dubbio in cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

    dubbio in cheto

    volevo sapere se in cheto si possono mangiare (perkè l'insalata da sola fa skifissimo) anke ravanelli, paparcelle, peperoni, melanzane, zucchine, peperoncini verdi, peperoncini rossi ecc. visto ke contengono CHO sui 7-10gr per 100gr?
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    mah...io ogni tanto li uso, ma solo per fare qualche ricettina (con carne, uova ecc...) quindi max 50g. Xké se le mangi cm "verdure" facile arrivare a 2-300g e pappare oltre 20g cho...usa broccoli, cavolfiore, finocchi, spinaci, bieta, cicoria, ce ne sono a muzzo diverdure.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      lattuga va bene ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

        #4
        quindi in grandi quantità è meglio evitarli..... io ora sto solo mangiando lattuga condita cn mayonese (uno spasso) però è monotoma e nn molto gustosa senza limone.....speravo in una bella peperonata però....allora vado di spinaci&Co.
        grazie per il suggerimento

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          dai che se vari sempre le verdure non scocciano...premesso che a me nn scocciano neppure lesse e scondite, ma puoi fare tante cose: frittate con spinaci/broccoli, very good...Sugli spinaci schiaffaci dei bei cucchiaioni di parmigiano grattuggiato e saranno belli filanti...insomma, ce n'è di roba da fare dai...
          Peperonata...beh se mangi cho solo da 300g di peperoni (=21g) e per il resto son 0 o qlc grammo, puoi farlo...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • -RauL-
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 202
            • 37
            • 4
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            mah...io ogni tanto li uso, ma solo per fare qualche ricettina (con carne, uova ecc...) quindi max 50g. Xké se le mangi cm "verdure" facile arrivare a 2-300g e pappare oltre 20g cho...usa broccoli, cavolfiore, finocchi, spinaci, bieta, cicoria, ce ne sono a muzzo diverdure.
            Secondo te di quanti grammi posso sforare al giorno con i carboidrati?
            H: 1.80 - W: 85kg - BF 24.7%

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da -RauL- Visualizza Messaggio
              Secondo te di quanti grammi posso sforare al giorno con i carboidrati?
              Scusa ma non capisco la domanda...Meno chos metti + profonda sarà la ketosi + marcato sarà l'effetto sparing sulle proteine tissutali...La qtà di carbo è soggettiva, c'è chi entra in keto già con 80g di carboidrati...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • triangolo delle bermuda
                • Send PM

                #8
                in effetti come dice lyle mcdonald qualsiasi dieta apporti meno di 100 gr di carbo al giorno induce un sottile stato di chetosi anche se non dimostrabile nel ketur test...se poi vogliamo fare la cheto tradizionale e rigida allora carbo rigorosamente sotto i 20 gr o meglio ancora meno ce ne e' meglio e'..... comunque grassi al 70% dell'introito calorico e prot al 30%e comunque il rapporto in grammi tra grassi e prot almeno 1,2 -1,3 (rapporto chetogeno perfetto e' 1,5---ma non e' assolutamente necessario...)gia' quando i grassi in grammi pareggiano le prot si va in ketosi abbastanza bene ed il test esce positivo ....io in genere andavo allo stadio tre quando i fat gia' superavano in grammi le prot di 1,2-1,3 volte ....ad esempio 100 gr di prot 130 di fat.....ma gia' una dieta con meno di 100 gr di carbo.....produce un sottile stato di chetosi....che ovviamente non sara' dimostrato nelle striscette anche perche' la produzione di chetoni non sara' eccessiva ed inoltre quei chetoni saranno tutti utilizzati almeno credo....



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  nn puoi cmq basare sui rapporti...
                  Se fai un rapporto 1:1, cn qtà 50g e 50g in cheto ci entri...dopo tre giorni sei morto, ma ci entri
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  Working...
                  X