Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le barrette io me le preparo cosi:
    35g Fibrette (cereali 88% crusca)
    120g albumi
    20g whey
    *Burro di arachidi per fonte di fat se le vuoi
    sale a piacere
    MACROS: 33pro, 16cho, 2-3fat "senza burro d'arachidi"
    proc:
    -lasciare le fibrette negli albumi, in modo che assorbano e si gonfino per circa 15 min mescolando di tanto in tanto;
    -aggiungere le whey e mescolare bene in modo che sia uniforme
    -mettere nel microonde per 1 min, tirare fuori e mescolare in modo che la parte che si è solidificata ai bordi si sbricioli (così da rendere uniforme l'impasto)
    -ora che è scaldato ci puoi sciogliere il burro d'arachidi e salare mescolando bene da rendere tutto uniforme
    -mettere nel microonde e controllare ogni 30'' da ottenere la consistenza desiderata

    Click image for larger version

Name:	t2p6.jpg
Views:	1
Size:	307.4 KB
ID:	15947337 Click image for larger version

Name:	chwe.jpg
Views:	1
Size:	247.1 KB
ID:	15947338
    Last edited by VickyRawwr; 22-09-2013, 13:19:07.

    Commenta


      Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
      le barrette io me le preparo cosi:
      35g Fibrette (cereali 88% crusca)
      120g albumi
      20g whey
      *Burro di arachidi per fonte di fat se le vuoi
      sale a piacere
      MACROS: 33pro, 16cho, 2-3fat "senza burro d'arachidi"
      proc:
      -lasciare le fibrette negli albumi, in modo che assorbano e si gonfino per circa 15 min mescolando di tanto in tanto;
      -aggiungere le whey e mescolare bene in modo che sia uniforme
      -mettere nel microonde per 1 min, tirare fuori e mescolare in modo che la parte che si è solidificata ai bordi si sbricioli (così da rendere uniforme l'impasto)
      -ora che è scaldato ci puoi sciogliere il burro d'arachidi e salare mescolando bene da rendere tutto uniforme
      -mettere nel microonde e controllare ogni 30'' da ottenere la consistenza desiderata
      mmmm,oggi ho fatto così:
      cioccolato fuso lasciato raffreddare + cereali + poco miele + proteine (230 gr)= il tutto messo nel freezer da 2 orette,dopo taglio. COsi ho i vantaggi di:
      1. non usare alte temperature
      2. lunga conservazione
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        le mie nn sn mai durate piu di 2 giorni ( ma xke me le sparavo anke se non dovevo xD ) cmq credo che 3gg in frigo conservino la stessa qualità.

        Commenta


          Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
          le mie nn sn mai durate piu di 2 giorni ( ma xke me le sparavo anke se non dovevo xD ) cmq credo che 3gg in frigo conservino la stessa qualità.
          ty ma credo proverò l'altra strada per conservarle fino a 10 giorni
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            La super cena dello svogliato che ha voglia di dolci e proteine:

            - 250 gr Formaggio Quark
            - 30gr pro gusto cioccolato
            - 10gr cruschello d'avena bio
            - 2 cucchiaini di cacao sgrassato
            - 2 gocce di tic

            Tutto in una tazzona e mescolato con forza finché non diventa un mega pinzimonio compatto. Lasciato 10 minutini in frigo.

            Imho gusto delizioso

            411 kcal
            Macro:
            54 PRO
            17 CHO
            14 FAT
            E dire che allora..

            Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

            Commenta


              Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
              La super cena dello svogliato che ha voglia di dolci e proteine:

              - 250 gr Formaggio Quark
              - 30gr pro gusto cioccolato
              - 10gr cruschello d'avena bio
              - 2 cucchiaini di cacao sgrassato
              - 2 gocce di tic

              Tutto in una tazzona e mescolato con forza finché non diventa un mega pinzimonio compatto. Lasciato 10 minutini in frigo.

