consigli dieta massa per ragazzo di 16 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

consigli dieta massa per ragazzo di 16 anni

ciao a tutti, mi presento , sono un ragazzo di 16 anni ( quasi 17) e sto cercando di uscire da un problema che somiglia tanto all anoressia... Che mi ha portato ad una vera e propria autodistruzione fisica
    Praticamente adesso sono alto 1.79 e peso 53 kg e vorrei acquistare peso ma senza ingrassare, solo mettendo su massa muscolare e mantenendo un buon livello di definizione...
    Vi chiedo di postarmi una dieta adeguata da seguire e qualsiasi consiglio su alimentazione calorie e nutrienti e allenamento... VI PREGO AIUTATEMI SONO IN UNA FASE DISPERATA !!!

Consulenze online
  • GMG
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 4
    • 1
    • 0
    • 45°28' N/9°11' E
    • Send PM

Ma ti alleni?
    Posta la tua dieta che ci diamo un'occhiata.

Commenta

• GiovaSSj4
      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
      • 611
      • 7
      • 2
      • Roma
      • Send PM

dai hai 16 anni.. nn è disperata.. hai tempo per ingrassare.. puoi mettere tranquillamente massa, devi semplicemente mangiare tanto e spingere in palestra.. se ti accontenti di nn essere enorme ci esci sicuro da questa situazione.. devi postare quello che mangi ora e vedrai che una soluzione si trova
      sigpic

Commenta

• fenix91
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

eccovi praticamente la mia (triste) situazione:
        Fino a qualche anno fa ero abbastanza grasso perché mangiavo in maniera sbagliata e non praticavo nessuno sport... Dopodiché è cominciato a nascere il desiderio di avere un fisico perfetto e ho cercato di iniziare a dimagrire solo facendo sport, prima la bici poi la corsa poi qualche allenamento coi pesi ... E piano piano sono dimagrito abbastanza ma sempre rientrando nella norma, finché questo pensiero non si è fatto sempre più ossessivo... Mi ha portato a fissarmi su ogni centimetro di grasso in eccesso sul mio corpo ( soprattutto su pancia e cosce), sull'avere un fisico definito .. E senza che me ne accorgessi sono entrato in un vortice senza fine.. Ho cominciato eliminando tutti gli alimenti ipercalorici ( dolci pizze farinacei fritture ecc) a spegnere la fame mangiando frutta e verdura a volontà, a pesare ciò che mangio , a bere latte totalmente scremato,ad usare l'aspartame invece dello zucchero e un sacco di altre ossessioni che non voglio stare a raccontare... Alcuni giorni sarò arrivato ad introdurre si e no 700 kcal ma la cosa più grave è che ogni giorno ho fatto 35 minuti intensi di cyclette... E tutto questo è andato avanti per mesi peggiorando sempre più finché ora mi sono ritrovato in uno stato scandaloso, peso 52 kg e ho ancora la maledetta paura di ingrassare, adesso sto cercando di mangiare come le persone normali ed è per questo che vorrei aumentare di peso ma solo in muscoli, altrimenti rischio di ricadere nel vortice dal quale sto cercando di uscire ... VI PREGO AIUTATEMI!! Sto buttando gli anni migliori della vita! Sono confuso e depresso ! Grazie a tutti

Consulenze online

Commenta

• GiovaSSj4
          Bodyweb Advanced

• Sep 2005
          • 611
          • 7
          • 2
          • Roma
          • Send PM

la tua situazione è risolvibile solo dentro la tua testa.. perche cmq nn puoi aumentare solo di muscoli perche nn ci riesce nessuno e perche cmq il tuo corpo mettera per forza grasso abituato com'è a nn mangiare nulla.. metti apposto il cervello prima.. oppure leggi e fatti una cultura e capirai da solo.. lo hai detto da solo, stai sprecando gli anni migliori della tua vita, renditi conto, vuoi continuare cosi?
          sigpic

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Vorrei dei consigli riguardo alla dieta, secondo voi di quante calorie al giorno ho bisogno stando a riposo? E di quante allenandomi coi pesi (e facendo esercizi x gli addomimali ) 3 volte la settimana? È consigliabile o no continuare l'attività aerobica visto la situazione in cui mi trovo? Potete postarmi una dieta adeguata alla mia età? Vi prego aiutatemi sono confuso e disperato, ora che persino le analisi del sangue hanno riscontrato alterazioni da non sottovalutare

