Metabolica, Vegetariano, BB e aerob

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Metabolica, Vegetariano, BB e aerob

    Ciao a tutti. E' da un paio di anni che non posto più su questo forum, in passato praticavo solamente allenamento con i pesi ed il mio obiettivo era (a mo' di mulo stupido) "massa massa massa". Quindi la mia routine era "palestra+ mangiare di tutto".

    Dopo qualche tempo ho cominciato a sviluppare un approccio molto più salutare fino a diventare vegetariano (non che questo coincida con lo stare in salute ma giusto per farlo presente).

    Da circa un anno ho smesso di fare allenamento con i pesi e mi allenavo solamente con: corsa intensità medio alta e allenamento a corpo libero (trazioni, flessioni, dive bombs e addominali).

    Ho modificato totalmente la mia coscienza alimentare e mi sono stabilito su una ipocalorica attorno alle 1300Kcal per tirarmi bene (fino all'anno scorso ero sugli 88kg x 188cm, ora sono 76-77kg). Non ho idea della BF perchè non l'ho mai misurata professionalmente, comunque ho l'addome abbastanza definito (tanto per dare un'idea allego una foto).



    Ora dopo un anno ho deciso di tornare in palestra, farò la classica 3 days split + 20 minuti di corsa intensa dopo ogni WO. Nei giorni di riposo camminata di 6-10km e addominali.

    Vorrei spararmi una bella metabolica; l'unico mio dubbio è che, essendo vegetariano, dovrei utilizzare solo seitan e tofu (ovvero le principali fonti proteiche che utilizzo ora) che sono altamente proteici ma scarsamenti grassi e quindi non li vedo bene per la metabolica. Qualcuno sa darmi un consiglio sui cibi che potrei utilizzare? Potrei contare su spuntini con formaggi, mandorle , arachidi,noci e seitan, tofu nei pasti principali?

    Come quantità calorica potrei fare un 1600Kcal nei giorni di scarico e 2200 in quelli di ricarica?

    Grazie a tutti per i consigli, ciao!
    Rodolfo
    File Allegati
    Last edited by rodolfothebest; 30-01-2008, 21:31:42.
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Certo ke la metabolica per un vegetariano è abbastanza difficile....

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      bah.

      Commenta

      • stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

        #4
        avocado?
        sigpic

        Commenta

        • rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Ok...aggiungendo pesce? Salmone, aringhe &co... dovrebbe diventare tranquillamente fattibile o sbaglio?

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
            Ok...aggiungendo pesce? Salmone, aringhe &co... dovrebbe diventare tranquillamente fattibile o sbaglio?
            ma allora che vegetariano sei??
            Ti dico due cosette...la base da cui parti a me piace tanto, ma per l'amor del cielo, se vuoi mettere massa mangia!!
            Però una metabolica la vedo difficile per un vegetariano, dove li pigli i grassi saturi della carne rossa?

            Potresti farla con uova, formaggi, olio evo, olio di lino...e ovviamente verdure...mah la vedo maluccio!

            Prova invece con un approccio diverso (dal tuo fisico nn mi sembra tu abbia particolari problemi di mettere troppa ciccia...o sbaglio?)...latte, yogurt, proteine in polvere, uova, olio evo, olio di lino, verdure...pasta, riso, cereali in genere da abbinare a legumi per ottenere proteine ad alto VB

            Ma xké ti sei "convertito" al vegetarianismo??

            P.S.: la BF è intorno al 9%...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Rodolfo. . .con la dieta vegetariana. . .il tofu e quant'altro. .dubito che sul tuo corpo assai smilzo possano crescere muscoli decenti. . .aime'. . .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • rodolfothebest
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 291
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ma allora che vegetariano sei??
                Ti dico due cosette...la base da cui parti a me piace tanto, ma per l'amor del cielo, se vuoi mettere massa mangia!!
                Però una metabolica la vedo difficile per un vegetariano, dove li pigli i grassi saturi della carne rossa?

                Potresti farla con uova, formaggi, olio evo, olio di lino...e ovviamente verdure...mah la vedo maluccio!

                Prova invece con un approccio diverso (dal tuo fisico nn mi sembra tu abbia particolari problemi di mettere troppa ciccia...o sbaglio?)...latte, yogurt, proteine in polvere, uova, olio evo, olio di lino, verdure...pasta, riso, cereali in genere da abbinare a legumi per ottenere proteine ad alto VB

                Ma xké ti sei "convertito" al vegetarianismo??

                P.S.: la BF è intorno al 9%...
                Beh è logico che a voler fare il vegetariano convinto allora dovrei smettere di usare cinture in pelle, cappotti, guanti, e parecchie altre cose . In ogni caso per fare un periodo di metabolica sarei disposto a reintrodurre il pesce.

                Ma attenzione; il mio obiettivo non è mettere su massa eccessiva (nella foto che vedi ero parecchio non allenato a livello di pesi), semplicemente mantenere un bel fisico asciutto e ridare un pò di volume ai muscoli.

