alimentazione per 2 allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Proverei cosi' per un paio di settimane, e vedi come cambia il tuo peso e il fisico, poi vediamo di correggere qualcosa...una domanda, ma la minestra la mangi appena finito l'allenamento con i pesi?

cmq peso che 2900 kcal per questa settimana possono bastare per un controllo del peso e vedere se aumento o diminuisco, anche se peso che alla lunga mi porti a una diminuzione di poco (parliamo di hg) senza un aumento di massa magra (ma sempre una diminuzione) poi aumentero ancora di massimo 200 kcal - 300 kcal in modo da arrivare intorno 3100 - 3200 kcal che peso che per uno di 70 kg che si allena tutti i giorni e nei giorni in cui si allena 2 volte arriva a circa 5 ore di sport e nno ha una vita sedentaria e + di 16 ore di veglia sono sufficienti!

dimii te!
    Men's Diary

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      cmq peso che 2900 kcal per questa settimana possono bastare per un controllo del peso e vedere se aumento o diminuisco, anche se peso che alla lunga mi porti a una diminuzione di poco (parliamo di hg) senza un aumento di massa magra (ma sempre una diminuzione) poi aumentero ancora di massimo 200 kcal - 300 kcal in modo da arrivare intorno 3100 - 3200 kcal che peso che per uno di 70 kg che si allena tutti i giorni e nei giorni in cui si allena 2 volte arriva a circa 5 ore di sport e nno ha una vita sedentaria e + di 16 ore di veglia sono sufficienti!

dimii te!
      benissimo, aumento graduale e controllo ogni 2 settimane massimo!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

benissimo, aumento graduale e controllo ogni 2 settimane massimo!

curiosita se mi condisco la pasta con un'pò di piselli + canella + zafferano (molto buono) la quantità di carne la devo abbassare o ci passo sopra..? alla fine butterò tra i 70 e 100 gr. di piselli (alla fine non sono come ceci o fagioli)!
        Men's Diary

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

curiosita se mi condisco la pasta con un'pò di piselli + canella + zafferano (molto buono) la quantità di carne la devo abbassare o ci passo sopra..? alla fine butterò tra i 70 e 100 gr. di piselli (alla fine non sono come ceci o fagioli)!

era solo un modo per aumentare leggermente l'apporto dei macro a pranzo senza dover aumentare la quantità di pasta
          Men's Diary

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

100gr di legumi in genere variano dai 6-7gr di proteine, per cui lascierei le altre fonti proteiche cosi' come sono...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

era solo un modo per aumentare leggermente l'apporto dei macro a pranzo senza dover aumentare la quantità di pasta
              ci possono stare, anche perchè le proteine dei legumi unite a quelle dei cereali (pasta,pane,riso) danno un profilo aminoacidico completo...potresti usarne una maggiore quantita' circa 250gr a cena quando non ti alleni, visto che sone fonte di carbo a basso IG...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

ci possono stare, anche perchè le proteine dei legumi unite a quelle dei cereali (pasta,pane,riso) danno un profilo aminoacidico completo...potresti usarne una maggiore quantita' circa 250gr a cena quando non ti alleni, visto che sone fonte di carbo a basso IG...

quello lo faccio già............. ma non faccio quasi mai pasta/riso + legumi e poi carne e verdura............. cq se aggiungo massimo 100 gr. di piselli (per l'esattezza quelli che uso io sono 10 gr. di carbo e 5 di pro). la qtà di pasta o riso la mantengo invariata o la diminuisco di 10/15 gr.? quella della carne la lascio così a 15o/170 gr.
                Men's Diary

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

quello lo faccio già............. ma non faccio quasi mai pasta/riso + legumi e poi carne e verdura............. cq se aggiungo massimo 100 gr. di piselli (per l'esattezza quelli che uso io sono 10 gr. di carbo e 5 di pro). la qtà di pasta o riso la mantengo invariata o la diminuisco di 10/15 gr.? quella della carne la lascio così a 15o/170 gr.
                  Volendo essere precisi, si potrebbe fare come dici tu...pero' sono quantiata' piccole per cui eviterei questi problemi...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

Volendo essere precisi, si potrebbe fare come dici tu...pero' sono quantiata' piccole per cui eviterei questi problemi...

