io già ora altenro le proteine ke mangio dalle diverse origini..cioè nel senso se a pranzo mangio il pesce,la sera mangio la carne,oppure pranzo carne,sera pesce e via dicendo...ma se alternassi anke le pro dei legumi come le vedreste?se una volta ogni 2/3 giorni a pranzo mi facessi quel piatto di pasta con 150/200 grammi di legumi al posto del secondo..sarebbe fattibile?:?
pro diverse..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggioio già ora altenro le proteine ke mangio dalle diverse origini..cioè nel senso se a pranzo mangio il pesce,la sera mangio la carne,oppure pranzo carne,sera pesce e via dicendo...ma se alternassi anke le pro dei legumi come le vedreste?se una volta ogni 2/3 giorni a pranzo mi facessi quel piatto di pasta con 150/200 grammi di legumi al posto del secondo..sarebbe fattibile?:?
I legumi sono anche fonte di cho oltre che procomunque spesso faccio primo e secondo insieme tipo pasta e tonno o riso e pollo.
-
-
si lo so ke sono anke fonte di cho infatti se li mangio con pasta o riso diminuisco i grammi di pasta e riso appunto..xò volevo sapere se potevo contarle come proteine,xkè sò ke cucinandoli con altri tipi di cereali nn so ke succede al valore biologico(nn sono tanto pratico:P)..quindi come fonte di pro anke vanno bene? tipo un giorno mangio 100 grammi di pasta con 200 di ceci ad esempio,più la verdura..è un pasto completo?
Commenta
-
-
...proteine animali e vegetali non sono esattamente le stessa cosa...detto questo i legumi possono sicuramente far parte della tua dieta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggioperò non posso usarle come fonte di pro principale giusto?cioè..150 grammi di pollo e 220 di ceci esempio..non è la stessa cosa?
...mi sembra evidente...
Commenta
-
-
i legumi sono un'ottima fonte di pro, sopratutto quelli secchi, anche se la qualità non è all'altezza delle pro della carne.
Ho trovato questo articolo, molto interessante
Cerali e legumi: una buona fonte di proteine con il vantaggio di non apportare all'organismo colesterolo o grassi saturi
imho da prendere in considerazione quello che dice nella prima parte, ovvero sull'associazione di cereali e legumi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggioio già ora altenro le proteine ke mangio dalle diverse origini..cioè nel senso se a pranzo mangio il pesce,la sera mangio la carne,oppure pranzo carne,sera pesce e via dicendo...ma se alternassi anke le pro dei legumi come le vedreste?se una volta ogni 2/3 giorni a pranzo mi facessi quel piatto di pasta con 150/200 grammi di legumi al posto del secondo..sarebbe fattibile?:?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggioe xkè allora anke qui sul forum quando mangio ad esempio pasta e legumi mi si consiglia di diminuire il secondo? se son cose diverse nn dovrebbe succedere no?:?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...le proteine (animali o vegetali) sono sempre proteine ma hanno chiaramente un diverso valore biologico...quindi i consigli che ti vengono dati sul forum sono corretti...tuttavia 30 gr di proteine di origine animale rimangono qualitativamente superiori a 30 gr di proteine di origine vegetale...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
scusate a proposito di proteine secondo voi invece si possono mischiare le proteine nello stesso pasto?
ad esmpio 100 gr di carne e 100 gr di pesce insieme
molti dicono che è meglio non mischiare le pro(io non le mischio mai)
altri invece dicono che si possono mischiare tranquillamente
voi cosa dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...le proteine (animali o vegetali) sono sempre proteine ma hanno chiaramente un diverso valore biologico...quindi i consigli che ti vengono dati sul forum sono corretti...tuttavia 30 gr di proteine di origine animale rimangono qualitativamente superiori a 30 gr di proteine di origine vegetale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark 76 Visualizza Messaggioscusate a proposito di proteine secondo voi invece si possono mischiare le proteine nello stesso pasto?
ad esmpio 100 gr di carne e 100 gr di pesce insieme
molti dicono che è meglio non mischiare le pro(io non le mischio mai)
altri invece dicono che si possono mischiare tranquillamente
voi cosa dite?
Ovvio 100gr di petto di pollo + 100gr di spada, non li consiglierei!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta