Originariamente Scritto da polscol
Visualizza Messaggio
Fasting-Feasting, un concetto particolare di intendere la dieta.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Crom Visualizza MessaggioBastano 3 gg e ti abitui. Inoltre se devi stare in ipocalorica non avrai più i morsi della fame. Il corpo si abitua a tutto!!
Commenta
-
-
Ciao Elfe,
interessante questa cosa, sopratutto per il lato pratico della cosa...
innanzi tutto questa è un'alimentazione consigliata per quale periodo?
massa o definizione?
ma il mio dubbio è questo:
io mi alzo alle 7del mattino , mi alleno intorno alle 19:30 ...
non faccio un lavoro pesante, anzi, lavorando in ufficio sono molto sedentario, quindi diciamo che non soffrirei piu di tanto la mancanza di cibo, se non fosse per il fatto che tra le 7 e le 19:30 il mio corpo è abituato a ingerire circa 5 pasti, per cui penso che passerei la giornata a digerire il nulla (almeno all'inizio)
però in una giornata come oggi in cui sto a 2400kcal, mi sembrano un po' tante da ingerire in circa 4-5 ore...
anche l'andare a letto con lo stomaco molto piu pieno del solito...
per non pensare nei giorni in cui ricarico che ne ho 3000di kcal.
inoltre, quando un soggetto non si allena, come gestisce questa cosa?
nei periodi "tranquilli" in cui mi alleno solo 3 volte la settimana , avrei questo problema 4 giorni su 7 !
un'altro aspetto legato all'allenamento (che però questo è molto soggettivo)
io noto parecchia differenza nella mia resa in allenamento a seconda di quanti pasti ho già fatto nell'arco della giornata...
mi spiego:
allenarmi al mattino mi sento una merda anche se ho fatto colazione da un paio di ore sento le energie esaurirsi prima
lo stesso mi capita anche se mi alleno dopo il pranzo...
la sera alle 19:30 è il momento in cui mi trovo meglio, e ho piu energie e mi pare dipenda proprio dal fatto che ho già fatto 5 pasti... (dopo ho la cena e il pre-nanna)
tutto questa spiegazione per chiedere: ma con un pasto solo fatto prima del WO , il corpo non è basso come energie ?
scusa se son stato prolisso, ma l'argomento è interessante
ciaosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ragazzi qui sul forum fanno una vera e propria IF (21-22h di digiuno, a parte postwo nei gg di wo e 2-3 di overfeeding...), altri (cm me) fanno meno pasti...prima ne facevo 6-7 al giorno
Devo dire che facendo pochi pasti al giorno (cioè quando ho voglia/tempo/fame ecc...) mi trovo molto bene: zero pippe su preparare bottigliette/scatolette/compressine/capsulette e portarsele in giro...zero cali di forza e concentrazione (anzi, il contrario)...+tempo...+goduria anche se le kcal della giornata son poche (ad es. in PSMF si può fare un solo pasto con 0,5-1kg di carni magre...anche se nn piacciono, almeno la qtà soddisfa)
ah...io mi alleno in genere di mattina, spesso faccio colazione, postwo e cena. stop (uno spuntino cn una manciata di frutta secca magari...poche volte un pasto completo a ora di pranzo)
Consiglio, per chi volesse fare pochi pasti (1-3) di cominciare a ridurli gradualmente (6...poi 4...poi 3..2...1...) xké soprattutto i primi giorni, se fate solo un pasto da 2000kcal, la mattina dopo soffrirete insieme al cesso...
Altra cosa...postwo ci vuole sempre IMHO (quindi se ci si allena di mattina, fare il postwo anche se poi segue un fasting di 8-10ore...)
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Crom Visualizza MessaggioFino a mezzanotte. Cmq non vi fissate sull'orario preciso. Non serve a una mazza.
ma non dimentichiamo che il riposo è una componente importante per la crescita muscolare
è ovvio che tutto cambia se ci si sveglia alle 5 o alle 7 o alle 9....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ora pensavo, quindi nella prima parte della giornata, quella del digiuno, come ci si comporta con gli integratori? bisognerebbe non prenderli ovvio, si potranno prendere nel pasto pre wo, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioCiao Elfe,
massa o definizione?
non faccio un lavoro pesante, anzi, lavorando in ufficio sono molto sedentario, quindi diciamo che non soffrirei piu di tanto la mancanza di cibo, se non fosse per il fatto che tra le 7 e le 19:30 il mio corpo è abituato a ingerire circa 5 pasti, per cui penso che passerei la giornata a digerire il nulla (almeno all'inizio)
però in una giornata come oggi in cui sto a 2400kcal, mi sembrano un po' tante da ingerire in circa 4-5 ore...
