Chi mi da una mano?!....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mellory
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chi mi da una mano?!....

Ciao ragazzi, vi leggo da un po' ma non ho mai scritto finora.....avrei bisogno del vostro aiuto x cercare di correggere quanto sotto al fine di ottenere il mio obiettivo di diminuire la massa grassa (sono un po' in sovrappeso) mantenendo una muscolatura tonica e magari anche un po' delineata.
    Premetto che ho 28 anni peso 84Kg e sono alto 1.78
    Ho problemi di ernia a disco quindi in palestra non posso fare tutti gli esercizi (specialmente a corpo libero) ma con le macchine riesco ad allenare almeno muscoli principali.

Vi descrivo dieta e allenamento:

Colazione:
    200ml latte + 30gr Kellogs
    2 fette biscottate con marmellata senza zucchero

Spuntino: non lo faccio

Pranzo:
    100 gr pasta con 1 cucchiaio olio e.v. e 1 pugno di grana
    1 frutto

Spuntino: Se giorno di allenamento panino con 80gr tonno al naturale, altrimenti 1 frutto

Cena: 150g petto di pollo o carni bianche + verdura cruda 1 cucchiaio olio e.v. + 1 frutto

ALLENAMENTO:

Settimana 1
    LUN: 45' Cardio + 45' Pesi (parte alta tutte serie 3x12)
    MERC: 60' Nuoto
    SAB: 60'Nuoto

Settimana 2
    LUN: 30' Cardio + 30'Pesi (addominali-schiena-tricipiti-spalle tutto 3x12)
    MAR: 30' Cardio + 30'Pesi (addominali-pettorali-bicipiti)
    MERC: 40' nuoto
    SAB: 60' nuoto

Spero di aver scritto un numero sufficiente di informazioni.
    Grazie anticipatamente.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da mellory Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi leggo da un po' ma non ho mai scritto finora.....avrei bisogno del vostro aiuto x cercare di correggere quanto sotto al fine di ottenere il mio obiettivo di diminuire la massa grassa (sono un po' in sovrappeso) mantenendo una muscolatura tonica e magari anche un po' delineata.
    Premetto che ho 28 anni peso 84Kg e sono alto 1.78
    Ho problemi di ernia a disco quindi in palestra non posso fare tutti gli esercizi (specialmente a corpo libero) ma con le macchine riesco ad allenare almeno muscoli principali.

Vi descrivo dieta e allenamento:

Colazione:
    200ml latte + 30gr Kellogs
    2 fette biscottate con marmellata senza zucchero La colazione può andare

Spuntino: non lo faccio perchè?? ..più piccoli pasti fai, più alzi il metabolismo

Pranzo:
    100 gr pasta con 1 cucchiaio olio e.v. e 1 pugno di grana
    1 frutto preferisci se possibile pasta integrale...MANCANO PROTEINE! togli il frutto a fine pasto.

Spuntino: Se giorno di allenamento panino con 80gr tonno al naturale, altrimenti 1 frutto Se opti per il frutto aggiunfi 30g di frutta secca (noci,mandorle)

Cena: 150g petto di pollo o carni bianche + verdura cruda 1 cucchiaio olio e.v. + 1 frutto ok la cena

ALLENAMENTO:

Settimana 1
    LUN: 45' Cardio + 45' Pesi (parte alta tutte serie 3x12)
    MERC: 60' Nuoto
    SAB: 60'Nuoto
    Se hai 3 giorni a disposizione vedrei meglio 2 giorni in palestra ed uno di nuoto
    Mantieni le serie su un 3x8 invece che 3x12
    Il cardio fallo dopo i pesi non prima, eviti di stancarti prima del lavoro coi pesi e in più lavori l'aerobica in fascia con il glicogeno basso.
    Allena anche le gambe..è l'allenamento più anabolico che puoi fare
    Settimana 2
    LUN: 30' Cardio + 30'Pesi (addominali-schiena-tricipiti-spalle tutto 3x12)
    MAR: 30' Cardio + 30'Pesi (addominali-pettorali-bicipiti)
    MERC: 40' nuoto
    SAB: 60' nuoto
    Stesso discorso, prima lavoro con i pesi e dopo il cardio.
    stesso discorso anche per quanto riguarda le gambe.
    Se possibile fai martedì nuoto e mercoledì palestra, così alterni.
    Spero di aver scritto un numero sufficiente di informazioni.
    Grazie anticipatamente.
    .
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• mellory
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie 1000 vedo di aggiustare un po' le cose e vediamo come va....

1) come spuntino puo' andar bene 80g di bresaola con 2 fette di pan carrè?
      2) Per inserire le proteine nel pranzo potrei aggiungere alla pasta del tonno (tipo 80g) al naturale o meglio fare un secondo di carne bianca (o affini) ?

Thanks

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

pan carre? no

meglio pane di segale, ma in quel caso togli o riduci la pasta a pranzo

devi stare sui 100gr di cho al giorno

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Grazie 1000 vedo di aggiustare un po' le cose e vediamo come va....

