alimentazione per 2 allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    Icehand se nel pre - wo faccio :

45 min. -1 ora prima del wo :

150 ml di albume d'uovo senza niente neanche aromi

10 min. prima del wo:

1 frutta anche la banna (faccio attività aerobica)

oppure mangiarla mentre faccio il wo dato che dura 3 ore: un'pò come fanno i tennisti. in un tempo lo facevo e non mi trovavo male
    Men's Diary

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Icehand se nel pre - wo faccio :

45 min. -1 ora prima del wo :

150 ml di albume d'uovo senza niente neanche aromi

10 min. prima del wo:

1 frutta anche la banna (faccio attività aerobica)
      40min prima:
      150gr albumi + 1 mela (insieme)
      150gr albumi + 3-4 wasa
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

oppure mangiarla mentre faccio il wo dato che dura 3 ore: un'pò come fanno i tennisti. in un tempo lo facevo e non mi trovavo male
        Lo fanno per prevenire i crampi, se ti senti in quelle condizioni, meglio una bevanda idrosalina con potassio e magnesio (k e Mg)
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Lo fanno per prevenire i crampi, se ti senti in quelle condizioni, meglio una bevanda idrosalina con potassio e magnesio (k e Mg)

quindi la bevanda Mg + K e meglio durante il wo . non alla fine...................

quando parlavo dello yogurt allo spuntino. tu dicevi di alternate, per questo ok, ma allo yogurt oltre la frutta secca cosa i dicevi di abbinare? non ho capito? un frutto?
          Men's Diary

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

quindi la bevanda Mg + K e meglio durante il wo . non alla fine...................

quando parlavo dello yogurt allo spuntino. tu dicevi di alternate, per questo ok, ma allo yogurt oltre la frutta secca cosa i dicevi di abbinare? non ho capito? un frutto?

oppure per farlo più proteico e raggiungere i 30 gr. di rpro poteri fare:

500 gr. di yogurt + 90 / 100 ml di albume pastorizzato + 10 gr. di frutta secca

tutto mischiato (per te è digeribile) o meglio lasciare solo i 500 / 600 gr. di yogurt magro + ? qualcosa altro
            Men's Diary

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Importante

la suddivisione dei carboidrati:

dove differenzio la quantita di carboidrati nei giorni in cui mi alleno 2 volte (fabisogno maggiore) e quelli in cui mi alleno 1 volta sola (fabisogno minore)

cioè per i tutti i due giorni tengo la stessa quantità di carbo fino a pranzo e poi a cena li diminuisco in un caso

oppure nel giorno di 2 allenamenti li aumento a colazione e a pranzo e li tengo una minima parte a cena e quelli in cui mi alleno 1 volta colazione non troppo rica, pranzo normale e a cena li tolgo oppure a basso indice glicemico.

spero che mi sono spiegato.. se non mi sono spiegato chiedi. e una fatto da approfondire............. per capirci prova anche a fare qegli esempi con quantità e tipo di alimento.

grazie.
              Men's Diary

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

meglio durante

esatto frutto + yogurt + frutta secca, oppure wasa + albumi + frutta secca
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

oppure per farlo più proteico e raggiungere i 30 gr. di rpro poteri fare:

500 gr. di yogurt + 90 / 100 ml di albume pastorizzato + 10 gr. di frutta secca
                  meglio non aumentarle, o tieni lo yogurt o gli albumi o le whey, l'importante è stare minimo sui 25gr di pro.
                  tutto mischiato (per te è digeribile) o meglio lasciare solo i 500 / 600 gr. di yogurt magro + ? qualcosa altro
                  Fai una unica fonte, cmq rivalutando, lo yogurt pre wo non lo userei sempre, cerche di usare fonti proteiche come albumi, affettati, tonno!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

la suddivisione dei carboidrati:

dove differenzio la quantita di carboidrati nei giorni in cui mi alleno 2 volte (fabisogno maggiore) e quelli in cui mi alleno 1 volta sola (fabisogno minore)

cioè per i tutti i due giorni tengo la stessa quantità di carbo fino a pranzo e poi a cena li diminuisco in un caso

oppure nel giorno di 2 allenamenti li aumento a colazione e a pranzo e li tengo una minima parte a cena e quelli in cui mi alleno 1 volta colazione non troppo rica, pranzo normale e a cena li tolgo oppure a basso indice glicemico.

