Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Messaggio di moderazione

    Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
    Quel tipo di avena istantanea di cui parla Manx possiamo trovarla in Italia come "Fiocchi d'avena mignon"...li produce la KI. Non li hai mai trovati Blind?
    Oppure io a volte prendo l'avena della Fiorentini (che costa meno) e la trito col frullatore...ottengo lo stesso risultato
    Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
    Oppure i white oats della quaker. Da me si trovano e li preparo in 3 minuti.
    Nel titolo della discussione c'è scritto chiaramente che vanno quotate le ricette postando domande e/o chiarimenti! Questo perché cosi' facendo non si genera confusione. Grazie e fate attenzione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      non ne ho idea io verso finché non si amalgama bene il tutto senza tuttavia che l'avena si annacqui diventando un brodo deve rimanere cmq densa, ad aggiungere si fa sempre in tempo, sia cuocendola che no. Cmq sul bollitore arrivo poco sopra il mezzo litro per cuocere 150gr di avena, ma non la verso tutta...quindi considera meno di mezzo litro.
      Non trovi l'avena "istantanea" o quelli con chicchi molto soffici o cmq piu' piccoli? Io cmq la mescolo quasi sempre, poiché quella grossa non mi piace da sola...non "lega". Di norma faccio 100gr istantanea/iper-scioglibile e 50gr grossa o medio grossa....acqua bollente e via. Se la faccio cuocere in padella o nel tegame è ovviamente buona, ma perde tutta la cremosità che vedi dalle foto.
      Cmq prova...male che ti va, se hai il microonde, la ficchi dentro una volta scottata oppure finisci di cuocerla in padella/tegame. Cmq se trovi l'altra...mischia

      Scusa il ritardo...ma oggi è stata una giornata mostruosa
      figurati, anzi grazie mille per la risposta!

      Io cuocendoli i fiocchi d'avena riesco ad ottenerli belli cremosi, tuttavia mi rompe dover aspettare quei 7 min di micro, che poi diventano sempre 10 perchè ogni tanto devo tirar fuori e mescolare sennò straborda il tutto ( e lì i minuti diventano anche 15/20 a seconda della gravità del macello )... per cui vorrei sperimentare il metodo da te citato

      per quanto riguarda l'avena, trovo anche quella più fine, ma solo i quaker, e sinceramente spendere 4,1 € per 500 gr di fiocchi d'avena sapendo che voi crucchi invece pagate 50 cents dei prodotti similari mi fa girare un po' le balls maledetta italia e lobby della pasta... per cui "ripiego" (tra virgolette perchè anche questo è un furto ) sui fiocchi d'avena del natura sì che costano solo ( :facepalm" ) 4€ al kg circa
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Eccoci qui...
        da cultore e amante dell'avena, altro esperimento facile facile e molto gustoso.
        Da un po' di tempo mi concedo dei "cheat-free" meal post wo, una volta ogni 10/15 gg...quindi ieri ho sperimentato questa cosetta.

        La preparazione ricalca quella del porridge classico, senza cottura (io non lofaccio cuocere piu', vado di acqua bollente e via...rimane molto piu' cremoso).

        Ho usato due tipi di avena, quella istantanea e quella grossa grezza. Mescolato con acqua calda 100 gr di avena + caffé solubile e dolcificante con POCA acqua (deve essere cremoso non liquido...per quella dose un bicchiere circa va bene), girato bene il tutto. Poi aggiunta mezza ricotta (175gr, l'altra metà a pranzo ) e 35 gr di philadelphia balance (sono delle mini-confezioni da 35 gr, forse ci sono anche in italia; ogni confezione ha 4gr di grassi e 55 kal circa).

        Rimescolato il tutto senza aggiungere acqua. Schiaffato il tutto prima 20 minuti in congelatore, poi 4 ore circa in frigo.

        Al ritorno della palestra tirato fuori il pappone d'avena freddo e aggiunto 40gr di pro in polvere (caseine+whey, 25+15gr) gusto cioccolato e biscotto-crema. Mescolato il tutto con un po' d'acqua...ed ecco qua...750/800kal pulite e belle gustose

        Le dosi sono indicative ovviamente, voi potete gestirle come volete e in base alle vostre esigenze.

        Si puo' fare anche lo stesso porridge con delle spezie (io di solito uso noce moscata, rosmarino, pepe, sale, salvia ecc...) ma senza pro (a meno che non usiate quelle neutre) e senza caffé. Stessa cosa se volete farlo caldo, acqua bollente e via, sottilette/formaggio o ricotta o tutto quanto e via...enjoy.