1) come spuntino puo' andar bene 80g di bresaola con 2 fette di pan carrè?
          2) Per inserire le proteine nel pranzo potrei aggiungere alla pasta del tonno (tipo 80g) al naturale o meglio fare un secondo di carne bianca (o affini) ?

Thanks
          Ottima la bresaola, vabbè il pan carrè non è l'ideale..ma in fondo se sono 2 fette non credo sia un gran problema! magari a quel punto come diceva Tristan porta a 80g la pasta nel pranzo.

una scatoletta di tonno al naturale con un po' d'olio è perfetta come condimento per la pasta!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• mellory
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie a tutti per gli interventi, mi sorgono un altro paio di questioni:

1) il latte a colazione lo prendo con il nesquik devo togliere le fetto biscottate?

2) come spuntino della mattina si potrebbe pensare a una barretta proteica o e' una cazzata?

3) Variando le serie di esercizi da 3x12 a 3x8 (aumentando il carico quindi) cosa cambia?

Grazie ancora!

Commenta

• elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

[quote=mellory;3270950]Grazie a tutti per gli interventi, mi sorgono un altro paio di questioni:

1) il latte a colazione lo prendo con il nesquik devo togliere le fetto biscottate?

dipende da quanto nesquik metti... il conto come ti hanno detto sopra deve stare intorno ai 100g di carbo al dì, se sono 105 cambia poco se diventano 130 magari no...
              Io eviterei il nesquik e comprerei le le fette wasa al posto delle fette biscottate.

2) come spuntino della mattina si potrebbe pensare a una barretta proteica o e' una cazzata?

bah io le barrette le tengo nello zaino proprio in casi estremi, meglio nutrirsi con cibi naturali dei quali sai la provenienza.
              Piuttosto ti prendi una boccia di whey e te le porti dietro (20-30g al max) sciogliendole in acqua prima di mangiare poi ci aggiungi un frutto (mela, pera) e 7-8 arachidi (magari mangia prima il frutto e aspetta una decina di minuti prima di bere le proteine eviti il meteorismo).

3) Variando le serie di esercizi da 3x12 a 3x8 (aumentando il carico quindi) cosa cambia?

il muscolo cresce meglio lavorando in maniera diversa con carichi più pesanti... però non saprei se è questo quel che vuoi.
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• mellory
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

[quote=elpuma;3271050]

dipende da quanto nesquik metti... il conto come ti hanno detto sopra deve stare intorno ai 100g di carbo al dì, se sono 105 cambia poco se diventano 130 magari no...
                Io eviterei il nesquik e comprerei le le fette wasa al posto delle fette biscottate.

bah io le barrette le tengo nello zaino proprio in casi estremi, meglio nutrirsi con cibi naturali dei quali sai la provenienza.
                Piuttosto ti prendi una boccia di whey e te le porti dietro (20-30g al max) sciogliendole in acqua prima di mangiare poi ci aggiungi un frutto (mela, pera) e 7-8 arachidi (magari mangia prima il frutto e aspetta una decina di minuti prima di bere le proteine eviti il meteorismo).

il muscolo cresce meglio lavorando in maniera diversa con carichi più pesanti... però non saprei se è questo quel che vuoi.

GRAZIE !!!!!

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Si, puoi aggiungere tranquillamente il nesquik e togliere le fette biscottate.Ci sono anche ottime whey nel caso al gusto cioccolato così hai lo stesso sapore e aumenti le proteine invece che i carbo.
                  Una buona barretta proteica bilanciata può essere un buon sostituto per lo spuntino, ma un pasto più "naturale" imho lo vedo meglio.
                  Cambia che puoi gestire più facilmente aumenti di peso, 8 ripetizioni sono solitamente le più indicate (chiaramente non è un dogma) per lo sviluppo della massa muscolare, abbandoniamo questa credenza che in definizione si debba aumentare le ripetizioni!
                  Grazie ancora!
                  .

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

segui i loro consigli, trust them

Commenta

• elpuma
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 549
                      • 12
                      • 16
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      segui i loro consigli, trust them
                      grazie per la fiducia...qualcosa ho imparato da quando sono qui! devo ringraziare anche io tutti voi!

visit my own blog

Commenta

• mellory
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao ragazzi altra domanda.....la pasta posso anche sostituirla con il riso?....Se si in che quantità?

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

beh calcola che la pasta ha 72gr di cho, il riso 77

ma puoi fare benissimo 80gr pasta = 80gr riso. non muore nessuno

Commenta

• elpuma
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 549
                            • 12
                            • 16
                            • Milano
                            • Send PM

Magari la pasta/riso se vuoi puoi sostituirla con legumi...

ti consiglio questo sito per valutare i macronutrienti degli alimenti e ricavarli dalla grammatura desiderata.

visit my own blog

Commenta

• rena82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1515
                              • 74
                              • 195
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              pan carre? no

meglio pane di segale, ma in quel caso togli o riduci la pasta a pranzo

devi stare sui 100gr di cho al giorno
                              il pan carrè no, ma il pane ai 5 cereali di soia della mulino si..secondo me eh..
                              "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

Working...
                              X