Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione per 2 allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    ok... se nel pre-nanna volessi variare lo yogurt greco che sempre non lo perndo quindi gli albumi?
    Ok per gli albumi, ma le loro proteine le devi rallentare con un po' di grassi...direi che 12-15 mandorle possono andare bene...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      integrazione

      non so se è il tuo campo pero se hai voglia di aiutarmi ti sarò grato:

      come ti ho già spiegato io mi alleno tanto 6 giorni su 7 (con domenica pausa), e molte volte 2 volte al giorno.
      gli allenamenti si dividono in sedute in palestra con attività aerobica ed esercizi multiarticolari per forza veloce, resistente e massimale; e in sedute di judo max 2 ore.

      quindi come è umano per tenere questi ritmi ho bisogno di energia che la prelevo mangiando in modo equilibrato e giusto pero cmq ho bisogno di un surpls di energia e mi hanno consigliato la CARNITINA ..... in quanto: la acetilcarnitina favorisce la stimolazione del metabolismo energetico aerobico che utilizza i grassi come combustibile preferenziale durante lo sforzo, rdurre il catabolismo muscolare e accellerare il recupero nello sforzo intenso e prolungato.

      QUINDI IL MIO DUBBIO E CHE SE ASSUMO LA CARNITINA IL MIO METABOLISMO UTILIZZERA SOLO I GRASSI A SCOPO ENERGETICO TRASCURANDO I CARBOIDRATI OPPURE CONTINUA A PRELEVARE ENERGIA DAI CARBOIDRATI A CUI SI AGGIUNGE L'ENERGIA DEI GRASSI E IL SURPLS DELLA CREATINA?

      conbsidera che assumo abbastanza carbo e non vorrei che questi ultimi non venissero più consumati causando uno strato di adipe. anche se sono magro mi piacerebbe continuare a tenere il fisico asciutto.

      logicamente mi potresti dire di prendere la CREATINA ma essa causa parecchia ritenzione idrica con un eccessivo aumento di peso (sconvegnente nel mio caso per limiti di categoria anche se ho di buono 3 kg)....... e poi questo aumento di peso il 50 % e acqua e massa magra ben poco.....................

      QUINDI PENSAVO DI ASSUMERE LA CREATININA SOLO COME SCOPO ENERGETICO. SOSTENEDOLA CON UNA BUONA ALIMENTAZIONE PER NON PERDERE PESO E FAVORIRE L'AUMENTO DI MASSA MAGRO IN MODO GRADUALE E CONTROLLATO ED NON ECCESSIVO.

      grazie ancora. se risci a rispondermi

      ciao e buona giornata
      Men's Diary

      Commenta


        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        non so se è il tuo campo pero se hai voglia di aiutarmi ti sarò grato:

        come ti ho già spiegato io mi alleno tanto 6 giorni su 7 (con domenica pausa), e molte volte 2 volte al giorno.
        gli allenamenti si dividono in sedute in palestra con attività aerobica ed esercizi multiarticolari per forza veloce, resistente e massimale; e in sedute di judo max 2 ore.

        quindi come è umano per tenere questi ritmi ho bisogno di energia che la prelevo mangiando in modo equilibrato e giusto pero cmq ho bisogno di un surpls di energia e mi hanno consigliato la CARNITINA ..... in quanto: la acetilcarnitina favorisce la stimolazione del metabolismo energetico aerobico che utilizza i grassi come combustibile preferenziale durante lo sforzo, rdurre il catabolismo muscolare e accellerare il recupero nello sforzo intenso e prolungato.

        QUINDI IL MIO DUBBIO E CHE SE ASSUMO LA CARNITINA IL MIO METABOLISMO UTILIZZERA SOLO I GRASSI A SCOPO ENERGETICO TRASCURANDO I CARBOIDRATI OPPURE CONTINUA A PRELEVARE ENERGIA DAI CARBOIDRATI A CUI SI AGGIUNGE L'ENERGIA DEI GRASSI E IL SURPLS DELLA CREATINA?

        conbsidera che assumo abbastanza carbo e non vorrei che questi ultimi non venissero più consumati causando uno strato di adipe. anche se sono magro mi piacerebbe continuare a tenere il fisico asciutto.

        logicamente mi potresti dire di prendere la CREATINA ma essa causa parecchia ritenzione idrica con un eccessivo aumento di peso (sconvegnente nel mio caso per limiti di categoria anche se ho di buono 3 kg)....... e poi questo aumento di peso il 50 % e acqua e massa magra ben poco.....................

