Originariamente Scritto da TheRisingPhoenix
Visualizza Messaggio
Allora vediamo un pò come stanno le cose. Ricordati sempre di non prendere le mie parole per oro colato eh, usa anche il tuo raziocinio e documentati il più possibile
Dunque:
Per le proteine. Pesi 92kg, non mi ricordo l'altezza ma mi pare sugli 1.70 quindi diciamo hp+20. Sei anche donna, quindi con bf per natura maggiore di quella dei ragazzi, quindi ipotizzo bf>30%, quindi diciamo massa magra sotto i 60kg. Non fai palestra per ora e quindi non è che ti servano tutte ste proteine, perciò volendo andare per netto eccesso potremmo fare 2g x kg e quindi circa 120g di pro al giorno. Fatti i calcoli e vedi come distribuirle uniformemente nella giornata, ricorda che 100g di pollo non sono 100g di proteine eh... devi leggerti i valori
Tutti i pasti sono ok come concetto (magari metti delle pro anche nello spuntino pomeridiano), a parte quella fetta di bresaola che proprio non si può vedere Quanto saranno, 6-7gr di bresaola? Inoltre pare che a pranzo e a cena manchino del tutto i grassi, non fare l'errore di toglierli
Per le alternative al pane, beh puoi andare di gallette, di frutta... basta sempre che ti trovi con i valori. Come fonti di pro magre oltre alla bresaola considera il prosciutto di tacchino, il petto di pollo, il tonno al naturale, i soliti albumi e le pro in polvere... Per la frutta secca, credo che orientativamente siano valide tutte (noci, nocciole, mandorle) però non so: vale sempre il discorso di prima, vedi i valori e se si trovano è ok
Inoltre, fatti un conto quanto + preciso possibile delle kcal che ingerisci e cerca di essere davvero costante per 1-2 settimane. Poi in base ai risultati aggiusti al ribasso o al rialzo le cose.
Passiamo poi all'allenamento. Allenarti, devi allenarti. Di sicuro aiuta!!! Io direi, se non vuoi andare in palestra, compra almeno due manubrietti e un pò di ghisa (dischi piccoli in modo che li puoi variare, diciamo fino ad almeno 10kg a manubrio direi). E poi puoi farti un paio di giorni a settimana qualche esercizio a corpo libero + manubri (flessioni, rematore, alzate per le spalle, squat..) e altri due giorni ti fai i tuoi bravi 40-45' di cardio in fascia prima di colazione... come la vedi?
Commenta