184 cm per 70 kg (non devo andare oltre i 72,5 kg per adesso)
questa e quella che segue quando mi alleno 2 volte:
mattina pesi
sera judo
appena alzato:
bicchiere di acqua + succo di limone
dopo 15’ – 20’ minuti
colazione:
250 gr. di yogurt magro al naturale (Vipiteno o alpen) oppure 250 ml di latte scremato
40 / 50 gr. di muesli con frutta secca oppure 60 gr. di bastoncini di crusca (nestlè)
60 gr. di pane integrale di segale oppure 3 o 4 fette integrali wasa
marmellata dietetica hero oppure 10 gr. miele (molto raramente)
150 gr. di albume di uovo/ 100 gr. di fesa di tacchino / 70 – 80 gr. di prosciutto crudo magro sgrassato
1 noce
Thè verde oppure 1 tazza grande di caffè
Spuntino – pre work:
2 vasetti di yogurt magro al naturale oppure 1 frutto (mela o pera)
Pranzo:
1 porzione da 50 gr. di insalta verde + succo di limone
dai 180 gr. ai 200 gr. di pasta integrale o riso (la quantità dipende molto dal dispendio calorico fatto e che si presta a fare durante la giornata) + condimento leggerissimo passata di pomodoro bio oppure spezie
150 gr. di carne bianca oppure 200 – 220 gr. di pesce magro (merluzzo nasello, no filetto di tonno)
500 gr. (2 porzioni) di verdura possibilmente un bis di verdura (cioè 2 tipi di verdura insieme)
1 cucchiao di olio extra-vergine raso
Spuntino:
1 frutto a basso i.g. (mela o pera)
200 gr. di albume d’uovo / 200 – 250 gr. di yogurt greco / 150 gr. di fesa di tacchino / carne in scatola
Cena – post work (ore molto tardi)
100 gr. di riso integrale
oppure
500 gr. (2 porzioni) di minestra di verdure + 40 /50 gr. di orzo
oppure
500 gr. di minestra di legumi
250 gr. di carne bianca / 250 gr. di carne rossa (costata o filetto di vitello) / 250 gr. di filetto di tonno
Molta verdura (600 gr.) possibilemete bis o tris di verdura
1 cucchaio e mezzo di olio extra-vergine d’oliva
Pre-nanna: (solo se sono passate 2 ore dalla cena, man on dopo l’una di notte)
150 ml di latte scremato
VOLEVO FARE DELLE MODIFICHE:
colazione:
1-per comodità volendo diminuire la pasta a pranzo e non mangiare carbo ad alto i.g. a cena mettere al posto di muesli e fette wasa o pane circa 100 gr. di riso basmati integrale
2- opure a favore di una colazione in cui non mischio fonti proteiche tipo (300 gr. di albume + 8 fette wasa + marmellata hero)
a pranzo:
1-volevo aumentare di una 20 gr. la carne fare 170 - 180 gr.