posso dirti che il peso alla mattina a digiuno non varia (al massimo un giorno sono +2 hg l'altro giorno -1 hg ) ma cmq i risultati si vedono sembra che perdo grasso e metto massa magra sarà possibile purè mantenendo una quota altissima di carbo?

ogni tanto ho dei fenomeni di meteorismo che sono dovuti penso alla frutta? e possibile che un solo tipo di frutta la tolleri meno di altre, come per esempio la mela la digerisco più lentamente della banana o pera o arancio! mi sai dire quali sono i tipi di frutta più indicati?
                    Men's Diary

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

posso dirti che il peso alla mattina a digiuno non varia (al massimo un giorno sono +2 hg l'altro giorno -1 hg ) ma cmq i risultati si vedono sembra che perdo grasso e metto massa magra sarà possibile purè mantenendo una quota altissima di carbo?
                      si è solo all'inizio, dopo un paio di mesi si puo' iniziare a vedere dei seri cambiamenti a meno che il tuo metabolismo non si muove...
                      ogni tanto ho dei fenomeni di meteorismo che sono dovuti penso alla frutta? e possibile che un solo tipo di frutta la tolleri meno di altre, come per esempio la mela la digerisco più lentamente della banana o pera o arancio! mi sai dire quali sono i tipi di frutta più indicati?
                      Per la frutta non saprei dirti...prova a non mangiarla dopo i pasti...io per esempio, la mela la sento di piu' rispetto ad un arancio...dipende da persona a persona....poi cè il fattore delle fibre per l'arancio e della buccia per le mele e le pere...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Per la frutta non saprei dirti...prova a non mangiarla dopo i pasti...io per esempio, la mela la sento di piu' rispetto ad un arancio...dipende da persona a persona....poi cè il fattore delle fibre per l'arancio e della buccia per le mele e le pere...

cmq pqenso che per me è la stessa cosa!
                        Men's Diary

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

giudica questa dieta di mantenimento (cioè da utilizzare quando non mi alleno per un'pò e a distanza di 48 ore dall'ultimo allenamento) e sulle 1500 kcal

i blocchi servono solo per utilizzare le tabelle della xona che mi permettono di variare gli alimenti!
                          Last edited by mens; 16-02-2010, 20:16:31.
                          Men's Diary

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

giudica questa dieta di mantenimento (cioè da utilizzare quando non mi alleno per un'pò e a distanza di 48 ore dall'ultimo allenamento) e sulle 1500 kcal

i blocchi servono solo per utilizzare le tabelle della xona che mi permettono di variare gli alimenti!

gli alimenti saranno tutti a basso indice glicemico

carboidrati ==> fette WASA; fette biscottate integrali, riso integrale* o pasta integrale*, tutta la verdura (no patate), frutta (no banane e ananas), minestroni di verdure senza grassi, legumi (soprattutto piselli, ogni tanto fagioli e ceci)
                            *solo 3 volte alla settimana e solo a pranzo

proteine ==> carni biache magre (pollo, tacchino o coniglio), carni rosse (vitello magro), pesce azzurro a carne bianca magro (filetto di tonno, merluzzo, nasello, gamberetti, salmone selvaggio magro)
                            , latte scremato, yogurt magro al naturale con fermentici lattici vivi
                            , albume d'uovo
                            grassi ==> oltre a quelli degli alimenti, olio extra vergine d'oliva, olio ai cereali di frutta, frutta secca (mandorle,noci,nocciole)
                            Men's Diary

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

le calorie non devono variare di molto nei giorno in cui non ti alleni...diciamo che potresti toglierne 300 circa, praticamente abbassanda i carboidrati dallo spuntino fino a sera...

1500 calorie sono poche, rispetto a quelle in cui ti alleni che saranno circa 2800 presumo?
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

le calorie non devono variare di molto nei giorno in cui non ti alleni...diciamo che potresti toglierne 300 circa, praticamente abbassanda i carboidrati dallo spuntino fino a sera...

1500 calorie sono poche, rispetto a quelle in cui ti alleni che saranno circa 2800 presumo?
                                si quando mi alleno intensamente non scendo sotto le 2800 e non salgo oltre le 3200 dipende dall'intensità degli allenamenti e da cosa ho fatto nel giorno..............
                                le 1500 era per quella da usare quando non ti alleni per 10 - 15 giorni (cioè vacanza,infortunio facciamo le corna) ecc...
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X