Parlando con l'istruttore in palestra settimana scorsa mi ha suggerito di fare ancora un mese e mezzo/due cercando di mettere su massa e poi circa a metà marzo di iniziare a pensare a definirmi passando in maniera graduale ad una concentrazione su massa-forza (attuale) --> forza--definizione --> definizione. Ovviamente dovrò cambiare la dieta in modo tale poter far ciò, qual'è il suggerimento? vi posto quel che mangio ora.
Vorrei capire come agire sia per la fase forza--definizione sia per quella di definizione sola. Io pronostico un 2 mesi per ognuna (ovviamente si accettano consigli e richiami). Immagino che dovrò scendere con i carboidrati e salire con i grassi, ma come?
Qual'è secondo voi il periodo giusto per iniziare? Il mio istruttore mi diceva con l'inizio della primavera.
Un ringraziamento anticipato a chi risponderà in maniera esauriente. Per favore leggete pure le note in fondo.
Altezza 184 Peso 84.4 con almeno 1.5 kg dato dalla creatina sono cicciottello ad un 15% penso.
ecco a voi il mio cibo:
colazione
+ 500ml latte p.s, 40g all-bran (o similari), 2-3 Wasa con velo marmellata zuegg senza zucchero aggiunto.
spuntino
+30g proteine latte + frutto (magari 2) + (latte scremato 200ml) + 15g frutta secca
oppure
+80g pane integrale (se trovo segale è meglio) + 80g-100g bresaola + 20g frutta secca
pranzo
pasta o riso (80-90g) + 1 cucchiaio olio oliva e.v. crudo + contorno (insalate mixed)
+ bresaola (70g), carne (100g) (non riesco a salire con la quantità perchè sono in mensa e questo mi danno).
merenda (come spuntino)
cena
+ carne (180g) o pesce (200g) o bresaola (100g) o tacchino/pollo (150g)
+ verdura a foglia verde (magari anche un paio di carote)
+ 1 cucchiaio d'olio
(+50g-70 pane integrale) solo se prima mi alleno terminato il WO da circa 1 ora
pre-nanna (non sempre)
+ 200g fiocchi di latte
oppure
+ 150g yogurt greco
NOTE:
ALLENAMENTO: LUN-MER-VEN
Attività alternativa: MAR-GIO (di solito) sport di squadra a livello dilettantistico ma agonistico.
Integrazione:
PRE-WO: 5g Creatina più frutta alto IG
POST-WO: Subito dopo allenamento mangio un frutto ad alto IG con 5g creatina
PRENANNA: ZMA 3 capsule a stomaco vuoto, attendo 3/4 d'ora e mangio "prenanna".
INTENZIONI: Quando finirò la creatina (altre 3 settimane circa) non ne acquisterò dell'altra ma integrerò con BCAA e magari un Burner in fase di definizione.
Vorrei capire come agire sia per la fase forza--definizione sia per quella di definizione sola. Io pronostico un 2 mesi per ognuna (ovviamente si accettano consigli e richiami). Immagino che dovrò scendere con i carboidrati e salire con i grassi, ma come?
Qual'è secondo voi il periodo giusto per iniziare? Il mio istruttore mi diceva con l'inizio della primavera.
Un ringraziamento anticipato a chi risponderà in maniera esauriente. Per favore leggete pure le note in fondo.
Altezza 184 Peso 84.4 con almeno 1.5 kg dato dalla creatina sono cicciottello ad un 15% penso.
ecco a voi il mio cibo:
colazione
+ 500ml latte p.s, 40g all-bran (o similari), 2-3 Wasa con velo marmellata zuegg senza zucchero aggiunto.
spuntino
+30g proteine latte + frutto (magari 2) + (latte scremato 200ml) + 15g frutta secca
oppure
+80g pane integrale (se trovo segale è meglio) + 80g-100g bresaola + 20g frutta secca
pranzo
pasta o riso (80-90g) + 1 cucchiaio olio oliva e.v. crudo + contorno (insalate mixed)
+ bresaola (70g), carne (100g) (non riesco a salire con la quantità perchè sono in mensa e questo mi danno).
merenda (come spuntino)
cena
+ carne (180g) o pesce (200g) o bresaola (100g) o tacchino/pollo (150g)
+ verdura a foglia verde (magari anche un paio di carote)
+ 1 cucchiaio d'olio
(+50g-70 pane integrale) solo se prima mi alleno terminato il WO da circa 1 ora
pre-nanna (non sempre)
+ 200g fiocchi di latte
oppure
+ 150g yogurt greco
NOTE:
ALLENAMENTO: LUN-MER-VEN
Attività alternativa: MAR-GIO (di solito) sport di squadra a livello dilettantistico ma agonistico.
Integrazione:
PRE-WO: 5g Creatina più frutta alto IG
POST-WO: Subito dopo allenamento mangio un frutto ad alto IG con 5g creatina
PRENANNA: ZMA 3 capsule a stomaco vuoto, attendo 3/4 d'ora e mangio "prenanna".
INTENZIONI: Quando finirò la creatina (altre 3 settimane circa) non ne acquisterò dell'altra ma integrerò con BCAA e magari un Burner in fase di definizione.
Commenta