alimentazione per 2 allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    alimentazione per 2 allenamenti

    184 cm per 70 kg (non devo andare oltre i 72,5 kg per adesso)
    questa e quella che segue quando mi alleno 2 volte:
    mattina pesi
    sera judo

    appena alzato:

    bicchiere di acqua + succo di limone

    dopo 15’ – 20’ minuti

    colazione:

    250 gr. di yogurt magro al naturale (Vipiteno o alpen) oppure 250 ml di latte scremato
    40 / 50 gr. di muesli con frutta secca oppure 60 gr. di bastoncini di crusca (nestlè)

    60 gr. di pane integrale di segale oppure 3 o 4 fette integrali wasa
    marmellata dietetica hero oppure 10 gr. miele (molto raramente)
    150 gr. di albume di uovo/ 100 gr. di fesa di tacchino / 70 – 80 gr. di prosciutto crudo magro sgrassato

    1 noce
    Thè verde oppure 1 tazza grande di caffè

    Spuntino – pre work:

    2 vasetti di yogurt magro al naturale oppure 1 frutto (mela o pera)

    Pranzo:

    1 porzione da 50 gr. di insalta verde + succo di limone

    dai 180 gr. ai 200 gr. di pasta integrale o riso (la quantità dipende molto dal dispendio calorico fatto e che si presta a fare durante la giornata) + condimento leggerissimo passata di pomodoro bio oppure spezie

    150 gr. di carne bianca oppure 200 – 220 gr. di pesce magro (merluzzo nasello, no filetto di tonno)

    500 gr. (2 porzioni) di verdura possibilmente un bis di verdura (cioè 2 tipi di verdura insieme)

    1 cucchiao di olio extra-vergine raso

    Spuntino:

    1 frutto a basso i.g. (mela o pera)

    200 gr. di albume d’uovo / 200 – 250 gr. di yogurt greco / 150 gr. di fesa di tacchino / carne in scatola

    Cena – post work (ore molto tardi)

    100 gr. di riso integrale
    oppure
    500 gr. (2 porzioni) di minestra di verdure + 40 /50 gr. di orzo
    oppure
    500 gr. di minestra di legumi

    250 gr. di carne bianca / 250 gr. di carne rossa (costata o filetto di vitello) / 250 gr. di filetto di tonno

    Molta verdura (600 gr.) possibilemete bis o tris di verdura

    1 cucchaio e mezzo di olio extra-vergine d’oliva

    Pre-nanna: (solo se sono passate 2 ore dalla cena, man on dopo l’una di notte)

    150 ml di latte scremato


    VOLEVO FARE DELLE MODIFICHE:
    colazione:
    1-per comodità volendo diminuire la pasta a pranzo e non mangiare carbo ad alto i.g. a cena mettere al posto di muesli e fette wasa o pane circa 100 gr. di riso basmati integrale
    2- opure a favore di una colazione in cui non mischio fonti proteiche tipo (300 gr. di albume + 8 fette wasa + marmellata hero)
    a pranzo:
    1-volevo aumentare di una 20 gr. la carne fare 170 - 180 gr.
    2-diminuirei la quantità di pasta 200 gr. (ero arrivanto anche a 220 gr.) sono eccessivi in una botta e li ridurrei a 150 gr. /160 gr. con condimenti sempre sempllici
    alla sera:
    mangiando molto tardi alla sera eviterei pasta o riso (anche se è post-wo) e la sostituirei con abbondanti minestre o 2 porzioni di zuppa di legumi (per un idea quelle della that's amore della findus) quindi toglierei l'olio CHE GIà CONTENUTO NELLE ZUPPE (circa 2 porzioni sono 1 cucchiaio d'olio) E A FINE PASTO METTEREI 2 - 3 NOCI (se ho mangiato carni bianche) invece NIETE FRUTTA SECCA SE HO MANGIATO (filetto di tonno, salmone, filetto/costata di vitello)


    IL PROBLEMA CHE MANGIARE TANTI CARBO E BUONO PERCHE HAI ENERGIA DA VENDERE PER DOPO UN PO MI VELAVO LEGGERMENTE QUINDI VOLEVO DISTRIBUIRLI MEGLIO RIDUCENDOLI UN'PO A FAVORE DEI GRASSI
    Men's Diary
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    184 cm per 70 kg (non devo andare oltre i 72,5 kg per adesso)
    questa e quella che segue quando mi alleno 2 volte:
    mattina pesi
    sera judo

    appena alzato:

    bicchiere di acqua + succo di limone

    dopo 15’ – 20’ minuti

    colazione:

