Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco Una Psmf....ditemi Che Ne Pensate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco Una Psmf....ditemi Che Ne Pensate

    non appena mi saro' rotto li maroni della cheto...e non appena vedo che stallo...con il dimagrimento...fatto mio il consiglio di spot...adottero' una psmf...e visto che la mia massa magra e' 68 kg inizio con 130 circa grammi di prot al giorno nei giorni di non w.o. e 150 nei giorni di w.o.....

    ecco come l ho impostata...
    colazione: 6 albumi( 30 gr prot) + multivit+ vit c + polase
    oppure 30 gr di prot in polvere....gli albumi a volte mi danno dei problemini

    meta' mattina after w.o. 30 gr prot in polvere..+ polase

    pranzo...verdura a manetta...+ 150 gr carne magra preferibilmente pollo + 6 gr di olio di lino

    pomeriggio 100 gr fesa di tacchino arrosto

    cena ...verdura a manetta magari broccoli o fagiolino...+ 150 gr di manzo magro+ 6 olio di lino

    prenanna whey prot 1 scoop....
    siamo sui 13o gr di prot al giorno circa e qualcosa in piu' quando mi alleno circa 150 ....
    faccio due di psmf e uno di recharge e poi 3 in psmf e 1 di recharge come consigliatomi da spot

    per la ricarica lascio tutto cosi compreso il lino pero' aggiungo 6 gr di chos per lbm cioe' circa 350 gr di carbo..e visto che adoro gallette e patate...perche' non usare quelle...
    colazione 6 albumi + 6 gallette + 100 gr hero diet ai frutti de bosco
    meta' mattina after w.o. prot + 6 gallette
    appena arrivo a casa pollo 150 + 450 patate bollite o riso basmati 100 gr
    pomeriggio fesa piu tre fette di azimo
    cena carne 150 + verdura e poi 100 gr basmati
    prenanna prot + una fetta di azimo
    cosi 'dovrei esserci con i carbo...se prendo una pizza ogni tanto..riduco i carbo nella giornata considerato che una pizza ha 150 gr di carbo...

    integrazione: multivit+ epato protettore+ polase o lento kalium ancora non so+ vit c.....per adesso e' tutto..a volte sostituisco il lino con omega 3 ma preferisco il lino almeno ho un po' di kcal in piu' per allenarmi



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    #2
    a proposito i grassi li lascio cosi anche nella recharge o li aumento un poco?...



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta


      #3
      mi piace...il giorno della ricarica abbassa le proteine a 1-1,5gr x LBM,tieni l'olio di lino,fats non sopra i 30gr

      Commenta


        #4
        grazie dark lord...il problema e' che sono all'8% e potrei anche essere piu' basso di bf, solo che per cattive abitudini alimentari in questo ultimo periodo ho messo troppi liquidi quindi sono pieno di acqua...adesso infatti il mio dubbio e' proprio il fatto che per eliminare i liquidi e attaccare letteralmente la pelle piu' facilmente ai muscoli e' piu' indicata una chetogenica o una psmf.,,,,?
        per adesso sono in cheto...oddio qualche miglioramento c'e' stato ho messo via un po' di liquidi che ho ripreso un po' con la ricarica....ma pochi miglioramenti in quasi tre settimane....infatti spot mi consigliava una psmf...vista la mia bf....tu che ne pensi....? cioe' vista la mia situazione e cioe' piu' liquidi che grasso e percentuale non alta in bf circa 8%...mi conviene proprio una psmf? anche perche' ho in prospettiva una gara natural a fine febbraio....o se conosci qualche altra strategia accetto il tuo consiglio...



