Buongiorno a tutti!
Vi riassumo la mia situazione:
1,84 x 83 kg, fianchi e pancia abbastanza pronunciati e poco tono muscolare ( ad esempio braccia piccole ). Lavoro molto sedentario ( impiegato informatico ).
Vorrei perdere la pancia e i fianchi, in poche parole perdere + massa grassa possibile.
In seguito vorrei acquistare un pò di tono muscolare ( soprattutto addominali e braccia ).
Lunedì inizierò ad andare in palestra ( mi sono già iscrittoJ )
Questa è l’idea di dieta che mi sono fatto ( e che sto seguendo da due settimane ):
COLAZIONE ( ore 6:40 )
3 fette biscottate integrali
50 gr di bresaola
1 bicchiere di succo d’arancia
SPUNTINO ( ore 10:00 )
1 yogurt alla frutta
PRANZO ( ore 12:20 )
2 fette di pan carrè
100 gr. di tonno al naturale
2 foglie di insalata
1 mela
SPUNTINO ( ore 16:00 )
1 mela
1 caffè senza zucchero
CENA ( ore 20:00 )
1 bistecca di pollo o 1 fetta di sogliola ( fatta ai ferri stimo sui 200 gr. )
Tanta verdura ( broccoli, oppure insalata verde, oppure carote )
PRENANNA ( ore 22:40 )
1 yogurt alla frutta
La mia attività fisica da settimana prox sarà:
lunedì, mercoledì, venerdì – PALESTRA
giovedì – CALCETTO
Per voi può andare questa dieta combinata alla mia attività fisica, per raggiungere il mio scopo? ( asciugare il fisico e tonificarlo )
Un'altra domanda: in alternativa per il pranzo posso azzardare una volta alla settimana un piatto di ravioli alla carne di manzo?
Se ritenete di apportare modifiche alla mia dieta sono ben lieto di ascoltare i vostri consigli!
Grazie a tutti!!!
Vi riassumo la mia situazione:
1,84 x 83 kg, fianchi e pancia abbastanza pronunciati e poco tono muscolare ( ad esempio braccia piccole ). Lavoro molto sedentario ( impiegato informatico ).
Vorrei perdere la pancia e i fianchi, in poche parole perdere + massa grassa possibile.
In seguito vorrei acquistare un pò di tono muscolare ( soprattutto addominali e braccia ).
Lunedì inizierò ad andare in palestra ( mi sono già iscrittoJ )
Questa è l’idea di dieta che mi sono fatto ( e che sto seguendo da due settimane ):
COLAZIONE ( ore 6:40 )
3 fette biscottate integrali
50 gr di bresaola
1 bicchiere di succo d’arancia
SPUNTINO ( ore 10:00 )
1 yogurt alla frutta
PRANZO ( ore 12:20 )
2 fette di pan carrè
100 gr. di tonno al naturale
2 foglie di insalata
1 mela
SPUNTINO ( ore 16:00 )
1 mela
1 caffè senza zucchero
CENA ( ore 20:00 )
1 bistecca di pollo o 1 fetta di sogliola ( fatta ai ferri stimo sui 200 gr. )
Tanta verdura ( broccoli, oppure insalata verde, oppure carote )
PRENANNA ( ore 22:40 )
1 yogurt alla frutta
La mia attività fisica da settimana prox sarà:
lunedì, mercoledì, venerdì – PALESTRA
giovedì – CALCETTO
Per voi può andare questa dieta combinata alla mia attività fisica, per raggiungere il mio scopo? ( asciugare il fisico e tonificarlo )
Un'altra domanda: in alternativa per il pranzo posso azzardare una volta alla settimana un piatto di ravioli alla carne di manzo?
Se ritenete di apportare modifiche alla mia dieta sono ben lieto di ascoltare i vostri consigli!
Grazie a tutti!!!
Commenta