dieta di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • coly..82
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta di definizione

    ciao a tutti..

    finalmente dopo mesi mi ritrovo a scrivere..

    allora io sono alto 174 cm e attualm peso 80 kg, la mia struttura fisica è di tipo muscolare, ovviam con un bel po' di massa grassa addosso che intendo eliminare..
    in estate tanto x farsi un'idea sono 74 kg circa in un periodo in cui faccio molta corsa, un po' di pesi e curo la dieta, quest'anno vorrei iniziare a marzo con la dieta x vedere se posso avere risultati maggiori...

    dunque io mi alleno a calcio lunedì e mercoledì

    pesi posso farli a casa e in genere li faccio prima di pranzo e sera
    (se non mi alleno).
    non utilizzo carichi grandi ma piuttosto tante ripetizioni

    per i muscoli piccoli[spalle, bicipiti,tricipiti](4x15 reps)...
    x pettorali panca piana [5x30]
    dorsali faccio le trazioni e minimo 400 addom misti a seduta


    dieta

    07.30 Colazione: 300 ml latte parz screm + caffè + 2 fette bisc. con marmellata

    10.30 spuntino: 5 mandorle + 1 mela

    pre wo 20 gr parmigiano

    12.30 -------------------allenamento pesi leggero-----------------

    13.15 pranzo: 150 gr riso/pasta + insalata mista (con fagioli e mais) + 2 arance

    16.00 spuntino: 5 mandorle + 1 yougurt + caffè

    pre wo 1 albume d'uovo

    19.00 ----------------allenamento--------------------

    22.00 cena: 200 gr pollo/tacchino + insalata con pomodori + 1 mela
    Last edited by coly..82; 05-02-2008, 18:10:59.
    boia chi molla!
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..

    finalmente dopo mesi mi ritrovo a scrivere..

    allora io sono alto 174 cm e attualm peso 80 kg, la mia struttura fisica è di tipo muscolare , ovviam con un bel po' di massa grassa addosso che intendo eliminare..
    in estate tanto x farsi un'idea sono 74 kg circa in un periodo in cui faccio molta corsa, un po' di pesi e curo la dieta, quest'anno vorrei iniziare a marzo con la dieta x vedere se posso avere risultati maggiori...

    dunque io mi alleno a calcio lunedì e mercoledì

    pesi posso farli a casa e in genere li faccio prima di pranzo e sera
    (se non mi alleno).
    non utilizzo carichi grandi ma piuttosto tante ripetizioni

    per i muscoli piccoli[spalle, bicipiti,tricipiti](4x15 reps)...
    x pettorali panca piana [5x30]
    dorsali faccio le trazioni e minimo 400 addom misti a seduta


    dieta

    07.30 Colazione: 300 ml latte parz screm + caffè + 2 fette bisc. con marmellata + 4-5 albumi

    10.30 spuntino: 10 mandorle + 1 mela + fonte proteica (bresaola 70g, pollo 150g....)

    pre wo 20 gr parmigiano errore: niente grassi nel prewo. va bene lo spuntino delle 10.30

    12.30 -------------------allenamento pesi leggero-----------------

    13.15 pranzo: 100 gr riso/pasta + insalata mista (con fagioli e mais) + 2 arance manca la carne\pesce 150-200g e l'olio un cucchiaio

    16.00 spuntino: mandorle + 1 yougurt + caffè togli tutto

    pre wo 90-120 min prima del wo 1 albume d'uovo cosa credi ti facciano 5 grammi (a esagerare) di pro? metti 5-6 albumi + 10 mandorle

    19.00 ----------------allenamento--------------------

    22.00 cena: 80g riso + 200 gr pollo/tacchino + verdura senza olio
    situazione difficile per i due allenamenti. semplificheresti le cose facendone uno e intenso

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    • coly..82
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma scusa? ma devo mica mang tutta quella roba? cioè secondo te in pratica dovrei mangiare 10 albumi al gg ??
      non voglio acquisire massa muscolare io vorrei solo perdere peso mantenendo quella che ho...mi sa chese mangio tutte quelle proteine, oltre ad avere un fegato incazzatissimo, divento anche gonfio di bestia!! io appena prendo in mano 2 manubrii divento subito spesso spesso...
      poi ok x i consigli...ma a pranzo e cena pasta e secondo?
      scusa come mai questa associazione mi sembra quantomeno strana no?
      boia chi molla!

      Commenta

      • coly..82
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        e poi che mi dici della carnitina? dici che potrebbe essere utile prendere tipo tra un paio di mesi, dopo che avrò fatto un po' di dieta e pesi, la acetil l carinitina? si vedono gli effetti? si migliora sotto qualche aspetto..ah..ovvio che non intenderei prendere dosi da cavallo ma il doppio della dose ministeriale consigliata e solo quando faccio pesi..quindi a regime, quando mi iscriverò ad aprile in palestra..5 volte la settimana..
        boia chi molla!