    250 gr. di yogurt magro al naturale (Vipiteno o alpen) oppure 250 ml di latte scremato
    40 / 50 gr. di muesli con frutta secca oppure 60 gr. di bastoncini di crusca (nestlè)

    60 gr. di pane integrale di segale oppure 3 o 4 fette integrali wasa
    marmellata dietetica hero oppure 10 gr. miele (molto raramente)
    150 gr. di albume di uovo/ 100 gr. di fesa di tacchino / 70 – 80 gr. di prosciutto crudo magro sgrassato

    1 noce
    Thè verde oppure 1 tazza grande di caffè

    Spuntino – pre work:

    2 vasetti di yogurt magro al naturale oppure 1 frutto (mela o pera)

    Pranzo:

    1 porzione da 50 gr. di insalta verde + succo di limone

    dai 180 gr. ai 200 gr. di pasta integrale o riso (la quantità dipende molto dal dispendio calorico fatto e che si presta a fare durante la giornata) + condimento leggerissimo passata di pomodoro bio oppure spezie

    150 gr. di carne bianca oppure 200 – 220 gr. di pesce magro (merluzzo nasello, no filetto di tonno)

    500 gr. (2 porzioni) di verdura possibilmente un bis di verdura (cioè 2 tipi di verdura insieme)

    1 cucchiao di olio extra-vergine raso

    Spuntino:

    1 frutto a basso i.g. (mela o pera)

    200 gr. di albume d’uovo / 200 – 250 gr. di yogurt greco / 150 gr. di fesa di tacchino / carne in scatola

    Cena – post work (ore molto tardi)

    100 gr. di riso integrale
    oppure
    500 gr. (2 porzioni) di minestra di verdure + 40 /50 gr. di orzo
    oppure
    500 gr. di minestra di legumi

    250 gr. di carne bianca / 250 gr. di carne rossa (costata o filetto di vitello) / 250 gr. di filetto di tonno

    Molta verdura (600 gr.) possibilemete bis o tris di verdura

    1 cucchaio e mezzo di olio extra-vergine d’oliva

    Pre-nanna: (solo se sono passate 2 ore dalla cena, man on dopo l’una di notte)

    150 ml di latte scremato


    VOLEVO FARE DELLE MODIFICHE:
    colazione:
    1-per comodità volendo diminuire la pasta a pranzo e non mangiare carbo ad alto i.g. a cena mettere al posto di muesli e fette wasa o pane circa 100 gr. di riso basmati integrale
    2- opure a favore di una colazione in cui non mischio fonti proteiche tipo (300 gr. di albume + 8 fette wasa + marmellata hero)
    a pranzo:
    1-volevo aumentare di una 20 gr. la carne fare 170 - 180 gr.
    2-diminuirei la quantità di pasta 200 gr. (ero arrivanto anche a 220 gr.) sono eccessivi in una botta e li ridurrei a 150 gr. /160 gr. con condimenti sempre sempllici
    alla sera:
    mangiando molto tardi alla sera eviterei pasta o riso (anche se è post-wo) e la sostituirei con abbondanti minestre o 2 porzioni di zuppa di legumi (per un idea quelle della that's amore della findus) quindi toglierei l'olio CHE GIà CONTENUTO NELLE ZUPPE (circa 2 porzioni sono 1 cucchiaio d'olio) E A FINE PASTO METTEREI 2 - 3 NOCI (se ho mangiato carni bianche) invece NIETE FRUTTA SECCA SE HO MANGIATO (filetto di tonno, salmone, filetto/costata di vitello)


    IL PROBLEMA CHE MANGIARE TANTI CARBO E BUONO PERCHE HAI ENERGIA DA VENDERE PER DOPO UN PO MI VELAVO LEGGERMENTE QUINDI VOLEVO DISTRIBUIRLI MEGLIO RIDUCENDOLI UN'PO A FAVORE DEI GRASSI
    Dato il tuo peso starei con minimo 175gr di proteine al giorno, che sono circa 700kcal. volendo una dieta ripartita in 50%c+30%p+20%g, le calorie si aggirano intorno a 2400kcal ripartite in 293gr di carbo + 175gr di proteine + 52gr di grassi!
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      meglio i cho che i fat in massa

