alimentazione per 2 allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    .

io pensavo di fare

colazione abbondante (tra le 06:30 e le 07:00)

pensavo 100 gr. di riso basmati integrale + fonte proteica (300 gr. di albume/ 150 gr. pollo o tacchino/150 gr. di tonno al naturale) + 1 cucchiaiono raso da caffè di olio evo (oppure 1 noce) ??????? la tengo

oppure una colazione equivalente con yogurt o latte + muesli + albumi (o affettati magri sgrassati)

spuntino mattina = pre- wo (tra le ore: 08:30 e le 09:00)

eviterei proteine e grassi solo carbo (zuccheri)

200 gr. di frutta (mela,pera,arancia) o banana
    Men's Diary

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      io pensavo di fare

pensavo 100 gr. di riso basmati integrale + fonte proteica (300 gr. di albume/ 150 gr. pollo o tacchino/150 gr. di tonno al naturale) + 1 cucchiaiono raso da caffè di olio evo (oppure 1 noce) ??????? la tengo

oppure una colazione equivalente con yogurt o latte + muesli + albumi (o affettati magri sgrassati)

la reputi buona come colazione - molto energetica - tento di limitare il miscuglio di latte e yogurt con altri fonti proteiche perchè non lo digerisco tanto bene
      Men's Diary

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

io pensavo di fare

Terrei questa, togli i grassi a colazione

Pre wo va benissimo...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Pre wo va benissimo...

scusa "terrei questa" a che cosa si riferice al riso a colazione o alla noce come grassi..............

oggi ho fatto il pre-wo con solo frutta ed è andato benissimo
          Men's Diary

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

scusa "terrei questa" a che cosa si riferice al riso a colazione o alla noce come grassi..............

oggi ho fatto il pre-wo con solo frutta ed è andato benissimo
            Va bene il riso e il petto di pollo (beato te che ce la fai al mattino) e lascia perdere qualsiasi fonte di grassi...ok!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Va bene il riso e il petto di pollo (beato te che ce la fai al mattino) e lascia perdere qualsiasi fonte di grassi...ok!

ok.. grazie
              se teniamo questo post e ogni tanto scrivo qualcosa va bene. cosi riesco a costruirmela................

come ti ho detto la cena coincide con il post - wo quindi pensavo di usare pochissimi grassi in quest'ultima (un minimo li uso) o dagli alimenti (se mangio filetto di tonno o filetto o costata di vitello sgrassati spennellati di olio) se mangio carne bianca (almeno un cucchiaiono da caffè di olio saranno 4 ml) poi nel pre-nanna mangio yogurt greco con 2 o 3 noci penso che sia una ottima soluzionje
              Men's Diary

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

Nel post wo sarebbe meglio non avere grassi, certo se sono gia' presenti negli alimenti è ovvio che non li puoi togliere! Cerca di minimizzarli il piu' possibile, non aggiungere altre fonti!
                Esempio: 100gr di riso bollito + 200gr di petto di pollo!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

Nel post wo sarebbe meglio non avere grassi, certo se sono gia' presenti negli alimenti è ovvio che non li puoi togliere! Cerca di minimizzarli il piu' possibile, non aggiungere altre fonti!
                  Esempio: 100gr di riso bollito + 200gr di petto di pollo!

adesso sto aumentando le quantità di carbo e pro, un'pò di + ogni giorno in modo da abituare dinuovo il mio corpo, lo faro ancora per una decina di giorni. prossima sett. comincio ad aumentare la qtà di carbo a colazione con il riso.

una domanda:

per quando non mi alleno (non dico la domenica chequello e giorno libero ma conjtrollato dove mi permetto una colazione con mousse di cioccolato o vaniglia oppure latte + biscotti secchi ecc... sempre in quantità limitate e pranzo e cena cosa cucina la mamma, più tosto ammortizzo non usando olio o grassi in generre) quando non mi alleno diciamo per + di 48 ore (che capita) soprattutto in estate devo adottare una low carbo sempre con il metodo a farfalla (io pensavo una 40 - 40 - 20)? limitando i carbo di pasta riso o fette wasa e usare legumi, verdura, frutta.... ecc....
                  Men's Diary

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

adesso sto aumentando le quantità di carbo e pro, un'pò di + ogni giorno in modo da abituare dinuovo il mio corpo, lo faro ancora per una decina di giorni. prossima sett. comincio ad aumentare la qtà di carbo a colazione con il riso.

una domanda:

per quando non mi alleno (non dico la domenica chequello e giorno libero ma conjtrollato dove mi permetto una colazione con mousse di cioccolato o vaniglia oppure latte + biscotti secchi ecc... sempre in quantità limitate e pranzo e cena cosa cucina la mamma, più tosto ammortizzo non usando olio o grassi in generre) quando non mi alleno diciamo per + di 48 ore (che capita) soprattutto in estate devo adottare una low carbo sempre con il metodo a farfalla (io pensavo una 40 - 40 - 20)? limitando i carbo di pasta riso o fette wasa e usare legumi, verdura, frutta.... ecc....
                    Opta per una low-carb tipo dieta zona 40c-30p-30g!
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Opta per una low-carb tipo dieta zona 40c-30p-30g!

