Piano dettagliato metamorfosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Piano dettagliato metamorfosi

Ciao a tutti, dopo un post a proposito di info su un'ipotetica metabolica ho deciso invece di aumentare di massa pulita; ecco i miei dati:
    ETA’: 23
    ALTEZZA: 1.87cm
    PESO: 77kg
    BF: 9-10% (con impendenziometrica)
    METABOLISMO BASALE: 1700Kcal
    FABBISOGNO ENERGETICO A RIPOSO (attività leggera camminate, scale ecc): 2600Kcal
    FABBISOGNO ENERGETICO GIORNI DI ALLENAMENTO: 3000Kcal
    In passato allenamento esclusivamente finalizzato alla massa, senza accorgimenti alimentari o diete particolari (stupidamente consideravo solo le proteine). Da un anno circa corsa, ginnastica a corpo libero e ipocalorica. Ora ho ripreso palestra ed ho intenzione di ricostruirmi per bene.
    STATO ATTUALE: Con lo sbaglio della ipocalorica mal tarata ho perso 10kg (pesavo circa 85-88kg) di muscolo e grasso. Ora sono smilzo come non mai con quei pochi muscoli che son rimasti per grazia di Dio . Ecco una mia foto (ora ho un filo più di bf)

OBIETTIVO: Ora mi interesso molto di più a tutto ciò che riguarda l’alimentazione ed ho intenzione di costruire un po’ di massa partendo dalla mia base attuale, mantenendo al minimo la BF. Una volta raggiunto l’obiettivo, farò una CKD per tirarmi fino al 6-7% seguita da una dieta normocalorica di mantenimento ed un allenamento adeguato.

· PRIMA FASE: 85Kg con BF non superiore al 12%
    · SECONDA FASE: 80-82Kg con BF attorno al 7%

EDIT: Ho editato la dieta, ora è pressochè perfetta a livello di ripartizione nutrienti, forse leggermente carenti in EFA ma giudicate voi

INTEGRAZIONE PER MOTIVI DI PRATICITA': Supradyin Multivitaminico, Nutrabolics Isogainer e integratore di Omega 3.

E' ovvio che i valori sono indicativi poi le Kcal possono oscillare.
    Tenete conto che il pranzo lo consumo sempre fuori per lavoro e si traduce in 1 panino tipo ciabattina con 2 uova sode e insalata (già è imbarazzante portarsi mele, yogurt e shackerone ).

Fatemi sapere che ne pensate per favore, grazie ciao!
    Last edited by rodolfothebest; 11-02-2008, 17:38:26.
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Quello che mi premeva sapere era se la distribuzione dei carboidrati secondo l'ig è abbastanza corretta e tenere un piatto di pasta due volte al giorno non equivale ad accumulare troppo grasso, tenete conto, inoltre, che durante i giorni di riposo diminuisco le kcal.

Commenta

• rodolfothebest
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 291
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Aggiungo che al posto delle barrette (costose sul lungo periodo) e degli spuntini (molto poco pratici al lavoro, purtroppo) ho deciso di utilizzare il gainer della Nutrabolics, Isogainer. Ho visto che tra i MRP è uno dei migliori, l'ho pagato anche abbastanza !
      Ho intenzione di usarlo a metà mattina e post WO.

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

imo cammini troppo. il muscolo cresce a riposo

Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          imo cammini troppo. il muscolo cresce a riposo
          Il fatto è che non vorrei togliere totalmente un'attività aerobica... dici che è meglio rimuoverla del tutto? in ogni caso la camminata blanda è solo attività lipolitica e non brucia più di 200-300Kcal, interferisce comunque con la crescita del muscolo?

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

fatti 30 min max di aerobica in fascia lipolitica 1 volta a settimana

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

poi scusa, ma se il tuo metabolismo totale di massa e' a 3000kcal, perche' la dieta e' impostata sulle 3500?

Commenta

• rodolfothebest
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 291
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                poi scusa, ma se il tuo metabolismo totale di massa e' a 3000kcal, perche' la dieta e' impostata sulle 3500?
                La tengo a +20% del fabbisogno energetico appunto per crescere. Nei giorni di riposo la dieta scende a 3000 ovviamente.

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

ok, avevo inteso 3000 come fabbisogno totale per crescere

Commenta

• rodolfothebest
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 291
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Che ne pensate invece della distribuzione dei carb? A pranzo devo mangiarmi per forza panino normale o comunque pasta....

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

opterei per aerobica ad alta intensità.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• rodolfothebest
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 291
                        • 1
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        opterei per aerobica ad alta intensità.
                        come mai whipper? Poi rischio di bruciarmi troppe calorie che mi servirebbero per la crescita muscuolare e, soprattutto, proveniente dalla glicolisi invece che dalla lipolisi, o no?

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

no, al contrario migliori il sys cardiovascolatorio e imprimi un (lieve) stimiolo ipertrofico agli arti inferiori.

Preferirei un bel 15 min di HIIT + stretching nei gg di rest
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• rodolfothebest
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2004
                            • 291
                            • 1
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            no, al contrario migliori il sys cardiovascolatorio e imprimi un (lieve) stimiolo ipertrofico agli arti inferiori.

Preferirei un bel 15 min di HIIT + stretching nei gg di rest
                            Per i benefici a livello di salute ne sono consapevole... provengo da un anno di stile di vite alla Forrest Gump ...mi facevo montagne di km di jogging alla settimana.

L' HIIT, però, non mi ha mai affascinato più di tanto... penso che manterrò un allenamento anaerobico con i pesi il più breve ed intenso possibile per circa 45' seguito da 20' di aerobica ad alta intensità (tapis roulant a 10-12 Km/h).

Ora edito di conseguenza e magari infilo anche la mia scheda, anche se quella è ultra collaudata e mi ci sono sempre trovato bene.

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

nz....aerobica sempre ad intervalli...se scatti e basta danneggi l'allenamento, e non di poco.....

inoltre il buon hiit ha il pregio di migliorare la sensibilità insulinica.....

Commenta

Working...
                              X