Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma è possibile ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma è possibile ?

    Ciao a tutti o una domanda da porre, da inizio gennaio ho iniziato una fase di massa, cambiando leggermente la dietà che prima mi aveva dato dei buoni risultati in fatto di definizione, la base è la stessa ma su consiglio del mio allenatore ho aumentato di 50 gr la pasta a mezzogiorno e nei giorni di allenamento mangio pasta o riso anche a cena , nel giro di un mese,non mi sono pesato ma guardandomi allo specchio ho notato che la "panza" è già aumentata e questo mi preoccupa un pò, devo dire anche che a differenza di prima visto che sono in massa non faccio più le 2 sedute di cardio settimanali.
    Tutto questo è da considerarsi normale o è meglio che riduca nuovamente i carbo.
    Ma come posso crescere se seguo la stessa dieta di prima ?
    L'appannamento puo essere dato dalla creatina che stò assumendo ?
    Aspetto qualche consiglio utile.

    #2
    come mangi ora?

    Commenta


      #3
      colazione ore 5 : 1 supradin , 30 gr whey, 250 ml succo ananas, 6 fette biscottate int. + marmellata s.z.
      spuntino ore 8.45 : panino integr. con crudo magro.
      pranzo ore 12.00 : 150 gr.pasta o riso(al pomodoro) 200 gr carne (tacchino o pollo) verdura, 5-6 noci.
      spuntino ore 15: 1 barretta mulino bianco ai cereali + 30 gr.whey
      post wk ore 18 : 1 banana
      cena ore 18.45: carne (2 bistecche tacchino o manzo) verdura (legumi) o patate 6-7 noci.
      pre nanna ore 10 : 30 gr caseina.
      integro con : creatina e aakg( nitrix)
      prima della fase di massa : altezza 1.78 peso 80 kg bf 13% circa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
        colazione ore 5 : 1 supradin , 30 gr whey, 250 ml succo ananas, 6 fette biscottate int. + marmellata s.z.
        spuntino ore 8.45 : panino integr. con crudo magro.
        pranzo ore 12.00 : 150 gr.pasta o riso(al pomodoro) 200 gr carne (tacchino o pollo) verdura, 5-6 noci.
        spuntino ore 15: 1 barretta mulino bianco ai cereali + 30 gr.whey
        post wk ore 18 : 1 banana
        cena ore 18.45: carne (2 bistecche tacchino o manzo) verdura (legumi) o patate 6-7 noci.
        pre nanna ore 10 : 30 gr caseina.
        integro con : creatina e aakg( nitrix)
        prima della fase di massa : altezza 1.78 peso 80 kg bf 13% circa.
        non sembrerebbe malvagia, a parte lo spuntino pom che cambierei con whey+mela/pera o paninetto integrale con bresaola/tacchino che preferirei anche al mattino ma in massa pure del crudo magro penso ci possa stare.
        Il postwo perchè non lo fai a cena ?? pro+cho, se metti su peso facile evita pane,riso o pasta e togli le noci, suggerirei carne bianca + patate (se trovi quelle americane ancor meglio), altrimenti carbo da frutta o legumi.
        Poi non mi sembra che ti abbuffi... anzi, ho visto diete x massa ben più "cattive".
        Last edited by nIK0; 06-02-2008, 20:17:00.

        Commenta


          #5
          la mia, tra parantesi, pesando 3kg in meno è più ignorante

          non è malvagia la tua

          Commenta


            #6
            allora la bresaola purtroppo non riesco a mangiarla,al crudo tolgo tutto il grasso visibile (sai che palle alle 5 di mattina), pensavo magari nello spuntino pre wk di prendere delle gallette di riso al posto della barretta (2 0 3).
            A cena allora è meglio evitare pasta pane e riso ? se mangiassi alla fine della cena 250 cc di yogurt magro ? ho letto da un post di DORIAN che è indispensabile assumere cho dopo il wk se si vuol crescere.

            Commenta


              #7
              ma hai perso tanti Kili prima che eri in definizione quindi immagino con una ipocalorica in lowcarb?
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

              visit my own blog

              http://bodyfitting.blogspot.com/

              Commenta


                #8
                A parte che le sedute di cardio le puoi fare tranquillamente anche in massa (non ci vedo nulla di male nel correre 20-30 minuti un paio di volte a settimana, almeno per tener il metabolismo ulteriormente alto.
                E poi conta che molta della "panza" è acqua dovuta ai cho alti, quindi tranquillo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  A parte che le sedute di cardio le puoi fare tranquillamente anche in massa (non ci vedo nulla di male nel correre 20-30 minuti un paio di volte a settimana, almeno per tener il metabolismo ulteriormente alto.
                  E poi conta che molta della "panza" è acqua dovuta ai cho alti, quindi tranquillo!
                  si si vero...i cho trattengono liquidi, quindi quello che ti puo sembrar grasso non lo è

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
                    allora la bresaola purtroppo non riesco a mangiarla,al crudo tolgo tutto il grasso visibile (sai che palle alle 5 di mattina), pensavo magari nello spuntino pre wk di prendere delle gallette di riso al posto della barretta (2 0 3).
                    A cena allora è meglio evitare pasta pane e riso ? se mangiassi alla fine della cena 250 cc di yogurt magro ? ho letto da un post di DORIAN che è indispensabile assumere cho dopo il wk se si vuol crescere.
                    i cho postwo sono essenziali, da moderare in def
                    puoi anche mettere lo jogurt magro come cho, le gallette prewo provale, vedi come ti trovi, anche se qua sarebbero preferibili dei carbo lenti come fiocchi d'avena o del pane di segale/integrale.
                    pasta,pane e riso teoricamente postwo ci potrebbero stare, ma visto che nel tuo caso corrisponde alla cena e hai facilità a mettere su adipe, preferirei patate dolci,legumi,frutta.

                    Commenta


                      #11
                      neanche a me sembra malvagia ,forse dovrei riprendere le 2 sessioni di cardio, 45 -50 min. al 65 %.
                      Un ragazzo che conosco il quale da quello che so a pure vinto una gara a livello regionale mi ha consigliato di mangiare pasta riso anche la sera ma a me sembra proprio che non vada bene, non so proprio che pesci pigliare.

                      Commenta


                        #12
                        se vuoi sfruttare i carbo potresti spostare pasta/riso a cena e pranzo patate,legumi,mele,pere,..

                        Commenta


                          #13
                          ho capito adesso farò qualche prova e vediamo come il fisico reagisce, penso come dite voi di assumere carbo a cena sotto forma di verdura e frutta o con lo yogurt, visto che uso pochissimo olio di oliva posso permettermi le noci (6-7) a cena altrimenti i grassi sani dove li prendo ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
                            ho capito adesso farò qualche prova e vediamo come il fisico reagisce, penso come dite voi di assumere carbo a cena sotto forma di verdura e frutta o con lo yogurt, visto che uso pochissimo olio di oliva posso permettermi le noci (6-7) a cena altrimenti i grassi sani dove li prendo ?
                            meglio evitare grassi nel postwo, io mi limito al mezzo cucchiaio di evo nella verdura.

                            Commenta


                              #15
                              ok grazie dei consigli.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