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
          ma scusa? ma devo mica mang tutta quella roba? cioè secondo te in pratica dovrei mangiare 10 albumi al gg ?? io lo faccio, ma si possono anche sostituire con altre fonti proteiche magre (pollo, carne,pesce...)
          non voglio acquisire massa muscolare io vorrei solo perdere peso mantenendo quella che ho...mi sa chese mangio tutte quelle proteine, oltre ad avere un fegato incazzatissimo no, divento anche gonfio di bestia!! io appena prendo in mano 2 manubrii divento subito spesso spesso...
          poi ok x i consigli...ma a pranzo e cena pasta e secondo? dopo l'allenamento i carbo sono obbligatori
          scusa come mai questa associazione mi sembra quantomeno strana no?
          fare una dieta da fame non ti fara' dimagrire in modo corretto. effettivamente pero' i carbo sono altini. togli la frutta dagli spuntini e a pranzo fai 80g di riso\pasta

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da coly..82 Visualizza Messaggio
            e poi che mi dici della carnitina? dici che potrebbe essere utile prendere tipo tra un paio di mesi, dopo che avrò fatto un po' di dieta e pesi, la acetil l carinitina? si vedono gli effetti? si migliora sotto qualche aspetto..ah..ovvio che non intenderei prendere dosi da cavallo ma il doppio della dose ministeriale consigliata e solo quando faccio pesi..quindi a regime, quando mi iscriverò ad aprile in palestra..5 volte la settimana..
            l'alc si vede solo a basse bf. per le dosi fatti un search

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            • coly..82
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 60
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              si si..ho già letto del alc infatti è x quello che ho citato una dose prevista x il mio allenamento.. beh ma scusa..ma visto che i miei allenamenti non sono molto intensi..allora mica necessito di tutti sti carboidrati no?
              o meglio..come mai se mangio carbo dimagrisco meglio e di piu? questo è quello che mi interessa..non mi sembra che i carboidrati entrino nel metabolismo lipidico in qualche modo?!
              boia chi molla!

              Commenta

              • coly..82
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 60
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                beh..dire che tra un paio di mesi sarò se mi conosco bene...174 cm x 76-77 kg
                direi che il bf potrebbe essere accettabile, inoltre fla alc funziona meglio x sessioni di pesi o x attività aerobica..
                pensavo infatti di fare palestra tutti i gg con almeno 40 min di aerobica subito dopo quindi 60 min di pesi e 40 min di corsa o nuoto.. quando li prendo? ad inizio allenamento? sempre se mi deciderò a provarli...
                boia chi molla!

                Commenta

                • Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

                  #9
                  io non parlo esclusivamente di carboidrati. la dieta che avevi postato prevedeva come grassi solo 10 mandorle e 20grammi di parmigiano.
                  i carboidrati sono, a detta di molti, fondamentali nel post wo per il ripristino della glicemia, richiamata dalla cd finestra anabolica (ma su queste cose non sono molto ben preparato), diciamo che soprattutto in def servono per limitare al minimo il catabolismo.
                  prova per un paio di settimane come ti trovi, poi al massimo li riduci ulteriormente.

                  ma perche' ti alleni blandamente?

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta

                  • coly..82
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mi alleno blandamente xchè ho solo mezz'ora prima di pranzo e cena
                    faccio uno split giornaliero..solo del tronco..le gambe non le faccio mai, tanto mi alleno in media 3 volte alla sett tra calcio e basket..quindi 35 min x 2 muscoli + addominali basta..

                    in genere piu o meno:

                    faccio 1x10 risc, poi 1x15, 3x8 pesanti.. per spalle e bicipiti

                    faccio 1x15 risc, poi 1x20, 2x35.. per pettorali

                    poi circa 200 addom e 50 lombari

                    ovviamente sia al mattino che la sera faccio qualche seri di ex x i muscoli complementari, tricipiti, dorsali..

                    mattino pettorali e sera spalle e bicip
                    boia chi molla!

                    Commenta

                    • Fedemitico1984
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 649
                      • 9
                      • 0
                      • tra milano e pavia
                      • Send PM

                      #11
                      troppi quei carbo per la definizione...abbassali ddi brutto e aumenta i grassi salutari

                      Commenta

                      • Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

                        #12
                        considera che fa parecchia aerobica. per la mia esperienza, se abbassa di brutto i carbo, si catabolizza pure le ossa.

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #13
                          la diminuzione di cho deve essere graduale...se uno dimagrisce bene con 150gr di cho non vedo perchè li debba ridurre...poi una volta raggiunto lo stallo ci può stare

                          Commenta

                          • alfredojet85
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 890
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            scusate la mia ignoranza... che significa cho, e stallo???
                            GRAZIE

                            Commenta

                            • Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

                              #15
                              cho=carboidrati
                              stallo=l'ago della bilancia non scende\sale

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta

                              Working...
                              X