Ecco Una Psmf....ditemi Che Ne Pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

    #16
    beh pensavamo con anto' poi di fare una dieta di mantenimento a prot alte tipo 220 gr al di' e grassi 1 kg per peso corporeo....nel mio caso circa 70 gr...ovviamente il rapporto non e' piu' 65% fat e 30 prot ma si inverte in pratica non considerando poi quel 5 % di verdurine e caxxate varie....che ne pensi..? visto che tu mi dicevi che la meta in genere si fa con fat sempre piu' alti in percentuale delle prot....



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta

    • metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

      #17
      ma poi quello che dico io e se si possono invertire i rapporti cioe' portare le proteine in percentuale piu' alte in una metabolica rispetto ai grassi ....ci si adatta con 60 fat e 35 prot circa....ma in definizione non puo' essere al contrario 60 prot e 35 fat o cmq 50 prot 45 fat...poi io non sono un esperto di meta non so bene i rapporti



      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #18
        ascolta...la meta nn è proprio una dieta, è un'"idea" (vedi pure che nn c'è quella rigidità per i cho, se uno nn si trova può alzarli a 50g, 60-80g)...
        La meta "rigida" ha le % 60fat, 35pro, 5cho...xò faci caso che dipende pure dalle kcal: se voglio fare una meta a 3000kcal, nn posso tenere quelle % altrimenti magari le pro schizzano a 4g e + per kg (ho sparato a caso eh...)
        Diventa una meta, che a vedere le % sembra una cheto (65-70fat, 25-30pro...) ma nn lo è (nn penso proprio si entri in keto con pro così alte, poi è soggettivo ma nn è quello lo scopo della meta...)
        ...DiPa cmq suggerisce (ovviamente dopo l'adattamento che deve essere fatto a cho bassi, fat alti 60-65% a pro alte 30-35) per chi vuole abbassare le kcal, di aggiustare il tiro sui grassi...ovvio che così possono venire fuori % 30fat e 60pro.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • triangolo delle bermuda
          • Send PM

          #19
          cioe' nel caso in cui io mi volessi tirare con una meta....ad esempio assumere 1700 kcal....devo di queste 1700 kcal considerare sempre un 30%-35% prot e un 60-65% fat....perche' io ad esempio in questo caso avrei...149 gr di prot al giorno e poi 117 circa di grassi......sono troppi per tirarsi...? altrimeti dovrei salire con le proteine a circa due cento grammi al giorni cosi i graassi sarebbero circa 80 gr ....ma non l ho mai fatto....ovviamente tu dici che nell'adattamento si sta con prot alte e grassi alti poi questi in definizione si tagliano....ma il problema e' che io non ho mai fatto un adattamento a 2300 kcal cioe' il mio mantenimento.....mi sono sempre adattato con quei rapporti 60 e 35 pero a calorie piu' basse....cioe' 1700( pero' con ricariche di 6000 e piu' calorie)...come faccio ora a fare la meta da cutting se mi sono adattato a queelle calorie? cioe' dovrei continuare a fare 150 gr di prot al giorno e 117gr di grassi ....e questo il punto...altrimenti dovrei ricominciare tutto da capo e partire da 2300 kcal e poi tagliare le calorie dai grassi....ma oramai non so se conviene....



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #20
            non parlo di adattamento alle kcal, basta che tu ti adatti ad utilizzare i grassi come fonte enrgetica...se stai bene senza carbo vuol dire che sei adattato e a quel pto prova un po' con pro alte o basse...IMHO xò rimanere in ketosi è meglio (protein sparing della ketosi...)
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • triangolo delle bermuda
              • Send PM

              #21
              certo cmq se nella dieta introduci 60% fat 40% prot non dico che fai una cheto vera e propria ...perche' la vera e propria cheto ha i grassi al 70%..e' piu' alta in grammi dei grassi tipo 130 grassi e 100 prot.....pero' cosi sarebbe una buona variante cioe' non stai a prot altissime tipo 200 gr ma nemmeno a 100 gr cioe' starei a 150 cioe' i classici due per kilo e il resto fats che sarebbero 113 al giorno cioe' una proporzione del tipo 60% fat 40% prot o anche35% considerato che ci sono un minimo di 15 20 carbo al giorno dalla frutta secca e dalle fibre....invece in un antobolica diventano prot alte tipo 215 nel mio caso e grassi sui 65 70 gr max al giorno.........una vera e propria cheto andrebbe invece sempre nel mio caso a 106 di prot al giorno e 133 di fat....tra i due estremi la formula metabolica cioe' 60 35 5 forse e' la piu equilibrata,....magari si scaricano i fat prima della ricarica e il gioco e' fatto....concordi? in medio stat virtus......



              DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #22
                ascolta...devi provare. E cmq pensi alla keto come qualcosa di troppo rigido, nel senso una dieta è chetogenica è una dieta che porta ad una produzione di chetoni oltre la norma e questo lo può fare oure una dieta (nel mio caso ad es.) con 130pro e 20fat...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • triangolo delle bermuda
                  • Send PM

                  #23
                  io sono strano,......puo' confermare antonio......in pratica sono stato 4 giorni a 600 kcal e alzavo come un mulo cioe' in ogni situazione mi sento bene....se sto a pochi grassi e sto bene ...se sto ad alti grassi e sto bene....sto sempre bene.......ma vista la bassa bf...io andrei ad alte prot e terrei i grassi a 1 gr per lbm....tipo 69 70 al giorno non di piu.....l'essenziale per il mio testo....senno poi non scopo piu'....eheheheh......e il resto prot...perche' ho notato e lha notato pure anto che alzando le prot mi gonfio e sono piu' tonico........provero con 200 220 gr di prot e 65 gr fat il resto da verdure e ti faro ' sapere....praticamente carbo solo dopo il wo....per adesso voglio sperimentare.......vediamo che succede...anche perche ad alti fat ho avuto un po di dolorini alla colecisti....prurito....sintomi che mi scompaiono non appena li abbasso e li porto all'essenziale....



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #24
                    Xò nn ho capito se ci piazzi pure il refeed o consumi carboidrati a muzzo postwo...cmq l'idea mi piace, in speci se ti vedi meglio a pro alte, rimani pure a pro alte...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • triangolo delle bermuda
                      • Send PM

                      #25
                      no no quali carbo a muzzo..... imposto il refeed ogni 5 6 giorni per un giorno (pero' la faccio sporca...ma da adesso pensavo di fare ricariche pulite di 1,2 di carbo per lbm ogni volta che mi alleno) e tenere un pasto libero a settimana e una miniricarica di 5 ore ogni 10 giorni pero' sporchina..quindi carbo solo postr w.o. tipo patate circa un 80 gr di carbo, poi un pasto libero a settimana e una miniricarica sporca ogni 10 giorni di 5 ore....ieri ho ricaricato con anto....allora a testa abbiamo pappato 4 paste di mandorla , 4 kebab, 2 gelati (io con brioches), 1 panino ( io con patate fritte), un cornetto alla nutella, una granita con brioche io e anto una cassata siciliana piu' un altro dolce...



                      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #26
                        mi piace...
                        ottima la pasticceria siciliana, ma un consiglio: abbinatela a quella napoletana...la loro sinergia nn si batte!!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X