Dieta per periodo definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kasanova80
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per periodo definizione

ciao ragazzi,
    volevo chiedere qualche info per metter giu una dieta come in oggetto. Ora sto seguendo una dieta per aumento massa, ma tra circa un mesetto vorrei iniziare a far definizione e quindi vorrei abbinare una dieta.
    Mi interessa sapere le basi principali per questa dieta e e il limite di kcal giornaliere per questa dieta .
    se qualcuno è poi cosi gentile di schedularmela gli sarei davvero grato.
    Io sono alto 1,83 , peso 76 kg ho una % di fat intorno al 16 % faccio palestra 3 volte la sett + un paio di giorni di attivita cardio come fitboxe o step .
    grazie a tutti quelli che mi aiutano .
  • Kasparo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 990
    • 44
    • 146
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da kasanova80 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    volevo chiedere qualche info per metter giu una dieta come in oggetto. Ora sto seguendo una dieta per aumento massa, ma tra circa un mesetto vorrei iniziare a far definizione e quindi vorrei abbinare una dieta.
    Mi interessa sapere le basi principali per questa dieta e e il limite di kcal giornaliere per questa dieta .
    se qualcuno è poi cosi gentile di schedularmela gli sarei davvero grato.
    Io sono alto 1,83 , peso 76 kg ho una % di fat intorno al 16 % faccio palestra 3 volte la sett + un paio di giorni di attivita cardio come fitboxe o step .
    grazie a tutti quelli che mi aiutano .
    Ciao, non c'è una regola per le kcal per la definizione, dipende da come sei fatto tu, da come stai mangiando adesso... posta la tua dieta

Commenta

• kasanova80
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Colazione :

200 ml di latte + 2 cucchiai whey + 6 fette b. + marmellata
      spuntino :

mela + 2cucchiai whey + 4 noci pranzo :

130 g pasta bianca con 20g di evo + 150 g manzo + verdura

spuntino :
      125 g yogurt mela + 2cucchiai whey + 4 noci

cena :

carne o pesce 150 g + 20 g evo + verdura + frutto prenanna

2cucchiai whey + 4 noci

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

come mai stì due cucchiai?
        cmq toglierei per prima cosa le whey e inserirei affettati magro o tonno al naturale o albume cotto, se non ti vanno giù ok continua con le whey ma sprechi un pò di money e non riempi la panza IMHO.
        Cmq quella che hai postato è la dieta che intendi fare o semplicemente come mangi tutto l'anno?

Commenta

• kasanova80
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao , quella che vedi è la dieta che sto facendo tutto per l' aumento massa.

quella che ho bisogno io è quella per la definione . i cucchiai li ho messi per dividere la dose durante il giorno .

ciao grazie

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

bè mangi molto poco comincia gradualmente intanto leverei la frutta nella seconda metà della giornata, se ti alleni nella seconda metà della giornata e hai bisogno di energie suddividi i carbo del pranzo con pre e post wo quindi in 3 parti.
            Prova con calma c'è sempre tempo per tagliare ulteriormente le kcal

Commenta

• kasanova80
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

come mangio poco ? quella è una dieta prescritta qui insieme a voi e al mio rivenditore di integratori , ripeto quella era per la fase di massa !!

per il periodo di definizione come dovrei strutturarla ?

ciao grazie

Commenta

• bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

ti ho dato già le risp sopra comunque le whey usate così non servono a niente.
                le whey sono proteine come proteine sono la carne e il pesce.
                l'unica funzionalità che hanno sono la capacità di assimilazione.
                non ha senso metterlo in una dieta se non post wo, a menoche non ti piaccia di + il gusto oppure per praticità.
                Detto questo ti ripeto che è meglio scalare pian piano le calorie.
                se hai in mente qualche tipo di dieta in particolare (low carb,keto,psmf, altro....) chiedi.

Commenta

• Lollus
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

per l'aumento della massa mi sembrano proprio pochi i carbo assunti. Sostanzialmente i carbo complex totali nel tuo caso sarebbero 130 g di pasta e 6 fette biscottate, ovvero forse un terzo dei carbo se non meno, di quelli che potrebbero essere utilizzati per un periodo in massa (poi naturalmente dipenda dall'individuo), con conseguente appannamento. E poi troppe whey, ma quante ne usi? Le whey certo sono da assumere sopratutto per motivi pratici, o nei casi in cui hai un particolare bisogno di assumere proteine ad assunzione rapida (prima mattina, immediato post workout), ma meglio sostituire le whey con cibi solidi, sopratutto nel caso in cui voglia mettere su massa. Non puoi fare 4 pasti proteici costituito solo da whey, che equvarrebbero a 8 misurini al giorno, e sono anche una bella spesa.
                  Le whey, come tutti gli integratori vengono dopo, e dovrebbero essere supplementi alla dieta tradizionale, e non dei sostituti. come dicevo sono indicati sopratutto nei casi in cui è richiesta un'assunzione rapida ed immediata. Piuttosto che assumere due misurini di whey a botta (circa 40 g di proteine), consuma un pasto normale, magari con una percentuale ridotta di proteine, sarà meglio in ogni caso. E poi l'utlizzo delle whey prima di coricarsi e sconsigliato, appunto perchè le whey rimangono in circolo troppo poco tempo invece delle famose 8 ore di sonno, dove dovresti assumere invece proteine a lento rilascio. In questo caso parlo di caseine in polvere o i semplici fiocchi di latte (da evitare in ogni caso in definizione). Da evitare di sera anche il frutto, gli zuccheri, come i carbo in genere (parlo sopratutto per la definizione), sarebbero da evitare dal primo pomeriggio in poi (certo c'è anche chi li mangia di sera, ma non certo in definizione, e inoltre il risultato è soggettivo).

