Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su programma personal trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere su programma personal trainer

    Ciao a tutti,mi presento è la prima volta che scrivo nel sito...sono alto 174 cm e peso attualmente 80 kg...
    mi sono rivolto a settembre ad un personal trainer consigliatomi da un mio carissimo amico, ed insieme a lui ho iniziato appunto da settembre un programma di un anno che spero mi porta a raggiungere i lmio peso forma che dovrebbe essere,a suo dire,e dopo avermi visitato e misurato,di 73 kg....
    vi posto in allegato il suo programma alimentare,che prevede anche integratori alimentari.... dieta,allenamento e integrazione.,..domani posto l'allenamento,ora non l'ho disponibile sul pc...

    Io mi fido tanto di lui,lo vedo e " sento" molto preparato,e devo dire che qualche risultato l'ho già intravisto,in termini di perdita di peso sicuramente (partivo a settembre da 85 Kg)... però avere anche un vostro parere è cmq importante per me...aiuta sicuramente a rafforzare tesi e convinzioni!!!

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
    File Allegati

    #2
    Iniziamo col dire che il concetto di peso forma non ha senso...perchè quello che conta non è il peso in se ma come questo è ripartito tra massa magra e grassa. Il tuo progetto deve essere quello di perdere solo la grassa e comunque di preservare il più possibile la magra.
    La dieta ti consiglio di postarla qua, non come allegato, altrimenti è impossibile dare eventuali suggerimenti.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      grazie ma75...ecco la dieta postata qui:

      Pasto uno ( colazione )

      Una tazza media di latte fresco P/S. Oppure Due Yogurt vitasnella Oppure Una spremuta d'arancia senza zucchero Oppure Un formaggio light tipo vitasnella o affine.
      +
      Quattro fette biscottate integrali senza sale ne zucchero tipo misura con marmellata senza zucchero Oppure Una fetta e mezzo di pane azzimo con marmella senza zucchero Oppure se preferisci consuma un paio di frutti di stagione.

      +
      30 g. di proteine del siero (3 cucchiai da cucina colmi o 3 misurini delle proteine)
      da sciogliere dove vuoi. ( consiglio acqua o latte p/s).
      +
      1 compressa di multivit.minerale.antiossidante



      Pasto due (meta'mattina )

      Una scatola di tonno al naturale da 80g. Oppure una confezione di formaggio light tipo vitasnella Oppure un vasetto di Yogurt magro e senza zucchero tipo vitasnella
      Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana. +
      1 frutto a scelta o del pane azzimo (1 sfoglia ).


      Pasto tre ( Pranzo )

      Solo il giorno che ti allenerai con i pesi: 80/90 grammi di riso in bianco o pasta in bianco con un pugno di parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva extravergine.

      Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:
      • 80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
      • Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
      • 250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. )
      • 200 grammi carni rosse ( tagli magri )
      • 250 grammi di pesce bianco
      • Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
      • Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
      • Due scatoline di carne in scatola senza grassi da 80g. L'una.
      +

      Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchaio di olio E.V., aceto e limone libero.
      Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ).

      NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.
      Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt.
      L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi.



      Pasto quattro ( meta' pomeriggio ) - ( almeno 1,30 ora prima di allenamento )


      Scegli un alternativa come pasto 2
      +
      3 compresse di creatina cm2


      pasto post-allenamento

      30 g. di siero ( 3 misurini o 3 cucchiai colmi + 2 brik di succhi zuccherati)
      +
      3 compresse di creatina cm2
      +
      5 grammi di bcaa ( ramificati )


      Pasto cinque ( Cena )

      Scegli un secondo come a pranzo aumentando di un 50 grammi tutte le carni e il pesce mentre tutto il resto delle opzioni rimane invariato.
      Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.









      Commenta


        #4
        aiuto..... !!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
          grazie ma75...ecco la dieta postata qui:

          Pasto uno ( colazione )


          Una tazza media di latte fresco P/S. Oppure Due Yogurt vitasnella Oppure Una spremuta d'arancia senza zucchero Oppure Un formaggio light tipo vitasnella o affine. Come sotto, anche qua le equivalenze sono sballate, una spremuta d'arancio ha pochissimi carbo e stopo, una tazza di latte ha cho, fat e pro...