      Commenta

      • mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Dato il tuo peso starei con minimo 175gr di proteine al giorno, che sono circa 700kcal. volendo una dieta ripartita in 50%c+30%p+20%g, le calorie si aggirano intorno a 2400kcal ripartite in 293gr di carbo + 175gr di proteine + 52gr di grassi!

        però con due allenamenti 2400 kcal sono poche penso........ nella periodo di preparazione di ottobre e novembre stavo intorno alle 2900 kcal con punte anche a 3300 kcal
        Men's Diary

        Commenta

        • mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          meglio i cho che i fat in massa

          tu dici cmq di tenere i carbo alti e meno i grassi.............. quella che ho postato non ha più del 12,5 % di grassi..........
          Men's Diary

          Commenta

          • mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            meglio i cho che i fat in massa

            però circa 58 - 60 % di carbo
            Men's Diary

            Commenta

            • mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              184 cm per 70 kg (non devo andare oltre i 72,5 kg per adesso)
              questa e quella che segue quando mi alleno 2 volte:
              mattina pesi
              sera judo

              appena alzato:

              bicchiere di acqua + succo di limone

              dopo 15’ – 20’ minuti

              colazione:

              250 gr. di yogurt magro al naturale (Vipiteno o alpen) oppure 250 ml di latte scremato
              40 / 50 gr. di muesli con frutta secca oppure 60 gr. di bastoncini di crusca (nestlè)

              60 gr. di pane integrale di segale oppure 3 o 4 fette integrali wasa
              marmellata dietetica hero oppure 10 gr. miele (molto raramente)
              150 gr. di albume di uovo/ 100 gr. di fesa di tacchino / 70 – 80 gr. di prosciutto crudo magro sgrassato

              1 noce
              Thè verde oppure 1 tazza grande di caffè

              Spuntino – pre work:

              2 vasetti di yogurt magro al naturale oppure 1 frutto (mela o pera)

              Pranzo:

              1 porzione da 50 gr. di insalta verde + succo di limone

              dai 180 gr. ai 200 gr. di pasta integrale o riso (la quantità dipende molto dal dispendio calorico fatto e che si presta a fare durante la giornata) + condimento leggerissimo passata di pomodoro bio oppure spezie

              150 gr. di carne bianca oppure 200 – 220 gr. di pesce magro (merluzzo nasello, no filetto di tonno)

              500 gr. (2 porzioni) di verdura possibilmente un bis di verdura (cioè 2 tipi di verdura insieme)

              1 cucchiao di olio extra-vergine raso

              Spuntino:

              1 frutto a basso i.g. (mela o pera)

              200 gr. di albume d’uovo / 200 – 250 gr. di yogurt greco / 150 gr. di fesa di tacchino / carne in scatola

              Cena – post work (ore molto tardi)

              100 gr. di riso integrale
              oppure
              500 gr. (2 porzioni) di minestra di verdure + 40 /50 gr. di orzo
              oppure
              500 gr. di minestra di legumi

              250 gr. di carne bianca / 250 gr. di carne rossa (costata o filetto di vitello) / 250 gr. di filetto di tonno

              Molta verdura (600 gr.) possibilemete bis o tris di verdura

              1 cucchaio e mezzo di olio extra-vergine d’oliva

              Pre-nanna: (solo se sono passate 2 ore dalla cena, man on dopo l’una di notte)

              150 ml di latte scremato


              VOLEVO FARE DELLE MODIFICHE:
              colazione:
              1-per comodità volendo diminuire la pasta a pranzo e non mangiare carbo ad alto i.g. a cena mettere al posto di muesli e fette wasa o pane circa 100 gr. di riso basmati integrale
              2- opure a favore di una colazione in cui non mischio fonti proteiche tipo (300 gr. di albume + 8 fette wasa + marmellata hero)
              a pranzo:
              1-volevo aumentare di una 20 gr. la carne fare 170 - 180 gr.
              2-diminuirei la quantità di pasta 200 gr. (ero arrivanto anche a 220 gr.) sono eccessivi in una botta e li ridurrei a 150 gr. /160 gr. con condimenti sempre sempllici
              alla sera:
              mangiando molto tardi alla sera eviterei pasta o riso (anche se è post-wo) e la sostituirei con abbondanti minestre o 2 porzioni di zuppa di legumi (per un idea quelle della that's amore della findus) quindi toglierei l'olio CHE GIà CONTENUTO NELLE ZUPPE (circa 2 porzioni sono 1 cucchiaio d'olio) E A FINE PASTO METTEREI 2 - 3 NOCI (se ho mangiato carni bianche) invece NIETE FRUTTA SECCA SE HO MANGIATO (filetto di tonno, salmone, filetto/costata di vitello)


