Datemi una mano please...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheRisingPhoenix Visualizza Messaggio
    colazione: 200 ml latte + 100 muesli,
    pro in polvere o albumi (in che dosi??)

spuntino: 1 frutto(qualche consiglio? o va bene uno qualsiasi?), pane (30gr?e che tipo?) bresaola(1 fetta?), poca frutta secca(4-5 arachidi tostate?)

pranzo: carne/pesce (130-150gr?)
    verdure(200-300gr?)

spuntino: poca frutta secca (in gr?)

cena: pro + verdura ?

prenanna: fiocchi di latte (qualche esempio di marca che va bene?)

Poi: alternative al pane e alla bresaola, dello spuntino?
    tipi di frutta secca concessi?

Grazie mille in anticipo ^^
    Scusa fenice ma ho avuto poco tempo
    Allora vediamo un pò come stanno le cose. Ricordati sempre di non prendere le mie parole per oro colato eh, usa anche il tuo raziocinio e documentati il più possibile

Dunque:
    Per le proteine. Pesi 92kg, non mi ricordo l'altezza ma mi pare sugli 1.70 quindi diciamo hp+20. Sei anche donna, quindi con bf per natura maggiore di quella dei ragazzi, quindi ipotizzo bf>30%, quindi diciamo massa magra sotto i 60kg. Non fai palestra per ora e quindi non è che ti servano tutte ste proteine, perciò volendo andare per netto eccesso potremmo fare 2g x kg e quindi circa 120g di pro al giorno. Fatti i calcoli e vedi come distribuirle uniformemente nella giornata, ricorda che 100g di pollo non sono 100g di proteine eh... devi leggerti i valori
    Tutti i pasti sono ok come concetto (magari metti delle pro anche nello spuntino pomeridiano), a parte quella fetta di bresaola che proprio non si può vedere Quanto saranno, 6-7gr di bresaola? Inoltre pare che a pranzo e a cena manchino del tutto i grassi, non fare l'errore di toglierli
    Per le alternative al pane, beh puoi andare di gallette, di frutta... basta sempre che ti trovi con i valori. Come fonti di pro magre oltre alla bresaola considera il prosciutto di tacchino, il petto di pollo, il tonno al naturale, i soliti albumi e le pro in polvere... Per la frutta secca, credo che orientativamente siano valide tutte (noci, nocciole, mandorle) però non so: vale sempre il discorso di prima, vedi i valori e se si trovano è ok

Inoltre, fatti un conto quanto + preciso possibile delle kcal che ingerisci e cerca di essere davvero costante per 1-2 settimane. Poi in base ai risultati aggiusti al ribasso o al rialzo le cose.

Passiamo poi all'allenamento. Allenarti, devi allenarti. Di sicuro aiuta!!! Io direi, se non vuoi andare in palestra, compra almeno due manubrietti e un pò di ghisa (dischi piccoli in modo che li puoi variare, diciamo fino ad almeno 10kg a manubrio direi). E poi puoi farti un paio di giorni a settimana qualche esercizio a corpo libero + manubri (flessioni, rematore, alzate per le spalle, squat..) e altri due giorni ti fai i tuoi bravi 40-45' di cardio in fascia prima di colazione... come la vedi?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• billy ray
      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
      • 216
      • 3
      • 0
      • Send PM

Moretta , la colazione va bene ma dovresti aggiungere qualcosa come proteine ma dipende dai gusti, dovresti migliorare gli spuntini(alpelibe???) a pranzo mangia qualcosa di piu' sostanzioso , 300 gr di pesce o 200gr di carne bianca, e una bella insalata codita con 2 cucchiani di olio d'oliva, oppure fatti un minestrone (è il cibo piu' ipocalorico del mondo e riempie tantissimo)
      a cena un po' come il pranzo ma se mangi minestrone a pranzo ricordati che a cena devi mangiare proteine..

Poi fai sporttttttt, aerobica , bicicletta , nuoto , fai impennare il metabolismo, ricordati bassa frequenza e lunga durata.

Commenta

• TheRisingPhoenix
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 18
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ho bisogno di qualche consiglio:

1) su che tipi di cibi usare per l'abbassare gradualmente i carboidrati durante l'arco della giornata e aumentare i grassi.
        insomma qualche esempio con qualche valore.

2) come dividere i pasti per rimanere sulle 1300 Kcal circa giornaliere?

3) potrebbe essermi utile affiancare l'uso di ALC e un termogenico? Continuo a leggerne tanto qua e la...boh.. anche Omega 3 e Omega 6.. li trovo in integratori? possono andare bene per me?

4) sto girando per prendere pesi in ghisa,cardiofrequenzimetro, panca e ciclette(o tapis roulant, meglio) per fare home gym. (mancanza di tempo per andare in palestra, e poi vorrei risparmiare un po' di dindi visto che attualmente non lavoro, mi è scaduto il contratto)
        Possono andare bene questi attrezzi? Consigli su dove acquistare a prezzi bassi qualcosa che non sia scadente? io non mi intendo per nulla di come devono essere gli attrezzi e di quale sia un buon prezzo..

5) sento tanto parlare di piattaforma vibrante ultimamente, qualcuno sa se è efficace e se è vero che fa bene per far lavorare il 97% dei muscoli?

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheRisingPhoenix Visualizza Messaggio

5) sento tanto parlare di piattaforma vibrante ultimamente, qualcuno sa se è efficace e se è vero che fa bene per far lavorare il 97% dei muscoli?
          Ora non ho tempo perciò poi ti rispondo... però questo dovevo dirtelo ora: DIMENTICA LA PEDANA VIBRANTE

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Ora non ho tempo perciò poi ti rispondo... però questo dovevo dirtelo ora: DIMENTICA LA PEDANA VIBRANTE
            e perchè mai dovrebbe?
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              e perchè mai dovrebbe?
              Perchè quelle che servono a qualcosa costano i miliardi... se non ha soldi per andare in palestra, può prendere una pedana minimo minimo decente da 2-3000 euri?

Commenta

• TheRisingPhoenix
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 18
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

la mia era pura e semplice curiosità.
                non avrei mai preso un aggeggio vibrante che non sia un cellulare non so che farmene!!
                in compenso ho comprato stasera la mia prima panca addominali, della BOXITALIA è in pelle morbida nera, con i paletti di ferro dorati.. domattina la monto!!

Caratteristiche:

- Vera pelle color testa di moro (marrone scuro)
                - Misure panca (solo base d'appoggio) 115 cm x 30 cm
                - Regolabile in altezza
                - Poggiatesta in pelle

Last edited by TheRisingPhoenix; 12-02-2008, 02:46:05.

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  Perchè quelle che servono a qualcosa costano i miliardi... se non ha soldi per andare in palestra, può prendere una pedana minimo minimo decente da 2-3000 euri?

con 7-800 prendi roba + che qualitativa..... ma lo sai come la penso...sudore sangue urla e un pò di cagotto fanno fare il botto....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• TheRisingPhoenix
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

chi mi aiuta?

Commenta