pro diverse..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • digidreams
    Banned
    • Jul 2007
    • 152
    • 0
    • 1
    • Send PM

pro diverse..

io già ora altenro le proteine ke mangio dalle diverse origini..cioè nel senso se a pranzo mangio il pesce,la sera mangio la carne,oppure pranzo carne,sera pesce e via dicendo...ma se alternassi anke le pro dei legumi come le vedreste?se una volta ogni 2/3 giorni a pranzo mi facessi quel piatto di pasta con 150/200 grammi di legumi al posto del secondo..sarebbe fattibile?:?
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da digidreams Visualizza Messaggio
    io già ora altenro le proteine ke mangio dalle diverse origini..cioè nel senso se a pranzo mangio il pesce,la sera mangio la carne,oppure pranzo carne,sera pesce e via dicendo...ma se alternassi anke le pro dei legumi come le vedreste?se una volta ogni 2/3 giorni a pranzo mi facessi quel piatto di pasta con 150/200 grammi di legumi al posto del secondo..sarebbe fattibile?:?
    certo, perchè no.
    I legumi sono anche fonte di cho oltre che pro comunque spesso faccio primo e secondo insieme tipo pasta e tonno o riso e pollo.

Commenta

• digidreams
      Banned
      • Jul 2007
      • 152
      • 0
      • 1
      • Send PM

si lo so ke sono anke fonte di cho infatti se li mangio con pasta o riso diminuisco i grammi di pasta e riso appunto..xò volevo sapere se potevo contarle come proteine,xkè sò ke cucinandoli con altri tipi di cereali nn so ke succede al valore biologico(nn sono tanto pratico:P)..quindi come fonte di pro anke vanno bene? tipo un giorno mangio 100 grammi di pasta con 200 di ceci ad esempio,più la verdura..è un pasto completo?

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

...proteine animali e vegetali non sono esattamente le stessa cosa...detto questo i legumi possono sicuramente far parte della tua dieta...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• digidreams
          Banned
          • Jul 2007
          • 152
          • 0
          • 1
          • Send PM

però non posso usarle come fonte di pro principale giusto?cioè..150 grammi di pollo e 220 di ceci esempio..non è la stessa cosa?

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

però non posso usarle come fonte di pro principale giusto?cioè..150 grammi di pollo e 220 di ceci esempio..non è la stessa cosa?

...mi sembra evidente...

Commenta

• digidreams
              Banned
              • Jul 2007
              • 152
              • 0
              • 1
              • Send PM

e xkè allora anke qui sul forum quando mangio ad esempio pasta e legumi mi si consiglia di diminuire il secondo? se son cose diverse nn dovrebbe succedere no?:?

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

i legumi sono un'ottima fonte di pro, sopratutto quelli secchi, anche se la qualità non è all'altezza delle pro della carne.
                Ho trovato questo articolo, molto interessante
                Cerali e legumi: una buona fonte di proteine con il vantaggio di non apportare all'organismo colesterolo o grassi saturi

imho da prendere in considerazione quello che dice nella prima parte, ovvero sull'associazione di cereali e legumi.

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

...in teoria non vedo bene sostituire i legumi con una fonte proteica animale, è cmq che i legumi insieme alla pasta, danna un profilo aminoacidico completo...personalmente, farei pasta+legumi e un secondo con pesce!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

e xkè allora anke qui sul forum quando mangio ad esempio pasta e legumi mi si consiglia di diminuire il secondo? se son cose diverse nn dovrebbe succedere no?:?
                    ...le proteine (animali o vegetali) sono sempre proteine ma hanno chiaramente un diverso valore biologico...quindi i consigli che ti vengono dati sul forum sono corretti...tuttavia 30 gr di proteine di origine animale rimangono qualitativamente superiori a 30 gr di proteine di origine vegetale...

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                      ...le proteine (animali o vegetali) sono sempre proteine ma hanno chiaramente un diverso valore biologico...quindi i consigli che ti vengono dati sul forum sono corretti...tuttavia 30 gr di proteine di origine animale rimangono qualitativamente superiori a 30 gr di proteine di origine vegetale...
                      Yes...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mark 76
                        Bodyweb Member

• Oct 2007
                        • 287
                        • 6
                        • 4
                        • Send PM

scusate a proposito di proteine secondo voi invece si possono mischiare le proteine nello stesso pasto?
                        ad esmpio 100 gr di carne e 100 gr di pesce insieme
                        molti dicono che è meglio non mischiare le pro(io non le mischio mai)
                        altri invece dicono che si possono mischiare tranquillamente
                        voi cosa dite?

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          bravo

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mark 76 Visualizza Messaggio
                            scusate a proposito di proteine secondo voi invece si possono mischiare le proteine nello stesso pasto?
                            ad esmpio 100 gr di carne e 100 gr di pesce insieme
                            molti dicono che è meglio non mischiare le pro(io non le mischio mai)
                            altri invece dicono che si possono mischiare tranquillamente
                            voi cosa dite?
                            Sarebbe meglio non mischiarle, pero' ci sono degli ottimi compromessi, come tonno + bresaola...quindi!
                            Ovvio 100gr di petto di pollo + 100gr di spada, non li consiglierei!
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

ogni tanto le mischio..sempre pro sono

Commenta

Working...