        _________________________________________________________________________________
        qui sotto porridge classici caldi, speziati, con ricotta-philadelphia light o balance e burro d'arachidi. Sempre senza cottura
        il segreto, anche in questo caso, acqua poca ma molto calda.
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        figurati, anzi grazie mille per la risposta!

        Io cuocendoli i fiocchi d'avena riesco ad ottenerli belli cremosi, tuttavia mi rompe dover aspettare quei 7 min di micro, che poi diventano sempre 10 perchè ogni tanto devo tirar fuori e mescolare sennò straborda il tutto ( e lì i minuti diventano anche 15/20 a seconda della gravità del macello )... per cui vorrei sperimentare il metodo da te citato

        per quanto riguarda l'avena, trovo anche quella più fine, ma solo i quaker, e sinceramente spendere 4,1 € per 500 gr di fiocchi d'avena sapendo che voi crucchi invece pagate 50 cents dei prodotti similari mi fa girare un po' le balls maledetta italia e lobby della pasta... per cui "ripiego" (tra virgolette perchè anche questo è un furto ) sui fiocchi d'avena del natura sì che costano solo ( :facepalm" ) 4€ al kg circa
        10-20 minuti? mi sembra una esagerazione...! io quando ero a mainz avevo il forno a microonde e al max in 5 minuti era tutto pronto (cmq non sono., secondo me, un granché al micro...)...senza che strabordasse nulla... usa una ciotola piu' grossa! Cmq la sbollentavo prima (sia quella grossa che quella fina che quella "istantanea" ) e poi dentro al micro.
        Qui l'avena normale costa anche 35 cents x 500gr sia grossa che fina, quella istantanea che diventa tipo semolino...molto piu' cara, 1.65 x 250gr.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          SALAME DI CIOCCOLATO

          INGREDIENTI


          80 gr. avena istantanea (o fiocchi d'avena frullati)
          2 gallette di riso
          30 gr. whey al cioccolato
          20 gr. nesquik

          PROCEDIMENTO

          In una ciotola riunire tutti gli ingredienti.
          Sbriciolare grossolanamente le gallette con le mani (fungeranno da "biscotti").
          Versare acqua (o latte) a filo e girare con un cucchiaio, il composto deve risultare abbastanza denso, ma non tipo "pasta da stendere".
          Tagliare un foglio di carta alluminio o pellicola abbastanza lungo e adagiarvi tutto il composto.
          Partendo dall'alto, arrotolare la pellicola dando una forma cilindrica, arrotolare i lati (tipo caramella) e riporre in freezer per 3-4 ore (visto che il composto è denso, tenderà ad appiattirsi alla base, ma non preoccupatevi, questo vi aiuterà a tagliarlo una volta impiattato.
          Prima di servire, tenerlo fuori dal freezer per 5-10 minuti, e tagliare. Gustare "al cucchiaio".

          Farete un figurone per il pranzo natalizio .

          NOTE
          Se lo volete più pastoso aggiungere meno acqua, ma ciò toglierà cremosità al composto.

          Calorie 520

          Ecco una foto:

          Click image for larger version

Name:	Salame di cioccolato - avena - gallette di riso - nesquik - proteine.jpg
Views:	1
Size:	217.4 KB
ID:	15936176
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane


          Commenta


            Ciao a tutti ho fatto una modifica alle Palline Proteiche
            Eliminato le mandorle
            Sostituito il burro classico (30g) con il burro di arachidi (25)
            Aumentato le Pro in polvere
            Risultati: il bilancio dei macro è più "utile" visto che sono salite le PRO e diminuiti i grassi che erano troppi (per me).
            Questa volta ho usato:
            Ingredienti
            25g burro di arachidi
            70g latte PS
            70g fiocchi di avena
            60g Protein Whey della ON gusto extreme milk choco
            15g farina di cocco

            Procedura
            scaldare il burro con poco latte per ammorbidirlo: mettere in una ciotola tutto tranne il cocco, e mescolate
            aggiungete ancora il latte un po alla volta per decidere quanto denso volete il pappone (stavolta ne ho usato 70g, l'impasto dev'essere umido per far attaccare il cocco intorno, ma ma anche denso da permettervi di farne delle palline)
            una volta che è tutto ben amalgamato aiutandovi con dei cucchiai fate delle palline:



            io ho fatto palline da 30g circa
            ogni pallina fatela rotolare nella farina di cocco a piacere
            mettete in frigo per assicurargli solidità

            VALORI NUTRIZIONALI x 100g

            Cal 311
            PRO 27g
            CHO 24g
            FAT 12g

            Commenta


              R: Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

              Crema catalana proteica

              250ml di latte (del tipo che preferite)
              25gr di caseine alla vaniglia (io uso le ON)
              tic/stevia per addolcire ulteriormente se se ne sente il bisogno
              2/3 gr di gomma di tara per addensare

              mettete tutti gli ingredienti in uno shaker o impastatore o frullatore facendo attenzione a mettere la gomma come primo ingrediente dp il latte perché deve stare a contatto con il liquido, poi il resto e shackerate/impastate/frullate

              Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1354213591458.jpg
Views:	2
Size:	49.3 KB
ID:	15936280

              Commenta


                Quanto segue non è propriamente una ricetta ma piu che altro un piatto semplice e sfizioso, credo anche che molti l'abbiano gia provato, per quanto mi riguarda l'ho "progettato" stamattina, e preparato oggi a pranzo.

                Ragù di pollo ipocalorico

                Ingredienti:
                100gr di pasta
                200gr di pollo
                200gr pomodori pelati
                basilico
                sale
                pepe
                peperoncino
                origano

                Macinate in modo grossolano 200gr di pollo, mettetelo in una padella antiaderente e aggiungete il pomodoro, lasciate cuocere per 10-15 min a fiamma lenta girando di tanto in tanto il composto. Verso fine cottura aggiungere un pizzico di sale, un pizzico di pepe, peperoncino, due foglioline di basilico e una spruzzata di origano. (logicamente per i quantitativi di spezie sta a voi stabilire le proporzioni)
                Scolate la pasta quando è appena al dente, mettetela nella padella contenente pollo e pomodoro e lasciate su fiamma media per un paio di minuti girando spesso il composto per omologare il sapore. Piatto completato

                Macronutrienti:
                (Nel mio caso ho usato pasta integrale)
                60gr carbo
                50gr proteine
                1/3gr grassi (possono aumentare con l'aggiunta di un filo d'olio che ho evitato per questo giro)

                Un ottimo sostituto domenicale ed ipocalorico al classico ragù napoletano che si vede da queste parti

                Dance MF, dance.

                Commenta


                  Esperimento di oggi:Simil plumcake banane.
                  Ingredienti
                  100 gr quaker oat's(io ho usato gli integrali)
                  200 gr albumi
                  200 gr fiocchi di latte
                  60 gr myofusion gusto biscotto crema(ho solo queste,ma vedendo altre ricette ho notato che le caseine sono il top per i dolci)
                  1 cucchiaio olio di semi(si può omettere)
                  1 banana grande molto matura
                  1/2 bicchiere latte scremato
                  bustina vanillina
                  1 bustina lievito pane degli angeli(io uso il baking soda americano)

                  Schiacciare la banana con una forchetta fino a ridurla in pappa,aggiungere il latte gli albumi e l'olio,amalgamare con lo sbattitore elettrico(o a mano visto che qui siete tutti mr.muscoli:P),aggiungere i fiocchi di latte e continuare a sbattere,aggiungere poi gli ingredienti solidi. Stendere un foglio di carta forno in uno stampo per plumcake e infornare per 45 minuti a 180 gradi.
                  Il risultato è quello di un porridge più cotto e più morbidoXD
                  valori per tutta la torta:1260 cal,102 gr cho,93 gr pro,33 gr fat.
                  Last edited by _Cherryblossom_; 04-12-2012, 19:01:21.

                  Commenta


                    R: Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

                    Mousse Tiramisù Super Proteica Low Calories

                    250ml di latte scremato
                    20gr o più di pro al caffè (io ho usato le Dymatize Elite a café Moka)
                    1 tazzina di caffè espresso amaro
                    Gomma di tara q. b. x addensare e ottenere l'effetto mascarpone
                    Dolcificante a piacere (io ho usato tic e Stevia)
                    cacao amaro 100% per guarnire (max 5gr)

                    mettete in un frullatore tutti gli ingredienti tranne la gomma e il Cacao, frullate e quando le pro si sono ben mischiate, fermate e mettete la gomma, frullate di nuovo fino a farlo diventare molto denso, quasi spumoso, finite e date una spruzzata di cacao amaro e amalgamate leggermente con un cucchiaino... BUON APPETITO
                    File Allegati

                    Commenta


                      Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

                      Porridge di riso e avena con albumi, parmigiano e 1 evo.

                      100gr riso
                      50gr avena grossa
                      50gr avena mignon
                      400ml albume
                      30gr parmigiano grattugiato
                      10ml evo
                      Pepe nero in grani

                      Cuocete il riso (io uso l'arborio perché rilascia un sacco di amido nell'acqua) e l'avena in abbondante acqua (700ml) nel microonde a 800w per 9'.
                      Passati i 9 minuti tirate fuori la ciotola e mescolateci dentro l'albume...cuocete ancora per 2minuti.
                      Ora tirando fuori dovreste avere un bel composto semi-denso. Grattugiate sopra il parmigiano e mettete un cucchiaio di evo e abbondante pepe nero in grani macinato.
                      Io ci ho messo pure il sale a basso contenuto di sodio...ma giusto una piccola manciata.

