con il vostro straccio e versateci sopra lo yogurt (se è 0% ovviamente avrete yogurt greco 0%). Lasciate che coli il liquido dalle 3 alle 8 ore (più tempo, più compatto) et voilà yogurt greco. Mezzo kg di yogurt 0 a me hanno dato circa 200gr di greco e tenendo conto che mezzo kg costa 70 centesimi significa vere 200 gr di greco a 70 centesimi...neanche male!
          Ottimo consiglio l'unica cosa x evitare la trafila dello strofinaccio si può ovviare usando garza sterile tipo quella usata x i bendaggi: costa poco ed è già pronta
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da t.durden
            Ottimo consiglio l'unica cosa x evitare la trafila dello strofinaccio si può ovviare usando garza sterile tipo quella usata x i bendaggi: costa poco ed è già pronta
            Ma poi perche prendere uno straccio usato?
            Last edited by ACID ANGEL; 18-09-2014, 13:44:22. Motivo: Inserimento quote

            Originariamente Scritto da marcokrt 1984
            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
            Originariamente Scritto da anto96ss
            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

            Commenta


              Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

              Originariamente Scritto da marcomesa
              (...)
              Prendete uno straccio che non odori di detersivo. Per fare questo dovete bollirlo una prima volta con un cucchiaio di bicarbonato e poi bollirlo una seconda senza niente.
              (...)


              Bollirlo per quanto ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by ACID ANGEL; 23-09-2014, 08:08:13. Motivo: Inserimento quote
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

              Commenta


                Ne riposto una che postai già un paio di anni fa:


                Voilà, a grande richiesta...il cheesecake proteico:

                Ingredienti:
                RIPIENO
                -500gr di ricotta (preferibilmente vaccina)
                -250ml albume
                -60-80gr di whey alla vaniglia
                -aroma di vaniglia (o anche caramello)
                -2 uova intere

                PER LA PASTA DA USARE COME BASE:
                -350gr di mele, sbucciate e senza torsolo, triturate/sminuzzate
                -20gr di olio di cocco (o di altra frutta oleosa)
                -50gr di mandorle macinate
                170gr di fiocchi d’avena

                PREPARAZIONE:

                Per la base: frullate tutti gli ingredienti elencati (ovviamente per la pasta da usare come base) e versateli in una teglia antiaderente, pressando il tutto sul fondo per creare uno strato omogeneo, dopodichè infornate a 180°C per 30-35 minuti, finchè non prende colore e cuoce.
                Per il ripieno: amalgamare tutti gli ingredienti del ripieno per bene, fino ad ottenere un composto dal colore e dalla consistenza omogenea (evitate i grumi di whey nella ricotta come la peste, pessimi), dopodichè versare il tutto nella ‘’conca’’ creatasi con la base (precedentemente cotta), dopodichè stendete bene il tutto e ri-infornate per altri 45-50 minuti a 160°C circa.
                Controllare comunque periodicamente durante la cottura, finchè il ripieno non appare più liquido ma ha una consistenza cremosa ed umida.
                Anche se la cottura non sembra terminata, una volta tolta e lasciata a raffreddare assumerà la consistenza giusta, l’importante è non farla cuocere troppo.

                Volendo, poco prima di infornare si può insaporire ulteriormente la torta, cospargendo il tutto con spolverate di fruttosio e pezzettini di cioccolato ultra fondente (minimo all’81%, ideale quello al 99%).

                I valori nutrizionali, supponendo di dividere la torta in otto fedde identiche sarà all’incirca per singola fetta:
                -25 gr proteine
                -23 gr di carbo (35-40 se si spolvera ulteriormente di fruttosio e cioccolato)
                -9 gr di grassi (10-15 se si aggiungono anche scagliette di cioccolato fondente sulla copertura)


                Il sapore è ottimo...è davvero ottimo. Nulla di strano o artificiale, potrebbe essere una cheesecake ''normale''.

                Commenta


                  Tartufi di caseina

                  Su richiesta di Manuel posto una ricetta semplice semplice:
                  Tartufi di caseine
                  -30 gr di caseine neutre (io uso quelle neutre ke di norma assorbono + acqua, ma vanno bene qualsiasi altro tipo di caseine, con le whey è difficile fare un composto denso)
                  -10 g cacao amaro in polvere
                  -dolcificante q.b.
                  -farina di arachidi
                  -100 gr acqua (o seconda di quanto ne assorbono le vostre caseine)

