Correzzione su colazione e merenda

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Powerkry
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzzione su colazione e merenda

Volevo qualche consiglio su come modificare la mia colazione e merenda!
    Premetto che sono alto 1.82 per 78 Kg, ho preso circa 5 Kg negli ultimi 4 mesi, mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore, di cui 30 minuti tra riscaldamento e cardiovascolare, e il resto pesi!

I miei pasti sono i seguenti

Colazione e Merenda : Fette biscottate, con confettura

Faccio Merenda intorno alle 17 e verso le 23 dato che la notte prima
    dell'1 non vado a dormire!

Pranzo : 1 primo, e un'insalata di contorno

Cena : Carne

Almeno per quanto riguarda pranzo e cena, avvicinandomi alla sera
    cerco di ridurre al minimo i carboidrati!

Per il resto mangio 1 frutto, 30 minuti pre allenamento, mela, arancia o banana, e 120 grammi di tonno subito dopo ogni allenamento, quindi vorrei evitare tonno nelle merende!

Il mio dubbio viene dal fatto che nella confettura nella tabella nutrizionale, per ogni 100grammi ci sono 70 grammi di carboidrati! Volevo sapere inoltre se gli zuccheri contenuti all'interno è come credo la maggior parte fruttosio, o un'altro tipo di zucchero, e se anche se fosse fruttosio anche questo è da limitare!
    Alternative a colazione e merenda?

Vi posto 1 foto per mostrarvi lo strato di ciccia su fianchi e pancia, anche se sotto si vede qualche sottospecie di addominale!

• shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

correzione con 4 Z non 2 cmq senza scherzare, l'alimentazione è a dir poco orribile..bisogna rifarla tutta e vedo che la tua condizione fisica è agli inizi..da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Bisogna rivederla un bel po', dicci gli orarari e quando ti alleni, e vediamo cosa si puo' fare!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Powerkry
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora ho iniziato ad allenarmi da settembre, premetto che fino a 2 anni fa ero 93 Kg, poi sono sceso a 73, e chissa quanta amata massa magra ho perso, e adesso sono risalito a 78!
        Mi alleno lunedi, mercoledì e venerdi dalle 17 alle 19, però l'ho presa abbastanza seriamente, mi sto allenando con un cardiofrequenzimetro, e con poche pause. L'unica cosa di buono è che fino ad ora con il lavoro cardiovascolare sono riuscito a ridurre la f.c. a riposo da 62 a 52, e a recuperare un pò di fiato, ora spero di ottenere anche qualche risultato fisico e non solo forza, ah, avevo dimenticato l'età, se serve, ho 28 anni!
        Gli esercizi che sto facendo per ridurre il girovita sono, 2 serie di torsioni da 50 in 3 modi diversi, e vari tipi di addominali per un totale di 200. Con questi esercizi sono riuscito a ridurre abbastanza in 4 mesi, ma vorrei dare una mano con l'alimentazione, vediamo che ne esce!
        Last edited by Powerkry; 01-02-2008, 22:21:13.

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Send PM

Il consiglio che ti posso dare è che dovresti continuare a fare del lavoro cardio, inserendo degli allenamenti con i pesi a giorni alterni, basandoti su una full-body con esercizi di base con 3/4serie x 10/12ripetizioni....
          Per l'alimentazione vedrei bene una low-carb (ma non troppo estrema)...e vedere come reagisci!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            correzione con 4 Z non 2 cmq senza scherzare, l'alimentazione è a dir poco orribile..bisogna rifarla tutta e vedo che la tua condizione fisica è agli inizi..da quanto tempo ti alleni?
            si dice immonda

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              si dice immonda

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                vai, mio discepolo, questa volta sei perdonato

Commenta

• shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618
                  • 136
                  • 194
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  vai, mio discepolo, questa volta sei perdonato

Commenta

• Powerkry
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Fortuna che c'e' qualcuno come IceHand che risponde seriamente! Ho postato per ricevere consigli, poi non è che tutti nascono già sapendo cosa è meglio o peggio,
                    Cmq a parte questo, Ice la mia scheda è strutturata così per somme linee senza descriverti ogni esercizio,
                    Lunedi faccio : Dorsali e tricipiti
                    Mercoledi : gambe e Deltoidi
                    Venerdi : Pettorali e Bicipiti

per Dorsali gambe e pettorali ho 5 tipi di esercizi diversi per ognuno, mentre per deltoidi bicipiti e tricipiti 3, e a parte questo in ogni sessione di allenamento faccio addominali torsioni e l'allenamento cardiovascolare, come avevo precedentemente scritto, vedrò di documentarmi sulla dieta low carb come mi hai consigliato, l'unica cosa è se avevi gia qualche consiglio su cosa sostituire a fette biscottate e confettura...