        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

        Commenta


          #5
          in effetti le dieta che fin ora ho seguito sono la metabolica (60% fat e 35% prot)e la zona che mi hanno dato buoni risultati....la cheto e' da poco che la faccio...anche perche' leggendo nel libro di lyle mcdonald c'e' scritto che la ketosi provoca una diuresi marcata ed elimina sodio.ed elettroliti...devo dire che in chetosi ci sono entrato subito...pero' adesso sembra che ho stallato un po'...ad ogni modo forse nel mio caso e' piu' indicata una psmf.....infatti chiedevo a te piu' esperto nel campo....anche perche' penso tu le abbia provate entrambe....grazie mille anticipatamente



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            grazie dark lord...il problema e' che sono all'8% e potrei anche essere piu' basso di bf, solo che per cattive abitudini alimentari in questo ultimo periodo ho messo troppi liquidi quindi sono pieno di acqua...adesso infatti il mio dubbio e' proprio il fatto che per eliminare i liquidi e attaccare letteralmente la pelle piu' facilmente ai muscoli e' piu' indicata una chetogenica o una psmf.,,,,?è soggettivo
            per adesso sono in cheto...oddio qualche miglioramento c'e' stato ho messo via un po' di liquidi che ho ripreso un po' con la ricarica....ma pochi miglioramenti in quasi tre settimane....infatti spot mi consigliava una psmf...vista la mia bf....tu che ne pensi....? cioe' vista la mia situazione e cioe' piu' liquidi che grasso e percentuale non alta in bf circa 8%...mi conviene proprio una psmf? anche perche' ho in prospettiva una gara natural a fine febbraio....o se conosci qualche altra strategia accetto il tuo consiglio...
            la psmf e' ottima,pero' devi saperti gestire bene le ricariche...piuttosto che un refeed da 6gr x lbm,proverei 300gr di cho a meta' settimana...e un buon refeed 4-5gr cho x lbm la domenica...siccome sei ad una bassa BF%,rischieresti di "svuotarti troppo"...
            Segui le sensazioni del tuo corpo

            per i liquidi:
            - puoi provare con la strategia del sodio-potassio (con un search trovi qualcosa)
            -Anche il Glicerolo aiuta...

            x il resto c'e spot che e' sempre disponibilissimo,io purtroppo ho poco tempo da dedicare al forum
            Ciao!

            Commenta


              #7
              grazie lord....e comq io ti chiedevo se tu al posto mio faresti la psmf anziche' la cheto....cioe' se sceglieresti questa strategia al posto della cheto..vista la bf....grazie ancora



              DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                grazie lord....e comq io ti chiedevo se tu al posto mio faresti la psmf anziche' la cheto....cioe' se sceglieresti questa strategia al posto della cheto..vista la bf....grazie ancora
                si certo...pero' devi stare molto attento a non catabolizzare,io alzerei la quota proteica fino a 3-3,2gr x lbm/giornalieri...

                attento che un mese di psmf e' lungo...potresti anche continuare con la cheto,e a meta' settimana eseguire lo scarico dei grassi...con le ultime 2 settimane in psmf,la prima con il refeed infrasettimanale...l'ultima con il refeed pre-gara (depletion work,e grossa quantita' di cho,gallette non sbagli mai,limitando di molto l'acqua)...

                Commenta


                  #9
                  hai ragione magari ancora cheto con scarico fats e poi due sett prima psmf con prot piu' alte dellla cheto...visto che in cheto sto a circa 100 gr di prot al giorno....finito tutto mi manterrei fino alla prox gara con un isocalorica o una low carb o ancora meglio una zona...giusto?...grazie dark...caso mai per qualche consiglio ti rompo ancora...a presto...cmq il mio msn e' urzo81@hotmail.com...li ho delle foto che ti vorrei far vedere su di me se ti va aggiungimi...a presto...



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                    hai ragione magari ancora cheto con scarico fats e poi due sett prima psmf con prot piu' alte dellla cheto...visto che in cheto sto a circa 100 gr di prot al giorno....finito tutto mi manterrei fino alla prox gara con un isocalorica o una low carb o ancora meglio una zona...giusto?...grazie dark...caso mai per qualche consiglio ti rompo ancora...a presto...cmq il mio msn e' urzo81@hotmail.com...li ho delle foto che ti vorrei far vedere su di me se ti va aggiungimi...a presto...
                    si,vedi come reagisci...ho preso il contatto,al piu' presto ti aggiungo