                  Mettere in una ciotola caseine e cacao, se si usa dolcificante in polvere ancke quello, se lo si usa liquido metterlo con l'acqua così sara dolcificato in maniera omogenea, mescolare fino ad ottenere un composto
                  molto compatto(l'acqua va aggiunta un pò x volta specie se nn si conosce quanta ne assorbono le proprie caseine). Una volto ke il composto sara bello compatto formare delle palline e passarle nella farina di
                  arachidi, riporle in frigo (+ tempo ci stano + saranno compatte) ed il gioco è fatto:
                  File Allegati
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Su richiesta di Manuel posto una ricetta semplice semplice:
                    Tartufi di caseine
                    -30 gr di caseine neutre (io uso quelle neutre ke di norma assorbono + acqua, ma vanno bene qualsiasi altro tipo di caseine, con le whey è difficile fare un composto denso)
                    -10 g cacao amaro in polvere
                    -dolcificante q.b.
                    -farina di arachidi
                    -100 gr acqua (o seconda di quanto ne assorbono le vostre caseine)

                    Mettere in una ciotola caseine e cacao, se si usa dolcificante in polvere ancke quello, se lo si usa liquido metterlo con l'acqua così sara dolcificato in maniera omogenea, mescolare fino ad ottenere un composto
                    molto compatto(l'acqua va aggiunta un pò x volta specie se nn si conosce quanta ne assorbono le proprie caseine). Una volto ke il composto sara bello compatto formare delle palline e passarle nella farina di
                    arachidi, riporle in frigo (+ tempo ci stano + saranno compatte) ed il gioco è fatto:
                    Grazie mille molto semplice....pero'...mai vista la farina d'arachidi...ma quanti gr per la tua porzione? semmai usero' l'avena al posto della farina di arachidi.
                    Grazie!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Grazie mille molto semplice....pero'...mai vista la farina d'arachidi...ma quanti gr per la tua porzione? semmai usero' l'avena al posto della farina di arachidi.
                      Grazie!
                      Farina di arachidi nn ho messo la quantità xkè ne ho stesa un po in un contenitore e cioè fatto rotolare le palline finkè nn hanno formato un leggero strato tipo impanatura
                      La farina ha ottimi valori solo un pò costosa eccola qui:
                      File Allegati
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                        Farina di arachidi
                        Vero, non ho mai provato quei prodotti ma sono cari, hai ragione. Credo che si possa prevedere una variante con la farina di altra frutta secca o di cocco, immagino. Alla fine anche la farina d'avena dovrebbe andare bene, solo non darebbe il gusto (discorso macro a parte) della "panatura" a base di frutta secca.

                        Credo che comunque sia possibile farsi la farina di arachidi in casa, seguendo il medesimo procedimento del burro di arachidi ma fermandosi prima, nelle varie frullate, che il composto liberi olio e diventi crema.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Vero, non ho mai provato quei prodotti ma sono cari, hai ragione. Credo che si possa prevedere una variante con la farina di altra frutta secca o di cocco, immagino. Alla fine anche la farina d'avena dovrebbe andare bene, solo non darebbe il gusto (discorso macro a parte) della "panatura" a base di frutta secca.

                          Credo che comunque sia possibile farsi la farina di arachidi in casa, seguendo il medesimo procedimento del burro di arachidi ma fermandosi prima, nelle varie frullate, che il composto liberi olio e diventi crema.
                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Farina di arachidi nn ho messo la quantità xkè ne ho stesa un po in un contenitore e cioè fatto rotolare le palline finkè nn hanno formato un leggero strato tipo impanatura
                          La farina ha ottimi valori solo un pò costosa eccola qui:
                          Grazie ad entrambi per le info, cmq dovrei ordinarla la farina on line. In ogni caso...se il gusto di arachide non c'è poco male, tanto avrei utilizzato/utilizzero' le caseine gusto vaniglia

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Grazie ad entrambi per le info, cmq dovrei ordinarla la farina on line. In ogni caso...se il gusto di arachide non c'è poco male, tanto avrei utilizzato/utilizzero' le caseine gusto vaniglia
                            Okkia all'acqua quelle aromatizzate ne hanno bisogno di meno, posta le fato quando li farai
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Grazie ad entrambi per le info, cmq dovrei ordinarla la farina on line. In ogni caso...se il gusto di arachide non c'è poco male, tanto avrei utilizzato/utilizzero' le caseine gusto vaniglia
                              Manuel, se volessi provare i tartufi senza la farina PB2, puoi usare una combinazione di farina di avena + proteine in polvere anche per la panatura, così ti viene più gustosa.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Farina di arachidi nn ho messo la quantità xkè ne ho stesa un po in un contenitore e cioè fatto rotolare le palline finkè nn hanno formato un leggero strato tipo impanatura
                                La farina ha ottimi valori solo un pò costosa eccola qui:
                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Okkia all'acqua quelle aromatizzate ne hanno bisogno di meno, posta le fato quando li farai
                                ricordati che stai parlando del RE dei porridge salati e dolci.... quindi sai benissimo che con l'acqua ci so fare (e che il 99% di chi dice "bleah che schifo l'avena"...è perchè l'affoga...!).

                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Manuel, se volessi provare i tartufi senza la farina PB2, puoi usare una combinazione di farina di avena + proteine in polvere anche per la panatura, così ti viene più gustosa.
                                provero', la PB2 non saprei nemmeno dove ordinarla e sinceramente...nemmeno mi interessa

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