              Imho gusto delizioso

              411 kcal
              Macro:
              54 PRO
              17 CHO
              14 FAT
              Prova a fare 2 modifiche (io tempo fa facevo sempre così) e dimmi se ti piace:

              - Aggiungi aroma vaniglia o vanillina prima di mescolare
              - Metti 20 minuti in freezer invece che in frigo prima di consumare


              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Prova a fare 2 modifiche (io tempo fa facevo sempre così) e dimmi se ti piace:

                - Aggiungi aroma vaniglia o vanillina prima di mescolare
                - Metti 20 minuti in freezer invece che in frigo prima di consumare

                con questo "Upgrade" dev'essere ancor piu buono..
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  Click image for larger version

Name:	20130914_153824.jpg
Views:	1
Size:	278.8 KB
ID:	15947128
                  Muffin golosi proteici

                  Molto buoni e veloci!
                  50 gr di farina di kamut, farro o 00
                  70ml di latte scremato
                  10gr olio evo
                  1 cucchiaino di lievito
                  10 gr proteine del latte (io ho usato quelle alla fragola)
                  8gr stevia

                  Mescolate tutto insieme apparte i lievito, aggiunto alla fine. Cuocere negli appositi stampini per circa 25 minuti, la superficie deve risultare dorata. Sono ottimi

                  Valori nutrizionali
                  Cho = 39
                  Pro= 17
                  G=11
                  Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Er petto Visualizza Messaggio
                    Muffin golosi proteici

                    Molto buoni e veloci!
                    50 gr di farina di kamut, farro o 00
                    70ml di latte scremato
                    10gr olio evo
                    1 cucchiaino di lievito
                    10 gr proteine del latte (io ho usato quelle alla fragola)
                    8gr stevia

                    Mescolate tutto insieme apparte i lievito, aggiunto alla fine. Cuocere negli appositi stampini per circa 25 minuti, la superficie deve risultare dorata. Sono ottimi

                    Valori nutrizionali
                    Cho = 39
                    Pro= 17
                    G=11
                    In forno elettrico preriscaldato? A quanto, 180°?
                    Sembrano veramente buoni

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      In forno elettrico preriscaldato? A quanto, 180°?
                      Sembrano veramente buoni
                      Esattamente preriscaldato a 180 gradi, sono ottimi e morbidissimi!!!! Da provare anche con uvetta o mandorle, pinoli e noci tritate se servono più fat.
                      Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Er petto Visualizza Messaggio
                        Muffin golosi proteici

                        Molto buoni e veloci!
                        50 gr di farina di kamut, farro o 00
                        70ml di latte scremato
                        10gr olio evo
                        1 cucchiaino di lievito
                        10 gr proteine del latte (io ho usato quelle alla fragola)
                        8gr stevia

                        Mescolate tutto insieme apparte i lievito, aggiunto alla fine. Cuocere negli appositi stampini per circa 25 minuti, la superficie deve risultare dorata. Sono ottimi

                        Valori nutrizionali
                        Cho = 39
                        Pro= 17
                        G=11
                        evitando il latte (un cucchiaio mi fa star male 24 ore...)...pensi che il risultato sia lo stesso, cioé non è fondamentale per la "tenuta" del dolcetto sbaglio? Io cmq di pro ne mettero' almeno 30gr

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          evitando il latte (un cucchiaio mi fa star male 24 ore...)...pensi che il risultato sia lo stesso, cioé non è fondamentale per la "tenuta" del dolcetto sbaglio? Io cmq di pro ne mettero' almeno 30gr
                          Penso che posa tranquillamente (essendo scremato) essere sostituito da acqua, ma aggiungerei dolcificante allora
                          Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            evitando il latte (un cucchiaio mi fa star male 24 ore...)...pensi che il risultato sia lo stesso, cioé non è fondamentale per la "tenuta" del dolcetto sbaglio? Io cmq di pro ne mettero' almeno 30gr
                            Originariamente Scritto da Er petto Visualizza Messaggio
                            Penso che posa tranquillamente (essendo scremato) essere sostituito da acqua, ma aggiungerei dolcificante allora
                            Quoto Er Petto e poi vi propongo come facevo di solito io quando non assumevo latte, tempo fa.
                            Facevo le proporzioni caloriche (facendole con tutti i macro non sempre torna, ma nel caso di un ingrediente di un dolce ci pò stare la tolleranza) e prendevo un altro latticino, o yogurt (per chi ne fa'uso) o fiocchi di latte o ricotta e poi aggiungevo acqua per arrivare al peso del latte. Così avevo la morbidezza data dal latticino e anche la giusta umidità.

                            I fiocchi di latte li frullavo insieme al resto per renderli cremosi - io frullo sempre gli impasti, quindi non mi faceva differenza -

                            Esempio: 70g latte scremato sono circa 25 kcal. Prendo 25g di ricotta da 100 kcal/100g e circa 45-50g di acqua, così ho 70g di cremina con acqua e ricotta che corrispondono sia come peso che come calorie a 70g di latte scremato.

