Fasting-Feasting, un concetto particolare di intendere la dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANMARYA
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 996
    • 20
    • 18
    • Send PM

be' io ho parlato delle pro per fare un esempio ma c'e' anche il quantitativo giornaliero di cho e fat quindi....pero' ci satvo pensando su anche io a fare una prova

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1190
      • 177
      • 403
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
      concordo pienamente con spot quando parla del portarsi dietro scatolette e quant'altro che sono praticamente tutte fonti di sodio e specialmente per una donna e' importante evitarlo.
      inoltre sopratutto per chi sta fuori praticamente tutto il giorno...e' uno stress preparare del cucinato alzandosi all'alba o pensare nei minimi dettagli tutto cio' che devi portarti.solo che e' pure vero che non riuscirei a mangiare alle 21 di sera 1500/1600calorie o anche di piu'.calcolando che so circa 2grxkg=100gr.di pro dovrei mangiare in una sol botta mezzo kg.di pollo al netto della cottura!!!per non parlare di tutto il resto come farei?
      volevo aprire un post apposito per info su come fate e cosa vi portate voi lavoratori incalliti
      è proprio questo il bello :dopo una giornata dura di lavoro più palestra ti godi il pasto calmo e rilassato in tutta tranquillità....alla fine che ci vuole a raggiungere 2000kcal con olio, mandorle, carne rossa, formaggi, uova ecc.. rimanendo sempre ovviamente nella percentuale di macro prefissata.

l'unico difetto della dieta è tenere a bada il cortisolo che dopo un lungo digiuno si alza inevitabilmente.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        son d'accordo che poi il corpo si abitua e non chiede piu continuamente cibo,
        concordo anche sul fatto che meno pasti , piu sotstanziosi siano anche piu soddisfacenti,

ma la differenza importante sulla quale sono molto perplesso è che tu ti alleni la mattina io almeno 8 ore dopo....
        mi sembrava d aaverlo scritto che a volte mi alleno anche verso le 17-18...in quel caso tutto uguale, postwo e poi cena alla solita ora o poco + tardi (20-21)
        Tutto bene anche nel caso di allenamento nel pome quindi

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        ps ottobre2007 peso 74kili 15%bf
        gennaio2008 peso 71kili 13%bf
        sono alto 1.73cm
        @tristan, saranno solo 3kg, ma guarda la composizione...mi pare un ottimo risultato

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        ma se io mi alleno alle 13,30, che faccio,digiuno fino a quell'ora?
        e nei giorni in cui non mi alleno?
        ma è per massa o per def?
        comunque la cosa mi intriga molto
        fai postwo e poi cena...si digiuni fino al postwo e nei gg di non WO fino al pasto serale

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        si ma anche se sposto un pasto da 500 kcal prima del WO, in 4 ore mi trovo a mangiare 2000-2500kcal !
        mi pare una forzatura che non può aiutare ad asciugarsi....
        No, il principio è sempre quello, nn dimentichiamo la termodinamica...
        calorie in < calorie out = calo di peso

arrivare a 2000kcal nn è poi così assurdo, magari distribuendo il pasto in 2h...

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
        concordo pienamente con spot quando parla del portarsi dietro scatolette e quant'altro che sono praticamente tutte fonti di sodio e specialmente per una donna e' importante evitarlo.
        inoltre sopratutto per chi sta fuori praticamente tutto il giorno...e' uno stress preparare del cucinato alzandosi all'alba o pensare nei minimi dettagli tutto cio' che devi portarti.solo che e' pure vero che non riuscirei a mangiare alle 21 di sera 1500/1600calorie o anche di piu'.calcolando che so circa 2grxkg=100gr.di pro dovrei mangiare in una sol botta mezzo kg.di pollo al netto della cottura!!!per non parlare di tutto il resto come farei?
        volevo aprire un post apposito per info su come fate e cosa vi portate voi lavoratori incalliti
        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        è proprio questo il bello :dopo una giornata dura di lavoro più palestra ti godi il pasto calmo e rilassato in tutta tranquillità....alla fine che ci vuole a raggiungere 2000kcal con olio, mandorle, carne rossa, formaggi, uova ecc.. rimanendo sempre ovviamente nella percentuale di macro prefissata.