          +


          Quattro fette biscottate integrali senza sale ne zucchero tipo misura con marmellata senza zucchero Oppure Una fetta e mezzo di pane azzimo con marmella senza zucchero Oppure se preferisci consuma un paio di frutti di stagione. Anche qua, sostituire gli amidi con il fruttosio non è la stessa storia



          +


          30 g. di proteine del siero (3 cucchiai da cucina colmi o 3 misurini delle proteine)


          da sciogliere dove vuoi. ( consiglio acqua o latte p/s). Le pro, se prendi il latte, ad esempio, le diminuirei


          +


          1 compressa di multivit.minerale.antiossidante





          Pasto due (meta'mattina )



          Una scatola di tonno al naturale da 80g. Oppure una confezione di formaggio light tipo vitasnella Oppure un vasetto di Yogurt magro e senza zucchero tipo vitasnella


          Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana. + Tutti questi oppure non hanno senso, una scatola di tonno non ha i valori di un vitasnella, ad esempio.

          1 frutto a scelta o del pane azzimo (1 sfoglia ).




          Pasto tre ( Pranzo )



          Solo il giorno che ti allenerai con i pesi: 80/90 grammi di riso in bianco o pasta in bianco con un pugno di parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva extravergine. Senza carbo non vai avanti, almeno a pranzo li devi inserire, che sia riso e come quantià 80-100 va bene, o che siano carbo con IG basso come i legumi (e in questo caso scendi con le pro del secondo)



          Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:

          • 80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
          • Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
          • 250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. ) Di nuovo tutte sballate le equivalenze, specie quelle bresaola/carne
          • 200 grammi carni rosse ( tagli magri )
          • 250 grammi di pesce bianco
          • Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
          • Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
          • Due scatoline di carne in scatola senza grassi da 80g. L'una.


          +



          Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchaio di olio E.V., aceto e limone libero.


          Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ). I legumi sono carbo a basso IG, le patate ad alto IG. Non consumerei nessuno dei due, "occasionalmente", se non inserito nella dieta, specie le patate.



          NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.


          Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt (peccato che te ne metta lui....)


          L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi. (Se hai una dieta bassa in cho i grassi sono pochissimi così)





          Pasto quattro ( meta' pomeriggio ) - ( almeno 1,30 ora prima di allenamento )




          Scegli un alternativa come pasto 2


          +


          3 compresse di creatina cm2




          pasto post-allenamento



          30 g. di siero ( 3 misurini o 3 cucchiai colmi + 2 brik di succhi zuccherati)
          Non hai bisogno di tutti sti zuccheri nel post wo, specie se non devi fare massa


          +


          3 compresse di creatina cm2


          +


          5 grammi di bcaa ( ramificati )
          analoga dose nel pre-wo




          Pasto cinque ( Cena )



          Scegli un secondo come a pranzo aumentando di un 50 grammi tutte le carni e il pesce mentre tutto il resto delle opzioni rimane invariato. (Quindi dovresti arrivare a 3 etti di carne...troppa)


          Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.

          Guarda è difficile correggerla più nel dettaglio perchè ci sono uno sproposito di sostituzioni e di e/o da cambiare. Considera solo che le equivalenze come ho scritto non sono assolutamente tali e questo sbilancia i rapporti tra i macronutrienti nell'intera dieta.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            grazie ma75....in definitiva come ti pare??? e l'integrazione va bene??? nessun altro commento aiutatemiiii....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
              grazie ma75....in definitiva come ti pare??? e l'integrazione va bene??? nessun altro commento aiutatemiiii....
              l'integrazione è scarsina, o meglio mi spiego: io integro molto di più, per il resto ha perfettamente ragione MA_75, l'unica cosa che non mi spiego è il motivo per cui mi dice che i carbo a fine sessione WO non servono se sei in definizione....
              imho se non integro anche una quantita minima sindacabile di cho in post WO arriverei troppo vuoto, e seguire ora questo post WO senza cho lo vedo un pò prestino... correnti di pensiero ovvio..
              "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

              Commenta


                #8
                grazie rena,per quanto riguarda la dieta io seguo le sue prime indicazioni,non vado a cambiare con le equivalenze...ti sembra cmq buona??? io non ci capisco nulla,sai,e mi sono affidato a questo p.trainer che mi hanno consigliato...devo dire che ho trovato un inizio buono,però sai avere piu pareri di persone esperte è semrpe importante ))))