spero che mi sono spiegato.. se non mi sono spiegato chiedi. e una fatto da approfondire............. per capirci prova anche a fare qegli esempi con quantità e tipo di alimento.

grazie.
                    Fino a pranzo puoi yenerli uguali, poi in base a se ti alleni oppure no, li diminuisci fino alla sera, poi bisogna vedere tu come reagisci, magari non vari di peso mangiando anche 100gr di riso la sere di quando non ti alleni, devi solo provare su te stesso...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

esatto frutto + yogurt + frutta secca, oppure wasa + albumi + frutta secca

ok...... quindi yogurt + frutto + frutta secca............. questo però lo faccio come spuntino pomeridiano. come pre- work faccio come mi hai consigliato tu.

oggi ho provato frutto + albumi tutto ok.............
                      Men's Diary

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Fino a pranzo puoi yenerli uguali, poi in base a se ti alleni oppure no, li diminuisci fino alla sera, poi bisogna vedere tu come reagisci, magari non vari di peso mangiando anche 100gr di riso la sere di quando non ti alleni, devi solo provare su te stesso...

di solito non vario il peso.......... quindi vedo ancora per questi giorni e poi ti dico come ho reagito
                        Men's Diary

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

di solito non vario il peso.......... quindi vedo ancora per questi giorni e poi ti dico come ho reagito
                          ok! so tu steso puoi dire se una dieta va bene oppure no...certo si possono dare indicazioni sugli alimenti, ma poi ognune reagisce in modo differente...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

ok! so tu steso puoi dire se una dieta va bene oppure no...certo si possono dare indicazioni sugli alimenti, ma poi ognune reagisce in modo differente...
                            ù
                            o provato il regime per due allenamenti . sono stato intorno ai 2900 - 3000 kcal....... non ho avuto problemi di digestione e al mattino non ho avuto fariazioni di peso ero solo 1 hg in meno del giorno prima quindi va abbastanza bene, FORSE BISOGNA AGGIUNGERE ancora qualche kcal dicamo circa 200............. la gestione dei carbo in prevalenza e stata questa:

100 gr. di riso a colazione
                            170 gr. a pranzo
                            40 gr. di orzo + minestra a cena

al massimo posso aggiungere qualche calori8a a pranzo aggiungendo qualche legume al condimento della pasta cosi aumeneto carbo e pro e riduco l'orzo a 30 gr. a cena per essere molto più leggero.
                            Men's Diary

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

ù
                              o provato il regime per due allenamenti . sono stato intorno ai 2900 - 3000 kcal....... non ho avuto problemi di digestione e al mattino non ho avuto fariazioni di peso ero solo 1 hg in meno del giorno prima quindi va abbastanza bene, FORSE BISOGNA AGGIUNGERE ancora qualche kcal dicamo circa 200............. la gestione dei carbo in prevalenza e stata questa:

100 gr. di riso a colazione
                              170 gr. a pranzo
                              40 gr. di orzo + minestra a cena

al massimo posso aggiungere qualche calori8a a pranzo aggiungendo qualche legume al condimento della pasta cosi aumeneto carbo e pro e riduco l'orzo a 30 gr. a cena per essere molto più leggero.
                              Proverei cosi' per un paio di settimane, e vedi come cambia il tuo peso e il fisico, poi vediamo di correggere qualcosa...una domanda, ma la minestra la mangi appena finito l'allenamento con i pesi?
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

Proverei cosi' per un paio di settimane, e vedi come cambia il tuo peso e il fisico, poi vediamo di correggere qualcosa...una domanda, ma la minestra la mangi appena finito l'allenamento con i pesi?

no la mangio alla sera (23:00) quando ho fatto allenamento di judo. non faccio mai pesi alla sera........... ho mangiato la minestra perchè mi piace e continete tante vitamine e sali minerali e poi perchè avevo gia mangiato riso a colazione e pasta a pranzo. e poi e un pò più leggera da digerire dato che dopo 1 ora vado a nanna
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X