Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzzione su colazione e merenda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    i grassi e' meglio limitarli al risveglio...
    uno sportivo che fa bb e si allena 3 volte a week(2 ore sn troppe cerca di restare in gym massimo 75min)necessita se vuole un aumento di massa magra perlomeno di 2g di pro per kg di peso circa...
    per l'aerobica a digiuno lascerei perdere nel tuo caso...piuttosto inseriscila per 20 minuti post w.o.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Powerkry Visualizza Messaggio
      Ciao Ice e Dorian
      Thx per la correzzione della dieta!
      Ho solo qualche dubbio,sono d'accordo con te sul fatto di puntare su ogni pasto a una determinata quantità di fonti proteiche, però credo che sia tutto relazionato anche alla quantità di allenamenti che si eseguono, ancora sono agli inizi e vista la mia altezza ho ancora tanta massa da mettere, anche se non voglio diventare un colosso, la cosa che secondo me renda + bella un fisico è proprio la definizione unita alla fortuna genetica proprio come l'avatar di dorian (anche se quello ha una definizione esagerata, e ha gli addominali asimmetrici come me, anche se non lo vedo tutto sto difetto nell'asimmetria), io mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore ogni volta, non sò se per essere agli inizi è un pò poco come allenamento, non vorrei assimilare troppe proteine ( con questo intendo + del necessario per favorire la costruzione del muscolo ), ma piuttosto fare una cosa ben bilanciata! tu quante volte ti alleni?
      Tranquillo che con una dieta iperproteica non diventi grosso, servono molti carbo e grassi! Le proteine servono per mantenere l'integrita' muscolare, visto che devi un po' smaltire!
      Come verdure quali consigli? Tutte, limita carote e zucca
      Domanda forse stupida, ma assumere una certa quota di grassi, se non sbaglio insaturi, è utile soprattuto nella dieta low-carb?Esatto, perche' saranno i grassi ad essere la tua fonte energetica!
      Ultima cosa ho letto girando sia sul forum che in rete che è utile, fare un pò di attività aerobica appena svegli per bruciare grassi e attendere 1 ora dopo aver finito per fare colazione, i conti tornano o sono delle caxxate?
      Ci puo' stare ma è una cosa che vedo solo a livelli avanzati! Il fatto è che durante la notte noi bruciamo i grassi e andando a correre se ne bruciano un 20% in piu' su una quantita' che corrisponde a gr...!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #18
        Dorian quindi il mio ritmo di 3 volte a settimana mi vuoi fare capire che va bene?!?
        Mi consigli di stare 75 minuti invece che 120 in palestra per evitare di bruciare, invece che mettere massa?
        Penso piano piano di riuscircinon dico 75 minuti ma a 90 ci arrivo, all'inizio perdevo molto tempo in quanto avevo tempi di recupero molto + lunghi visto che ho fatto un pò di vita sedentaria, ora mi tengo circa sui 40-50 sec tra una ripetizione e un'altra, il prob è che ho una scheda molto ampia, poi con calma ve la posto!!!!

        IceHand si sarà a livelli avanzati ma sono disposto a qualche sacrificio, se non adesso, magari + avanti, solo che per non uscire di casa e congelare, l'unica cosa al momento è fare un pò di cyclette, visto che fuori solitamente c'ho na temperatura tra i 0 e i -5 di mattina, cmq l'importante è iniziare gia a sapere le nozioni per regolarsi in un futuro! Devo dire che documentadosi bene bene e seguendo i vostri consigli ce ne sono nozioni di cui tener conto!
        Una domandina curiosa vediamo se è una caxxata, ho sentito che il carciofo aiuta a velocizzare il metabolismo....... true o false?