                      Certo, se siete a dieta non ve lo consiglio...sono più di 1000 calorie

                      Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1356036123.181395.jpg
Views:	1
Size:	192.9 KB
ID:	15938230

                      Commenta


                        In barba a panettoni, pandori e torroni mi sono sparato una merenda completa:
                        ho frullato 70 gr. di farina di riso con mezzo bicchiere di albumi e mezzo di acqua (250 ml circa in totale), 10 gocce di tic e una fialetta di vaniglia.
                        ho scaldato nella pentola antiaderente e la crepe dopo 5 minuti era già bella che pronta.
                        ho poi formato una cremina mescolando mezzo misurino di proteine al cioccolato e un cucchiaino di cacao amaro con pochissima acqua (mi raccomando pochissima sennò il composto diventa troppo liquido).
                        versato la cremina nella crepe e voilà la merenda è servita

                        Commenta




                          La mia colazione: pancake con shake proteico
                          le grammature sono relative al mio piano alimentare, in ogni caso si può sempre mantenere un rapporto simile per qualsiasi dieta

                          pancake:
                          20 gr farina d'avena
                          125 gr albumi d'uovo

                          shake:
                          30 gr tuorli d'uovo
                          50 gr yogurt magro
                          25 gr burro d'arachidi
                          50 gr banana


                          valori nutrizionali:
                          29 gr di carboidrati
                          29 gr di proteine
                          21 gr di grassi

                          (le uova sono bene o male tre bianchi e due rossi, due cucchiaini di burro d'arachidi, mezza banana e un cucchiaio grande di yogurt)
                          Last edited by moshroom; 09-01-2013, 09:38:11.

                          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                          Commenta


                            Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

                            Super frittatona:
                            20ml olio in padella, cipolla tritata, cuocere 150 g di arista di maiale a cubetti (fa un effetto simile alla pancetta), aggiungere pomodorini poi 4 uova e 9 albumi.
                            Una volta terminato fare sciogliere 2 sottilette light sopra.
                            Gustare ancora calda
                            Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1357728515.957165.jpg
Views:	1
Size:	68.6 KB
ID:	15938558
                            Last edited by Tommaso 86; 09-01-2013, 12:50:17.

                            Commenta


                              Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

                              Cauliflower pizza crust

                              1 pizza: 4 porzioni

                              Tazza grande ( circa 250 ml) di cavolfiore tritato
                              Tazza grande ( circa 250 ml) di formaggio light a strisce sottili
                              1 cucchiaino di origano o altre spezie
                              1 uovo
                              + ingredienti per farcirla a piacere. Io ho usato rucola, bresaola, melanzane a dadini e mozzarella light.

                              Tritare la parte bianca del cavolfiore col mixer
                              Intanto fare riscaldare il forno a 300-350 gradi
                              Mischiare il formaggio, cavolfiore e uovo per ottenere l' impasto. Alla fine aggiungere origano
                              Stendere su carta da forno
                              Infornare e dopo qualche minuto aggiungete mozzarella e melanzane.
                              Sfornate, aggiungete rucola e bresaola e buon appetito.

                              La base ha circa 160 cal a porzione con 4 g sol di carbo.

                              ---------- Post added at 21:14:51 ---------- Previous post was at 21:12:28 ----------


                              Risultato al primo tentativo
                              Diario

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                                Cauliflower pizza crust

                                1 pizza: 4 porzioni

                                Tazza grande ( circa 250 ml) di cavolfiore tritato
                                Tazza grande ( circa 250 ml) di formaggio light a strisce sottili
                                1 cucchiaino di origano o altre spezie
                                1 uovo
                                + ingredienti per farcirla a piacere. Io ho usato rucola, bresaola, melanzane a dadini e mozzarella light.

                                Tritare la parte bianca del cavolfiore col mixer
                                Intanto fare riscaldare il forno a 300-350 gradi
                                Mischiare il formaggio, cavolfiore e uovo per ottenere l' impasto. Alla fine aggiungere origano
                                Stendere su carta da forno
                                Infornare e dopo qualche minuto aggiungete mozzarella e melanzane.
                                Sfornate, aggiungete rucola e bresaola e buon appetito.

                                La base ha circa 160 cal a porzione con 4 g sol di carbo.

                                ---------- Post added at 21:14:51 ---------- Previous post was at 21:12:28 ----------


                                Risultato al primo tentativo
                                Questo lo hai prima lessato/cotto in padella? non hai le grammature precise del cavolo?

                                Mi raccomando prima di rispondere quota la ricetta Grazie.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