        QUINDI PENSAVO DI ASSUMERE LA CREATININA SOLO COME SCOPO ENERGETICO. SOSTENEDOLA CON UNA BUONA ALIMENTAZIONE PER NON PERDERE PESO E FAVORIRE L'AUMENTO DI MASSA MAGRO IN MODO GRADUALE E CONTROLLATO ED NON ECCESSIVO.

        grazie ancora. se risci a rispondermi

        ciao e buona giornata
        é una domanda che potresti fare nella sezione "integrazione", ti posso solo dire che nel tuo caso, la CARNITINA, puo' andare bene, visti i problemi di categoria dei pesi, per quanto riguarda i carboidrati, ti servono cmq, perche' vanno a nutrire il glicogeno muscolare, che in allenamenti con i pesi è importante.
        Per la CREATINA, vero il fatto della ritenzione idrica, se la vui usare la puoi ciclizzare, 2-3 settimane, 2 di stop ecosi' via, limiteresti i danni...
        Altro non saprei dirti...devo ancora acculturarmi molto sull'integrazione, perche' praticamente non ne faccio uso, tolto ogni tanto le proteine.
        Prova magari a chiedere in palestra dove ti alleni, oppure come ti ho gia' detto, posta il tuo quesito in sezione apposita!

        Spero di esserti stato d'aiuto...! Ciao!
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          é una domanda che potresti fare nella sezione "integrazione", ti posso solo dire che nel tuo caso, la CARNITINA, puo' andare bene, visti i problemi di categoria dei pesi, per quanto riguarda i carboidrati, ti servono cmq, perche' vanno a nutrire il glicogeno muscolare, che in allenamenti con i pesi è importante.
          Per la CREATINA, vero il fatto della ritenzione idrica, se la vui usare la puoi ciclizzare, 2-3 settimane, 2 di stop ecosi' via, limiteresti i danni...
          Altro non saprei dirti...devo ancora acculturarmi molto sull'integrazione, perche' praticamente non ne faccio uso, tolto ogni tanto le proteine.
          Prova magari a chiedere in palestra dove ti alleni, oppure come ti ho gia' detto, posta il tuo quesito in sezione apposita!

          Spero di esserti stato d'aiuto...! Ciao!

          come sempre si. nella sezione integrazione non sono molti propensi a risposte decenti...........
          cmq mi seiu stato di aiuto perchè il mio problema era se assumentdo la CREATININA obbligavo il mio corpo ad usare solo i grassi dunque i carboidrati sarebbero stati in eccesso e quindi immagazzinati sotto forma di grasso; ma come immaginavo non è VERO oggi o chiesto: il corpo continua ad usare i carbo e grassi come prima solo che si AGGIUNGE IL SURPLS DI ENERGIA DATO DALLA CREATININA CHE UTILIZZA GLI ACIDI GRASSI.

          quindi sempre secondo te la mia alimentazione, se assumessi creatinina, dovrebbe aumentare di grassi, anche di poco, oppure la tengo così? io dire di tenerla cosi al massimo come era mia intenzione volevo aggiungere delle cps di omega3 al mattino dato che pesce grasso lo mangio raramente sia per motivi di costo che in casa i miei odiano pesce e non possono sentire l'odore!

          per la CREATINA non mi piace, quando lo usata mi dava troppo la botta, con troppa ritenzione idrica, anche se ne assumevo entro i 4 - 5 gr.!
          Men's Diary

          Commenta


            cmq continuando a rivedere la mia dieta e difficile, quando mi alleno 2 volte, non mettere i grassi nel pasto post-wo in quanto coincidono con pranzo e cena. quindi non potendoli mettere a colazione io li concentro nello spuntino pomeridiano e cmq a pranzo e cena li metto mettendoli molto bassi su 10 - 15 % del totale del pasto (disolito 12%) che sarebbero oltre i grassi del pasto mezzo cucchiaio di olio oppure qualche frutta secca
            Men's Diary

            Commenta


              ?
              Men's Diary

              Commenta


                Mens, per quanto riguarda la carnitina, la vedrei utile in periodi in cui si deve fare fuori il grasso in ecceso, utilizzando come unica finte di energia appunto i grassi e limitando l'uso dei carboidrati.
                I grassi nello spuntino post-allenamento, vanno ridotti il piu' possibile, quindi cerca di fare dei pasti che cerchino di rispettare tali parametri!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Mens, per quanto riguarda la carnitina, la vedrei utile in periodi in cui si deve fare fuori il grasso in ecceso, utilizzando come unica finte di energia appunto i grassi e limitando l'uso dei carboidrati.
                  I grassi nello spuntino post-allenamento, vanno ridotti il piu' possibile, quindi cerca di fare dei pasti che cerchino di rispettare tali parametri!

                  hai ragione, ma dato che

                  spuntino post-wo == pranzo o cena

                  li concentro nello spuntino pomeridiano (frutta secca). a questo punto il rimanente li devo dividere tra i pasti priuncipali e colazione, dunque per non appesantire troppo il pranzo o la cena aggiungere qualche grasso buono a colazione per esempio integrando con 2 cps di omega3 e nello spuntino pre - wo con altre cps di omega3 oppure frutta secca.
                  nei pasti principali:
                  per il pranzo , se è post-wo, al massimo utilizzo mezzo cucciaio di olio evo (saranno 6 ml) per condire il primo (pasta o riso)
                  per la cena dato che preferisco minestre di verdure o zuppe e carne rossa (filetto di vitello o filetto di tonno) non uso condimento a parte 2 noci a fine pasto.
                  Men's Diary

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    hai ragione, ma dato che

                    spuntino post-wo == pranzo o cena

                    li concentro nello spuntino pomeridiano (frutta secca). a questo punto il rimanente li devo dividere tra i pasti priuncipali e colazione, dunque per non appesantire troppo il pranzo o la cena aggiungere qualche grasso buono a colazione per esempio integrando con 2 cps di omega3 e nello spuntino pre - wo con altre cps di omega3 oppure frutta secca.
                    nei pasti principali:
                    per il pranzo , se è post-wo, al massimo utilizzo mezzo cucciaio di olio evo (saranno 6 ml) per condire il primo (pasta o riso)
                    per la cena dato che preferisco minestre di verdure o zuppe e carne rossa (filetto di vitello o filetto di tonno) non uso condimento a parte 2 noci a fine pasto.
                    Invece la sera, potresti condirle di piu', visto che cmq i carbo la sera sono di meno. Cmq un filo d'olio nel tuo post wo va bene, io ad esempio mangio l'insalata condita con un filo d'olio...sono solo 2 i pasti in cui devono essere limitati il piu' possibile...per gli altri pasti devi giocarci un po'..
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Invece la sera, potresti condirle di piu', visto che cmq i carbo la sera sono di meno. Cmq un filo d'olio nel tuo post wo va bene, io ad esempio mangio l'insalata condita con un filo d'olio...sono solo 2 i pasti in cui devono essere limitati il piu' possibile...per gli altri pasti devi giocarci un po'..

                      ok allora faccio mezzo cucchiaio a pranzo e 1 cucchiaio raso a cena. negli spuntini continuo con la furtta secca.... per quanto riguarda la frutta secca vorrei assumere le nocciole ma quali prendo? quelle tostate sgusciate?
                      Men's Diary

                      Commenta


                        per gli integratori di omega3 che nè pensi?
                        Men's Diary

                        Commenta


                          Vanno bene quelle gia' sgusciate, idem per le mandorle e le noci...invece le arachidi meglio quelle con la buccia che quelle salate e tostate...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            Vanno bene quelle gia' sgusciate, idem per le mandorle e le noci...invece le arachidi meglio quelle con la buccia che quelle salate e tostate...
                            da una occhiata al post "distribuzione dei carbo" e dai una tua opinione con anche delle modifiche


                            grazie
                            Men's Diary

                            Commenta


                              x icehand

                              lo so che sono uno scassa caxxo però o questa domanda:

                              dalla COLAZIONE (ore: 6 - 6:30) al PRANZO (13:30) passo 7 ore e in quelle ore non so come gestire lo spuntino cioè:

                              colazione 6:30

                              pro e carbo

                              spuntino ==> lo faccio ho no? oggi lo fatto alle 8:30 - 8:45 cioè 45 min. prima dell'allenamento, così composto:

                              1 caffè amaro
                              200 gr. di albumi

                              a questo punto lo faccio e faccio solo pro oppure mangio un frutto o tutti e due?

                              POST - WO

                              io non lo faccio perchè dopo massimo 45 min. faccio pranzo , quindi mangio qualcosa o no? se si che cosa? whey ,albumi?

                              pranzo 13:30

                              pro e carbo e pochi grassi

                              grazie ancora
                              Men's Diary

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                                lo so che sono uno scassa caxxo però o questa domanda:

                                dalla COLAZIONE (ore: 6 - 6:30) al PRANZO (13:30) passo 7 ore e in quelle ore non so come gestire lo spuntino cioè:

                                colazione 6:30

                                pro e carbo

                                spuntino ==> lo faccio ho no? oggi lo fatto alle 8:30 - 8:45 cioè 45 min. prima dell'allenamento, così composto:

                                1 caffè amaro
                                200 gr. di albumi / 20gr di whey/150gr albumi + un frutto
                                se lo vuoi fare, mangia solo una mela sempre alla stessa ora.
                                a questo punto lo faccio e faccio solo pro oppure mangio un frutto o tutti e due?
                                se non ti danno troppo fastidio puoi fare entrambi.
                                POST - WO

                                io non lo faccio perchè dopo massimo 45 min. faccio pranzo , quindi mangio qualcosa o no? se si che cosa? whey ,albumi?
                                se passano 45min pranza direttamente con riso+albumi
                                pranzo 13:30

                                pro e carbo e pochi grassi
                                ok
                                grazie ancora
                                Di niente figurati!
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

                                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