consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lella
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta

ciao ragazzi è la prima volta che scrivo....ho bisogno di perdere circa 10 chili e volevo seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. vado 3 volte a settimana in palestra e oltre ai pesi faccio 1 ora di tapis roulant alternando 5 minuti di corsa a 3 di camminata ma conto, nel tempo, di aumentare i minuti di corsa. l'attività fisica da sola però non mi basta visto che non ho perso molto così mi hanno consigliato questo tipo di alimentazione ma vorrei chiedevi se potete darmi degli esempi di giornata tipo. sono una ragazza, peso 58 chili e sono alta 1.64. il mio problema principale è la pancia che proprio non vuole scendere!grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da lella Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi è la prima volta che scrivo....ho bisogno di perdere circa 10 chili e volevo seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. vado 3 volte a settimana in palestra e oltre ai pesi faccio 1 ora di tapis roulant alternando 5 minuti di corsa a 3 di camminata ma conto, nel tempo, di aumentare i minuti di corsa. l'attività fisica da sola però non mi basta visto che non ho perso molto così mi hanno consigliato questo tipo di alimentazione ma vorrei chiedevi se potete darmi degli esempi di giornata tipo. sono una ragazza, peso 58 chili e sono alta 1.64. il mio problema principale è la pancia che proprio non vuole scendere!grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
    purtroppo per regolamento del forum nn si possono postare diete da zero, ma solo correggere quelle postate...Costruisci tu una giornata tipo e noi te la correggiamo.
    Ti dò delle linee guida:
    -fai 4-6 pasti al giorno, in base alle tue esigenze e sensazioni
    -in ogni pasto inserisci una fonte proteica con proteine di alta qualità (alto valore biologico: uova, albumi, carne, pesce, prodotti caseari)
    -concentra i caboidrati nei primi pasti della giornata, prediligendo fonti con carboidrati a basso IG e bassa densità (certi tipi di frutta, pane di segale, cereali integrali...), eccezion fatta per il pasto immediatamente seguente l'allenamento con i pesi, in cui è preferibile utilizzare carboidrati di facile assimilazione e a medio-alto IG (riso, gallette di riso, banane, pane bianco)
    -metti i grassi in ogni pasto, tranne nel post allenamento e a colazione (quest'ultimo caso dipende dalle tue sensazioni particolari). Prediligi grassi contenenti acidi grassi insaturi come olio extravergine d'oliva, quasi tutti i tipi di frutta secca, semi in generale, olive, ma consuma pure ogni tanto (2volte a settimana vanno bene) alimenti contenenti acidi grassi saturi come carne rossa, uova intere...
    -non dimenticare gli acidi grassi essenziali contenuti nel pesce grasso, nell'olio di pesce e di lino, nelle noci, nei semi di lino
    -concediti 1-3pasti liberi (in base ad esigenze ed obbiettivi) a settimana

...credo di aver detto le cose essenziali...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• lella
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille.....questa era la giornata tipo che avevo pensato

....mattino solitamente bevo il tè cn un goccio di latte e 4 fette biscottate,pranzo insalata con tonno oppure bresaola (raramente perchè non la amo molto) oppure panino con bresaola rucola e limone. questo perchè a parte alla domenica sono sempre fuori a pranzo. metà pomeriggio un frutto o uno yogurt e alla sera mangio volentieri la minestra con insalata con uova oppure formaggio light oppure tonno oppure pollo. ogni volta che condisco l'insalata uso 1 cucchiaio di olio e molto aceto balsamico. il sale non lo uso nell'insalata mentre nella minestra metto 1 dado. mangio spesso anche la frutta dopo cena se mi viene fame....solitamente pere.avete qualche consiglio o correzione? perchè faccio molta fatica a dimagrire...probabilmente ho un metabolismo molto lento. grazie a tutti.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

....mattino solitamente bevo il tè cn un goccio di latte e 4 fette biscottate,pranzo insalata con tonno oppure bresaola (raramente perchè non la amo molto) oppure panino con bresaola rucola e limone. questo perchè a parte alla domenica sono sempre fuori a pranzo. metà pomeriggio un frutto o uno yogurt e alla sera mangio volentieri la minestra con insalata con uova oppure formaggio light oppure tonno oppure pollo. ogni volta che condisco l'insalata uso 1 cucchiaio di olio e molto aceto balsamico. il sale non lo uso nell'insalata mentre nella minestra metto 1 dado. mangio spesso anche la frutta dopo cena se mi viene fame....solitamente pere.avete qualche consiglio o correzione? perchè faccio molta fatica a dimagrire...probabilmente ho un metabolismo molto lento. grazie a tutti.
        colazione: fai 300-350latte (screm possibilmente...nn intero), 4-5fette bisc/30-40g allbran
        metti uno spuntino: 1yogurt e 10-15g di frutta secca (e se hai fame 1frutto come una mela o 1arancia è ok)
        pranzo: 150g di legumi cotti (oppure 1a grande mela a fine pasto se gradisci)...per la fonte proteica fai + o meno sempre 100-120g di carni/pesci magri (1-2volte a sett. carne rossa, 2-3pesce grasso...quest'ultimo importante), verdure a volontà (no patate...), 1cucchiaio d'olio
        spuntino come sopra...eventualmente eliminando il frutto...
        cena: come il pranzo togliendo legumi/frutto (li lasci solo se proprio hai fame)
        se passan + di 3-4ore metti uno spuntino prima di andare a dormire...yogurt greco (il total della fage, 0% o 2% di grassi) it's ok...al limite un bicchiere di latte (200-250ml) o yogurt magro (120-150ml)

di sport cosa fai? Ti consiglio di iniziare un lavoretto con i pesi...
        --

Commenta

• lella
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

palestra...

vado 3/4 volte in palestra e cerco di fare sempre 60 minuti di cardio + pesi..solitamente faccio addominale, pettorali, bicipiti, tricipiti mentre gli esercizi delle gambe e sedere spesso non li faccio perchè dopo il cardio ho sempre male alle gambe!!!!!!!!!!!

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

vado 3/4 volte in palestra e cerco di fare sempre 60 minuti di cardio + pesi..solitamente faccio addominale, pettorali, bicipiti, tricipiti mentre gli esercizi delle gambe e sedere spesso non li faccio perchè dopo il cardio ho sempre male alle gambe!!!!!!!!!!!
            Fai decisamente troppo...concentrati sui pesi, l'aerobica falla ALLA fine dell'allenamento o meglio in giorni separati...Puoi fare 2volte pesi, 1-2volte cardio. Vedrai che in questo modo il dimagrimento sarà ottimale...

ah...allena TUTTI i muscoli
            --

Commenta

Working...
            X