                Dici che hanno un ruolo così fondamentale i grassi saturi nella metabolica? Io non me ne intendo troppo di biochimica applicata alla nutrizione, quindi chiedo. Nel senso: utilizzando salmone, sgombro, tonno, uova, latte, formaggi, seitan, tofu, mandorle e noci non verrebbe fuori comunque una dieta metabolica decente?

                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Rodolfo. . .con la dieta vegetariana. . .il tofu e quant'altro. .dubito che sul tuo corpo assai smilzo possano crescere muscoli decenti. . .aime'. . .
                Ne sono consapevole Master, assolutamente. Però posso comunque arrivare al livello di muscolatura decente che intendo riottenere... ma quello non è il problema.. quello che mi premeva era capire se è possibile fare una metabolica senza carne rossa

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                  Beh è logico che a voler fare il vegetariano convinto allora dovrei smettere di usare cinture in pelle, cappotti, guanti, e parecchie altre cose . In ogni caso per fare un periodo di metabolica sarei disposto a reintrodurre il pesce.

                  Ma attenzione; il mio obiettivo non è mettere su massa eccessiva (nella foto che vedi ero parecchio non allenato a livello di pesi), semplicemente mantenere un bel fisico asciutto e ridare un pò di volume ai muscoli.

                  Dici che hanno un ruolo così fondamentale i grassi saturi nella metabolica? Io non me ne intendo troppo di biochimica applicata alla nutrizione, quindi chiedo. Nel senso: utilizzando salmone, sgombro, tonno, uova, latte, formaggi, seitan, tofu, mandorle e noci non verrebbe fuori comunque una dieta metabolica decente?



                  Ne sono consapevole Master, assolutamente. Però posso comunque arrivare al livello di muscolatura decente che intendo riottenere... ma quello non è il problema.. quello che mi premeva era capire se è possibile fare una metabolica senza carne rossa

                  Ma non si capisce il senso di sta metabolica. . .poi a 1600 calorie.. roba che neanche un gattino mangia cosi' poco. ..
                  Se devi buttare su muscoli. .da natural. . devi mangiare. . e neanche poco amico. . .temo. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • rodolfothebest
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 291
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Ma non si capisce il senso di sta metabolica. . .poi a 1600 calorie.. roba che neanche un gattino mangia cosi' poco. ..
                    Se devi buttare su muscoli. .da natural. . devi mangiare. . e neanche poco amico. . .temo. . .
                    In teoria è da parecchi mesi che seguo un'ipocolarica che si aggira tra i 1200-1500. Ho perso muscoli e ciccia insieme; obiettivo della metabolica sarebbe riottenere un pò di messa mantenendo l'attuale BF o, addirittura, diminuendola

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Non saprei, la carne rossa è carne rossa!!
                      Potresti provare...mah boh!!

                      Se cmq vuoi dare volume ai muscoli, con 1800kcal ci fai una cippa...devi stare diciamo un 10%sotto il mantenimento e ricarichi con circa il doppio delle kcal dei gg di scarica (ti fai magari 48h piene piene)...Fai uscire la media normo.

                      Cmq ti consiglio vivamente altri approcci...

                      ma di biochimica in generale ne sai o no? Xké se ne sai è facile applicarla all'alimentazione...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                        In teoria è da parecchi mesi che seguo un'ipocolarica che si aggira tra i 1200-1500. Ho perso muscoli e ciccia insieme; obiettivo della metabolica sarebbe riottenere un pò di messa mantenendo l'attuale BF o, addirittura, diminuendola
                        se è da molti mesi che se in ipo così stretta, quel risultato lo otterresti anche senza meta (allenandoti cmq ovviamente)...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                          In teoria è da parecchi mesi che seguo un'ipocolarica che si aggira tra i 1200-1500. Ho perso muscoli e ciccia insieme; obiettivo della metabolica sarebbe riottenere un pò di messa mantenendo l'attuale BF o, addirittura, diminuendola
                          SE non mangi abbastanza non ce la fai. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            SE non mangi abbastanza non ce la fai. .
                            quoto...qualunque regime tu voglia seguire, devi cmq stare almeno con le kcal di mantenimento per riguadagnare quello che hai perso in questi mesi..
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • Giagotto
                              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                              • Nov 2007
                              • 1166
                              • 393
                              • 62
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rodolfothebest Visualizza Messaggio
                              Beh è logico che a voler fare il vegetariano convinto allora dovrei smettere di usare cinture in pelle, cappotti, guanti, e parecchie altre cose . In ogni caso per fare un periodo di metabolica sarei disposto a reintrodurre il pesce.
                              Il tuo discorso non quadra neanke un po'... essere vegetariano non vuol dire essere animalista(credo si dica così)... cmq... fai tu... anke xkè introduci il pesce... ke a tutto lo puoi accostare tranne ke a una dieta vegetariana....

                              Commenta

                              Working...
                              X