2-diminuirei la quantità di pasta 200 gr. (ero arrivanto anche a 220 gr.) sono eccessivi in una botta e li ridurrei a 150 gr. /160 gr. con condimenti sempre sempllici
alla sera:
mangiando molto tardi alla sera eviterei pasta o riso (anche se è post-wo) e la sostituirei con abbondanti minestre o 2 porzioni di zuppa di legumi (per un idea quelle della that's amore della findus) quindi toglierei l'olio CHE GIà CONTENUTO NELLE ZUPPE (circa 2 porzioni sono 1 cucchiaio d'olio) E A FINE PASTO METTEREI 2 - 3 NOCI (se ho mangiato carni bianche) invece NIETE FRUTTA SECCA SE HO MANGIATO (filetto di tonno, salmone, filetto/costata di vitello)
IL PROBLEMA CHE MANGIARE TANTI CARBO E BUONO PERCHE HAI ENERGIA DA VENDERE PER DOPO UN PO MI VELAVO LEGGERMENTE QUINDI VOLEVO DISTRIBUIRLI MEGLIO RIDUCENDOLI UN'PO A FAVORE DEI GRASSI
questa e quella che segue quando mi alleno 2 volte:
mattina pesi
sera judo
appena alzato:
bicchiere di acqua + succo di limone
dopo 15’ – 20’ minuti
colazione:
250 gr. di yogurt magro al naturale (Vipiteno o alpen) oppure 250 ml di latte scremato
40 / 50 gr. di muesli con frutta secca oppure 60 gr. di bastoncini di crusca (nestlè)
60 gr. di pane integrale di segale oppure 3 o 4 fette integrali wasa
marmellata dietetica hero oppure 10 gr. miele (molto raramente)
150 gr. di albume di uovo/ 100 gr. di fesa di tacchino / 70 – 80 gr. di prosciutto crudo magro sgrassato
1 noce
Thè verde oppure 1 tazza grande di caffè
Spuntino – pre work:
2 vasetti di yogurt magro al naturale oppure 1 frutto (mela o pera)
Pranzo:
1 porzione da 50 gr. di insalta verde + succo di limone
dai 180 gr. ai 200 gr. di pasta integrale o riso (la quantità dipende molto dal dispendio calorico fatto e che si presta a fare durante la giornata) + condimento leggerissimo passata di pomodoro bio oppure spezie
150 gr. di carne bianca oppure 200 – 220 gr. di pesce magro (merluzzo nasello, no filetto di tonno)
500 gr. (2 porzioni) di verdura possibilmente un bis di verdura (cioè 2 tipi di verdura insieme)
1 cucchiao di olio extra-vergine raso
Spuntino:
1 frutto a basso i.g. (mela o pera)
200 gr. di albume d’uovo / 200 – 250 gr. di yogurt greco / 150 gr. di fesa di tacchino / carne in scatola
Cena – post work (ore molto tardi)
100 gr. di riso integrale
oppure
500 gr. (2 porzioni) di minestra di verdure + 40 /50 gr. di orzo
oppure
500 gr. di minestra di legumi
250 gr. di carne bianca / 250 gr. di carne rossa (costata o filetto di vitello) / 250 gr. di filetto di tonno
Molta verdura (600 gr.) possibilemete bis o tris di verdura
1 cucchaio e mezzo di olio extra-vergine d’oliva
Pre-nanna: (solo se sono passate 2 ore dalla cena, man on dopo l’una di notte)
150 ml di latte scremato
VOLEVO FARE DELLE MODIFICHE:
colazione:
1-per comodità volendo diminuire la pasta a pranzo e non mangiare carbo ad alto i.g. a cena mettere al posto di muesli e fette wasa o pane circa 100 gr. di riso basmati integrale
2- opure a favore di una colazione in cui non mischio fonti proteiche tipo (300 gr. di albume + 8 fette wasa + marmellata hero)
a pranzo:
1-volevo aumentare di una 20 gr. la carne fare 170 - 180 gr.
2-diminuirei la quantità di pasta 200 gr. (ero arrivanto anche a 220 gr.) sono eccessivi in una botta e li ridurrei a 150 gr. /160 gr. con condimenti sempre sempllici
alla sera:
mangiando molto tardi alla sera eviterei pasta o riso (anche se è post-wo) e la sostituirei con abbondanti minestre o 2 porzioni di zuppa di legumi (per un idea quelle della that's amore della findus) quindi toglierei l'olio CHE GIà CONTENUTO NELLE ZUPPE (circa 2 porzioni sono 1 cucchiaio d'olio) E A FINE PASTO METTEREI 2 - 3 NOCI (se ho mangiato carni bianche) invece NIETE FRUTTA SECCA SE HO MANGIATO (filetto di tonno, salmone, filetto/costata di vitello)
IL PROBLEMA CHE MANGIARE TANTI CARBO E BUONO PERCHE HAI ENERGIA DA VENDERE PER DOPO UN PO MI VELAVO LEGGERMENTE QUINDI VOLEVO DISTRIBUIRLI MEGLIO RIDUCENDOLI UN'PO A FAVORE DEI GRASSI
Commenta