per praticità e siccome ne vado matto, ho trovato delle scatolette di polpo praticamente già pronto e a pezzettini.. l a cosa che non mi quadra è l'apporto proteico.. la confezione ne riporta ben 22gr x 100gr di prodotto.. mentre su qualsiasi tabella nutrizionale ho sempre visto un apporto tra i 10-14 gr di proteine.. quindi mi chiedevo se può trattarsi di un possibile errore di trascrizione o una quantità cosi' alta è possibile per un polpo?
dubbio proteico polpo
Collapse
X
-
Valgono quelli scritti sulla confezione.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioValgono quelli scritti sulla confezione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiosul sito della ditta non danno la tabella nutrizionale,, c'è pero' la possibilità di mandare una mail,,, è che mi pare decisamente strano che 100 grammi di polpo mi diano 22 grammi di proteine (trattasi poi di polpo in scatoletta sott'olio), praticamente quanto un petto di pollo.. boh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomacché ragazzi. se è polpo precotto,è chiaro che i valori aumentano,perché questo come qualsiasi altra cosa(carne,verdure ecc) perde una parte dell'acqua e a parità di peso i valori aumentano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggiovorrai dire che dimezzano?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggiomagari se posti la marca del prodotto si può fare qualcosa
la tabella nutrizionale riferito a 100gr riporta:
valore energetico ......... 198kcal
proteine ..................... 22.5gr
ccarbo ....................... 5.8gr
grassi ........................ 9gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggiommm in effetti è vero, però pensavo aumentasse il peso...
ma nella cottura qualcosa perde come % di pro?
ma l'hai mai vista la differenza di polpo tra cotto e crudo? lo compri e dici: questo è per 10 persone..poi lo cucini e te lo mangi in 2 volte
l'aumento di volume vale per i legumi che sono secchi e per la pasta,secca anche questa.entrambi gli alimenti assorbono acqua quindi il discorso è esattamente il contrarioOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobeh se bollito in acqua qualche nutriente rimane nel brodo,ma nessuno cucina il polpo in acqua perché ci vorrebbero ore e ore..se cucinato in pentola a pressione o a vapore direi che non perde assolutamente nulla.
ma l'hai mai vista la differenza di polpo tra cotto e crudo? lo compri e dici: questo è per 10 persone..poi lo cucini e te lo mangi in 2 volte
l'aumento di volume vale per i legumi che sono secchi e per la pasta,secca anche questa.entrambi gli alimenti assorbono acqua quindi il discorso è esattamente il contrario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioeh no scusa immaginati un polpo bello grosso e pesante da crudo,lo metti nella pentola a pressione e questo dimezza il suo volume..se prima pesava 1 kg adesso pesa 500..quindi i 100g cotti sarebbero molti più grammi crudi quindi anche moooolte più proteine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiogiusto che scemo..è di un'azienda spagnola, la "pescamar", il prodotto si chiama semplicemente "Pulpo" (en aceite vegetal)
www.pescamar.es
la tabella nutrizionale riferito a 100gr riporta:
valore energetico ......... 198kcal
proteine ..................... 22.5gr
ccarbo ....................... 5.8gr
grassi ........................ 9gr
cioè il polpo fresco e crudo () avrà si e no l'1% di fat e carbo
Commenta
-
Commenta