        Commenta


          #19
          Non saprei....
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #20
            falso....
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Powerkry Visualizza Messaggio
              Dorian quindi il mio ritmo di 3 volte a settimana mi vuoi fare capire che va bene?!?
              Mi consigli di stare 75 minuti invece che 120 in palestra per evitare di bruciare, invece che mettere massa?
              Penso piano piano di riuscircinon dico 75 minuti ma a 90 ci arrivo, all'inizio perdevo molto tempo in quanto avevo tempi di recupero molto + lunghi visto che ho fatto un pò di vita sedentaria, ora mi tengo circa sui 40-50 sec tra una ripetizione e un'altra, il prob è che ho una scheda molto ampia, poi con calma ve la posto!!!!

              IceHand si sarà a livelli avanzati ma sono disposto a qualche sacrificio, se non adesso, magari + avanti, solo che per non uscire di casa e congelare, l'unica cosa al momento è fare un pò di cyclette, visto che fuori solitamente c'ho na temperatura tra i 0 e i -5 di mattina, cmq l'importante è iniziare gia a sapere le nozioni per regolarsi in un futuro! Devo dire che documentadosi bene bene e seguendo i vostri consigli ce ne sono nozioni di cui tener conto!
              Una domandina curiosa vediamo se è una caxxata, ho sentito che il carciofo aiuta a velocizzare il metabolismo....... true o false?
              il carciofo è un discreto epaprotettore difatti viene abbinato in genere con il cardo mariano..xo x velocizzare il metabolismo è falso

              Commenta


                #22
                Spazio un pò sulla discussione per sapere le vostre abitudini ;
                Prima di allenarvi cosa mangiate o bevete ?
                e quanto tempo prima?

                Commenta


                  #23
                  un pasto povero di grassi 90-120 minuti prima abbastanza leggero sarebbe l'ideale...
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    io pranzo 2 ore prima del wo e mangio normalmente...pasto completo

                    Commenta


                      #25
                      mela verde + albumi rulez in pre-wo time

                      Commenta


                        #26
                        Panino di segale + fesa di tacchino 2 ore prima del wo!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #27
                          Bene vedo che tutti a parte dorian specificate nel vostro spuntino pre-wo di assimilare in gra parte proteine, oltre che come di prassi qualcosa povero di grassi e leggero, mi stupisce un pò solo il fatto dei 90-120 minuti prima; io solitamente faccio lo spuntino 60-70 minuti prima, e sento di aver digerito tutto, cmq credo sia anche tutto in base all'orario in cui ci si allena!

                          Una domanda sull'insalata, è consigliabile solo insalata di foglie di lattuga?
                          Un'insalata di pomodori è controindicata? non sò se favorisce, la ritenzione idrica! mi ricollego a questo argomento dato che in palestra, prima facendo principalmente cardio e sudando parecchio, cosa che con con il tempo ora mi riesce difficile, avevo un'abbondante sudorazione, utilizzavo una bevanda (evito marche) ricca di sodio e potassio e altri sali minerali, mentre adesso utilizzo esclusivamente acqua oligominerale!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Powerkry Visualizza Messaggio
                            Bene vedo che tutti a parte dorian specificate nel vostro spuntino pre-wo di assimilare in gra parte proteine, oltre che come di prassi qualcosa povero di grassi e leggero, mi stupisce un pò solo il fatto dei 90-120 minuti prima; io solitamente faccio lo spuntino 60-70 minuti prima, e sento di aver digerito tutto, cmq credo sia anche tutto in base all'orario in cui ci si allena!

                            Una domanda sull'insalata, è consigliabile solo insalata di foglie di lattuga?
                            Un'insalata di pomodori è controindicata? non sò se favorisce, la ritenzione idrica! mi ricollego a questo argomento dato che in palestra, prima facendo principalmente cardio e sudando parecchio, cosa che con con il tempo ora mi riesce difficile, avevo un'abbondante sudorazione, utilizzavo una bevanda (evito marche) ricca di sodio e potassio e altri sali minerali, mentre adesso utilizzo esclusivamente acqua oligominerale!
                            guarda che dorian consiglia un pasto povero di grassi ma con pro e carbo

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                              guarda che dorian consiglia un pasto povero di grassi ma con pro e carbo
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                si ma infatti io ho scritto attentamente che gli altri specificano non ho detto che dorian dice il contrario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