l'unico difetto della dieta è tenere a bada il cortisolo che dopo un lungo digiuno si alza inevitabilmente.
        @anmarya...in pratica ti ha risp marco: le pro mica devi prenderle da una sola fonte...che so, puoi fare:
        insalata con tonno e uova, poi carni magre, poi formaggi, olio d'oliva, riso+pollo, frutta...Come vuoi, rientrando nelle tue kcal e macro

@marco, sembra tu voglia annunciare un "pericolo catabolismo muscolare", ma questo richiede tempi molto + lunghi di 18-20h di digiuno...e poi ricordiamoci che il bilancio azotato negativo del giorno fa si che ci sia maggiore sintesi proteica durante l'overfeeding, da cui il + marcato miglioramento della composizione corporea da parte di chi ha provato l'IF (idealmente si brucia grasso nel fasting e si sintetizzano nuove pro nell'overfeeding)...pare xò che per chi vuole masse mostruose non sia un approccio consigliabile!..

--
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Warrior Diet dicesi.
          La seguo da 5 mesi ormai con ottimi risultati.
          E siete LIBERI dalle rotture di palle dei mini o macro pasti. Un botto di tempo in più da spendere come meglio credete...

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Ragazzi mi rimane 1 ultimo dubbio.... ci sono le foto di chi segue diete tipo Warrior? Ho come il "sospetto" (non prendete a male la parola, la polemica non è assolutamente voluta, ma ho questo dubbio) che chi segue questo tipo di diete non sia "grosso"...

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

ho un dubbio. se facendo questo tipo di dieta dovessi mangiare diciamo 180 gr di pro nelle quattro ore successive all'allenamento. diciamo dalle 19 alle 23. e le suddividessi in 3 pasti, 60 gr di pro ogni pasto non è eccessivo. non dico di non superare i 30 gr a pasto come alcuni consigliano, ma se si eccede non c'e il rischio di non avere un'assimilazione completa?
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• ANMARYA
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 996
                • 20
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                mi sembrava d aaverlo scritto che a volte mi alleno anche verso le 17-18...in quel caso tutto uguale, postwo e poi cena alla solita ora o poco + tardi (20-21)
                Tutto bene anche nel caso di allenamento nel pome quindi

@tristan, saranno solo 3kg, ma guarda la composizione...mi pare un ottimo risultato

fai postwo e poi cena...si digiuni fino al postwo e nei gg di non WO fino al pasto serale

No, il principio è sempre quello, nn dimentichiamo la termodinamica...
                calorie in < calorie out = calo di peso

arrivare a 2000kcal nn è poi così assurdo, magari distribuendo il pasto in 2h...

@anmarya...in pratica ti ha risp marco: le pro mica devi prenderle da una sola fonte...che so, puoi fare:
                insalata con tonno e uova, poi carni magre, poi formaggi, olio d'oliva, riso+pollo, frutta...Come vuoi, rientrando nelle tue kcal e macro

@marco, sembra tu voglia annunciare un "pericolo catabolismo muscolare", ma questo richiede tempi molto + lunghi di 18-20h di digiuno...e poi ricordiamoci che il bilancio azotato negativo del giorno fa si che ci sia maggiore sintesi proteica durante l'overfeeding, da cui il + marcato miglioramento della composizione corporea da parte di chi ha provato l'IF (idealmente si brucia grasso nel fasting e si sintetizzano nuove pro nell'overfeeding)...pare xò che per chi vuole masse mostruose non sia un approccio consigliabile!..

da qualsiasi sia la fonte proteica sempre 100gr.devo assumerne io intendo la mole di cibo che devo mangiare
                allora ora sto mangiando alla facciaccia vostra?

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

off topic
                  Last edited by Sly83; 30-01-2008, 17:06:24.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                    • Send PM

ma facciamo conto vogliamo raggiungere l'introito calorico quasi totale dopo il post-wo (quindi facciamo dalle 19 in poi per esempio) i pasti come dovrebbero essere divisi? nel senso, facciamo post-wo solo 3 pasti(post-wo, cena, pre-nanna) dove assumeremmo l'introito calorico della giornata oppure un unico pasto dopo il post-wo? cmq se fosse un unico pasto non avrebbe senso per l'alto carico glicemico e l'impossibilità di assimilare anche un 100gr di proteine..

