adoro la zucca non solo per il sapore ma anche perché ha solo 18 kcal per 100g per quanto è sfiziosa..e un botto di vitamina A..ne mangerei a chili..il modo più semplice è farla avapore insieme ad altre verdure ma vrrei provare altre ricette light..in rete non trovo nulla di leggero,solo bombe di grassi sapete conqigliarmi qualcosa?
zucca gialla
Collapse
X
-
eccomi
lessi la zucca in acqua salata tagliata a cubetti
pigli i pezzi e li butti in un antiaderente riducendoli in polpa il più possibile
metti su fiamma media e mescoli aggiungendo fecola di patate e farina, io ho usato quella di grano saraceno ed è venuto bene cmq.... come quantità non saprei, fai a occhio la fecola ovviamente non molta che addensa subito.
(ricorda di setacciare bene x evitare grumi)
puoi aggiungere latte o...panna
mescola mescola e viene una bella crema densa di zucca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioeccomi
pigli i pezzi e li butti in un antiaderente riducendoli in polpa il più possibile
metti su fiamma media e mescoli aggiungendo fecola di patate e farina, io ho usato quella di grano saraceno ed è venuto bene cmq.... come quantità non saprei, fai a occhio la fecola ovviamente non molta che addensa subito.
mescola mescola e viene una bella crema densa di zucca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiol'ho mangiata stasera!
spettacolare
l'ho fatta al forno
al forno come?semplice?
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioeccomi
mescola mescola e viene una bella crema densa di zucca.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomangiata anch'io,la mangio quasi tutte le sere ormai hehhehehe
al forno come?semplice?
farina e fecola...sono in low carb e non saprei come mangiare sta crema...cioè,con il pane?! ma sono in low carb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiomia zia l'ha messa in forno per un po di tempo..è venuta buona
l'ha pure fatta aio ojo e peperoncino...da pippaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosenti ma nella teglia scoperta o con la carta stagnola?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioogni tanto, magari fattela a pranzo... non la vedo malvagia. comunque io più o meno con 1kg di zucca mettevo 10g di fecola e 20di farina... miseriaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioti la mangi a cucchiaiate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiono, la tiro su con il ditoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon so anche con una cannuccia,non sarebbe una cattiva idea
comunque per restare in low low carb a parte che con il cucchiaio le mangi con dei bei crostini di pane inzuppati dentro, se poi sono al rosmarino belli unti vanno bene !!!Last edited by nIK0; 28-01-2008, 23:43:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiodi solito una cann...uccia me la faccio dopo mangiato
comunque per restare in low low carb a parte che con il cucchiaio le mangi con dei bei crostini di pane inzuppati dentro, se poi sono al rosmarino belli unti vanno bene !!!
però qualcosa di lightissimo? comunque quella crema lì secondo me buona anche con il riso..tipo passatoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon so anche con una cannuccia,non sarebbe una cattiva ideaNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Commenta