              IL PROBLEMA CHE MANGIARE TANTI CARBO E BUONO PERCHE HAI ENERGIA DA VENDERE PER DOPO UN PO MI VELAVO LEGGERMENTE QUINDI VOLEVO DISTRIBUIRLI MEGLIO RIDUCENDOLI UN'PO A FAVORE DEI GRASSI
              avrei più tosto da chiedere di alcune idee che mi sono venute per migliorla anche in base alle esperienza dell'altro periodo di allenamento
              Men's Diary

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                però circa 58 - 60 % di carbo
                vanno bene il resto dividilo in pro e grassi!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  vanno bene il resto dividilo in pro e grassi!

                  cominciamo a rivederla o correggerla.

                  gia oggi o mangiato meno carbo circa 150 gr di pasta a prazo + verdura + tonno (168 gr.) la quantità di pro a pranzo sono ok? cioè lascio 170 - 180 gr. di carne o tonno al naturale o filetto di tonno (sarebbero circa 225 gr. di pesce surgelato come nasello o merluzzo) o porto il tutto a 200 gr.?

                  gli spuntini pomeridini:
                  al martedi e giovedi (giorni in cui mi alleno 2 volte) passando 7 ore tra pranzo e l'allenamento posso fare 2 spuntini:

                  spuntino pomeridiano 17 - 17:30
                  pensavo proteinco come
                  120 gr. di fesa di tacchino o 200 gr. di albume
                  c'è li metto i carbo o i grassi?
                  oppure posso fare con 300 gr. (2 vasetti) di yogurt greco che contengono sia pro e carbo ( 29 gr. di pro 12 gr. di carbo)??????

                  pre - wo (circa 19:30)
                  pensavo solo carbo di rapida digeribilità come frutta a basso indice glicemico (mela,arancia, pera) circa 200 - 250 gr. oppure 2 fette biscottane integrali con miele o marmellata hero
                  niente pro o grassi perchè dopo massimo 1 ora mi alleno!
                  Men's Diary

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    cominciamo a rivederla o correggerla.

                    gia oggi o mangiato meno carbo circa 150 gr di pasta a prazo + verdura + tonno (168 gr.) la quantità di pro a pranzo sono ok? cioè lascio 170 - 180 gr. di carne o tonno al naturale o filetto di tonno (sarebbero circa 225 gr. di pesce surgelato come nasello o merluzzo) o porto il tutto a 200 gr.?
                    tranne salmone e sgombro 150gr per il resto 200-250gr di pesce
                    gli spuntini pomeridini:
                    al martedi e giovedi (giorni in cui mi alleno 2 volte) passando 7 ore tra pranzo e l'allenamento posso fare 2 spuntini:

                    spuntino pomeridiano 17 - 17:30
                    pensavo proteinco come
                    120 gr. di fesa di tacchino o 200 gr. di albume
                    c'è li metto i carbo o i grassi?
                    oppure posso fare con 300 gr. (2 vasetti) di yogurt greco che contengono sia pro e carbo ( 29 gr. di pro 12 gr. di carbo)??????
                    carbo complessi nello spuntino delle 17
                    pre - wo (circa 19:30)
                    pensavo solo carbo di rapida digeribilità come frutta a basso indice glicemico (mela,arancia, pera) circa 200 - 250 gr. oppure 2 fette biscottane integrali con miele o marmellata hero meglio la frutta
                    niente pro o grassi perchè dopo massimo 1 ora mi alleno!
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      ma il filetto di tonno fresco o il tonno al naturale non sono proteici quanto la carne quindi stesse quantità?

                      per lo spuntino pomeridiano:

                      ore 17 - 17:30
                      fonte di pro (20 - 25 gr.): fesa di tacchino/bresaola/prosc. crudo magro sgrassato/carne in scatola bianca o rossa vanno bene come fonti?