                            Sicuramente così ho più gusto e cremosità rispetto all'aggiunta di acqua che va' bene lo stesso.

                            Non ho citato latte di soya, riso ecc. perché non li ho mai usati.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              Focaccia al Glutine di Grano

                              Ingredienti x la base con la quale mi sono venute due focacce dal diametro di 20 cm e alte circa 3, poi la si può condire come si vuole nella foto di esempio io l'ho condita con spennellata di evo, zucchine e sottilette light:

                              200 gr glutine di grano
                              60 gr farina di soia
                              200 ml di acqua tiedida
                              10 gr lievito di birra
                              1/2 cucchiaini di miele
                              1 pizzico di sale
                              Mescolare le 2 farine in una terrina, nel frattempo far sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con il miele, una volta sciolto il tutto versare nelle farine e mescolare, un volta amalgamato il tutto lasciare riposare il tutto un paio d'ore coperto con strofinaccio.
                              Passate le 2 ore l'impasta sarà quasi triplicato, dividerlo in due e stenderlo su teglia da forno, sarà un pò difficile xkè molto appiccicoso, una volta steso se si ha ancora tempo farlo lievitare un altra mezzoretta, oppure passare subito al condimento e alla cottura con forno a 200°x 25/30 min. Tenere d'occhio xkè l'impasto si gonfierà molto nel qual caso bucare x fare uscire l'aria gli ultimi 5/10 min accendere anke il grill x fare dorare maggiormente.

                              Ecco il risultato come dicevo condito con zucchine e sottilette light.


                              I valori x 100 gr sono(condimento escluso) naturalmente le proteine sono alte x i valori del glutine ma nn hanno un buon valore biologico:
                              Kcal 415, Pro 66 Cho 17, Fat 9

                              P.S.
                              Il glutine è costituito da due proteine insolubili del frumento, la gliadina e la glutenina. Viene ottenuto semplicemente lavorando la farina di frumento con acqua e, successivamente, si procede alla centrifugazione separando da una parte l'amido (e le proteine solubili) e dall'altra il glutine puro.
                              Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
                              Valore Energetico(Kcal): 405 Pro: 75 Carb: 15 Grassi: 5
                              Last edited by t.durden; 16-09-2013, 14:09:37.
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Focaccia al Glutine di Grano

                                Ingredienti x la base con la quale mi sono venute due focacce dal diametro di 20 cm e alte circa 3, poi la si può condire come si vuole nella foto di esempio io l'ho condita con spennellata di evo, zucchine e sottilette light:

                                200 gr glutine di grano
                                60 gr farina di soia
                                200 ml di acqua tiedida
                                10 gr lievito di birra
                                1/2 cucchiaini di miele
                                1 pizzico di sale
                                Mescolare le 2 farine in una terrina, nel frattempo far sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con il miele, una volta sciolto il tutto versare nelle farine e mescolare, un volta amalgamato il tutto lasciare riposare il tutto un paio d'ore coperto con strofinaccio.
                                Passate le 2 ore l'impasta sarà quasi triplicato, dividerlo in due e stenderlo su teglia da forno, sarà un pò difficile xkè molto appiccicoso, una volta steso se si ha ancora tempo farlo lievitare un altra mezzoretta, oppure passare subito al condimento e alla cottura con forno a 200°x 25/30 min. Tenere d'occhio xkè l'impasto si gonfierà molto nel qual caso bucare x fare uscire l'aria gli ultimi 5/10 min accendere anke il grill x fare dorare maggiormente.

                                Ecco il risultato come dicevo condito con zucchine e sottilette light.


                                I valori x 100 gr sono(condimento escluso) naturalmente le proteine sono alte x i valori del glutine ma nn hanno un buon valore biologico:
                                Kcal 415, Pro 66 Cho 17, Fat 9

                                P.S.
                                Il glutine è costituito da due proteine insolubili del frumento, la gliadina e la glutenina. Viene ottenuto semplicemente lavorando la farina di frumento con acqua e, successivamente, si procede alla centrifugazione separando da una parte l'amido (e le proteine solubili) e dall'altra il glutine puro.
                                Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
                                Valore Energetico(Kcal): 405 Pro: 75 Carb: 15 Grassi: 5
                                ma come sapore si avvicina a quello della pizza, focaccia, pane?
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