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      ho un dubbio. se facendo questo tipo di dieta dovessi mangiare diciamo 180 gr di pro nelle quattro ore successive all'allenamento. diciamo dalle 19 alle 23. e le suddividessi in 3 pasti, 60 gr di pro ogni pasto non è eccessivo. non dico di non superare i 30 gr a pasto come alcuni consigliano, ma se si eccede non c'e il rischio di non avere un'assimilazione completa?
                      Puoi suddividere i pasti come vuoi...60g non sono troppi: l'organismo, che ricordiamoci NON è stupido come crediamo, si adtta ed aumenta la sintesi proteica nell'overfeeding, per il motivo detto prima (bilancio azotato negativo durante il fasting)...
                      è quello che accade ad esempio quando si viene da una dieta molto ristretta in kcal e pro (che so, da un infortunio malattia ecc...): tornando a un regime ipercalorico ed iperproteico si ha una crescita + rapida rispetto al normale...
                      In IF questo accade in cicli + brevi (appunto di 19-20h)

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                      ma facciamo conto vogliamo raggiungere l'introito calorico quasi totale dopo il post-wo (quindi facciamo dalle 19 in poi per esempio) i pasti come dovrebbero essere divisi? nel senso, facciamo post-wo solo 3 pasti(post-wo, cena, pre-nanna) dove assumeremmo l'introito calorico della giornata oppure un unico pasto dopo il post-wo? cmq se fosse un unico pasto non avrebbe senso per l'alto carico glicemico e l'impossibilità di assimilare anche un 100gr di proteine..
                      cavolate...come detto prima, la sintesi proteica aumenta. Inoltre, il fatto della digestione pure è soggetto ad adattamento...nell'organismo ad esempio ogni proteina viene gestita da un tipo particolare di enzima, prodotto in una certo numer...se si supera la qtà proteica che quel numero di enzimi riesce a "gestire", allora l'assorbimento è incompleto...ma il corpo come al solito si adattae comincia a produrre in maggior numero quel particolare enzima...
                      Esempio: il primo gg mangio 1kg di carne...ho 100g di una particolare proteina e una qtà di enzima tale da assorbire 50g...bene, gli altri 50g andranno al cesso. Il secondo giorno, il corpo che, ripeto, non è stupido, avrà prodotto una maggior qtà dello stesso enzima, che so, per riuscire ad assimilare 80g della stessa proteina...20g al cesso...Il terzo giorno si riusciranno ad assumere i 100g netti di quella proteina...N.B.: numeri e riferimenti casuali, solo a titolo esemplificativo...

Per il discorso carico glicemico...è + o meno lo stesso...l'IF migliora la sensibilità insulinica e inoltre, come si evince dal "funzionamento" delle diete con ciclizzazione dei carbo, la qtà di glicogeno che i muscoli riescono a risintetizzare è maggiore di quella che riuscirebbero a risintetizzare in condizioni "normali" (dieta normocarboidrata, apporto glucidico costante)...in 2 parole: supercompensazione di glicogeno (osp, son 3 parole )

Riassumendo alla grezza: + c'è mancanza e x + tempo di un particolare nutriente, + l'organismo si adatta a sintetizzarne ed assimilarne in qtà maggiore quando lo stesso nutriente verrà reintrodotto.
                      --

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Puoi suddividere i pasti come vuoi...60g non sono troppi: l'organismo, che ricordiamoci NON è stupido come crediamo, si adtta ed aumenta la sintesi proteica nell'overfeeding, per il motivo detto prima (bilancio azotato negativo durante il fasting)...
                        è quello che accade ad esempio quando si viene da una dieta molto ristretta in kcal e pro (che so, da un infortunio malattia ecc...): tornando a un regime ipercalorico ed iperproteico si ha una crescita + rapida rispetto al normale...
                        In IF questo accade in cicli + brevi (appunto di 19-20h)