Consulenze online

Commenta

• bleedeyes
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 1537
              • 98
              • 101
              • Send PM

io ti consiglio di andare da un dietologo visto che le analisi non vanno bene e la tua situazione è particolare..
              comunque cerca sul forum per imparare il più possibile su alimentazione e alimenti e se hai qualche dubbio posta pure

Commenta

• robsaa
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 47
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ciao ho 18 anni...mentre leggevo mi sono venuti i brividi! Anche io ho passato una situazione molto simile alla tua...e ora ne sono fuori da un anno...anche se ogni tanto qualk ossessione ritorna...ma la scaccio SUBITO, IMMEDIATAMENTE! La mia agonia è durata un anno esatto....un anno molto sofferto e soprattutto sprecato! Correvo in bicicletta a livello agonistico e più per ossessione che per andare forte ho iniziato a mangiare sempre meno....sono dimagrito di 12 kg: alla fine ero 1.85 e pesavo 64 kg. MIa madre aveva il cuore a pezzi! Poi ho deciso di dare una svolta: ho chiuso con la bici (dopo 10 anni di agonismo....ho iniziato quando avevo 7 anni) non ne potevo più di vedermi così....e diciamo che sono risorto: ho iniziato ad uscire, andare in palestra e a mettere su massa e un pò di grasso(è normale) ti dico solo che ora peso 83 kg e mi concedo tranquillamente qualk stravizio, ho un discreto fisico....mangio tantissimo : credo che il mio fisico si voglia riprendere quell'anno di "carestia". Se ti posso dare un consiglio mangia taNTO senza sensi di colpa(lo so all'inizio nn è dura ma poi ti verrà naturale) tuttavia segui una dieta e fai tanti pasti così il tuo metabolismo si alza e poi dacci dentro in palestra...vedrai che all'inizio aumentarai di peso settimana per settimana ma poi tt si normalizzerà(parlo per esperienza personale). Ti capisco benissimo....sò come ti senti....ti lascio la mia alimentazione...anzi se qualcuno vuole darmi qualk conisglio;-) Se ti serve qualcosa parlane!!!Ciao in bocca al lupo di cuore

Commenta

• robsaa
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 47
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

alimentazione

18 anni, H 1.83, P 83 kg il lunedì palestra, il mercoledì piscina, il venerdì esercizi a casa leggeri(20 minuti) purtroppo ora il venrdì non posso allenarmi ma poi iniziero...

Dieta Massa

· Colazione ore 7.00:
                  250 ml latte + 15 gr proteine + fonte di carboidrati ( fette biscottate, cereali, biscotto ec.)

· Spuntino 10.30
                  Pizza(2 pezzi) + 7/8 mandorle

· Pranzo 12.40
                  piatto di pasta (100 gr circa)
                  (carne/pesce/fiocchi di latte) 200gr circa
                  Frutta, verdura + olio d’oliva

· Spuntino ore 16.30
                  1. (nei gg di palestra)100gr tonno sott’olio + pane/cracker integrali
                  2. (gg di riposo)200 ml yoghurt parz. Scremato
                  Allenamento dalle 6.30 alle 8
                  · Cena ore 8.30
                  60 gr di riso (solo dopo palestra)
                  150 gr carne o 200 gr fiocchi di latte/pesce
                  Frutta, verdura + olio d’oliva

vedi te....io nn sono un esperto però sembra che mi si adatti bene questa dieta....vedi te...ciao

Commenta

• robsaa
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 47
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                    Vorrei dei consigli riguardo alla dieta, secondo voi di quante calorie al giorno ho bisogno stando a riposo? E di quante allenandomi coi pesi (e facendo esercizi x gli addomimali ) 3 volte la settimana? È consigliabile o no continuare l'attività aerobica visto la situazione in cui mi trovo? Potete postarmi una dieta adeguata alla mia età? Vi prego aiutatemi sono confuso e disperato, ora che persino le analisi del sangue hanno riscontrato alterazioni da non sottovalutare
                    allora?

Commenta

• nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

la dieta la rivedrei, ma 1,79x53kg non mi preoccuperei del grasso ancora.

Commenta

Working...
                      X