Albumi a colazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fede84
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 115
    • 2
    • 2
    • Send PM

Albumi a colazione

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio per la colazione...
    Vorrei sapere come vi sembra l'idea di mangiare a colazione 200ml di albumi con 3 cucchiai (non quelli da minestra nè!) di marmellata (solo frutta e zucchero)+2 cucchiai di miele.Gli albumi so che fanno bene, non so invece come sia l'abbinamento con miele e marmellata...

Ovviamente mangio anche del resto, 250g di yogurt, 300ml di latte un po' di bresaola alternata con tonno al naturale.

Grazie.
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Vorrei sapere come vi sembra l'idea di mangiare a colazione 200ml di albumi con 3 cucchiai (non quelli da minestra nè!) di marmellata (solo frutta e zucchero)+2 cucchiai di miele.Gli albumi so che fanno bene, non so invece come sia l'abbinamento con miele e marmellata...

Ovviamente mangio anche del resto, 250g di yogurt, 300ml di latte un po' di bresaola alternata con tonno al naturale.

Grazie.
    buono, a colazione servono carbo ad alto ig e senza grassi (quindi leva lo yogurt)

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Ciao a tutti,

Grazie.
      Sei in massa o devi dimagrire?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

albumi+miele+marmellata sono ok
        anche se in una lowcarb magari x def, preferirei cho ad ig non alto, anche a colazione.
        andrei su marmellata sz con del pane di segale/integrale/fiocchi d'avena

Commenta

• Fede84
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 115
          • 2
          • 2
          • Send PM

Grazie per le risposte, sono in massa, e di alimentazione non ho che conoscenze minime e forse neanche tanto corrette...
          Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per carbo "ad alto ig"?
          Quali sono le basi per una corretta alimentazione durante la giornata?Intendo dire a grandi linee colazione pranzo e cena, ad esempio mi avete bocciato lo yogurt a colazione, perchè non va bene al mattino o perchè non va bene e basta?
          Per problemi di orario solitamente a pranzo mangio pasta o riso, altri 200ml di albumi e frutta, a sera carne verdura e frutta, come spuntini di metà mattina e pomeriggio non ho una abitudine precisa, a volte frutta a volte un toast ecc.
          Può andare o c'è qualche motivo per cui sarebbe meglio invertire l'ordine tra pranzo e cena ad esempio?

Gazie

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

lo yogurt va bene, l'importante è che sia 0,1

Commenta

• Fede84
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 115
              • 2
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              lo yogurt va bene, l'importante è che sia 0,1
              Ok, quello è lo yogurt che prendo io...

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

Grazie per le risposte, sono in massa, e di alimentazione non ho che conoscenze minime e forse neanche tanto corrette...
                Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per carbo "ad alto ig"?Carboidrati che hanno una velocita' maggiore a passare nel sangue e quindi portano velocemente alla produzione di insulina.
                Quali sono le basi per una corretta alimentazione durante la giornata?Intendo dire a grandi linee colazione pranzo e cena, ad esempio mi avete bocciato lo yogurt a colazione, perchè non va bene al mattino o perchè non va bene e basta?Colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena! Sarebbe la regola, per lo yogurt è per via delle sue proteine che vengono assimilate lentamente, dato che a colazione bisogna assimilarle velocemente
                Per problemi di orario solitamente a pranzo mangio pasta o riso, altri 200ml di albumi e frutta, a sera carne verdura e frutta, come spuntini di metà mattina e pomeriggio non ho una abitudine precisa, a volte frutta a volte un toast ecc.
                Può andare o c'è qualche motivo per cui sarebbe meglio invertire l'ordine tra pranzo e cena ad esempio?
                Posta la tua dieta per intero e vediamo!
                Gazie
                Prego!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Fede84
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 115
                  • 2
                  • 2
                  • Send PM

Allora vedrò di essere il + chiaro possibile.
                  Per prima cosa no ho una dieta, spero di non essere un caso disperato, purtroppo x motivi di studio e poco tempo devo arrangiarmi, quindi abbiate pazienza ma dovrete cercare di darmi una mano a sitemare l'alimentazione nel limite del possibile.
                  A colazione mangio 80 g di tonno al naturale oppure di bresaola, 250 g di yogurt, che ho capito che è meglio evitare, un frutto, e gli albumi con un po' di miele e marmellata.
                  Spuntino: non sempre posso permettermelo x mancanza di tempo, quindi a volte salta, a volte un frutto o un toast, ma credo che l'ideale sarebbe trovare un prodotto già confezionato.
                  Pranzo: vario tra pasta( al sugo, al tonno, ecc) e riso, che si accompagna bene con le verdure, poi 200ml di albumi, con una sottiletta bresaola o tonno, a seconda di quello che non ho mangiato al mattino e frutta.
                  Spuntino pomeridiano: quasi mai, le poche volte che mangio qualcosa poi in palestra non mi trovo bene, anche mangiando un'ora e mezza prima dell'allenamento.
                  Cena: carne di pollo o vitello, verdura, qualsiasi tipo, carne rossa e pesce 2 sere su 5, frutta e un po' di dolce.

