I Carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartan
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    I Carboidrati

    Cari amici, è da poco che ho cominciato ad informarmi sull'integrazione alimentare e, in generale, su una corretta alimentazione se si vuole avere un bel fisico. Una cosa che non riesco a capire riguarda proprio i carboidrati: in più siti ho trovata sottolineata la loro importanza come fonti di energia ma molti amici mi dicono anche che c stanno molto attenti...Quindi assumerli o non assumerli???
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #2
    è un discorso troppo ampio per riassumerlo così.. i carboidrati sono una fonte importantissima di energia. perchè i tuoi amici ci stanno "attenti"? mordono forse?
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
      Cari amici, è da poco che ho cominciato ad informarmi sull'integrazione alimentare e, in generale, su una corretta alimentazione se si vuole avere un bel fisico. Una cosa che non riesco a capire riguarda proprio i carboidrati: in più siti ho trovata sottolineata la loro importanza come fonti di energia ma molti amici mi dicono anche che c stanno molto attenti...Quindi assumerli o non assumerli???
      ma che domanda e'?

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • shernon
        Banned
        • Dec 2007
        • 3618
        • 136
        • 194
        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
        Cari amici, è da poco che ho cominciato ad informarmi sull'integrazione alimentare e, in generale, su una corretta alimentazione se si vuole avere un bel fisico. Una cosa che non riesco a capire riguarda proprio i carboidrati: in più siti ho trovata sottolineata la loro importanza come fonti di energia ma molti amici mi dicono anche che c stanno molto attenti...Quindi assumerli o non assumerli???
        xchè i carboidrati hanno funzioni di energia ma se vuoi dimagrire, devi diminuirli in quanto causano ritenzione e un eccesso puo provocare la formazione di adipe piu facilmente delle proteine..

        Commenta

        • Kasparo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 990
          • 44
          • 146
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
          Cari amici, è da poco che ho cominciato ad informarmi sull'integrazione alimentare e, in generale, su una corretta alimentazione se si vuole avere un bel fisico. Una cosa che non riesco a capire riguarda proprio i carboidrati: in più siti ho trovata sottolineata la loro importanza come fonti di energia ma molti amici mi dicono anche che c stanno molto attenti...Quindi assumerli o non assumerli???
          i carboidrati sono importantissimi sempre..
          L'assunzione giornaliera di carbo dipende dal metabolismo individuale e dal livello di attività.
          Certo bisogna vedere quali sono i tuoi obiettivi, per fare un esempio se sei molto magro e vuoi crescere di muscoli allora sarà necessario utilizzare una quantità di carboidrati giornaliera superiore a quella necessaria ad una persona che vuole cercare di mantenere il peso attuale o di dimagrire..
          molto importante è anche l'orario della giornata in cui li assumi

          Commenta

          • Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            xchè i carboidrati hanno funzioni di energia ma se vuoi dimagrire, devi diminuirli in quanto causano ritenzione e un eccesso puo provocare la formazione di adipe piu facilmente delle proteine..
            up

            Commenta

            • Spartan
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie a tutti!!!In particolare a Kasparo:volevo dirti che io peso 74 kg il mio obiettivo è proprio quello di aumentare la massa muscolare...In un caso come il mio cosa suggerisci?!!!

              Commenta

              • shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti!!!In particolare a Kasparo:volevo dirti che io peso 74 kg il mio obiettivo è proprio quello di aumentare la massa muscolare...In un caso come il mio cosa suggerisci?!!!
                applicare una strategia della divisione dei macro su un 50-30-20 carbo/pro/fats nei giorni on e nei giorni off 40-30-30 carbo/pro/fats.. devi calcolare il tuo basale..scrivi su google: calcolo metabolismo basale..e inizi con un 10% sopra al tuo basale, andando pian piano ad aumentare le calorie finche non riesci ad aumentare di peso e trovare il giusto in-take calorico..

                Commenta

                • Kasparo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 990
                  • 44
                  • 146
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti!!!In particolare a Kasparo:volevo dirti che io peso 74 kg il mio obiettivo è proprio quello di aumentare la massa muscolare...In un caso come il mio cosa suggerisci?!!!
                  dipende da quanto sei alto e dalla tua bf... ti suggerisco di postare la tua attuale dieta

                  Commenta

                  • Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

                    #10
                    perchè tutti siamo diversi.... io anche in "massa" preferisco mangiare pochi carboidrati e poi la domenica concedermi di tutto...
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta

                    • Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      perchè tutti siamo diversi.... io anche in "massa" preferisco mangiare pochi carboidrati e poi la domenica concedermi di tutto...
                      e ti trovi bene cosi?

                      Commenta

                      • Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        e ti trovi bene cosi?
                        1° settembre 73kg
                        1° gennaio 82.5kg

                        oggi 02/02 al termine delle 4 settimane di cut 79.6kg condizione come da sign (foto fatta stamane in cesso a freddo)

                        direi di si, mi trovo bene
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta

                        • polscol
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1695
                          • 50
                          • 172
                          • sto in collina
                          • Send PM

                          #13
                          io 1 agosto 75-76kg in low..oggi 79-80in high carb(300gr circa al giorno..)..cacchio non riesco ad aumentare come voglio.Cmq troy stai proprio bene
                          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

                          Originariamente Scritto da master wallace
                          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

                          Commenta

                          • rena82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1515
                            • 74
                            • 195
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                            è un discorso troppo ampio per riassumerlo così.. i carboidrati sono una fonte importantissima di energia. perchè i tuoi amici ci stanno "attenti"? mordono forse?
                            "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                            Commenta

                            • Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

                              #15
                              complimenti troy, quanti cho assumi nei giorni normali?

                              Commenta

                              Working...
                              X