Commenta

• dack
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 406
                    • 47
                    • 79
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lollus Visualizza Messaggio
                    per l'aumento della massa mi sembrano proprio pochi i carbo assunti. Sostanzialmente i carbo complex totali nel tuo caso sarebbero 130 g di pasta e 6 fette biscottate, ovvero forse un terzo dei carbo se non meno, di quelli che potrebbero essere utilizzati per un periodo in massa (poi naturalmente dipenda dall'individuo), con conseguente appannamento. E poi troppe whey, ma quante ne usi? Le whey certo sono da assumere sopratutto per motivi pratici, o nei casi in cui hai un particolare bisogno di assumere proteine ad assunzione rapida (prima mattina, immediato post workout), ma meglio sostituire le whey con cibi solidi, sopratutto nel caso in cui voglia mettere su massa. Non puoi fare 4 pasti proteici costituito solo da whey, che equvarrebbero a 8 misurini al giorno, e sono anche una bella spesa.
                    Le whey, come tutti gli integratori vengono dopo, e dovrebbero essere supplementi alla dieta tradizionale, e non dei sostituti. come dicevo sono indicati sopratutto nei casi in cui è richiesta un'assunzione rapida ed immediata. Piuttosto che assumere due misurini di whey a botta (circa 40 g di proteine), consuma un pasto normale, magari con una percentuale ridotta di proteine, sarà meglio in ogni caso. E poi l'utlizzo delle whey prima di coricarsi e sconsigliato, appunto perchè le whey rimangono in circolo troppo poco tempo invece delle famose 8 ore di sonno, dove dovresti assumere invece proteine a lento rilascio. In questo caso parlo di caseine in polvere o i semplici fiocchi di latte (da evitare in ogni caso in definizione). Da evitare di sera anche il frutto, gli zuccheri, come i carbo in genere (parlo sopratutto per la definizione), sarebbero da evitare dal primo pomeriggio in poi (certo c'è anche chi li mangia di sera, ma non certo in definizione, e inoltre il risultato è soggettivo).
                    scusate se mi intrometto, volevo sapere.. per quale motivo le caseine sarebbero da evitare nel pre-nanna in definizione?

Commenta

• rena82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1515
                      • 74
                      • 195
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dack Visualizza Messaggio
                      scusate se mi intrometto, volevo sapere.. per quale motivo le caseine sarebbero da evitare nel pre-nanna in definizione?
                      già...vorrei saperlo pure io...
                      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kasanova80 Visualizza Messaggio
                        ciao , quella che vedi è la dieta che sto facendo tutto per l' aumento massa.

quella che ho bisogno io è quella per la definione . i cucchiai li ho messi per dividere la dose durante il giorno .

ciao grazie
                        per massa quella dieta?

mah...

Commenta

• Lollus
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non ho detto che le caseine sono da evitare, mi riferivo ai fiocchi di latte ed i derivati del latte in genere, in quanto il lattosio appanna.
                          per massa quella dieta?
                          Infatti, per massa prova ad aumentare giusto di un 4 volte quella dose di carbo e grassi buoni, e poi ne riparliamo.

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lollus Visualizza Messaggio
                            non ho detto che le caseine sono da evitare, mi riferivo ai fiocchi di latte ed i derivati del latte in genere, in quanto il lattosio appanna.
                            è soggettiva la cosa

quest'anno comunque ci proverò ad eliminare i latticini per 1 mese

Commenta

• kasanova80
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2007
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao ragazzi ,
                              comunque quella dieta è stata sistemata tempo fa insieme a voi , e le whey non è che ne prendo 40 g a ogni pasto .
                              Diciamo che la dieta a fatto i suoi effetti . son partito dai 73 kg di ottobre e son arrivato aii 76,5 di adesso mettendo su poca massa grassa . diciamo che massa ne ho messa confronto a come son partito .
                              adesso vorrei iniziare la definizione . e quindi inizio ad abbassare i carbo .

ciao grazie ancora

Commenta

Working...
                              X