Non peso il cibo e non ho modo di farlo, ho inserito gli albumi a pranzo x' arrivo a casa e mangerei anche il tavolo, dopo aver preso qualche chilo ho trovato che il bianco d'uovo sia un ottimo filler, mi fa sentire pieno e di conseguenza riesco a ridurre la dose di pasta e riso.
                  Ad ogni modo anche come quantità di carne pur essendo in massa non esagero, ora come ora mi vorrei preoccupare di darmi una regolata x imparare a mangiare come si deve, più che abbuffarmi x aumentare di peso a tutti costi.

Grazie ancora...

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Allora vedrò di essere il + chiaro possibile.
                    Per prima cosa no ho una dieta, spero di non essere un caso disperato, purtroppo x motivi di studio e poco tempo devo arrangiarmi, quindi abbiate pazienza ma dovrete cercare di darmi una mano a sitemare l'alimentazione nel limite del possibile.
                    A colazione mangio 80 g di tonno al naturale oppure di bresaola, 250 g di yogurt, che ho capito che è meglio evitare, un frutto, e gli albumi con un po' di miele e marmellata.200gr di albumi + marmellata + cereali!
                    Spuntino: non sempre posso permettermelo x mancanza di tempo, quindi a volte salta, a volte un frutto o un toast, ma credo che l'ideale sarebbe trovare un prodotto già confezionato.frutto + fonte proteica + frutta secca
                    Pranzo: vario tra pasta( al sugo, al tonno, ecc) e riso, che si accompagna bene con le verdure, poi 200ml di albumi, con una sottiletta bresaola o tonno, a seconda di quello che non ho mangiato al mattino e frutta.tieni una sola fonte proteica 200gr albumi/90gr bresaola/112gr tonno nat, condisci le verdure con olio ev
                    Spuntino pomeridiano: quasi mai, le poche volte che mangio qualcosa poi in palestra non mi trovo bene, anche mangiando un'ora e mezza prima dell'allenamento. 1h30min prima un frutto + 50gr di tonno/bresaola
                    Cena: carne di pollo o vitello, verdura, qualsiasi tipo, carne rossa e pesce 2 sere su 5, frutta e un po' di dolce.

Non peso il cibo e non ho modo di farlo, ho inserito gli albumi a pranzo x' arrivo a casa e mangerei anche il tavolo, dopo aver preso qualche chilo ho trovato che il bianco d'uovo sia un ottimo filler, mi fa sentire pieno e di conseguenza riesco a ridurre la dose di pasta e riso.
                    Ad ogni modo anche come quantità di carne pur essendo in massa non esagero, ora come ora mi vorrei preoccupare di darmi una regolata x imparare a mangiare come si deve, più che abbuffarmi x aumentare di peso a tutti costi.

Grazie ancora...
                    Quando ti alleni? a che ora? peso e altezza?
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Fede84
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 115
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

Mi alleno 4 giorni a settimana, lun-merc-ven+ giorno jolly, vado in palestra x le sei...
                      Sono alto 1.75 e peso 70kg.
                      Potresti gentilmente farmi degli esmpi di cereali e fratta secca da comprare?Giusto x non prenderli con possibilità di errore...

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Mi alleno 4 giorni a settimana, lun-merc-ven+ giorno jolly, vado in palestra x le sei...
                        Sono alto 1.75 e peso 70kg.
                        Potresti gentilmente farmi degli esmpi di cereali e fratta secca da comprare?Giusto x non prenderli con possibilità di errore...
                        all-bran, special k, e come frutta secca mandore, noci, nocciole, arachidi!
                        Ma quando finisci l'allenamento, vai subito a casa a mangiare?
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Fede84
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 115
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

doppio
                          Last edited by Fede84; 02-02-2008, 21:34:44.

Commenta

• Fede84
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 115
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Quando finisco vado a casa e mangio, però avrei cmq tempo di sgranocchiare qualcosa prima di andare sotto la doccia...

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Dovresti mangiare entro 1h dalla fine dell'allenamento, ti consiglio di fare la doccia arrivare a casa e mangiare, es:
                              -riso bollito + petto di pollo
                              -gallette di riso + tono al naturale
                              -pane caseeccio + bresaola
                              -patate bollite + albumi
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X