Grazie comunque delle risposte!
                    Le divinità snobbano

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Non esistono esercizi per ridurre il girovita in primis...
                      cerca di stilarti un regime pulito e semplice...
                      COLAZIONE..quota di carboidrati:cereali,frutta,gallette di riso,marmellata senza zucchero,miele le scelte...
                      quota proteica:latte,albumi...
                      SPUNTINO
                      carboidrati daane integrale,segale,wasa,frutta
                      proteine da:bresaola,fesa di tacchino eccetera...
                      PRANZO:carboidrati da riso,pasta,orzo,kamut nell'orbita degli 80g...
                      verdure a scelta...
                      fonte proteica 120-150g da pollo,merluzzo,nasello,carne rossa magra,lonza di maiale,tacchino,salmone,tonno eccetera
                      grassi da OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA,olio DI LINO...
                      SPUNTINO:vedi sopra riduci i carboidrati e aggiungi della frutta secca(mandorle,noci,arachidi,anacardi...)
                      CENA:fonte proteica(vedi sopra)+verdure+olio ex.v.+frutta secca.....
                      Butta giu' ora qualcosa di sensato...
                      sigpic

Commenta

• Powerkry
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie Dorian
                        Cercavo proprio un'indicazione simile,
                        Vediamo se così può andar bene

Colazione : Latte 150ml
                        Cereali 50 gr
                        Frutta Secca 30 gr

Spuntino : 1 Mela
                        Pane integrale con bresaola

Pranzo : Qui purtroppo mi devo adeguare a quello che passa il convento

Spuntino : 60 gr di tonno, 40 frutta secca

Cena : 200g carne rossa magra
                        Verdura
                        1 Cucchiaio d'olio

Un'altra cosa che volevo chiederti era se, roba tipo ricotta o mozzarelle sono proprio da evitare, o ne posso mangiare una minima quantità e in quale pasto!

Thx per tutti i consigli, purtroppo so che non esiste una dieta per dimagrire solo nel giro vita, però noto che allenando molto la parte addominale e lombare, almeno a prima vista si ha qualche risultato in più! Col tempo spero di postare qualche foto nuova con i miglioramenti

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Powerkry Visualizza Messaggio
                          Grazie Dorian

Colazione : Latte 150ml 500ml / 200ml albumi
                          Cereali 50 gr + 10gr miele
                          Frutta Secca 30 gr solo 10gr

Spuntino : 1 Mela via
                          Pane integrale con bresaola 60gr pane + 80gr bresaola + 10-15gr frutta secca

Pranzo : Qui purtroppo mi devo adeguare a quello che passa il convento
                          50-60gr tra pasta pane riso. + 105gr max di fonte proteica + verdure + olio ev
                          Spuntino : 60 gr di tonno, 40 frutta secca
                          abbassa la frutta secca e aggiungi un feutto tipo mela
                          Verdura
                          1 Cucchiaio d'olio
                          OK
                          Un'altra cosa che volevo chiederti era se, roba tipo ricotta o mozzarelle sono proprio da evitare, o ne posso mangiare una minima quantità e in quale pasto!

Thx per tutti i consigli, purtroppo so che non esiste una dieta per dimagrire solo nel giro vita, però noto che allenando molto la parte addominale e lombare, almeno a prima vista si ha qualche risultato in più! Col tempo spero di postare qualche foto nuova con i miglioramenti
                          Il consiglio è di puntare ad ogni pasto su fonti proteiche, verdure e una quota di grassi, a colazione e dopo l'allenamento usa carbo ad alto IG...e metti dei carbo a basso ig in quantita' modeste nel pranzo e nello spuntino di meta' mattina...!
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Powerkry Visualizza Messaggio
                            Grazie Dorian

Colazione : Latte 150ml
                            Cereali 50 gr
                            Frutta Secca 30 gr
                            via la frutta secca...inserisci un 200g di albumi...
                            Spuntino : 1 Mela ok...
                            Pane integrale con bresaola ok...60g pane+70g bresaola...

Pranzo : Qui purtroppo mi devo adeguare a quello che passa il convento cerca cmq di assumere una buona fote proteica e dei carboidrati puliti...

Spuntino : 60 gr di tonno, 40 frutta secca 30g frutta secca bastano...

Verdura
                            1 Cucchiaio d'olio anche 2 cucchiai...

la ricotta o la mozzarella ci stanno...meglio la ricotta...al posto della fonte proteica ovviamente ed in quel caso riduci la quantita' di grassi da olio...
                            sigpic

Commenta

• Powerkry
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 37
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao Ice e Dorian
                              Thx per la correzzione della dieta!
                              Ho solo qualche dubbio,sono d'accordo con te sul fatto di puntare su ogni pasto a una determinata quantità di fonti proteiche, però credo che sia tutto relazionato anche alla quantità di allenamenti che si eseguono, ancora sono agli inizi e vista la mia altezza ho ancora tanta massa da mettere, anche se non voglio diventare un colosso, la cosa che secondo me renda + bella un fisico è proprio la definizione unita alla fortuna genetica proprio come l'avatar di dorian (anche se quello ha una definizione esagerata, e ha gli addominali asimmetrici come me, anche se non lo vedo tutto sto difetto nell'asimmetria), io mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore ogni volta, non sò se per essere agli inizi è un pò poco come allenamento, non vorrei assimilare troppe proteine ( con questo intendo + del necessario per favorire la costruzione del muscolo ), ma piuttosto fare una cosa ben bilanciata! tu quante volte ti alleni?

Come verdure quali consigli?
                              Domanda forse stupida, ma assumere una certa quota di grassi, se non sbaglio insaturi, è utile soprattuto nella dieta low-carb?
                              Ultima cosa ho letto girando sia sul forum che in rete che è utile, fare un pò di attività aerobica appena svegli per bruciare grassi e attendere 1 ora dopo aver finito per fare colazione, i conti tornano o sono delle caxxate?
                              Last edited by Powerkry; 02-02-2008, 15:37:16.

Commenta

Working...