                      fonte di carbo complessi(quanto faccio): io pensavo 3 o 4 fette wasa/ 60 gr. di pane di segale integrali


                      i grassi li devo mettere nello spuntino delle ore 17 - 17:30?
                      ore: 19:30
                      1 frutto a basso i.g. ==> come mela,pera,arancio (quelle che uso di più)
                      Men's Diary

                      Commenta

                      • IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

                        #12
                        [quote=mens;3235099]ma il filetto di tonno fresco o il tonno al naturale non sono proteici quanto la carne quindi stesse quantità?
                        112gr tonno nat=120gr di fesa=90gr bresaola
                        per lo spuntino pomeridiano:

                        ore 17 - 17:30
                        fonte di pro (20 - 25 gr.): fesa di tacchino/bresaola/prosc. crudo magro sgrassato/carne in scatola bianca o rossa vanno bene come fonti?
                        ok
                        fonte di carbo complessi(quanto faccio): io pensavo 3 o 4 fette wasa/ 60 gr. di pane di segale integrali
                        4wasa=fetta pane di segale, va bene, purche' rientri nella quota giornaliera

                        i grassi li devo mettere nello spuntino delle ore 17 - 17:30? si, direi 10gr di frutta secca sgusciata
                        ore: 19:30
                        1 frutto a basso i.g. ==> come mela,pera,arancio (quelle che uso di più)vanno benissimo[/quote]
                        IceHand
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta

                        • mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          [quote=IceHand;3236558]
                          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                          ma il filetto di tonno fresco o il tonno al naturale non sono proteici quanto la carne quindi stesse quantità?
                          112gr tonno nat=120gr di fesa=90gr bresaola
                          per lo spuntino pomeridiano:

                          ore 17 - 17:30
                          fonte di pro (20 - 25 gr.): fesa di tacchino/bresaola/prosc. crudo magro sgrassato/carne in scatola bianca o rossa vanno bene come fonti?
                          ok
                          fonte di carbo complessi(quanto faccio): io pensavo 3 o 4 fette wasa/ 60 gr. di pane di segale integrali
                          4wasa=fetta pane di segale, va bene, purche' rientri nella quota giornaliera

                          i grassi li devo mettere nello spuntino delle ore 17 - 17:30? si, direi 10gr di frutta secca sgusciata
                          ore: 19:30
                          1 frutto a basso i.g. ==> come mela,pera,arancio (quelle che uso di più)vanno benissimo[/quote]
                          IceHand

                          si i carbo nello spuntino pomeridiano rientrano...... perchè altrimenti ne dovrei assumere troppi a cena poi. che corisponderebbero a + di 120 gr. di riso o pasta
                          Men's Diary

                          Commenta

                          • mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            oggi lo applicata pero servirebbero più carbo quindi penso di aumentarli a colazione che ne dici? tipo 100 gr. di riso con pollo o albumi?

                            se lo spuntino della mattina coincide con il pre-wo devo aggiungere le pro cmq o basta anche una mela senza grassi. cioè io faccio colazione, abbondante di carbo e pro, alle 6:30 e poi inizio allenamento tra le 9:30 -e le 10 quindi disolito mangio qualcosa alle 8:45 - 09:00 di solito 300 gr. di yogurt (che contiene 50% di carbo e 50% di pro) oppure solo frutta e caffè amaro. o provato a mangiare 120 di tacchino e un frutto ma non mi sono trovato tanto bene dopo nel wo
                            Men's Diary

                            Commenta

                            • IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              oggi lo applicata pero servirebbero più carbo quindi penso di aumentarli a colazione che ne dici? tipo 100 gr. di riso con pollo o albumi?
                              Fai un ottima colazione, e penso che potrebbe essere sufficiente, caso mai 30min prima metterei un frutto e poi sei ok!
                              se lo spuntino della mattina coincide con il pre-wo devo aggiungere le pro cmq o basta anche una mela senza grassi. cioè io faccio colazione, abbondante di carbo e pro, alle 6:30 e poi inizio allenamento tra le 9:30 -e le 10 quindi disolito mangio qualcosa alle 8:45 - 09:00 di solito 300 gr. di yogurt (che contiene 50% di carbo e 50% di pro) oppure solo frutta e caffè amaro. o provato a mangiare 120 di tacchino e un frutto ma non mi sono trovato tanto bene dopo nel wo
                              .
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X