                    Commenta


                      #11
                      Io ti direi di fare così:
                      LUN parte alta PSMF
                      MAR riposo o cardio blando PSMF
                      MER* depletion PSMF + ricarica (6-10g cho per kg LBM vedi tu cm va meglio, per la tua BF sceglierei un alto apporto...8-10...)
                      GIO parte bassa PSMF
                      VEN riposo o cardio blando PSMF
                      SAB* come MER
                      DOM* iso (33pro-33fat-33cho)% TDEE

                      *: puoi fare pure MER ricarica 5g cho kg LBM, SAB 8g cho kg LBM, DOM 5g...
                      valuta tu come va meglio...

                      Poco prima del depletion 20-40g cho (50%gluco-50frutto%, come miele, frutta...) per far uscire il fegato dalla ketosi e forzare l'uso di glicogeno...

                      Ovviamente chi + fortunato di te che sai a chi chiedere ottimi pareri/consigli/giudizi...ci siamo capiti, no??
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        grazie spot.....stasera io e il mio caro compare che oramai sta in cheto piu' di me ci siamo fatti un uscita e una ricarica di rum liscio .....ci veniva na voglia matta di gelato....tutti i bar in centro erano aperti.....sai l alcool ti fa entrare in chetosi profonda ma ti mette na fame....alla fine siamo tornati alli 5 e mezza di mattina.....evviva....siamo riusciti a non toccare porcate....pero' mercoledi prossimo abbiamo in mente una mega ricarica...usciremo e faremo fuori gelati kebab....poi postero' la ricarica...per adesso facciamo le persone serie...eheheh

                        per quel che riguarda la domenica mi accollerei una isocalorica.....nel mio caso 140 gr di carbo che distribuirei soprattutto nella prima parte della giornata...tipo 50 a colazione 50 a pranzo e i restanti 40...20 e 20 negli spuntini...come ti pare?



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta


                          #13
                          ok per la iso...

                          Lo so che l'alcool fa entrare in cheto profonda, in pratica inibisce la sintesi di glicogeno ed anzi favorisce la glicogenolisi. Xò d'altro canto inibisce pure l'escrezione di acido urico e con la presenza di prodotti acidi (ketoni) si rischia l'acidosi (ovviamente non in 3-4ore di bevuta)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            avevi ragione te spot.... vista la bf circa8% con la psmf mi trovo bene e del resto la sto facendo a prot piu' alte che 2 per lbm (paura caccabolismo...na psmf modificata)....mi trovo bene a prot alte....mi ricordo quando nel 2001 feci la prima gara.....per due settimane ero a prot alte e grassi 1 gr per kg corporeo circa 75 gr grassi al giorno e prot piu' che 200 circa 220.....ed ero spaccatissimo...quella formula che secondo anche anto potrebbe andare pure come mantenimento con aggiunta di verdure verdi durante il giorno....dopo la psmf ovviamente....potrebbe essere a me congeniale...il discorso della cheto a questa bf smette poi di funzionare.....dopo qualche ciclo di psmf..magari un paio di settimane vediamo quanto basta e dopo la garetta....vediamo di trovare una buona formula di mantenimento anche in vista di un altra gara...una iso sarebbe indicata....ma a me rompe magna' carbo li odio proprio....preferirei una antobolica...con grassi al 30.35% dell'introito calorico...carbo after w.o. e nei giorni di resti prot il resto delle calorie...cioe' prot alte visto che me trovo bene....e se c'e' un po' di gluconeo che ben venga a fabbricare glucosio per riempire i miei muscoli....ovviamente sto glu prodotto dalle prot non alza l 'insulina come se fossero carbo semplici(almeno cosi' dice mcdonald).....



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta


                              #15
                              ma nn preoccupare di 'sta GNG...scusa la metabolica funziona e pure le prot sono alte!! Devi preoccupartene solo se vuoi VEDERE la ketosi...
                              Cmq dopo periodi di "stecchetto", IMHO puoi scegliere l'approccio che vuoi, ma un 2settimane con kcal + alte (mantenimento) sono consigliabili proprio a livello di stress fisico
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