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                  grazie rena,per quanto riguarda la dieta io seguo le sue prime indicazioni,non vado a cambiare con le equivalenze...ti sembra cmq buona??? io non ci capisco nulla,sai,e mi sono affidato a questo p.trainer che mi hanno consigliato...devo dire che ho trovato un inizio buono,però sai avere piu pareri di persone esperte è semrpe importante ))))
                  ottima attitudine, l'umiltà è bene di pochi.. comunque in efetti mat dice il vero, lui ti ha dato delle varianti troppo diverse tra loro, se tu dovessi per una giornata scegliere varianti di soli yogurt per ipotesi, raggiungeresti un apporto proteico davvero scarso, le varianti potrebbero essere che so...80 gr di bresaola oppure 150 gr di affettato di tacchino oppure 30 gr di whey con farina di lino o mandorle etc etc etc..fa qualche giretto tra i post e cerca di comprendere quali potrebbero essere alcune varianti "efficaci" ma non fermarti li, chiedi poi al tuo PT il motivo per cui ti ha dato delle varianti così e che cosa accadrebbe se invece dell vitasnella prendessi un gainer piuttosto che le whey o tonno o che so io..uova..
                  "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                  Commenta


                    #10
                    grazie ancora rena!!! diciamo che il mio obiettivo con lui è annuale,dobbiamo cercare di cambiare un po il mio fisico e son partito da settembre dando il massimo...ho anche la scheda d'allenamento fatta da lui,che sto seguendo scrupolosamente ( è una scheda per aumentare la forza )che dovrebbe portarmi all'aumento di 1 kg di massa magra...scendendo ancora qualcosina nella massa grassa... appena riesco la posto e chiedo parere..

                    per la dieta io sto seguendo alla lettera le sue indicazioni,ma chiederò il perchè di tante equivalenze diverse (a dire il vero mai seguite dame) ...
                    grazie dei consigli,rena!!!

                    anche gli integratori li prendo da lui....mi fido in toto...speriamo di non sbagliare ))

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                      grazie ancora rena!!! diciamo che il mio obiettivo con lui è annuale,dobbiamo cercare di cambiare un po il mio fisico e son partito da settembre dando il massimo...ho anche la scheda d'allenamento fatta da lui,che sto seguendo scrupolosamente ( è una scheda per aumentare la forza )che dovrebbe portarmi all'aumento di 1 kg di massa magra...scendendo ancora qualcosina nella massa grassa... appena riesco la posto e chiedo parere..

                      per la dieta io sto seguendo alla lettera le sue indicazioni,ma chiederò il perchè di tante equivalenze diverse (a dire il vero mai seguite dame) ...
                      grazie dei consigli,rena!!!

                      anche gli integratori li prendo da lui....mi fido in toto...speriamo di non sbagliare ))
                      ..per qualsiasi cosa, sul forum troverai moltissime persone preparate come dorian80, sergio,max power..o tanti altri "piccoli"mostri dell'alimentazione..ci sono varie sezioni... le informazioni che potrai raccogliere saranno molto utili per la tua crescita futura..buona palestra!!
                      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                      Commenta


                        #12
                        grazie rena,speriamo di riicevere anche altre info dai "guru" del bodybuilding del forum ho anche postato l'allenamento nella sezione apposita,speriamo di ricevere anche li info importanti.... grazie e tutti per i consigli!!!

                        Commenta


                          #13
                          questo macello x 7 kg? cioè, ok alla struttura, ma se nn hai obbiettivi mirati diversi dal "mettersi inf forma" IMHO un roba semplice senza tanti fronzoli con un giusto allenamento basta e avanza........ a dire il vero basterebbe anche un mese a fuoco bianco.....ma gradualmente è + leggero....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            grazie whipper dell'intervento,a dire il vero io ho posto un obiettivo in 1 anno di migliorare la qualità muscolare e aumentarne anche il volume...ecco perchè mi sono rivolto a lui per avere una persona che mi desse programmi da seguire...altrimenti avrei fatto diversamente .... tu pensi che sia "troppo"???

                            Commenta


                              #15
                              non è che è "troppo" è "inutilmente complesso" sono 122.5218mg di X oppure 4528625829 Micronnanogrammi di....

                              con uno schema semplice di massima e un buon sito di valori nutrizionali ti troveresti meglio IMHO e SOPRATTUTTO impareresti tu stesso la gestione e l'adattamento della dieta.....

                              intendo TIPO

                              Colaz

                              30g di carbo
                              30 gr di prot

                              e poi a te, in base ai gusi e alle esigenze, sta la scelta del cosa mangiare......senza paranoie inutili....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