If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
permettetemi questa domanda un po' ignorante..
sappiamo che i danni dei soffritti sono nelle temperature che raggiunge l'evo, ma questo funziona con qualunque fonte di grassi ??
Se per caso dovessi scaldare della crema di mandorle (100%mandorle)
allora niko...l'alterazione dei grassi dipende da diversi fattori,tra cui il punto di fumo e la quantità di polinsaturi. Maggiore è la quantità di omega 3 e più "instabile" è l'olio,cioè cambia struttura producendo sostanze tossiche più rapidamente. Per quanto riguarda il punto di fumo,in parole povere,è la temperatura massima raggiungibile dall'olio prima che inizi a bruciare e produrre residui tossici...per questo motivo gli oli raffinati,che hanno il punto di fumo superiore a quelli naturali e non trattati,vanno meglio per la frittura...l'olio d'oliva ce l'ha abbastanza alto,mentre quello di girasole è basso e,in più,contiene anche molti polinsaturi che lo rendono pessimo per friggere..per quanto riguarda il punto di fumo dell'olio di mandorle,non lo so,ma so che è ricco di monoinsaturi per cui non dovrebbe bruciare a temperature relativamente basse...
PS. perché devi riscaldare le mandorle e a che temperatura?
dovevo mangiare una cosa insieme a dei grassi e se vengono scaldati assimila meglio.
allora quando mi faccio alla piastra una bella fetta di salmone fresco ?? tutto quel grasso che esce e frigge, oltre a quello nella carne
dovevo mangiare una cosa insieme a dei grassi e se vengono scaldati assimila meglio.
allora quando mi faccio alla piastra una bella fetta di salmone fresco ?? tutto quel grasso che esce e frigge, oltre a quello nella carne
infatti in teoria non va tanto bene. la cottura deve durare il meno possibile per carni e pesce,soprattutto sulla griglia che si riscalda molto più di una padella
avevo aperto il 3d chiedendo info sulla cottura di mandorle o frutta secca in genere, stamattina mentre facevo gli albumi ci ho messo pure due rossi, e mi chiedevo se per non alterarne le proprietà fosse meglio lasciarli interi durante la cottura.
avevo aperto il 3d chiedendo info sulla cottura di mandorle o frutta secca in genere, stamattina mentre facevo gli albumi ci ho messo pure due rossi, e mi chiedevo se per non alterarne le proprietà fosse meglio lasciarli interi durante la cottura.
ma no cosa c'entra. viene cotto anche intero
e comunque la tua frittata sarà pronta molto prima che i grassi del tuorlo comincino ad alterarsi
permettetemi questa domanda un po' ignorante..
sappiamo che i danni dei soffritti sono nelle temperature che raggiunge l'evo, ma questo funziona con qualunque fonte di grassi ??
Se per caso dovessi scaldare della crema di mandorle (100%mandorle)
sai anche io tosto un pò la frutta secca con un pò di sale, diventa molto più buona. SBAGLIO?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta