Metabolica, Vegetariano, BB e aerob

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Il fatto è che non ho ancora raggiunto la BF che volevo raggiungere...(la foto è contro luce, con la posa 3/4 quindi sembra anche meglio di quel che è...) ed in questi ultimi giorni ho effettuato "la mega ricarica da isteria post ipocalorica" e mi sarò devastato di 7000kcal in 2 giorni .

Comunque il mio metabolismo basale si aggira attorno ai 1800-1900 che diventa un fabbisogno di 2300-2400 nei giorni di riposo e 2600 in quelli di palestra, quindi dovrei impostarla sui 2000 circa la metabolica?

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
      Il fatto è che non ho ancora raggiunto la BF che volevo raggiungere...(la foto è contro luce, con la posa 3/4 quindi sembra anche meglio di quel che è...) ed in questi ultimi giorni ho effettuato "la mega ricarica da isteria post ipocalorica" e mi sarò devastato di 7000kcal in 2 giorni .

Comunque il mio metabolismo basale si aggira attorno ai 1800-1900 che diventa un fabbisogno di 2300-2400 nei giorni di riposo e 2600 in quelli di palestra, quindi dovrei impostarla sui 2000 circa la metabolica?
      Tranquo, io in ricarica faccio fuori 10000kcal dal sabato sera alla domenica sera...

Puoi fare 5gg da 2000kcal e kcal da 8000in 2gg se ce la fai...fai come meglio ti trovi....puoi pure optare per 2400 e ricarica + soft da 5-6000kcal in 2gg...vedi tu, quel che importa è la media.
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• rodolfothebest
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 291
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Tranquo, io in ricarica faccio fuori 10000kcal dal sabato sera alla domenica sera...

Puoi fare 5gg da 2000kcal e kcal da 8000in 2gg se ce la fai...fai come meglio ti trovi....puoi pure optare per 2400 e ricarica + soft da 5-6000kcal in 2gg...vedi tu, quel che importa è la media.
        Mi consolo allora ...comunque per prima: di biochimica ho fatto solo un paio di esami all'università (mutuati da biologia)...ma nnè che ricordi granchè...per il resto sono il classico "leggi di qui leggi di là" medio che trovi nelle palestre che tenta di arrabattarsi

Non vorrei che sbalzarmi così improvvisamente a livello di calorie possa arrivare un improvvisa ondata di grasso... comunque cosa intendi per media? tra la scarica e la ricarica?

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

somma delle calorie settimanale diviso 7 ti dice se in base alla media ke tieni sei in ipo-normo-ipercalorica

Commenta

• rodolfothebest
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 291
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

Un'altra cosa: qual'è l'utilità di aumentare l'introito calorico invece che aumentare semplicemente l'apporto di glucidi all'interno della quota calorica dei giorni feriali?

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

ke i carbo servono se ti alleni, e dopo wo pesanti non andranno stoccati in grasso ma sottoforma di glicogeno.

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                Un'altra cosa: qual'è l'utilità di aumentare l'introito calorico invece che aumentare semplicemente l'apporto di glucidi all'interno della quota calorica dei giorni feriali?
                ti diverti di +
                No...semplicemente, una ricarica che sia ricarica, se ti alleni bene e depleti per bene il glico muscolare richiede un 8-10g di cho nelle prime 24h, 5g nelle seconde 24h per riempire totalmente e anche + (suprecompensazione) le scorte di glicogeno muscolari (arrivando a 150-160mmol/kg dai "normali", cioè quelli che si avrebbero in una dieta normocarboidrata, 100-110mmol/kg...)

Quindi (ti porto l'esempio su di me, con 66kg LBM, approx a 65)...allora 65*15g (totali) = 975g cho in totale, approssima a 1000g = 4000kcal solo da cho...Metti che è impossibile mangiare solo carbo, perché anche cereali e simili contengono pro e pure qlc grasso...quindi nei 2gg il minimo sul totale calorico di pro e fat che assumi sarà un 15% e 15%, cioè i carbo saranno il 70%. Per cui 4000 / 0.7 = circa 5700kcal nei due gg...Ovviamente, aumenteranno se metterai + pasti liberi, se farai una ricarica + sporchina ecc ecc..
                --

Commenta

• rodolfothebest
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 291
                  • 1
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Ragazzi ultima domanda poi provo a postare un piano di diete e allenamenti per aumentare di massa inizialmente e tiracchiarmi fino all'osso di nuovo.

In ogni caso la domanda:

i grassi saturi sono veramente così fondamentali nelle chetogeniche? Perchè io pensavo di stare comunque sui 20% di saturi (presi da formaggi grassi e uova) e 80% mono e poli...

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

nela metabolica si. nella cheto puoi anke fare 30sat-70mono.poli.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      nela metabolica si. nella cheto puoi anke fare 30sat-70mono.poli.
                      Diego xò in ipocalorica ti fanno spingere di +!!
                      --

Commenta

Working...
                      X