ciao a tutti...
mi sono sempre allenato (calcio e palestra) ma per motivi di lavoro gli ultimi 12 mesi sn stati un disastro (poca attività fisica e fatta male).
Ho finalmente ricominciato ad allenarmi in casa con i pesi ma, rispetto a prima, vorre si incrementare di qualche kg la mia muscolatura tramite una buona alimentazione, non volta prettamente al BB.
Diciamo che non ho più la foga di un tempo di crescere per cui vorrei arrivare ad un risultato stabile di benessere psicofisico (fisico asciutto e tonico ed elastico)...
tramite, appunto, un'alimentazione sana e attività fisica corretta e continuata.
Fornisco dei dati:
altezza: 178cm
peso: 74kg
morfotipo: ectomorfo/magro
metabolismo: velocissimo
lavoro: impiegato/sedentario
allenamenti: 3 (mar/ven/dom)
pasti attuali: 3 (col/pran/cen)
problemi riscontrati: troppo sodio mi rende gambe pesanti.
Per cui vi chiedo:
- come strutturare un'alimentazone sana da 6 pasti al giorno?
mi sono sempre allenato (calcio e palestra) ma per motivi di lavoro gli ultimi 12 mesi sn stati un disastro (poca attività fisica e fatta male).
Ho finalmente ricominciato ad allenarmi in casa con i pesi ma, rispetto a prima, vorre si incrementare di qualche kg la mia muscolatura tramite una buona alimentazione, non volta prettamente al BB.
Diciamo che non ho più la foga di un tempo di crescere per cui vorrei arrivare ad un risultato stabile di benessere psicofisico (fisico asciutto e tonico ed elastico)...
tramite, appunto, un'alimentazione sana e attività fisica corretta e continuata.
Fornisco dei dati:
altezza: 178cm
peso: 74kg
morfotipo: ectomorfo/magro
metabolismo: velocissimo
lavoro: impiegato/sedentario
allenamenti: 3 (mar/ven/dom)
pasti attuali: 3 (col/pran/cen)
problemi riscontrati: troppo sodio mi rende gambe pesanti.
Per cui vi chiedo:
- come strutturare un'alimentazone sana da 6 pasti al giorno?
Commenta