Ecco la mia situazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

Ecco la mia situazione.

Sono alto 1.74 peso 106 kili corporatura piuttosto robusta.
    Faccio palestra da circa un mese 3 volte alla settimana.
    Il mio problema principale è perdere grasso eccessivo rassodando il corpo.

Datemi un vostro parere, avrete capito che sono piuttosto in sovrappeso e devo perdere un bel po di grassi nel modo migliore e se vogliamo nel modo più veloce possibile.
    Che mi dite?

Vi posto la mia alimentazione per avere un vostro parere.

Colazione
    3 Fette biscottate con un po di miele o marmellata, spremuta di arancia.

Spuntino
    Un frutto.

Pranzo
    80 grammi di pasta in bianco, verdura cotta o insalata.

Spuntino
    Frutta o fette biscottate con miele o marmellata.

Cena
    Una bistecca o petto di pollo ai ferri, o pesce ai ferri, insalata o verdure cotte, (oppure solo verdura, o solo frutta, o solo latte e fiocchi.)

Prenanna
    Niente
    sigpic
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

Non vorrei aver sbagliato sezione, forse dovevo postare in Dieta e alimentazione?
    sigpic

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

la dieta fa cagare, da quanto la tieni così?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Indieta
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 637
        • 39
        • 7
        • Send PM

Da un mese circa.
        sigpic

Commenta

• TheRisingPhoenix
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 18
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

stesso problema

io sono una donna ma ho un problema simile e cercavo lo stesso consiglio alla tua richiesta.
          1'63 per 94 kg mangio piuttosto sregolato perchè sono sempre di fretta e lavoro tutto il giorno in un supermercato, ma vorrei fare qualcosa per rimediare, perchè ultimamente lo stress sul lavoro mi porta a preferire cibi dolci e quindi un apporto di zuccheri elevato, e il sangue non è per niente fluido, ho quasi 22 anni e non voglio rischiare l'infarto.. tanto più che i problemi di cuore dalla parte paterna sono genetici..

a me hanno consigliato:

mattina latte o thè verde non zuccherato e 2-3 fette biscottate senza nulla

merenda metà mattinata: una mela o un pompelmo

pranzo: carne o pesce accompagnato da verdure cotte
          30gr di pane

pomeriggio : thè verde

cena: verdure e un frutto, oppure
          carne/pesce e verdure
          nell'arco della giornata la possibilità di massimo 3 cucchiai non colmi di olio extravergine di oliva per condire, ma rigorosamente a crudo, mai per cucinare.

il massimo che riesco a scendere è 1-2 kg che entro 2 settimane ricompaiono. anche se non ci sono variazioni sul mangiare.

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

@indieta: ero come te (181cm per 111kg) ad aprile scorso. A inizio ottobre ero 77kg. Tutto è possibile se lo vuoi. In ogni caso la dieta è oscena. Per il tuo peso, io dico VAI DI PSMF. Veloce e violenta. Documentati un pò e vedi!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

@therisingphoenix: apriti un tuo thread in cui ricevere consigli Cmq a tutto si può porre rimedio, occorre sistemare la dieta e l'allenamento (non pensare di togliere tutto il grasso solo con la dieta!!!)

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Indieta
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 637
                • 39
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                @indieta: ero come te (181cm per 111kg) ad aprile scorso. A inizio ottobre ero 77kg. Tutto è possibile se lo vuoi. In ogni caso la dieta è oscena. Per il tuo peso, io dico VAI DI PSMF. Veloce e violenta. Documentati un pò e vedi!
                Korallox il tuo post mi fa riacquistare molta fiducia, però una cosa non mi è chiara. che vuol dire PSMF? perdona la mia ignoranza.

Un altra domanda fondamentale, quanta acqua devo bere durante il giorno? alcuni dicono almeno due litri altri dicono meno, voi cosa dite?

Intanto vi ringrazio, i vostri interventi mi stanno davvero aiutando molto.
                sigpic

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

E' una bella dieta la psmf, è quella che mi ha fatto dimagrire
                  2.2g di proteine per kg di massa magra
                  6g di omega3
                  verdura
                  acqua
                  ... e basta! Documentati un pò, vedi per esempio nei miei diari, o meglio in quello di zanezink (un grandissimo... a 54 anni è dimagrito terribilmente!!!) e guarda un pò se ti va.
                  Se parti mo credo che già per l'estate potrai essere un'altra persona. Scordati di avere gli abs in vista, ma potresti ritrovarti cmq a dover buttare tuttto il guardaroba
                  Mi raccomando guardati bene in giro, questo posto è una miniera di informazioni Poi riposta un'idea di dieta migliore di quella di prima, psmf se ti aggrada o qualunque altra cosa tu preferisca!

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

@kor, PRIMA xò, visto che quell'oscentià la tiene da un mese...direi di fare le "canoniche" 2settimane cn % iso o zona a kcal altine (anche + del mantenimento, così si butta in dimagrimento estremo e all'inizio si sioglierà di brutto causa aumento del meta per la lieve iper )
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      @kor, PRIMA xò, visto che quell'oscentià la tiene da un mese...direi di fare le "canoniche" 2settimane cn % iso o zona a kcal altine (anche + del mantenimento, così si butta in dimagrimento estremo e all'inizio si sioglierà di brutto causa aumento del meta per la lieve iper )
                      Si si quotone!

Commenta

• Indieta
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 637
                        • 39
                        • 7
                        • Send PM

Korallox tanto per farmi un idea potresti gentilmente postare il tipo di dieta che hai fatto inizialmente?
                        sigpic

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                          Korallox tanto per farmi un idea potresti gentilmente postare il tipo di dieta che hai fatto inizialmente?
                          Feci uno-due mesi di dieta completamente a ***** (non sapevo nulla ma veramente nulla). Della serie se andavo a cinema la sera, per potermi mangiare cipster+birra saltavo il pranzo... poi conoscendo il forum sono passato alla psmf. Due o tre cicli di psmf (non ricordo precisamente) intervallati da isocalorica o brevi periodi di sgarri (tipo il viaggio in irlanda) e complessivamente in circa 6 mesi ho tolto 34 kg. Ora sono in massa da un bel pò e quindi sono risalito ma a breve tornerò a scendere

Cmq fai così. Come dice il buon spot (è molto preparato, ben più di me, seguilo!) fatti un paio di weeks a kcal medioalte magari in isocalorica (33% proteine, 33% carboidrati, 33% grassi).
                          Poi parti in psmf (ti ho già scritto sopra com'è composta). E ti fai diciamo un 2 cicli 13+1 (dove quell'1 è un giorno in cui ti concedi un pasto libero). Poi si vede!
                          Diete da zero non se ne possono fare, quindi l'impostazione devi fartela tu. Usa www.dica33.it per i valori nutrizionali e posta l'alimentazione con grammature e quantità di macronutrienti

Commenta

• Indieta
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 637
                            • 39
                            • 7
                            • Send PM

Ok grazie Korallox ora mi metto a studiare un po, ma un ultima cosa volevo chiedere, dove posso trovare delle tabelle dei valori sui grassi, proteine, e carboidrati? stavo guardando in giro ma non trovo nulla.
                            sigpic

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

www.dica33.it vai su alimenti: banca dati (o una cosa del genere)

Commenta

Working...
                              X