ma tipo dieta a zona quindi ogni pasto sempre il rapporto 40 - 30 - 30 oppure nel toto quindi a farfalla togliendo carbo cena e pre-nanana

io o trovato questo che mi puo aiutare nel calcolo del rapporto carbo/pro il resto sono grassi:

colazione: 0.6
                      spunt: 0.75
                      pranz: 0.75
                      spunt: 0.75
                      cena: 0.9
                      pre-nanna: 1

quyindi se non mi alleno (per più di 48 ore) quindi il mio metabolismo rallenta e per non perdere i frutti di un duro lavoro (inteso non solo come fisico ma anche in prestazione che mi interessa molto di più) quanto devo tenere le pro: un indice di 1,7 va bene (si riferiscono solo a quelle animale) aggiungendo quelle vegetali arriverò a 2 - 2,1?
                      Men's Diary

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Diciamo 40-30-30 nel comlesso, diminuiendo quantita' e qualita' dei carbo verso la fine della giornata!
                        In questi giorni di riposo starei anche intorno a 2-2.5gr di proteine al giorno!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

Diciamo 40-30-30 nel comlesso, diminuiendo quantita' e qualita' dei carbo verso la fine della giornata!
                          In questi giorni di riposo starei anche intorno a 2-2.5gr di proteine al giorno!

adesso o calcolato i macro poi la costruisco e te la postero, ritornando a quella da allenamento

nella settimana passata cone CENA=POST_WIOK o provato come prima delle volte minestra di verdure surgelata 400 gr. / 500 gr. (findus) + orza 40/50 gr. oppure zuppa tradizionale circa 400 /500 gr. (findus - cereali e legumi) o ortolana 400 / 500 gr. (cereali e legumi), anche quest'ultime riempio e saziano, mi sono trovato bene con tutti e due. non aggiungevo niente a nessuna delle due perche le zuppe hanno in media 2 gr. per 100 gr. di prodotto, invece la minestra nettamente in meno.

come le reputi a me pare un valido sostituto di 100/120 gr. di riso integrale che mi facevo tempo fà; le patate possono andare anche bene? se si quante?

logicamente dopo avevo i miei 250 - 300 gr. di carne o pesce con verdura a volonta, come consigliato da te il condimento (in base al tipo do fonte proteica grassa o no) lo uso poco (meno di 1 cucchiaio) o non lo usavo (al massimo spennellavo la fonte proteica mettera che saranno 2 ml di evo)......
                          e mangiavo 1 o 2 noce nel pre-nanna.
                          Men's Diary

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

adesso o calcolato i macro poi la costruisco e te la postero, ritornando a quella da allenamento

nella settimana passata cone CENA=POST_WIOK o provato come prima delle volte minestra di verdure surgelata 400 gr. / 500 gr. (findus) + orza 40/50 gr. oppure zuppa tradizionale circa 400 /500 gr. (findus - cereali e legumi) o ortolana 400 / 500 gr. (cereali e legumi), anche quest'ultime riempio e saziano, mi sono trovato bene con tutti e due. non aggiungevo niente a nessuna delle due perche le zuppe hanno in media 2 gr. per 100 gr. di prodotto, invece la minestra nettamente in meno.
                            Come post wo i legumi non vanno molto bene hai bisogno di carbo con un piu' alto ig
                            come le reputi a me pare un valido sostituto di 100/120 gr. di riso integrale che mi facevo tempo fà; le patate possono andare anche bene? se si quante?
                            Le patate sono un ottima alternativa, direi 3-4 patate bollite senza olio, come post wo sono ottime!
                            logicamente dopo avevo i miei 250 - 300 gr. di carne o pesce con verdura a volonta, come consigliato da te il condimento (in base al tipo do fonte proteica grassa o no) lo uso poco (meno di 1 cucchiaio) o non lo usavo (al massimo spennellavo la fonte proteica mettera che saranno 2 ml di evo)......
                            e mangiavo 1 o 2 noce nel pre-nanna.
                            Come fonte proteica userei 200gr tra petto di pollo, albumi, tonno al naturale, non aggiungere ulteriori grassi oltre quelli gia' presenti negli alimenti, ok?
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

Come fonte proteica userei 200gr tra petto di pollo, albumi, tonno al naturale, non aggiungere ulteriori grassi oltre quelli gia' presenti negli alimenti, ok?

ok. quindi le minestre di verdure e legumi o minestre con legumi piccole quantità di cereali integrali (orzo / farro) oppure patate vanno bene?

per i grassi ok non li metto (tanto per me è uno sforzo metterli) ma anche quando mangio petto di pollo (che è magrissimo)

quindi dato che tutto fa bene non mettendo i grassi nella cena li metto nel pre-nanna (una piccola quantità = frutta secca) vero?
                              Men's Diary

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

ok. quindi le minestre di verdure e legumi o minestre con legumi piccole quantità di cereali integrali (orzo / farro) oppure patate vanno bene?
                                Userei solo le patate o il riso bollito, lascia stare i legumi, caso mai li utilizzi in giorni di riposo
                                per i grassi ok non li metto (tanto per me è uno sforzo metterli) ma anche quando mangio petto di pollo (che è magrissimo)
                                Nel post wo meglio non inserirli, ma se si tratta di un'altro pasto, allora ci vofliono per forza 10gr minimo (olio ev, frutta secca)
                                quindi dato che tutto fa bene non mettendo i grassi nella cena li metto nel pre-nanna (una piccola quantità = frutta secca) vero?
                                Se ti servono per raggiungere la quota giornaliera allora li puoi inserire nel tuo pre-nanna, se è composto da proteine a veloce rilascio!
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X