cavolate...come detto prima, la sintesi proteica aumenta. Inoltre, il fatto della digestione pure è soggetto ad adattamento...nell'organismo ad esempio ogni proteina viene gestita da un tipo particolare di enzima, prodotto in una certo numer...se si supera la qtà proteica che quel numero di enzimi riesce a "gestire", allora l'assorbimento è incompleto...ma il corpo come al solito si adattae comincia a produrre in maggior numero quel particolare enzima...
                        Esempio: il primo gg mangio 1kg di carne...ho 100g di una particolare proteina e una qtà di enzima tale da assorbire 50g...bene, gli altri 50g andranno al cesso. Il secondo giorno, il corpo che, ripeto, non è stupido, avrà prodotto una maggior qtà dello stesso enzima, che so, per riuscire ad assimilare 80g della stessa proteina...20g al cesso...Il terzo giorno si riusciranno ad assumere i 100g netti di quella proteina...N.B.: numeri e riferimenti casuali, solo a titolo esemplificativo...

Per il discorso carico glicemico...è + o meno lo stesso...l'IF migliora la sensibilità insulinica e inoltre, come si evince dal "funzionamento" delle diete con ciclizzazione dei carbo, la qtà di glicogeno che i muscoli riescono a risintetizzare è maggiore di quella che riuscirebbero a risintetizzare in condizioni "normali" (dieta normocarboidrata, apporto glucidico costante)...in 2 parole: supercompensazione di glicogeno (osp, son 3 parole )

Riassumendo alla grezza: + c'è mancanza e x + tempo di un particolare nutriente, + l'organismo si adatta a sintetizzarne ed assimilarne in qtà maggiore quando lo stesso nutriente verrà reintrodotto.

ok ottimo direi, solo che ti posto un esempio mio che pero non si basa sull'IF ma sulla dieta iperproteica che seguo..secondo il tuo discorso una persona seguendo un regime di un certo quantitativo di proteine, all'inizio non riesce ad assimilarle tutte perchè gli enzimi sono minori, allora mi puoi spiegare come mai il mio bilancio di scorie azotate è molto alto (circa 76 quando i valori normali dovrebbero essere tra 45-65)? cioè secondo la tua "teoria" gli enzimi dovrebbero essersi moltiplicati in modo cosi da assimilare piu pro e ridurre lo scarto..come mai a me non accade da 1 anno a questa parte che sto in iperproteica a 3gr per kg corporeo? forse il tuo esempio è solo sull'IF?

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

@ zajka: FEASTING, non fisting. Banchettare. Non cacciarsi i pugni dove non batte il sole

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
                            Pensare che chi l'ha scritto è stato bannato a vita da BW
                            marco?

Commenta

• ANMARYA
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 996
                              • 20
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              off topic
                              dici a me?

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                                ok ottimo direi, solo che ti posto un esempio mio che pero non si basa sull'IF ma sulla dieta iperproteica che seguo..secondo il tuo discorso una persona seguendo un regime di un certo quantitativo di proteine, all'inizio non riesce ad assimilarle tutte perchè gli enzimi sono minori, allora mi puoi spiegare come mai il mio bilancio di scorie azotate è molto alto (circa 76 quando i valori normali dovrebbero essere tra 45-65)? cioè secondo la tua "teoria" gli enzimi dovrebbero essersi moltiplicati in modo cosi da assimilare piu pro e ridurre lo scarto..come mai a me non accade da 1 anno a questa parte che sto in iperproteica a 3gr per kg corporeo? forse il tuo esempio è solo sull'IF?
                                Attento, ti stai confondendo tra assorbimento/assimilazione e fabbisogno...

Allora, tra un individuo in IF a 300g di pro a botta ed uno in una dieta "normale" con 300g di pro, non c'è differenza nel bilancio azotato (lasciando stare il fatto tra migliore sintesi e tutto il resto)...EDIT: scusate, volevo dire: "...tra un individuo in IF a 300g di pro a botta e lo STESSO individuo..."

Quindi, se tu cominciassi un IF, i primi 2-3gg le scorie azotate saranno MINORIIII!! Proprio xké non assimili tutte le pro e magari non copri il tuo fabbisogno...
                                Last edited by spot86; 30-01-2008, 22:28:29.
                                --

Commenta

Working...
                                X