nei periodi "tranquilli" in cui mi alleno solo 3 volte la settimana , avrei questo problema 4 giorni su 7 !
io noto parecchia differenza nella mia resa in allenamento a seconda di quanti pasti ho già fatto nell'arco della giornata...
mi spiego:
allenarmi al mattino mi sento una merda anche se ho fatto colazione da un paio di ore sento le energie esaurirsi prima
la sera alle 19:30 è il momento in cui mi trovo meglio, e ho piu energie e mi pare dipenda proprio dal fatto che ho già fatto 5 pasti... (dopo ho la cena e il pre-nanna)
tutto questa spiegazione per chiedere: ma con un pasto solo fatto prima del WO , il corpo non è basso come energie ?
ciao
per le altre cose, credo di aver spiegato abbastanza riportando la mia esperienza nella risposta su...--
Commenta
-
-
Gore dalla mia esperienza...
Per quanto riguarda le kcal devi vedere se riesci a mangiare tutte dopo, altrimenti qualcosa lo metti prima.
Per la forza: son sicuro che dopo 3 gg ti sei abituato e le endorfine ti aiuteranno a fare un allenamento molto proficuo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioora pensavo, quindi nella prima parte della giornata, quella del digiuno, come ci si comporta con gli integratori? bisognerebbe non prenderli ovvio, si potranno prendere nel pasto pre wo, no?
Poi per il pasto serale suggerisce di mangiare nell'ordine: verdure crude, cotte, proteine, grassi, carbo...ma è una regola generale (viene data + importanza solo al fatto di mettere i carbo in fondo..)--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioora pensavo, quindi nella prima parte della giornata, quella del digiuno, come ci si comporta con gli integratori? bisognerebbe non prenderli ovvio, si potranno prendere nel pasto pre wo, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioCiao Elfe,
massa o definizione?
mi spiego:
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioio seguo la warrior diet da ottobre con buoni risultati, tranne la domenica, ho perso tre kili e sono sceso di bf, la sera per quanto dopo 24 ore di digiuno gli enzimi sono al massimo dell'efficenza quindi anche un pasto abbondante sidigerisce facilmente.
in quasi 5 mesi non mi sembra un grande risultato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiocerto non ti fissare su un orario preciso,
ma non dimentichiamo che il riposo è una componente importante per la crescita muscolare
è ovvio che tutto cambia se ci si sveglia alle 5 o alle 7 o alle 9....PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiofidati...passati 4-5gg di adattamento, poi ti senti benissimo (io mi alleno a volte avendo fatto colazione, a volte nn avando mangiato nulla...e nn noto nessun calo)
per le altre cose, credo di aver spiegato abbastanza riportando la mia esperienza nella risposta su...
concordo anche sul fatto che meno pasti , piu sotstanziosi siano anche piu soddisfacenti,
ma la differenza importante sulla quale sono molto perplesso è che tu ti alleni la mattina io almeno 8 ore dopo....
capisci che qualche dubbio mi resta....
Originariamente Scritto da Crom Visualizza MessaggioGore dalla mia esperienza...
Per quanto riguarda le kcal devi vedere se riesci a mangiare tutte dopo, altrimenti qualcosa lo metti prima.
Per la forza: son sicuro che dopo 3 gg ti sei abituato e le endorfine ti aiuteranno a fare un allenamento molto proficuo.
anche se la forza non è un mio obbiettivo primario, ma mi chiedevo se con un calo energetico si riesca a sopportarte bene un training intenso...
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioio seguo la warrior diet da ottobre con buoni risultati, tranne la domenica, ho perso tre kili e sono sceso di bf, la sera per quanto dopo 24 ore di digiuno gli enzimi sono al massimo dell'efficenza quindi anche un pasto abbondante sidigerisce facilmente.
l'importante è che non ti sei perso della massa buona...
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioinfatti..io mi sveglio alle sei e torno a casa verso le otto...quindi la vedrei dura ingoiare 3000 kcal in un paio d ore..sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio3kg di grasso?
in quasi 5 mesi non mi sembra un grande risultato
se volessi perdere più peso abbasserei le calorie ulteriormente ma questo lo farò più avanti penso dopo pasqua.
ps quando non mi alleno abbasso i carbo prendendoli solo da verdura, e lasciando invariati grassi e pro.
ps ottobre2007 peso 74kili 15%bf
gennaio2008 peso 71kili 13%bf
sono alto 1.73cmLast edited by marco83; 29-01-2008, 12:56:59.
Commenta
-
Commenta